Vai al contenuto
mscwin

I migliori sorpassi

Post raccomandati

per me i migliori sorpassi sono stati:

schumacher su raikkonen gp brasile 2006

poiquet su senna quando fece quella sbandata da rellista

villeneuve su schumacher estroil 96

hakkinen su schumacher spa 2000

alesi su hill nel 95 in giappone

villeneuve su schumacher jerez 97 valse il campionato del mondo....da brividi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me i migliori sorpassi sono: quello di Zanardi su Herta a Laguna Seca nel famoso "cavatappi"( http://video.google.it/videoplay?docid=-25...nardi+corkscrew ); quello di Mika Hakkinen su Schumacher a Spa Francorchamps ( http://youtube.com/watch?v=GAmbIdwcmSo ); e quello di Piquet su Senna all'Hungaroring nel 1986 (fantastica la sgommata) ( http://youtube.com/watch?v=im70dqUQfUk ).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nelson piquet considera il suo sorpasso piu' bello quello effettuato ai danni di de angelis a lecastellet nell'85'..

qualcuno ne sa niente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ai danni di Rosberg , in effetti era pi? lento sul dritto

 

http://www.youtube.com/watch?v=c9lfJq8tdhE

 

mhhh... quello su senna a budapest mi sembra un altra cosa francamente

 

si, concordo. Anche se nel primo caso aveva forse una vettura inferiore e dunque si spiega la sua soddisfaziome.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
villeneuve su jones all'esterno della tarzan nel 79

 

Concordo !

Da paura :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

assolutamente hakkinen schumahcher a spa.in quel sorpasso c'? tutto il succo della formula uno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq nessuno lo ha citato ma io ci metterei anche il fantistico sorpasso di schumi su coulthard a indy nel 2000

poi aggiungerei anche quello di schumi su hakkinene nel 1998 a monza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un sorpasso molto bello fu quello di Prost che in un solo colpo super? Senna e Hill sulla salitella a Imola nel 1993. Purtroppo quell'ubriacone del regista non lo inquadr? e pass? praticamente inosservato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

:sarcastico:

 

Che io ricordi Hill fin? fuori pista alla Tosa e Prost sorpass? Senna qualche giro dopo .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? perch? mi vengono in mente solo sorpassi sub?ti da Schumacher: Estoril 1996, Jerez 1997, Spa 2000, nonch? quello di Montoya a Spa nel... 2003? e a Interlagos nel... 2001?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chiss? perch? mi vengono in mente solo sorpassi sub?ti da Schumacher: Estoril 1996, Jerez 1997, Spa 2000, nonch? quello di Montoya a Spa nel... 2003? e a Interlagos nel... 2001?

 

Beh per passare Michael dovevi fare quasi sempre dei grandi sorpassi...anche quando non aveva una macchina competitiva l'avversario doveva essere molto preciso e deciso nella manovra. Sicuramente JPM ci riusciva bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chiss? perch? mi vengono in mente solo sorpassi sub?ti da Schumacher: Estoril 1996, Jerez 1997, Spa 2000, nonch? quello di Montoya a Spa nel... 2003? e a Interlagos nel... 2001?

 

Beh per passare Michael dovevi fare quasi sempre dei grandi sorpassi...anche quando non aveva una macchina competitiva l'avversario doveva essere molto preciso e deciso nella manovra. Sicuramente JPM ci riusciva bene.

 

vero...anche a me vengono in mente alcuni subiti da senna..mansell in spagna 91' e piquet in hungheria 86'...

 

il pilota che deve eseguire il sorpasso trova molta motivazione nel superare un senna o uno schumacher...inoltre avendo davanti uno che che sa come chiudere la porta,cerca delle traiettorie insolite e quindi vengono fuori sorpassi fuori dal normali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Avete ragione.

 

Non so se avete gi? citato Mansell su Senna budapest 89, su berger mexico90, su .... patrese, credo, sul lato esterno del rettifilo in brasile 89.

 

Gilles alla fine del primo giro del gp spagna81 su non mi ricordo chi.. forse jones

 

 

mentre questo ? un bellissimo sorpasso di prost su senna -fr88- dimenticato da tutti e mal ripreso..

ma sempre molto bello

al 4? minuto..

http://www.youtube.com/watch?v=b36dmHAPTUs

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Lo conoscevo , praticamente simile nella dinamica a quello su MS a Spa , sfruttando il doppiato che rallenta quello davanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avete ragione.

 

Non so se avete gi? citato Mansell su Senna budapest 89, su berger mexico90, su .... patrese, credo, sul lato esterno del rettifilo in brasile 89.

 

Gilles alla fine del primo giro del gp spagna81 su non mi ricordo chi.. forse jones

 

 

mentre questo ? un bellissimo sorpasso di prost su senna -fr88- dimenticato da tutti e mal ripreso..

ma sempre molto bello

al 4? minuto..

http://www.youtube.com/watch?v=b36dmHAPTUs

 

al jarama gilles supero' reutamaan all'esterno del curvone dopo il primo giro in fondo al rettilineo principale.

purtroppo non inquadrato comunque si intravede villeneuve che esce di scia e tira lunga la staccata all'esterno.

 

jones usci' di pista da solo mentre era in testa.

 

tanto per capire perche' spesso i migliori sorpassi sono ai danni di campioni come senna o schumcher basta rivedere il sorpasso di piquet in hungheria.in un primo tentativo nelson finisce lungo e senna lo ripassa stile motondiale.a questo punto si nelson ci riprova all'esterno.mentre sta per finire lungo una seconda volta controlla la macchina con due violenti controsterzi e riesce a tenere la macchina in pista giusto in tempo per chiudere su senna che sta per ripassarlo all'interno.

 

anche hakkinen su schumahcer ha dovuto superarsi..in prima tentativo prova all'interno ma micheal chiude energicamente...a questo punto il finlandese si rende conto che per superare il tedesco deve inventare qualcosa...e quando vede zonta inventa...

 

da considerare anche che spesso campioni come senna e schumacher hanno subito sorpassi spettacolari per la loro determinazione a resistere anche in condizioni di inferiorita'...

 

piloti normali avrebbero ceduto al primo tentativo,invece i fuoriclasse veri cercano comunque di non farsi superare..a volte hanno vinto gare per l'abilita' di chiudere ogni spiraglio,a volte l'avversario ha inventato il miracolo e ha tirato fuori il megasorpasso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
al jarama gilles supero' reutamaan all'esterno del curvone dopo il primo giro in fondo al rettilineo principale.

purtroppo non inquadrato comunque si intravede villeneuve che esce di scia e tira lunga la staccata all'esterno.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quell'anno villeneuve correva rischiando il tutto per tutto.non poteva puntare al mondiale cercava le singole vittorie.reutmann correva per il campionato,in spagna le willams erano le macchine migliori.l'argentino fece una gara scialba arrivo' 4?.quell'anno colleziono' il record di piazzamenti a punti consecutivi ben 15!incredibile per l'epoca.villeneuve lo supera come un pazzo all'esterno e carlos alza il piede per paura di toccarsi.

 

reutaman aveva accumulato molti punti nelle prime 5 gare ben 34.pensava che per vincere il mondiale sarbbe bastato fare i piazzamenti fino alla fine del campionato.comincio' a guidare come se avesse una macchina da bassa classifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chiss? perch? mi vengono in mente solo sorpassi sub?ti da Schumacher: Estoril 1996, Jerez 1997, Spa 2000, nonch? quello di Montoya a Spa nel... 2003? e a Interlagos nel... 2001?

 

Beh per passare Michael dovevi fare quasi sempre dei grandi sorpassi...anche quando non aveva una macchina competitiva l'avversario doveva essere molto preciso e deciso nella manovra. Sicuramente JPM ci riusciva bene.

 

In effetti per superare Schumi ci voleva spesso una manovra eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×