Vai al contenuto
rumpen78

SONDAGGIO IL TITOLO MONDIALE PIU' FORTUNOSO

IL TITOLO PIU' FORTUNOSO  

110 utenti hanno votato

1. 1. CHI E' STATO?

• FARINA 1950
      0
    • FANGIO 1956
      2
    • HAWTORN 1958
      2
    • PHILL HILL 1961
      1
    • SURTEES 1964
      5
    • FITTIPALDI 1974
      0
    • HUNT 1976
      6
    • SCEKTER 1979
      0
    • JONES 1980
      4
    • PIQUET 1981
      1
    • ROSBERG 1982
      26
    • PIQUET 1983
      0
    • LAUDA 1984
      2
    • PROST 1986
      5
    • PROST 1989
      2
    • SENNA 1991
      1
    • VILLENEUVE 1997
      5
    • SCHUMACHER 2003
      10
    • ALONSO 2005
      10
    • ALONSO 2006
      28

Post raccomandati

NON E' UN SONDAGGIO SUL PILOTA ma sul titolo mondiale conquistato,alcuni piloti sono piu' presenti perche' hanno vinto mondiali piu' combattuti spesso decisi alla fine

ho scartabellato un po' ho inserito tutti quelli in cui il vincitore ha avuto perlomeno un pizzico di fortuna o qualche vantaggio da errori degli aversari o ritiri o altre cose del genere... qualche nome puo' trovarvi in disaccordo in questo caso basta non votarlo

inoltre sottilineo che il termine fortunoso non significa immeritato o rubato,ma solo che il vincitore ha avuto degli episodi fortunati piu' o meno importanti...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Senna 1991 mi sembra abbastanza ridicolo definirlo un mondiale fortunoso

Link al post
Condividi su altri siti

Senna 1991 mi sembra abbastanza ridicolo definirlo un mondiale fortunoso

mansell ebbe molti ritiri quando era in testa a diverse gare..indubbiamente lo svantaggiarono nella corsa al titolo..indubbiamente senna ne trasse vantaggio ..comunque basta non votarlo..

Link al post
Condividi su altri siti

Non voto, ? un sondaggio inutile, dato che si pu? dire che tutti i mondiali sono fortunosi a seconda dei diversi punti di vista della gente, vedrai, ognuno avr? da dire su ogni opzione

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Infatti , Senna vinse anche grazie alla maggiore affidabilit? della Mclaren , ci sono anche molte coincidenze tra quel mondiale e quello del 2005 a ripensarci bene , cmq meritatissimo.

Cmq sono indeciso tra quello di Jones dell' 80 e quello di Hunt del 76

Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato per il titolo di Lauda del 1984.

Mezzo punto su Prost, anche se non mi piace la definizione "fortunoso" riferita a un Campionato del Mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato Hawthorn ma premetto che tutti i campioni hanno vinto in definitiva con merito perch? in fondo erano l? l

Link al post
Condividi su altri siti

infatti icxk fortunoso qui non sta per immeritato o ladrato,ma solo per "avvantaggiato da episodi favorevoli"..

alcuni titoli creranno polemiche,specialmente senna credo,io sono sennista l'ho messo a malincuore senna ha sicuramente meritato il mondiale 1991,pero' per alcuni tifosi di mansell possono pensarla diversamente percio' possono avere la possiblita' di votarlo

ho messo anche shumacher,alcuni tifosi di schumy non saranno d'accordo,comunque vale lo stesso discorso,ci possono essere tifosi non di schumy che hanno un'opinione diversa..

in fondo e' solo un gioco,pero' ho messo dei titoli che neanchio ritengo minimamente "fortunosi",comunque essendo un sondaggio rivolto a tutti ho deciso di metterli in modo che anche chi la pensa diversamente da me possa votarli..

i no0mi ci sono tutti o quasi,chiaramente non ho messo i titoli vinti col doppio dei punti o dominati

Link al post
Condividi su altri siti

ero indeciso tra SURTEES 1964, e VILLENEUVE 97, poi ho schelto PROST 1989, ma anche PROST 86 :D

Link al post
Condividi su altri siti

penso sia quello di Rosberg,specialmente per le disgrazie di quell'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi rifiuto di votare... E comunque Alonso quest'anno non l'ha vinto di fortuna. E cos? pure Prost nel 1986.

Link al post
Condividi su altri siti

Surtees senza ombra di dubbio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna considerare quelli che hanno avuto fortuna,non quelli che hanno vinto su un missile pur non essendo dei veri e propri talenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra i campionati pi? recenti quello del 2005, tra quelli un p? pi? datati il 1984.

Link al post
Condividi su altri siti

Non voto perch? tantissimi titoli sono stati messi l? senza motivo... purtroppo ho un'idea sul perch? del sondaggio ma non lo dico.

Comunque se vogliamo parlare di titoli non proprio meritati (per me sono tutti meritati comunque) allora sicuramente quello di Fangio nel 1956 (Collins gli cedette la macchina...), quelli di Hawthorn del 1958 (fu squalificato e il titolo and? a Moss, ma quest ultimo testimoni? in favore del rivale e il mondiale torn? al compianto Hawthorn), e quello di Phil Hill del 1961 (von Trips mor? nell'incidente di Monza)

Link al post
Condividi su altri siti

Non voto perch? tantissimi titoli sono stati messi l? senza motivo... purtroppo ho un'idea sul perch? del sondaggio ma non lo dico.

infatti, alla fine poi uno pu? adurre motivi qualunque per tutti i mondiali a sua discrezione

Link al post
Condividi su altri siti

Eccomi qua tutto per voi....potete attaccarmi quanto volete....

il titolo pi? fortunoso fra tutti quelli elencati???

SENZA DUBBIOO ALCUNO

ALONSO 2006.....

Link al post
Condividi su altri siti

vabbe va :hihi: almeno tu hai avuto il coraggio di dirlo...

Link al post
Condividi su altri siti

certo che alcuni non hanno proprio senso nel sondaggio ....

Link al post
Condividi su altri siti

Sono indeciso tra Alonso 2005 e Alonso 2006... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti