Vai al contenuto
mabel105

LA STAGIONE PIU BELLA

Post raccomandati

Salve ragazzi un saluto a tutti.

Lo so sono nuovo in questo forum e ho una gran voglia di confrontarmi con dei veri esperti di F1.

Perci? volevo porvi questo sondaggio: secondo voi quale ? stata la stagione di f1 pi? bella sia per quanto riguarda l'estetica e potenza delle monoposto, sia per l'andamento del campionato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Ciao e benvenuto :)

 

 

Personalmente direi il 1986 . Ultimo anno dei turbo a pressione libera , gomme da qualifica , molte macchine competitive e 4 piloti che si giocano il mondiale .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

benvenuto anche da parte mia :)

quoto Alex 1986, sia da un punto di vista regolamentare che soprattutto per il finale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Salve ragazzi un saluto a tutti.

Lo so sono nuovo in questo forum e ho una gran voglia di confrontarmi con dei veri esperti di F1.

Perci? volevo porvi questo sondaggio: secondo voi quale ? stata la stagione di f1 pi? bella sia per quanto riguarda l'estetica e potenza delle monoposto, sia per l'andamento del campionato?

Ciao Benvenuto

Per me ? stata il 2001 per l'estetica delle monoposto

Per il campionato il 2006

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

stagione 83' tre piloti in lotta gare combattutissime i piu' potenti motori turbo della storia....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra i gp dell'era moderna concordo sia con rumpen che con alex, due bei campionati e monoposto belle. Come bellezza delle f1 rimpiango per? iltempo delle mosnoposto senza appendici aerodinamiche, ma tant'?, non ha senso andare oltre il progresso. prima degli anni 80 ci sono stati per? dei campionati combattutissimi, e per non andare tanto indietro il 74 con tre piloti ancora in lizza all'ultima corsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Salve ragazzi un saluto a tutti.

Lo so sono nuovo in questo forum e ho una gran voglia di confrontarmi con dei veri esperti di F1.

Perci? volevo porvi questo sondaggio: secondo voi quale ? stata la stagione di f1 pi? bella sia per quanto riguarda l'estetica e potenza delle monoposto, sia per l'andamento del campionato?

Dimenticavo: Benvenuto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non va dimenticato il campionato 1990, il primo campionato ( e anche ultimo di quegli anni) della riscossa ferrari che tutti sappiamo come fin? all'ultima gara (incidente senna-prost). Le monoposto erano prive di tutte le appendici aereodinamiche odierne: erano "spoglie" e "pure". Ovviamente la potenza motoristica non ? paragonabile con i motori delle stagioni da voi indicate.

 

GRAZIE A TUTTI PER IL BENVENUTO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto.

 

..ma definire il 90 come primo anno della riscossa.. mi fa pensare che tu abbia le idee un po confuse..

 

? stato solo un barlume nel buio che va dall'83 al 97...

ciao

 

 

ops.. stagione pi? bella... ma si 86 va!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Benvenuto.

 

..ma definire il 90 come primo anno della riscossa.. mi fa pensare che tu abbia le idee un po confuse..

 

? stato solo un barlume nel buio che va dall'83 al 97...

ciao

 

 

ops.. stagione pi? bella... ma si 86 va!

b? intendevo della riscossa dopo molti anni di inefficenza!!seguiti da altri ancora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Benvenuto.

 

..ma definire il 90 come primo anno della riscossa.. mi fa pensare che tu abbia le idee un po confuse..

 

? stato solo un barlume nel buio che va dall'83 al 97...

ciao

 

 

ops.. stagione pi? bella... ma si 86 va!

b? intendevo della riscossa dopo molti anni di inefficenza!!seguiti da altri ancora

Io il 90 lo ricordo come anni di grande speranza, ero convinto che Prost ce la facesse, e di grande delusione!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Salve ragazzi un saluto a tutti.

Lo so sono nuovo in questo forum e ho una gran voglia di confrontarmi con dei veri esperti di F1.

Perci? volevo porvi questo sondaggio: secondo voi quale ? stata la stagione di f1 pi? bella sia per quanto riguarda l'estetica e potenza delle monoposto, sia per l'andamento del campionato?

 

GRANDE MABEL! Benvenuto nel forum! Spero ti piaccia come te l'ho descritto io...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Salve ragazzi un saluto a tutti.

Lo so sono nuovo in questo forum e ho una gran voglia di confrontarmi con dei veri esperti di F1.

Perci? volevo porvi questo sondaggio: secondo voi quale ? stata la stagione di f1 pi? bella sia per quanto riguarda l'estetica e potenza delle monoposto, sia per l'andamento del campionato?

 

GRANDE MABEL! Benvenuto nel forum! Spero ti piaccia come te l'ho descritto io...

GRAZIE PAFER

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il 90' e' stata una bellissima stagione vissuta nello scontro tra i due campionissimi senna e prost...

 

e' stata veramente la stagione della riscossa,purtroppo durata poco e soprattutto terminata nella crisi piu' nera..

 

licenziamento di prost,caos organizzativo,fiorio che verra' mandato via dopo 4 gare nel 91'...

nel 90' sembrava tutto a portata di mano,invece dopo pochhi mesila ferrari passo' dalle stelle alle stalle...

 

comunque fu l'unica stagione in cui la ferrari torno' in lotta per il mondiale dopo anni opachi,e rimarra' l'unica stagione al vertice fino all'arrivo di schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che il 1982 per la drammaticit? e il 1986 per la spettacolarit? furono le migliori stagioni, tutte quante con gare molto ma molto divertenti, neanche una noiosa. Il 1983 ? stato grandioso

 

per concludere , la migliore quella del 1986

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

negli anni 80 tutte le stagioni sono state bellissimi ,perche' anche quelle dominate da un macchina superiore hanno poi vissuto la rivalita' tra i due piloti interni

 

stagione 84' 87 88 89

 

le altre stagioni hanno poi visto 3 o anche 4 piloti in lotta per il titolo...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
negli anni 80 tutte le stagioni sono state bellissimi ,perche' anche quelle dominate da un macchina superiore hanno poi vissuto la rivalita' tra i due piloti interni

 

stagione 84' 87 88 89

 

le altre stagioni hanno poi visto 3 o anche 4 piloti in lotta per il titolo...

negli anni '70, se non fosse stato per le tragedie, anche quei campionati furono grandissimi. In particolare nella seconda parte ci fu un vero cambiamento generazionale con una stagione, il 74, in cui almeno 5-6 piloti si equivalevano al top, e 4 se la giocarono praticamente fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me l'86... ricordo "doloroso" per me, tifoso del mitico Leone, a causa di quella maledetta gomma esplosa all'ultima gara, il GP d'Australia. Quella secondo me rappresenta anche la miglior stagione di Prost

 

http://www.asbjoernchristensen.dk/F1/1986-16005_RN.JPG

http://www.mrboys.net/Mansell/adelaide86.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1990

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1999. Una grande lezione di vita...e la caduta definitiva delle disillusioni

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×