Vai al contenuto
SirVanhan

La Formula 1 su Sky!

Post raccomandati

Scusate qualcuno sa dirmi con precisione se ci sono dati su quanti sono gli abbonati RAI?

Cmq in fatto di pubblicit? la RAI sta diventando scandalosa, ancora un po' e raggiungono Mediaset, ma per vedere quello che trasmettono a Cologno Monzese nn paghiamo niente.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ti invito un'altra volta a dirci cortesemente quali sono le tue mansioni nella TV di stato :hihi: XD :rotfl::hihi:

Scherzo :hihi:

Va bene sono mazzoni: sei contento? No scherzo! Non ? vero

Link al post
Condividi su altri siti
Scusate qualcuno sa dirmi con precisione se ci sono dati su quanti sono gli abbonati RAI?

Cmq in fatto di pubblicit? la RAI sta diventando scandalosa, ancora un po' e raggiungono Mediaset, ma per vedere quello che trasmettono a Cologno Monzese nn paghiamo niente.

Le pubblicit? sono dappertutto: anche durante la nazionale

Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato dei dati: stando a quello ke disse la RAI nel 2003, gli abbonati erano 19.915.500, mettiamo che siano rimasti gli stessi per il 2007, bene 104 Euro (il canone) per 19.915.500 fa 1.686.464.000 di Euro!!! Ma la RAI con tutti questi soldi che fa? Si compra i format dalla Endemol e tiene gli autori l? senza far nulla, paga 600.000 euro a Funari per fargli dire le sue ca**ate in prima serata in uno show che costa uno sproposito, organizza il festival di sanremo che ? una delle cose pi? oscene che si vedono in TV, mi fa i reality ecc... ma il servizio pubblico dov'???? Io vedo solo un grande spreco di denaro pubblico. A questo proposito sarebbe sacrosanto attuare la proposta fatta qualche mese fa: cio? far apparire una scritta che dica se quel programma che sta andando in onda ? stato finanziato dal canone o dalla pubblicit?.

Anche se continuo a ritenere che la cosa migliore ? la privatizzazione della RAI, nn dico tutti i canali, visto ke mi sembra giusto che una rete resti in mano allo stato, ma Rai Due e Rai Tre andrebbero vendute.

Poi una cosa: Sky ha comprato i diritti completi (libere, qualifica, gara) di F1, GP2 e Porche per un totale di circa 45 milioni di euro, e alla RAI costa tanto prendere le libere e gara 1 della GP2 e trovare un buco nel farraginoso palinsesto?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Poi una cosa: Sky ha comprato i diritti completi (libere, qualifica, gara) di F1, GP2 e Porche per un totale di circa 45 milioni di euro, e alla RAI costa tanto prendere le libere e gara 1 della GP2 e trovare un buco nel farraginoso palinsesto?

ma all'estero com'? la situazione sulle reti in chiaro? In Inghilerra, Francia, Germania, Spagna...le libere le trasmettono? :unsure: :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

ma all'estero com'? la situazione sulle reti in chiaro? In Inghilerra, Francia, Germania, Spagna...le libere le trasmettono? :unsure: :unsure:

In questi paesi se la sognano una televisione che fa tanti servizi con cos? poche pubblicit? come fa la Rai.

Ora inoltre, qua in Italia, chi vuole un servizio pi? completo pu? prendersi l'abbonamento a Sky, e la Rai, di conseguenza, non ha nessun motivo a comprarsi prove libere o gara1 di Gp2

Link al post
Condividi su altri siti

In Germania le libere sono in chiaro, per? bisogna smattirsi tra DSF e RTL

In Francia no perch? Eurosport France fa parte del gruppo TPS

In Inghilterra ITV trasmette solo Qualifiche e gara, con varie repliche (ma poi da quanto ne so ITV sta su Sky UK)

Di Tele 5 pu? dirci qualcosa mirno credo

Link al post
Condividi su altri siti

L'Austria trasmette le libere su ORF

Link al post
Condividi su altri siti
Direi che il ciclismo si salva sulla RAI anche se le immagini sono un po scure (come filmassero sempre in controluce).

direi proprio di si,cassani ? molto competente e sgarbozza quando parla mi fa morire dal ridere con quell'accento toscano.nel complesso veramente un ottimo prodotto

Link al post
Condividi su altri siti

Le libere in Germania RTL le manda in chiaro. ITV ? una TV privata inglese quindi visibile da tutti ke trasmette solo qualifiche e gara ma con tantissime repliche, e con servizi molto approfonditi, con collegamenti direttamente dalla pista un'ora prima dell'inizio della gara.

Link al post
Condividi su altri siti

non sono tv pubbliche

Link al post
Condividi su altri siti

Quasi dappertutto la F1 ? trasmessa da televisioni private, e poi nn ? ke faccia tutta questa pubblicit?, ITV per esempio nn manda la pubblicit? durante il giro d'onore.

Link al post
Condividi su altri siti

in Spagna TeleCinco fa vedere solo qualifiche e gara ma con parecchia pubblicit?, come nella motoGp con tanto di quadratino. C'? da dire che la trasmissione comunque ? fatta molto bene

Link al post
Condividi su altri siti
Le libere in Germania RTL le manda in chiaro. ITV ? una TV privata inglese quindi visibile da tutti ke trasmette solo qualifiche e gara ma con tantissime repliche, e con servizi molto approfonditi, con collegamenti direttamente dalla pista un'ora prima dell'inizio della gara.

Ma non bisogna avere Sky UK per vedere ITV? :unsure: (Non lo so davvero!)

Link al post
Condividi su altri siti
Quasi dappertutto la F1 ? trasmessa da televisioni private, e poi nn ? ke faccia tutta questa pubblicit?, ITV per esempio nn manda la pubblicit? durante il giro d'onore.

in germania mi pare che rtl trasmetta il giro d'onore,per? ci mette quattro-cinque blocchi da 3-4 minuti di pubblicit? durante la gara.me ne sono accorto quando guardai il gp del bahrain del 2005 proprio su rtl :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

O ragazzi,come si sta alla RAI?:hihi: io ho sky e ne ho approfittato,ottimo servizio,anche x le gare di contorno :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
O ragazzi,come si sta alla RAI?:hihi: io ho sky e ne ho approfittato,ottimo servizio,anche x le gare di contorno :hihi:

NOrmale come al solito. ***, non ? il fatto di comprarsi i diritti delle qualifiche di Gp2 e di gara1 (la RAI per gara2 ha i diritti fino al 2008), ma il fatto che, essendo RAIUNO RAIDUE e RAITRE reti generaliste e non reti dedicate come Sky, devono accontentare un p? tutto il pubblico. Su RAIUNO e RAIDUE non potrai mai dedicare 24 ore su 24, come su Italia1 e la7, una rete ai motori: ma stiamo dando i numeri? Qui tra un p? si richieder? alla RAI di trasmettere in replica i Gp a tutte le ore, ma ? impossibile. C'? gente a cui la F1 e i motori non piace, e gli pioace Domenica In, l'isola, quelli che..., ecc. C'? gente a cui piacciono altri sport, come il ciclismo, l'atletica, lo sci. E la RAI deve accontentare anche loro: sul terrestre fa vedere meeting importanti e mondiali ed europei, facendo anche un ottimo servizio, ma non tutto va sull'analogico. Quest'anno la RAI ? tornata a trasmettere a grandi ritmi anche lo sci, facendo contenti gli appassionati: ma anche in questo caso non tutte le gare sono andate sul terrestre, alcune in diretta su RAISAT (i meeting pi? importanti sul terrestre, le altre sul satellite). Ma la RAI per questi eventi ha anche i diritti per il satellite, cosa che per la F1 non ha. Se poi tutti i grandi eventi dovessero andare sul terrestre, RAIUNO RAIDUE RAITRE diventerebbero una sorta di Sky analogico. E ci? mi sembra abbastanza impossibile

Link al post
Condividi su altri siti

Da tvblog:

AUTOMOBILISMO - G.P.MONACO Rai 2 4.347 28,06%

Per chi diceva che la RAI sarebbe caduta a picco

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto ke la RAI sarebbe caduta a picco, ? normale che faccia molti ascolti, visto ke Sky ce l'hanno in pochi, quindi una eventale perdita di ascolto sar? nell'ordine di massimo un milione di telespettatori.

La RAI, come tutte le cose pubbliche in Italia, fa schifo. Noi paghiamo il canone ma il servizio pubblico dov'?? Io vedo solo la Gabbanelli, Piero&Alberto Angela e Minoli, tutto il resto ? tale e quale alla TV commerciale.

Link al post
Condividi su altri siti
Nessuno ha detto ke la RAI sarebbe caduta a picco, ? normale che faccia molti ascolti, visto ke Sky ce l'hanno in pochi, quindi una eventale perdita di ascolto sar? nell'ordine di massimo un milione di telespettatori.

La RAI, come tutte le cose pubbliche in Italia, fa schifo. Noi paghiamo il canone ma il servizio pubblico dov'?? Io vedo solo la Gabbanelli, Piero&Alberto Angela e Minoli, tutto il resto ? tale e quale alla TV commerciale.

Se non guardassero pi? l'isola, la vita in diretta, la sposa demente, la RAI i relaity li cancellerebbe. Ma visto che fanno ascolti

Link al post
Condividi su altri siti