Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

si va beh....qua abbiam gi? capito come finir? anche quest'anno. :rolleyes:

solita macchina di m***a, solita affidabilit? del ca**o, soliti "minor oil leak" (una 30ina in sti test).....solita storia...oltretutto spiegatemi a che cacchio serve far girare delarosa nell'ultimo test disponibile. in pi? aggiungiamoci il fatto che sicuramente la ferrari girer? ancora a fiorano potendo incrementare i propri sviluppi.

io mi sono davvero rotto il ca**o di sta scuderia....solo soldi spesi in *******, presentazioni faraoniche, sedi kilometriche, milioni e milioni spesi in piloti, solo ca**ate...poi in pista le solite figure barbine. e non mi palrate per cortesia di test che non vogliono dire nulla, perch? a 18 giorni dal mondiale contano eccome....un'altra stagione cacciata nel cesso.

Se non dai importanza ai test, allora perch? ti preoccupi?

Secondo me la Mclaren ? messa bene rispetto allo scorso anno...

Ora non so se peggio o meglio della Ferrari ma comunque da quello che si capisce si trova nel gruppetto di vertice, quindi perch? questa sfiducia?

io ho detto il contrario. i test, dagli e ridaglie, contano. non al 100%, ma cmq indicativi. e a me sembra di vedere una mclaren assolutamente inconsistente che spara il tempone giusto dopo un run di 3 giri (cmq pi? lenti di bmw) ma che quando ha dovuto fare long run o simulazioni era ben lontana dai migliori oppure rompeva.

conosco i miei polli......purtroppo sar? il solito schifo.

edit: e aggiungo....dal momento in cui decidi di far girar ei collaudatori, prendine di capaci, non quelle pippe di delarosa e paffet.

Si infatti mi sono accorto dopo e ho subito editato il mio messaggio...

Comunque non conosciamo i tempi dei long run...

E gli addetti ai lavori non ne parlano malissimo di quelli mclaren, quindi fossi un tifoso della mecca, avrei un po' pi? di fiducia.

Massa giorni fa ha detto anche di considerarla avanti...

Ad esempio il giorno 24 i tempi sono stati questi:

1 F. Alonso McLaren 01:30.994 73

2 L. Hamilton McLaren 01:31.094 53

3 F. Massa Ferrari 01:31.718 52

4 K. R?ikk?nen Ferrari 01:31.867 100

Ora nn so, ma io la vedo protagonista di una stagione di lotta con la Ferrari.

Proprio perch? non conosciamo i long run ? difficile giudicare...

Si possono solo delineare i livelli a grandi linee..

E per me son questi:

1) Ferrari/Mclaren

2) BMW (abbastanza vicina)

3) Renault

4) Williams/Honda

5) Toyota/Red Bull

6) Toro Rosso/Super Aguri

7) Spiker?

La Red Bull continuo a vederla per ora come delusione...

Certo sapevo non sarebbe arrivata nei primissimi posti ma se la stagione confermer? le impressioni dei test, il progetto ? stato un fallimento.

PS: sono d'accordo con te che dovevano far provare Alonso...

Cosa centra ora De La Rosa...

Comunque l'ultima giornata di test ? domani, non oggi...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

cmq sul giro singolo Kimi proprio non riesce a stare davanti a Felipe.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non era la renault la miglior vettura del 2006????? non credo che in 3/4 mesi abbiano perduto il lume della ragione e abbiano fatto una carretta, la mia personale opinione ? che il Briatore nasconde come al solito le carte e che ad inizio campionato sfoggi una renault competitiva. Per le Mclaren credo che facciano meglio dello scorso anno ma che non possano aspirare al titolo, le Ferrari senza il KAISER che da info a ingenieri e progettisti credo sia calata un bel po' , a meno che le notizie di un shumy ai box della ferrari non faccia crescere la vettura quel tanto che basta per essere davanti a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Bahrain, Massa sfiora il recordFerrari ancora velocissima nella seconda giornata di collaudi: il brasiliano ? arrivato a due decimi dal primato della pista fatto segnare la scorsa settimana da Nick Heidfeld0JE4Q72R--280x190.jpg Massa in pista.

ReutersSAHKIR (Bahrain), 28 febbraio 2007 - Ferrari ancora velocissima nella seconda giornata di collaudi in Bahrain con Felipe Massa che, prima di cimentarsi nella simulazione di gran premio, si ? avvicinato al record della pista fatto segnare la scorsa settimana da Nick Heidfeld: il brasiliano che sta provando il nuovo pacchetto aerodinamico ? sceso sotto la barriera dell'1'31", arrivando a 1'30"640, a due decimi appunto dal primato del pilota tedesco della Bmw (1'30"469). La mattinata ? stata caratterizzata anche dalle prove sulla lunga distanza di Giancarlo Fisichella, che ha girato sul piede dell'1'32"8-1'33"2. Un ritmo ancora lontano da quello ferrarista di ieri che ha impressionato un po' tutti. "In questo momento sono quelli pi? in forma", conferma Pedro de la Rosa che ha sostituito Alonso. Il campione del mondo si ? preso una giornata di riposo, restando in hotel insieme alla moglie Raquel ma torner? a girare domani quando simuler? probabilmente un altro gran premio con le ultime soluzioni di aerodinamica che stanno giungendo direttamente da Woking. Ha girato pochissimo invece Lewis Hamilton per un guaio al motore, che per? il team sostiene fosse previsto. Prove a singhiozzo anche per la Red Bull con Mark Webber in grado di percorrere solo tre giri per un guasto al cambio che ha tenuto a lungo fermo ai box anche David Coulthard. Un sensore ha bloccato in pista anche Button, mentre Barrichello ha accusato problemi di pressione al sistema di lubrificazione.

I TEMPI (alle 12.30, ora locale)

1. Massa (Ferrari) 1'30"640 (45)

2. Hamilton (McLaren) 1'31"178 (18)

3. Fisichella (Renault) 1'31"967 (59)

4. De la Rosa (McLaren) 1'31"971 (34)

5. Heidfeld (Bmw) 1'32"254 (49)

6. Button (Honda) 1'32"293 (49)

7. Raikkonen (Ferrari) 1'32"354 (48)

8. Liuzzi (Toro Rosso) 1'32"359 (42)

9. Kubica (Bmw) 1'32"735 (27)

10. R. Schumacher (Toyota) 1'33"054 (44)

11. Coulthard (Red Bull) 1'33"146 (8)

12. Sato (Super Aguri) 1'33"601 (61)

13. Barrichello (Honda) 1'33"659 (14)

14. Trulli (Toyota) 1'34"649 (11)

15. Webber (Red Bull) s.t.

Link al post
Condividi su altri siti
ma non era la renault la miglior vettura del 2006????? non credo che in 3/4 mesi abbiano perduto il lume della ragione e abbiano fatto una carretta, la mia personale opinione ? che il Briatore nasconde come al solito le carte e che ad inizio campionato sfoggi una renault competitiva. Per le Mclaren credo che facciano meglio dello scorso anno ma che non possano aspirare al titolo, le Ferrari senza il KAISER che da info a ingenieri e progettisti credo sia calata un bel po' , a meno che le notizie di un shumy ai box della ferrari non faccia crescere la vettura quel tanto che basta per essere davanti a tutti.

La storia dimostra come la faccenda dell'anno precedente competitivo e l'anno dopo flop ? fattibilissima.

Vedere Ferrari 2004 - Ferrari 2005.

Il regolamento ha subito cambiamenti notevoli (tipo le gomme) anche quest'anno.

Per me la Renault non si sta nascondendo pi? di tanto...

Link al post
Condividi su altri siti
Bahrain, Massa sfiora il recordFerrari ancora velocissima nella seconda giornata di collaudi: il brasiliano ? arrivato a due decimi dal primato della pista fatto segnare la scorsa settimana da Nick Heidfeld0JE4Q72R--280x190.jpg Massa in pista.

ReutersSAHKIR (Bahrain), 28 febbraio 2007 - Ferrari ancora velocissima nella seconda giornata di collaudi in Bahrain con Felipe Massa che, prima di cimentarsi nella simulazione di gran premio, si ? avvicinato al record della pista fatto segnare la scorsa settimana da Nick Heidfeld: il brasiliano che sta provando il nuovo pacchetto aerodinamico ? sceso sotto la barriera dell'1'31", arrivando a 1'30"640, a due decimi appunto dal primato del pilota tedesco della Bmw (1'30"469). La mattinata ? stata caratterizzata anche dalle prove sulla lunga distanza di Giancarlo Fisichella, che ha girato sul piede dell'1'32"8-1'33"2. Un ritmo ancora lontano da quello ferrarista di ieri che ha impressionato un po' tutti. "In questo momento sono quelli pi? in forma", conferma Pedro de la Rosa che ha sostituito Alonso. Il campione del mondo si ? preso una giornata di riposo, restando in hotel insieme alla moglie Raquel ma torner? a girare domani quando simuler? probabilmente un altro gran premio con le ultime soluzioni di aerodinamica che stanno giungendo direttamente da Woking. Ha girato pochissimo invece Lewis Hamilton per un guaio al motore, che per? il team sostiene fosse previsto. Prove a singhiozzo anche per la Red Bull con Mark Webber in grado di percorrere solo tre giri per un guasto al cambio che ha tenuto a lungo fermo ai box anche David Coulthard. Un sensore ha bloccato in pista anche Button, mentre Barrichello ha accusato problemi di pressione al sistema di lubrificazione.

Nei tempi presi dalla fonte Renault, Raikkonen ? dato quinto, con un tempo diverso:

5) RAI 1'31.999 48

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come mai Kimi non ha sparato ancora un tempo da qualifica tipo sull'1.30???Non ? che non riesce a fare i temponi che faceva in McLaren???...mi sorge il dubbio... :sarcastico::sarcastico::sarcastico:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma come mai Kimi non ha sparato ancora un tempo da qualifica tipo sull'1.30???Non ? che non riesce a fare i temponi che faceva in McLaren???...mi sorge il dubbio... :sarcastico::sarcastico::sarcastico:

Penso che i tempi da qualifica li far? sabato 17 marzo B)

Link al post
Condividi su altri siti

problemi anche per kubica

diapo_160.jpg

..ehil? la finiamo di guardare sempre l? dietro, ..tutti sempre l?. rotfl

Link al post
Condividi su altri siti

solita macchina di m***a, solita affidabilit? del ca**o, soliti "minor oil leak" (una 30ina in sti test).....solita storia...oltretutto spiegatemi a che cacchio serve far girare delarosa nell'ultimo test disponibile. in pi? aggiungiamoci il fatto che sicuramente la ferrari girer? ancora a fiorano potendo incrementare i propri sviluppi.

io mi sono davvero rotto il ca**o di sta scuderia....solo soldi spesi in *******, presentazioni faraoniche, sedi kilometriche, milioni e milioni spesi in piloti, solo ca**ate...poi in pista le solite figure barbine. e non mi palrate per cortesia di test che non vogliono dire nulla, perch? a 18 giorni dal mondiale contano eccome....un'altra stagione cacciata nel cesso.

tranquilli tranquilli

XD

la situazione ? sotto controllo XD XD

? tutto nella norma,con la mclaren questi momenti di imprecazioni di tutti i tipi vengono in media dalle 15-20 volte all'anno....considerando che vengono da circa 7-8 anni......questo ? il classico esempio di incazzatura delusa del tifoso mclaren dopo l'ennisma cazzata/figuraccia/inaffidabilita/errore(tattico/meccanico/progettazione) inadeguatezza del team

stranamente a me questo momento quest'anno nn ? ancora arrivato.

cmq mp4/18 gli passera presto son sicuro XD

Link al post
Condividi su altri siti

che barba mephisto.. possibile che spariscano sempre solo i miei mex...!! e non ho poi scritto nulla di grave...

Link al post
Condividi su altri siti

tranquilli tranquilli

XD

? tutto nella norma,con la mclaren questi momenti di imprecazioni di tutti i tipi vengono in media dalle 15-20 volte all'anno....considerando che vengono da circa 7-8 anni......questo ? il classico esempio di incazzatura delusa del tifoso mclaren dopo l'ennisma cazzata/figuraccia/inaffidabilita/errore(tattico/meccanico/progettazione) inadeguatezza del team

Ecco... vedete... a mio avviso,

come l'amico mp4/18 non dovrebbe essere cos? pessimista,

l'amico fernando_alonso non dovrebbe fare tanto il galletto...

I motivi? Eccoli:

Riflessione personale e modestissima.

Casomai qualche pilota della ferrari dovesse vincere questo mondiale, secondo voi chi andremo a prendere pesantemente per il c*lo?

L'atteggiamento modesto di mp4/18 oppure la spavalderia immotivata di fernando_alonso?

Io non ho dubbi al riguardo! XD

Link al post
Condividi su altri siti

I motivi? Eccoli:

Casomai qualche pilota della ferrari dovesse vincere questo mondiale, secondo voi chi andremo a prendere pesantemente per il c*lo?

L'atteggiamento modesto di mp4/18 oppure la spavalderia immotivata di fernando_alonso?

E se dovesse vincere il mondiale un pilota McLaren???... XD XD XD ...si salvi chi pu?... XD XD XD

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
che barba mephisto.. possibile che spariscano sempre solo i miei mex...!! e non ho poi scritto nulla di grave...

no, solo n parolacce ed insulti ad un altro utente. Prima di lamentarsi di deniro & co sarebbe il caso di dare il buon esempio stemperando i toni.

Link al post
Condividi su altri siti
facciamo un po di chiarezza.... BLA,BLA,BLA,BLA...........siete monotoni;

dite che ci possa essere pi? di un secondo di differenza tra la mescola morbida e la dura....? e comunque alonso con le stesse morbide si ? fermato a 6 decimi.... io non so.... mi sembran tantini...

perche stavi tu nel box a mettere le ruote morbide ad alonso, sai non ti ho visto;

ke barba che sei.....su sto forum la tua unica utilit? ? quella di creare traffico per la contentezza di mephisto ;)... hihih

cmq anche se ti considero meno di uno ZERO, e so benissimo che lo fai apposta a comportarti cos? ti spiego meglio il mio discorso: per me anche alonso non ha tirato il massimo quando ha fatto quel tempo o cmq le condizioni non erano le stesse, in quanto ? UN MIO PARERE che sia la mclaren che la ferrari siano pi? veloci della BMW... se alonso quel tempo l'ha fatto con gomme morbide in uno stint di tre giri per me quando l'ha fatto non aveva le stesse condizioni di pista di nick, oppure potrebbe essere rientrato al box con ancora carburante... OK?

PUNTO E VIRGOLA!

Link al post
Condividi su altri siti

I motivi? Eccoli:

E se dovesse vincere il mondiale un pilota McLaren???... XD XD XD ...si salvi chi pu?... XD XD XD

Si salvi chi pu??

Aspetta un attimo..

A me sembra che tranne due particolari utenti gi? inneggianti al trionfo mclaren, la stragrande maggioranza di noi ferraristi ha sempre detto che bisogna aspettare Melbourne per poter fare qualche valutazione pi? ponderata...

Invece qualcun altro (chiss? chi) e da mesi che continua a fracassarcele con i trionfalismi...

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? che lo fa per stuzzicare, ma un p? e un p? poi mi viene da rispondergli... se lo pu? fare lui lo faccio anche io ;)...

Link al post
Condividi su altri siti

tranquilli tranquilli

XD

I motivi? Eccoli:

ma sai perch? la ferrari non vincera il mondiale?

nonostante ora confermato dai test sia forse la vettura piu forte(grazie alla maggiore conoscenza delle gomme)puo darsi che vedremo (salvo problemi di vario tipo) 3 doppiette in 3 gare o almeno 3 vittorie.

ma i motivi per cui nn vinceranno nulla sono

-nel corso della stagione,l'assenza di brown,l'allontanamento di todt e l'assenza in pista e il contributo nello sviluppo della macchina di schumacher si faran sentire.

-man mano gli altri team conosceranno meglio le bridgestone e si avvicineranno......han solo da guadagnarci.

-in casa ferrari sembra esserci un certo "nervosismo sui ruoli" finche va tutto bene ok.....ma ai primi problemi qualche testa salter?

-massa ? veloce...ma nn consistente......fa ancora tanti errori,vincera delle gare ma nn ? uno che ha la testa e la psicologia per durare un campionato con uno come alonso.

-raikkonen ha una buona consistenza sul giro (anche se ? uno che sbaglia se pressato) e fa ancora tanti errori ma nn sembra veloce come massa sul giro singolo e questo ? grave perch? sappiamo quanto ? importante partire davanti.......

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

in casa ferrari sembra esserci un certo "nervosismo sui ruoli" finche va tutto bene ok.....ma ai primi problemi qualche testa salter?
Pensa invece a tutte i tecnici che sono andati via dalla mclaren , quelli non creano nervosismo in Mc ? Considerando anche i tumulti con la Mercedes ? :rolleyes:

raikkonen ha una buona consistenza sul giro (anche se ? uno che sbaglia se pressato) e fa ancora tanti errori ma nn sembra veloce come massa sul giro singolo e questo ? grave perch? sappiamo quanto ? importante partire davanti.....

Fa ancora tanti errori ? Fino a prova contraria ne ha fatti tanti quanti il tuo pupillo nell'arco delle 2 carriere .

:sarcastico:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

abbiamo un veggente....

spe veggente fammi indovinare......la tua profezia dar? la mclaren vincente in rimonta!!!

cmq giusto x dire due cosette:

1. Brown e Todt non c'entrano niente nello sviluppo della vettura e quel settore ? rimasto uguale al passato.

2. Non salter? nessuna testa in Ferrari, hanno sempre avuto una stabilit? strabiliante, adesso c'? stata una evoluzione ma sicuramente teste non ne salteranno.....fatti due conti: ferrari stabile: risultasti e prestazioni convincenti toyta fa saltare teste: stanno sempre la (come la honda, come la mecca che negli ultimi anni ha cambiato non poco il suo organico ma quello piu che altro ? una fuga di cervelli)

3. Massa partir? al palo in tutti i gran premi andr? a sbattere e lascer? vincere raikkonen perche ? piu lento :D

? TROPPO PRESTO x poter dire chi vincer? il mondiale

Link al post
Condividi su altri siti