Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

La funzione delle carenature fisse all'anteriore sarebbe quella di convogliare l'aria calda in uscita dai freni verso una direzione stabilita attraverso quell'apertura a mezza luna sulla carenatura stessa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok... ragionandoci a fondo ci sono arrivato... ? pure di semplice realizzazione.. questa carenatura ? aggrappata alla parte interna del cuscinetto che va ad infilarsi sul perno.. perci? rimane immobile.. che stupido, non ci ero arrivato, chiedo venia ;) ... chiss? se porter? dei benefici ;):) .. notizie di oggi invece??

 

vjeyekdslbqjlfhndsh.jpg

kvdwcflekwcetmgcsha.jpg

wrtwpvsyrxzgmsjtiyr.jpg

oltretutto come dimostra ancora questa foto sono leggermente bombati

0JYSNB401IOOLD001FNY90LS5KZK_450.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
ecco una foto!! guardate le alette e le ruote anteriori!!! (la carenatura ? fissa nn gira cn la ruota!!!)

kvdwcflekwcetmgcsha.jpg

 

:sarcastico::sarcastico::sarcastico::sarcastico::rotfl:

Cosa c'? che non va?

 

c'? che non ? possibile che la carenatura sia fissa... a meno di costruire un insieme mozzo cerchio exnovo e non ? possibile farlo(penso neppure a livello di regolamento..i cerchi penso siano standard o sbaglio? ;) )... non ? assolutamente possibile che la carenatura sia fissata al mozzo e non al cerchio.. come cavolo potrebbero farlo con questo sistema di attacchi...!?.. dai un pizzico di ragionamento ci arrivate che non pu? che essere collegato al cerchio (( unica cosa plausibile ? che potrebbe essere lasciato "flottante" ovvero libero da una giunzione fissa col cerchio, potrebbe essere separato da un cuscinetto e magari con un peso che cerchi di tenerlo in una posizione stabile.. ma trovo alquanto improbabile e piuttosto privo di senso :D:D:D )) .. ovvio che non gira nella foto... E' una foto!! :D:D:rotfl::rotfl:

Che la carenatura sia fissa si nota anche dall'immagine. Guarda le scritte sulla carenatura come si leggono bene.

 

ma cosa c'entra? ? un effetto ottico dato dalla foto...basta variare il "tempo" per avere i cerchi in movimento o fissi...

e cmq basta ragionare sull'eventuale fissaggio della ruota per capirlo.

Ho corretto il post aggiungendo l'affermazione di Piola. Credo basti quella e comunque l'effetto ottico non dovrebbe valere anche sulle gomme allora?

 

lo so ke ? difficile credere, ma sono FISSE!!!.... xke' se sono mobili... allora tutti i fotografi si sono messi d'accordo di fare le foto quando ? messa in questa posizione... :lol: xke' in tutte le foto spuntano cos?!!! quindi.. inutile uscire discorsi effetto ottico... coincidenza e altre ca**ate... queste carenature non girano... restano nella posizione in cui le vedete!!!! quindi non perdete tempo a cercare varianti x dire ke girano... boh non ci arrivo neanch'io a capire il xke' non girano.. boh forse saranno attaccati al mozzo.. ho avranno qualke meccanismo particolare...

non nego che la soluzione di averle fisse..desta parecchia attenzione, ma non mi pare che lo siano, anche perch? quale ne sarebbe il beneficio?...non servono certo a farti guadagnare qlche dec. di sec in meno, ma qlla di smaltire velocemente calore, poi da sta foto si vedono le sfumature del pneumatico in movimento e sembrano qste (le carenature)..pure sfumate (s'intravedono i raggi del cerchio)...poi...

77139.jpg

bella l'aletta ....per dare ombra al cavallino...rotfl

 

ihih gia'.. ci oscura il nostro cavallino!!! XD... cmq quelle di qst foto ke hai postato sono le stesse utilizzate nei precedenti gp!! :lol:...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei intervenire sulla discussione delle carenature anteriori,anche io ho visto il servizio di piola in cui spiegava che il profilo ? fisso e serve per convogliare l'aria calda in uscita dai freni senza creare turbolenze dannose,ha anche fatto vedere dove sarebbero stati fissati ma come sempre coni tempi tv non si ? capito molto,se qualcuno di voi ha delle foto in primo piano dei dei portamozzi e dei cerchioni smontati potremmo fare delle ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque ho letto da varie parti , che la Mp4_22 che sta girando a silverstone, ha tante di quelle modifiche , che i tecnici della mclaren puntano a raddoppiare il gap che hanno accumulato con gli avversari...................

 

parole provenienti da workin e non sono parole mie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tempi provvisori:

 

1 PIQ 1'21.393 59

2 MAS 1'21.632 46

3 TRU 1'21.703 42

4 GLO 1'22.609 45

5 ALO 1'22.777 18

6 COU 1'22.788 39

7 SPE 1'23.049 55

8 ROS 1'23.276 58

9 ALB 1'23.374 33

 

Blog renault

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque ho letto da varie parti , che la Mp4_22 che sta girando a silverstone, ha tante di quelle modifiche , che i tecnici della mclaren puntano a raddoppiare il gap che hanno accumulato con gli avversari...................

 

parole provenienti da workin e non sono parole mie.

Infatti, a Canada De la Rosa gi? diceva che a Magny Cours si vedrano importantissimi modifiche per migliorare molto il gap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque ho letto da varie parti , che la Mp4_22 che sta girando a silverstone, ha tante di quelle modifiche , che i tecnici della mclaren puntano a raddoppiare il gap che hanno accumulato con gli avversari...................

 

parole provenienti da workin e non sono parole mie.

Posta le fonte a breve o questo post va a fare compagnia a tutti i tuoi altri nel topic delle caz*ate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ecco una foto!! guardate le alette e le ruote anteriori!!! (la carenatura ? fissa nn gira cn la ruota!!!)

kvdwcflekwcetmgcsha.jpg

 

:sarcastico::sarcastico::sarcastico::sarcastico::rotfl:

Cosa c'? che non va?

 

c'? che non ? possibile che la carenatura sia fissa... a meno di costruire un insieme mozzo cerchio exnovo e non ? possibile farlo(penso neppure a livello di regolamento..i cerchi penso siano standard o sbaglio? ;) )... non ? assolutamente possibile che la carenatura sia fissata al mozzo e non al cerchio.. come cavolo potrebbero farlo con questo sistema di attacchi...!?.. dai un pizzico di ragionamento ci arrivate che non pu? che essere collegato al cerchio (( unica cosa plausibile ? che potrebbe essere lasciato "flottante" ovvero libero da una giunzione fissa col cerchio, potrebbe essere separato da un cuscinetto e magari con un peso che cerchi di tenerlo in una posizione stabile.. ma trovo alquanto improbabile e piuttosto privo di senso :D:D:D )) .. ovvio che non gira nella foto... E' una foto!! :D:D:rotfl::rotfl:

Che la carenatura sia fissa si nota anche dall'immagine. Guarda le scritte sulla carenatura come si leggono bene.

 

ma cosa c'entra? ? un effetto ottico dato dalla foto...basta variare il "tempo" per avere i cerchi in movimento o fissi...

e cmq basta ragionare sull'eventuale fissaggio della ruota per capirlo.

Ho corretto il post aggiungendo l'affermazione di Piola. Credo basti quella e comunque l'effetto ottico non dovrebbe valere anche sulle gomme allora?

 

lo so ke ? difficile credere, ma sono FISSE!!!.... xke' se sono mobili... allora tutti i fotografi si sono messi d'accordo di fare le foto quando ? messa in questa posizione... :lol: xke' in tutte le foto spuntano cos?!!! quindi.. inutile uscire discorsi effetto ottico... coincidenza e altre ca**ate... queste carenature non girano... restano nella posizione in cui le vedete!!!! quindi non perdete tempo a cercare varianti x dire ke girano... boh non ci arrivo neanch'io a capire il xke' non girano.. boh forse saranno attaccati al mozzo.. ho avranno qualke meccanismo particolare...

non nego che la soluzione di averle fisse..desta parecchia attenzione, ma non mi pare che lo siano, anche perch? quale ne sarebbe il beneficio?...non servono certo a farti guadagnare qlche dec. di sec in meno, ma qlla di smaltire velocemente calore, poi da sta foto si vedono le sfumature del pneumatico in movimento e sembrano qste (le carenature)..pure sfumate (s'intravedono i raggi del cerchio)...poi...

77139.jpg

bella l'aletta ....per dare ombra al cavallino...rotfl

semplice, questa nn ? la versione carenata ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi nn credo che a Workin sappiano qualcosa sulla F1 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque ho letto da varie parti , che la Mp4_22 che sta girando a silverstone, ha tante di quelle modifiche , che i tecnici della mclaren puntano a raddoppiare il gap che hanno accumulato con gli avversari...................

 

parole provenienti da workin e non sono parole mie.

1 PIQ 1'21.393 59

2 MAS 1'21.632 46

3 TRU 1'21.703 42

4 GLO 1'22.609 45

5 ALO 1'22.777 18

6 COU 1'22.788 39

7 SPE 1'23.049 55

8 ROS 1'23.276 58

9 ALB 1'23.374 33

speriamo che rimangano contenuti anche ....se raddoppiati.

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq a parte i flap fronte al pilota, queste carenature e forse l'ala posteriore non noto grandissime novit? a livello aerodinamico in ferrari... certo le carenature anteriori sono un bel passo nella pulizia aerodinamica, molto innovative.. chiss? chi sar? il primo a copiarcele..

deniro, hai mica immagini o sai dirmi quali novit? testa la mclaren...?

 

p.s. possibilmente se devi scrivere qualcosa di schokkante metti una fonte ;).. hihi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@den?

Il tempo sta per scadere (:hihi:) e fonti non se ne vedono...

Il tuo post sta per imboccare la strada... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me Raikkonen ? un fenomeno e sempre lo sar?, da non paragonare a Massa, buono "solo" in qualifica e per le fughe con vetture pi? veloci...

 

quoto, ? ho la sensazione che in Francia e in Inghilterra ritroveremo un grande Kimi. Non so se vinceremo ma se ? lui in grado di dare battaglia alle mecca invece di Massa, allora sono molto pi? tranquillo :)

 

vi ricordo che Massa l'anno scorso inizi? ad andare forte dopo met? campionato (almeno in gara e dopo numerevoli cappelle) quindi lo stesso tempo lo dovevate concedere a Kimi!!! tra l'altro Felipe ha dei limiti evidenti quando non ha la macchina al top! cio? va forte nel primo stint e poi non va pi?!!! se Kimi ha trovato un Feeling non dico perfetto (questo forse l'anno prossimo) ma quasi, il caro Felipe sar? umiliato :rotfl:

 

PS quelle nuove ali davanti al pilota fan proprio SCHIFO!! speriamo funzionino almeno :hihi:

 

Behh dai non esageriamo adesso. Se Kimi trova il giusto compromesso con la vettura a Massa le suona dim sicuro...ma umiliarlo poi ....mi sembra eccessivo...Massa non ? Barrichello...? un buon pilota

 

le ali sono un copia ed incolla di quelle della Mclaren

senza ombra di dubbio

 

in merito a massa inizio ad andare forte l'anno scorso

quando le gomme B, invece di dare 1 secondo di vantagio

in partenza ne davano 1,5

 

 

come sempre questo

e' un dato di fatto

Si...al tuo cervello anno fatto un taglia ed incolla con un lama.....l'anno tagliato dal tuo ed incollato al lama.....solo che purtroppo l'esperimento non ha portato benefici

 

le ali sono un copia ed incolla di quelle della Mclaren

senza ombra di dubbio

 

in merito a massa inizio ad andare forte l'anno scorso

quando le gomme B, invece di dare 1 secondo di vantagio

in partenza ne davano 1,5

 

 

come sempre questo

e' un dato di fatto

No, vedi che ti sbagli.. ne davano 35.

Anzi, chi aveva le bridgestone arrivava prima che Mazzoni iniziasse la telecronaca.

 

:rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I cerchi anteriori sono fissi, l'aria calda dei freni esce da quell'apertura per ottenere effetti aerodinamici. Sul fatto che da sola non faccia guadagnare decimi non vedo perch? stupirsi. Una soluzione da solo non fa guadagnare decimi, ? tutto l'insieme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
[..]

semplice, questa nn ? la versione carenata ;)

ierii kimi ha provato con entrambe le configurazioni e qlla con le alette "parasole" prevedeva la carenatura all'anteriore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq a parte i flap fronte al pilota, queste carenature e forse l'ala posteriore non noto grandissime novit? a livello aerodinamico in ferrari... certo le carenature anteriori sono un bel passo nella pulizia aerodinamica, molto innovative.. chiss? chi sar? il primo a copiarcele..

deniro, hai mica immagini o sai dirmi quali novit? testa la mclaren...?

 

p.s. possibilmente se devi scrivere qualcosa di schokkante metti una fonte ;).. hihi

 

Io ho letto di un nuovo pacchetto aerodinamico per la Ferrari, credo, per?, che tutti i team avranno novit? simili per adeguare le vetture ai nuovi tracciati, inoltre ho letto di un fondo piatto completamente nuovo e di concentrarsi soprattutto sulle regolazioni delle sospensioni perch? il segreto sar? far lavorare le gomme nuove al massimo gi? dal primo giro...(fonte AliceSport).

Su Autosprint ho letto che lavoreranno anche su tutte le procedure inerenti le fasi di partenza al fine di capire dov'? che possono migliorare, secondo Baldisseri, sulle prestazioni generali, verr? un aiuto anche dai motoristi...

Le carenature anteriori furono gi? provate a Le Castellet ma non so perch? non le abbiano utilizzate ancora...

 

Vedremo se riusciremo a riequilibrare i valori in campo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq a parte i flap fronte al pilota, queste carenature e forse l'ala posteriore non noto grandissime novit? a livello aerodinamico in ferrari... certo le carenature anteriori sono un bel passo nella pulizia aerodinamica, molto innovative.. chiss? chi sar? il primo a copiarcele..

deniro, hai mica immagini o sai dirmi quali novit? testa la mclaren...?

 

p.s. possibilmente se devi scrivere qualcosa di schokkante metti una fonte ;).. hihi

 

Io ho letto di un nuovo pacchetto aerodinamico per la Ferrari, credo, per?, che tutti i team avranno novit? simili per adeguare le vetture ai nuovi tracciati, inoltre ho letto di un fondo piatto completamente nuovo e di concentrarsi soprattutto sulle regolazioni delle sospensioni perch? il segreto sar? far lavorare le gomme nuove al massimo gi? dal primo giro...(fonte AliceSport).

Su Autosprint ho letto che lavoreranno anche su tutte le procedure inerenti le fasi di partenza al fine di capire dov'? che possono migliorare, secondo Baldisseri, sulle prestazioni generali, verr? un aiuto anche dai motoristi...

Le carenature anteriori furono gi? provate a Le Castellet ma non so perch? non le abbiano utilizzate ancora...

 

Vedremo se riusciremo a riequilibrare i valori in campo...

a parte ke mi sembra improbabile cos? tante modifiche, cmq per quanto riguarda le carenature, probabile ke a le castellet le hanno provate per "verificare" dove e come scorre l'aria cacciata fuori dai cerchi anteriori, qui "magari" hanno portato il complesso di soluzioni da abbinare a queste carenature, modificate e create dopo l'apposito test a le castellet...

 

sbaglio a pensare cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi nn credo che a Workin sappiano qualcosa sulla F1 :hihi:

 

 

 

...al massimo hanno qualche filmato:

 

www.workinvideo.it

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

 

tisian :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cercavo immagini della mclaren in pista oggi ma stranamente non ne trovo.... avete qualche immagine dovi si notino le novit???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×