mabel105 0 Inviato 14 Gennaio, 2007 Salve ragazzi un saluto a tutti. Lo so sono nuovo in questo forum e ho una gran voglia di confrontarmi con dei veri esperti di F1. Perci? volevo porvi questo sondaggio: secondo voi quale ? stata la stagione di f1 pi? bella sia per quanto riguarda l'estetica e potenza delle monoposto, sia per l'andamento del campionato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 14 Gennaio, 2007 Ciao e benvenuto Personalmente direi il 1986 . Ultimo anno dei turbo a pressione libera , gomme da qualifica , molte macchine competitive e 4 piloti che si giocano il mondiale . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 14 Gennaio, 2007 benvenuto anche da parte mia quoto Alex 1986, sia da un punto di vista regolamentare che soprattutto per il finale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RL83 0 Inviato 14 Gennaio, 2007 Salve ragazzi un saluto a tutti. Lo so sono nuovo in questo forum e ho una gran voglia di confrontarmi con dei veri esperti di F1. Perci? volevo porvi questo sondaggio: secondo voi quale ? stata la stagione di f1 pi? bella sia per quanto riguarda l'estetica e potenza delle monoposto, sia per l'andamento del campionato? Ciao Benvenuto Per me ? stata il 2001 per l'estetica delle monoposto Per il campionato il 2006 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 14 Gennaio, 2007 stagione 83' tre piloti in lotta gare combattutissime i piu' potenti motori turbo della storia.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 14 Gennaio, 2007 Tra i gp dell'era moderna concordo sia con rumpen che con alex, due bei campionati e monoposto belle. Come bellezza delle f1 rimpiango per? iltempo delle mosnoposto senza appendici aerodinamiche, ma tant'?, non ha senso andare oltre il progresso. prima degli anni 80 ci sono stati per? dei campionati combattutissimi, e per non andare tanto indietro il 74 con tre piloti ancora in lizza all'ultima corsa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 14 Gennaio, 2007 Salve ragazzi un saluto a tutti. Lo so sono nuovo in questo forum e ho una gran voglia di confrontarmi con dei veri esperti di F1. Perci? volevo porvi questo sondaggio: secondo voi quale ? stata la stagione di f1 pi? bella sia per quanto riguarda l'estetica e potenza delle monoposto, sia per l'andamento del campionato? Dimenticavo: Benvenuto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mabel105 0 Inviato 14 Gennaio, 2007 secondo me non va dimenticato il campionato 1990, il primo campionato ( e anche ultimo di quegli anni) della riscossa ferrari che tutti sappiamo come fin? all'ultima gara (incidente senna-prost). Le monoposto erano prive di tutte le appendici aereodinamiche odierne: erano "spoglie" e "pure". Ovviamente la potenza motoristica non ? paragonabile con i motori delle stagioni da voi indicate. GRAZIE A TUTTI PER IL BENVENUTO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 14 Gennaio, 2007 Benvenuto. ..ma definire il 90 come primo anno della riscossa.. mi fa pensare che tu abbia le idee un po confuse.. ? stato solo un barlume nel buio che va dall'83 al 97... ciao ops.. stagione pi? bella... ma si 86 va! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mabel105 0 Inviato 14 Gennaio, 2007 Benvenuto. ..ma definire il 90 come primo anno della riscossa.. mi fa pensare che tu abbia le idee un po confuse.. ? stato solo un barlume nel buio che va dall'83 al 97... ciao ops.. stagione pi? bella... ma si 86 va! b? intendevo della riscossa dopo molti anni di inefficenza!!seguiti da altri ancora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 14 Gennaio, 2007 Benvenuto. ..ma definire il 90 come primo anno della riscossa.. mi fa pensare che tu abbia le idee un po confuse.. ? stato solo un barlume nel buio che va dall'83 al 97... ciao ops.. stagione pi? bella... ma si 86 va! b? intendevo della riscossa dopo molti anni di inefficenza!!seguiti da altri ancora Io il 90 lo ricordo come anni di grande speranza, ero convinto che Prost ce la facesse, e di grande delusione! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pafer 0 Inviato 14 Gennaio, 2007 Salve ragazzi un saluto a tutti. Lo so sono nuovo in questo forum e ho una gran voglia di confrontarmi con dei veri esperti di F1. Perci? volevo porvi questo sondaggio: secondo voi quale ? stata la stagione di f1 pi? bella sia per quanto riguarda l'estetica e potenza delle monoposto, sia per l'andamento del campionato? GRANDE MABEL! Benvenuto nel forum! Spero ti piaccia come te l'ho descritto io... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mabel105 0 Inviato 14 Gennaio, 2007 Salve ragazzi un saluto a tutti. Lo so sono nuovo in questo forum e ho una gran voglia di confrontarmi con dei veri esperti di F1. Perci? volevo porvi questo sondaggio: secondo voi quale ? stata la stagione di f1 pi? bella sia per quanto riguarda l'estetica e potenza delle monoposto, sia per l'andamento del campionato? GRANDE MABEL! Benvenuto nel forum! Spero ti piaccia come te l'ho descritto io... GRAZIE PAFER Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 15 Gennaio, 2007 il 90' e' stata una bellissima stagione vissuta nello scontro tra i due campionissimi senna e prost... e' stata veramente la stagione della riscossa,purtroppo durata poco e soprattutto terminata nella crisi piu' nera.. licenziamento di prost,caos organizzativo,fiorio che verra' mandato via dopo 4 gare nel 91'... nel 90' sembrava tutto a portata di mano,invece dopo pochhi mesila ferrari passo' dalle stelle alle stalle... comunque fu l'unica stagione in cui la ferrari torno' in lotta per il mondiale dopo anni opachi,e rimarra' l'unica stagione al vertice fino all'arrivo di schumacher Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2051 Inviato 19 Gennaio, 2007 credo che il 1982 per la drammaticit? e il 1986 per la spettacolarit? furono le migliori stagioni, tutte quante con gare molto ma molto divertenti, neanche una noiosa. Il 1983 ? stato grandioso per concludere , la migliore quella del 1986 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 19 Gennaio, 2007 negli anni 80 tutte le stagioni sono state bellissimi ,perche' anche quelle dominate da un macchina superiore hanno poi vissuto la rivalita' tra i due piloti interni stagione 84' 87 88 89 le altre stagioni hanno poi visto 3 o anche 4 piloti in lotta per il titolo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi Inviato 19 Gennaio, 2007 negli anni 80 tutte le stagioni sono state bellissimi ,perche' anche quelle dominate da un macchina superiore hanno poi vissuto la rivalita' tra i due piloti interni stagione 84' 87 88 89 le altre stagioni hanno poi visto 3 o anche 4 piloti in lotta per il titolo... negli anni '70, se non fosse stato per le tragedie, anche quei campionati furono grandissimi. In particolare nella seconda parte ci fu un vero cambiamento generazionale con una stagione, il 74, in cui almeno 5-6 piloti si equivalevano al top, e 4 se la giocarono praticamente fino alla fine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Damon_Hill 0 Inviato 23 Gennaio, 2007 Anche secondo me l'86... ricordo "doloroso" per me, tifoso del mitico Leone, a causa di quella maledetta gomma esplosa all'ultima gara, il GP d'Australia. Quella secondo me rappresenta anche la miglior stagione di Prost http://www.asbjoernchristensen.dk/F1/1986-16005_RN.JPG http://www.mrboys.net/Mansell/adelaide86.jpg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 17 Febbraio, 2007 1990 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
monza1993 3 Inviato 17 Febbraio, 2007 1999. Una grande lezione di vita...e la caduta definitiva delle disillusioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti