Vai al contenuto
frenk83

nuovi tracciati.

Post raccomandati

ciao a tutti. volevo aprire un topic dove parlare dei nuovi tracciati di gp4.

Io personalemte ne ho sostiuiti 6 a gli originali:

IMOLA

ADELAIDE

ISTANBUL

SHANGAY

JEREZ

CANON RUSSEAU

 

devo dire che ho provato anche pasargada ( che per? ? sempre la sostituzione di montreal, che ? allo stesso posto di Jerez ) e mi ? piaciuto molto. Anche il circuito Uquatar e Ti Aida.... interessanti

Poi volevo chiedere, ma di Jerez c'? in giro ancora solo la versione BETA. Non l'hanno mai terminato?

altre piste in giro.

Possibile che nessuno si sia buttato nelle + classiche: MUGELLO - LAGUNA SECA - VALENCIA ecc.

Devo dire personalmente che queste piste hanno dato una bella ventata di aria fresca a Gp4 che mi ha guadagnato u p? di longevit?. ora mi ridiverto a giocare. nuove piste, nuovi tempi da trovare curva per curva...

Consiglio a tutti di provare qualche bella pista. La mia preferita rimane JEREZ. :aham:

La vostra???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be questi circuiti sono un saliscendi unici. e non cis ono circuiti simili per quanto riguarda le salite e discese. gli autori si sono buttati sulle modifiche di circuiti gi? esistenti o di layout simili tra di loro. o totalmente inventati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se esiste ti consiglio Brands Hatch.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si, si... anche brands hatch ? bellissimo.... diciamo che io sono abbituato ad avere un sacco di circuiti con GPL ( 62 il massimo ) e ce ne sono di molto belli, anche i circuiti attuali della f1, come sepang, istambul riadattati con ambientazione anni 60. anche gran turismo legend ha dei bei circuiti messi a disposizione esernamente al gioco originale.... per? io a GP4 ci sono affezionato e volevo solo sapere. niente... aspettiamo nuovi circuiti fantasy :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be questi circuiti sono un saliscendi unici. e non cis ono circuiti simili per quanto riguarda le salite e discese. gli autori si sono buttati sulle modifiche di circuiti gi? esistenti o di layout simili tra di loro. o totalmente inventati

 

ma scusa, se hanno fatto Oulton su Hockenheim che ? piatto come un biliardo... :huh: non so se l'hai gi? visto oulton ma in quanto a saliscendi ? incredibilmente fornito. prendo l'occasione per consigliarlo a tutti. ? un gran bel circuito come non ce ne sono in gp4. curve nascoste ditro dietro saliscendi incredibilmenti ripidi, buche salti, avvallamenti, bei rettifili, pochi cordoli e muretti vicini :up:

sembra un p? il circuito di londra di grand prix legend :caldo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be perch? l'ha fatto un autore che ? stato li a rifare da zero. ma se ci fai caso hanno usato layout simili per quelli che ho provato io.

 

turchia hanno usato sepang e interlagos per le due versioni. per il bahrein a1ring stessa cosa per la cina. non ho detto che ? impossibile ho solo detto che se si ha un layout gi? con alti e scendi ? pi? facile.

 

e poi oulton l'ho in altri giochi non ho mai visto i salti. manco buche e avvalamenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi oulton l'ho in altri giochi non ho mai visto i salti. manco buche e avvalamenti

 

bho... sar? fatto male... per? gli da una caratteristica particole. direi che ? un bel circuito. Speriamo che qualcuno si metta e faccia i mitici: brand hach - laguna seca - mugello. sarebbe bellissimo avere anche il vecchio northshleife, ma quello per quando me ne intendo io dei vari editor ? una cosa impossibile. ci vorrebbero anni di lavoro :up:

Approposito del vecchio ring, ho letto in giro che ne hanno fatto uno nuovo per gran turismo legend, che quello vecchio faceva un p? cagare, ma non l'ho trovato ancora da nessuna parte. Ma l'han fatto davvero o no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao!

Io li ho provati...posso dire le mie sensazioni..:

 

 

ADELAIDE: bella pista...l'unico difetto che alla prima curva si deve rallentare piu del previsto perche una forza centrifuga ti tende a spostare verso sinistra...per il resto del tracciato molti si schiantano al muro nella curva a gomito dopo il lungo rettilineo

 

AIDA: Bellissimo tracciato solo che gli altri dovrebbero andare un po piu veloce...inoltre a gara 100% molti si sbattono fuori da soli...e rimangono gli scarsoni...come fisichella

 

OULTON: Molto bello

 

JEREZ: macano in certi punti il paesaggio

 

ISTAMBUL: Bel circuito ma a volte la macchina tende ad andae in sottosterzo...deve essere un difetto della CC Map

 

IMOLA: Molto bello rispetto a quello attuale

 

CANON ROUSSEAU: non mi piace per nulla..

 

ciao ciao!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo su quasi tutto quello che hai detto...

jerez in effetti ? una versione beta, ma ? l? che gira da un sacco di tempo, nessuno l'ha mai terminato. La cc-line di adelaide va un p? rivista, ma puoi farlo con un 3DEditor recente. Il canon in effetti ha un paio di passaggi interessanti, ma per il resto da un circuito inventato si poteva tirare fuori qualche bel curvone in +... Non vedo tuoi commenti su PASARGADA di Lampert: lo consiglio a tutti, ? molto bello e con disegnato su saliscendi continui tipo Oulton, ma mentre il tracciato inglese ? in stile stradale, pasargada ? molto + autodromo, con cordoli utilizzabili e asfalto scorrevole.

poi volevo chiedere se solo a me smatta il gioco con il tracciato FEATURS che va al posto dell'ungheria????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che programma devo usare per fare i circuiti da me??? e come devo fare???

Sono interessatissimo alla questione...

Qualcuno mi sa rispondere???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che programma devo usare per fare i circuiti da me??? e come devo fare???

Sono interessatissimo alla questione...

Qualcuno mi sa rispondere???

Un buon programma per disegnare circuiti ? AutoCAD.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che programma devo usare per fare i circuiti da me??? e come devo fare???

Sono interessatissimo alla questione...

Qualcuno mi sa rispondere???

Un buon programma per disegnare circuiti ? AutoCAD.

 

e aggiungerei che se non l'hai mai usato ? anche abbastanza complicato. Io lo usavo alle scuole superiori. L'ho ancora su qalche cd ( autocad 14 ) ma non avventuro nel'impresa di creare un circuito :hihi:

lo puoi trovare tranquillamente sul mulo :aham:

Se invece vuoi modificare l'ambientazione 3D ci sono i vari 3DEditor, arrivati ormai alla serie 17 e qualcosa mi pare :sarcastico:

Se ti inventi di fare un circuito e hai la mano buona, si buono con noi: facci il mugello XD

buona fortuna :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ok, AUTOCAD ? il primo passo....cioe disegno la piantina dall' alto....ma gli avvallamenti come li faccio?....e l'erba le vie di fuga??...insomma ditemi...il circuito e il suo contorno compreso la pitlane e le vie di fuga le faccio all'AUTOCAD?....dove posso trovare AUTOCAD versione free??...mi potete mettere links?? grazie!!

Poi una volta avere salvato il circuito in autocad...in che formato lo salvo???.....e dopo averlo fatto...come faccio a mettergli l'erba l'asfalto e il paesaggio???.....e la CC line??...e il nome...e sopratutto come faccio a farlo in formato dat....e il wad del circuito poi come me lo creo???

 

?Il 3D modifica solo gli oggetti a bordopista....se mi dite come fare a modificare il circuito nelle curve in un modo semplice potrei avere gia il circuito di base senza doverlo fare da zero....pare la cosa non possibile...era piu semplice l'editor di GP2 per circuiti....

 

Cmq rispondetemi per le questioni sopra citate....gia sapere che mi serve autocad ? un buon inizio...

 

Ciao ciao!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ok, AUTOCAD ? il primo passo....cioe disegno la piantina dall' alto....ma gli avvallamenti come li faccio?....e l'erba le vie di fuga??...insomma ditemi...il circuito e il suo contorno compreso la pitlane e le vie di fuga le faccio all'AUTOCAD?....dove posso trovare AUTOCAD versione free??...mi potete mettere links?? grazie!!

Poi una volta avere salvato il circuito in autocad...in che formato lo salvo???.....e dopo averlo fatto...come faccio a mettergli l'erba l'asfalto e il paesaggio???.....e la CC line??...e il nome...e sopratutto come faccio a farlo in formato dat....e il wad del circuito poi come me lo creo???

 

?Il 3D modifica solo gli oggetti a bordopista....se mi dite come fare a modificare il circuito nelle curve in un modo semplice potrei avere gia il circuito di base senza doverlo fare da zero....pare la cosa non possibile...era piu semplice l'editor di GP2 per circuiti....

 

Cmq rispondetemi per le questioni sopra citate....gia sapere che mi serve autocad ? un buon inizio...

 

Ciao ciao!!!!

 

l'ambientazione 3d la fai con gli editor. Mentre l'ambiente dove crei il circuito, praticamente gli avvallamenti e cose simili, li crei sempre con autocad credo :sarcastico: .

L'erba e la pista e l'asfalto e le vie di fuga e la cc-line e la corsia box e i cordoli e cos? via con i vari 3d editor. comuqnue lascia perdere autocad per il moneot e prova a modificare piano piano un circuito esistente. QUI trovi il 3d editor che contiene all'interno una chiara speigazione sul funzionamento, spiegata con immagini. io lo uso per tagliarmi su misura i circuiti: allargo di qualche metro una curva per uscirne + veloce, avvicino i guard-rail per aumentare la sensazione di velocit?, allargo o stringo le vie di fuga... cose cos?. ma sempre dei circuiti gi? esistenti. Cambio qualche ambientazione, ma sempre molto leggermente . Non sono in grado di creare un circuito da zero su un'altro circuito, anche se credo che con questo editor si possa fare. ti consiglio di cominciare con indianapolis che ? il + piatto di tutti e sei sicuro che non ne esce niente d incasinato :up:

facci sapere cosa ne viene fuori. screen screen :up:

buona fortuna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ho scaricato 3D Editor....ma non dalla tua pagina..perche ? una pagina farlocco, non funziona...se provo a scaricare mi invia sulla pagina di Google... :-P

 

Cmq sia con quell'editor si possono solo allargare o restringere le sedi stradali...e di poco...io credevo cambiasse qualcosa...ma non si nota nulla di piu ad effetto visivo...poi ci vuiole molto tempo a modificare tratto tratto...tanto non si vede nulla poi...

Io vorrei cercare di cambiare il circuito, nella sua costruzione di curve e rettilinei...

 

Senti Frenk 83...io ti lascio il mio contatto msn almeno ne parliamo meglio...

Ricardo_Kaka_22@hotmail.it

Contattami quando vuoi...

A presto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi scaricatelo

 

PIRANEMA

 

Sostituisce l'A1 Ring per? mantiene l'ambietazione tra le montagne e i passaggi principali.

Esse velocissime, curve da 7^ in contropendenza, avvallamenti e tornantini con apice e uscita nascosti :up:

Una prelibatezza :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piacerebbe la vecchia Silverstone, Paul Ricard, Jacarepagu?, Estoril, oltre a Jerez e Adelaide, e usare uno dei vecchi mod (quello 86 per esempio).

Il vecchio Ring non si pu? mettere in gp 4 perch? troppo lungo. gp 4 ha un limite nella lunghezza max dei circuiti!:( :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piacerebbe la vecchia Silverstone, Paul Ricard, Jacarepagu?, Estoril, oltre a Jerez e Adelaide, e usare uno dei vecchi mod (quello 86 per esempio).

Il vecchio Ring non si pu? mettere in gp 4 perch? troppo lungo. gp 4 ha un limite nella lunghezza max dei circuiti!:( :(

 

Adelaide e Jerez ci sono. Diciamo che adelaide stanca dopo un p? di giri... mentre Jerez rimane uno dei + belli da guidare. Per il resto credo che dei circuiti rimarrano una voglia incompiuta di molti appassionati di Gp4: Creare un tracciato in Gp4 ? abbastanza complicato e lo sanno fare in pochi. Quando anche questi ne avranno i maroni pieni ci dovremmo tenere quelli che sono stati fatti.

Ho visto il video del Bahrein di Samuele: impressonante :aham: Niente a che vedere col tracciato che gira adesso... Pinna e i suoi collaboratori ( non ricordo i nomi ) lavorano davvero bene, sulla grafica e sulla mappatura dei tracciati. Da un gruppetto cos? zelante dei particolari e di ottima mano editatrice :hihi: mi aspetto un grande Mugello :up:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piranema ? molto bello....curve e tornanti veloci in rapida successione....bello davvero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho provato ESSINGOTON PARK. Mi ha lasciato un p? perplesso :huh:

Pi? che un tracciato da f1 sembra un cartodromo. Si gira in poco + di 50 secondi e bisogna sapere tutto a memoria, perch? molte delle curve sono nasconste dietro a dislivelli o a muretti. Vie di fuga ZERO. Per? la grafica di ambientazione ? molto molto bella :up:

Sicuramente NON da mantenere come circuito per Gp interi, per? da provare.

 

DOWNLOAD QUI

 

 

Immagine IPB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×