Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

l'unica cosa che s? ? che la ferrari non cercava il tempo sul giro, ma sta adattando la monoposto a kimi, per alonso complimenti ? riuscito a fare un giorno senza inconvenienti, cmq sono curioso e appena gireranno con temperature piu' alte scommetto che il primo che rompe il motore sar? alonso.

L'inconveniente ? arrivato puntualissimo! :hihi:

Comunque parlando in maniera oggettiva devo dire che la McLaren ha fatto un buon tempo, spero( lo spero! :hihi: ) per? che non sia la classica vettura stratirata come quella del 2005...

...non mi fiderei dei tempi fatti oggi, sono veramente poco indicativi!!! winky_smile.gif

Non facciamo durare questa scusa fino a Melbourne!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? la notizia della gazetta... faccio notare qualche "piccola" contraddizione:

1) Dice che Raikkonen ha fatto segnare il miglior tempo della mattina... ma a noi risulta che abbia fatto solo un giro (non cronometrato)!

2) Dice che alle spalle di Alonso ci sono tre collaudatori... invece (come scritto anche nella classifica riportata, sempre dalla gazetta, sotto) secondo ? Kimi!

3) Dice che il miglior tempo di Kimi ? 1?13?691 ...invece sotto scrivono 1'13.533!

4) Dice che Kimi ha fatto 45 giri... invece poi sotto ne riporta 48!

Complimenti a Paolo Ianieri per l'articolo preciso e chiarificatore! :deluso:

VALENCIA (Spagna), 30 gennaio 2007 - Nel giorno del primo duello ravvicinato con Fernando Alonso e la McLaren-Mercedes, Kimi Raikkonen si toglie anche la soddisfazione di provare per la prima volta la F2007 con la quale disputer? il prossimo Mondiale di F.1. Come a Vallelunga una settimana fa, ? il maltempo a condizionare la giornata, con la pioggia, fortunatamente non troppo intensa, che rallenta il primo giorno di lavoro soprattutto al mattino, quando in pochi scendono in pista.

Per Raikkonen solo una manciata di giri, 9, nei quali comunque fa segnare il miglior tempo della mattinata: 1?22?233. Quando per? la pista si asciuga, e il rischio di un?escursione fuori pista si riduce notevolmente, il finlandese comincia a macinare giri su giri (alla fine saranno 45), prendendo confidenza con la nuova monoposto. "Sente gi? la differenza, anche se le condizioni della pista non hanno permesso troppo lavoro" fanno sapere alla Ferrari.

Il migliore della giornata alla fine sar? proprio Alonso con la nuova McLaren: il due volte iridato ferma i cronometri su un tempo di 1?12?538, unico a scendere sotto il muro degli 1?13?. Alle sue spalle tre collaudatori: la Renault di Nelsinho Piquet, la Toyota di Franck Montagny e la Bmw di Sebastien Vettel, quindi Raikkonen con 1?13?691. Ultimo tempo per Luca Badoer, fermato dal motore alle 15.32: il collaudatore veneto al mattino era stato poi anche protagonista di un?uscita di pista dopo essere stato toccato sulla ruota posteriore destra proprio da Alonso alla curva numero 3. Domani, con lo spauracchio di altra pioggia, si continua.

I tempi:

1. ALONSO McLaren 1'12.538 (96 giri)

2. RAIKKONEN Ferrari 1'13.533 (48)

3. PIQUET Renault 1'13.550 (31)

4. MONTAGNY Toyota 1'13.672 (38)

5. TRULLI Toyota 1'13.752 (54)

6. HEIDFELD BMW 1'13.863 (56)

7. FISICHELLA Renault 1'13.871 (37)

8. BARRICHELLO Honda 1'14.018 (35)

9. VETTEL BMW 1'14.047 (81)

10. NAKAJIMA Williams 1'14.527 (79)

11. ROSSITER Honda 1'14.638 (43)

12. SATO Super Aguri 1'15.684 (31)

13. WEBBER Red Bull Racing 1'15.729 (32)

14. BADOER Ferrari 1'20.030 (47)

Record: Kimi Raikkonen (McLaren) 1.09.005 3/2/2005

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Ianieri un uomo un perch? :hihi:...cmq per la Ferrari il tempo di Raikkonen ? 1.13.529.

Link al post
Condividi su altri siti
l'unica cosa che s? ? che la ferrari non cercava il tempo sul giro, ma sta adattando la monoposto a kimi, per alonso complimenti ? riuscito a fare un giorno senza inconvenienti, cmq sono curioso e appena gireranno con temperature piu' alte scommetto che il primo che rompe il motore sar? alonso.

L'inconveniente ? arrivato puntualissimo! :hihi:

Comunque parlando in maniera oggettiva devo dire che la McLaren ha fatto un buon tempo, spero( lo spero! :hihi: ) per? che non sia la classica vettura stratirata come quella del 2005...

...non mi fiderei dei tempi fatti oggi, sono veramente poco indicativi!!! winky_smile.gif
Non facciamo durare questa scusa fino a Melbourne!

No, se in questi 3 giorni ce ne sar? almeno 1 completamente asciutto dove almeno i 3 top team faranno 1 centinaio di giri allora questa scusa non sar? tanto pi? valida dopo...

Link al post
Condividi su altri siti
Ianieri un uomo un perch? :hihi:

:D

Comunque non commento i test finch? la ferrari non avr? la possibilit? di fare almeno 100/200 giri sull'asciutto... e che non siano 10 un giorno e 10 un altro... ma almeno un paio di redditizie giornate senza particolari inconvenienti.

Nonostante i tempi ancora alti per tutti, faccio i complimenti ad Alonso: ? l'unica cosa che si pu? "sussurrare" oggi.

In ogni caso sar? ancora un mese e mezzo di incognite... anche la bar lo scorso inverno faceva temponi! Credo che rimarremo sulle spine almeno fino alla prima gara, se non fino alle gare europee.

Intanto complimentoni anche alla ferrari per l'ottimo programma invernale di test! :deluso: Ma le leggono le previsioni meteo? :confuso: Oggi qui a Roma era una bellissima giornata primaverile!!! Si stava bene senza giacca!

Link al post
Condividi su altri siti
Ianieri un uomo un perch? :hihi:...cmq per la Ferrari il tempo di Raikkonen ? 1.13.529.

Che non coincide con nessuno dei due indicati dalla gazetta! :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Tempi ingiudicabili. Direi che Alonso ci tiene a fare bene e stare sempre davanti. Comprensibile ? il campione del mondo.

Per Kimi ottimo esordio sulla F2007. Ha girato la met? di Alonso e ha fatto un buon tempo se si pensache guidava la nuova Ferrari per la prima volta in assoluto.

Il resto: la Renault un p? in ombra. La RB --> speriamo meglio :)

Link al post
Condividi su altri siti
siete un pochino...................delusi? :hihi::hihi:

.... e di che cosa dovremmo essere delusi???? :dott?: :dott?:

tisian

Link al post
Condividi su altri siti

Non facciamo proclami fernando..........ricorda il mio suggerimento sul tenere un profilo basso "Keep a low profile"

Qui si fa presto a primeggiare e darsi le pacche sulle spalle un giorno per poi essere sommersi da critiche e risate il giorno dopo.

Non devi/dobbiamo dimostrare niente a nessuno, non qui non ora.

Melbourne e le gare a venire daranno il verdetto.

Per adesso prendi i tempi per quello che valgono. Vale anche per me e per tutti ovviamente.

Link al post
Condividi su altri siti
Non facciamo proclami fernando..........ricorda il mio suggerimento sul tenere un profilo basso "Keep a low profile"

Qui si fa presto a primeggiare e darsi le pacche sulle spalle un giorno per poi essere sommersi da critiche e risate il giorno dopo.

Non devi/dobbiamo dimostrare niente a nessuno, non qui non ora.

Melbourne e le gare a venire daranno il verdetto.

Per adesso prendi i tempi per quello che valgono. Vale anche per me e per tutti ovviamente.

finalmente uno che ha capito come si devono interpretare i test (quelli di oggi in particolare!) :complimenti: :zizi:

t

i

s

i

a

n

:aham:

Link al post
Condividi su altri siti
perch? alla RAI hanno detto che Raikkonen ha segnato il miglior tempo? :deluso:

o mamma mia... siamo messi male..

Perche non era la RAI: era la RAI-kkonen :hihi: E, la vedremo cos? "neutrale" tutta la stagione <_< ...rotfl

Link al post
Condividi su altri siti
perch? alla RAI hanno detto che Raikkonen ha segnato il miglior tempo? :deluso:

o mamma mia... siamo messi male..

Perche non era la RAI: era la RAI-kkonen :hihi:

:rotfl: bella questa mongo! :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Lo ero, ma poi la fumata bianca mi ha ridato fiducia! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Lo ero, ma poi la fumata bianca :sonietta: mi ha ridato fiducia! :hihi:

Si succedeva anche a me in passato...quand'ero pi? giovane, poi ho smesso per fortuna! :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

sempre perdite olio in casa mclaren.. dite dite della ferarri ma anche voi non scherzate...

alla faccia il fernando, 102 giri!!!! e il miglior tempo lo ha ottenuto con gomme da asciutto a fine sessione direi.. alle ora 16.28 cos? almeno ? scritto

Link al post
Condividi su altri siti

non credo che abbia girato piu di altri al pomeriggio,piu che altro ha girato molto alla mattina

Link al post
Condividi su altri siti

@ mirno

Scusami, io di solito non rispondo alle polemiche sterili, ma mi spieghi cosa significa quello che hai detto?

Ti aspettavi forse che il "tempone" venisse fuori al 3? giro sotto il diluvio?

Sul serio spiegami quello che hai detto perch? credo di non essere il solo a non aver capito.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo ero, ma poi la fumata bianca :sonietta: mi ha ridato fiducia! :hihi:

Si succedeva anche a me in passato...quand'ero pi? giovane, poi ho smesso per fortuna! :rolleyes:

:hihi:

Vabb? speriamo che domani la situazione sia un p? pi? chiara

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda... se io fossi pi? impulsivo ti direi che non aspetto altro se non il giorno in cui Alonso perder? il mondiale... in modo da poter riempire le pagine di questo forum a prenderti per il c*lo come ti meriti..

Perch? soltanto uno che si gasa come te, che vede complotti dappertutto, ed ? cos? sicuro del successo finale dopo una prova che non ha nessuna rilevanza (kimi sale la prima volta sulla nuova macchina), merita un trattamento simile.

Ti direi di pregare affinch? il tuo beniamino abbia successo e vinca il mondiale, al fine di risparmiarti le grosse mazzate di sfott? che ti darei altrimenti...

Ma siccome so (anzi, voglio autoconvincermi) che nemmeno tu pensi le stron*ate che dici, allora cercher? di moderarmi.

Ciao fern

Link al post
Condividi su altri siti