Vai al contenuto
fernando alonso

gli invincibili

Post raccomandati

con questo topic vorrei mettere qui una lista del duo macchina-pilota piu' forti nella storia della f1 e della loro era......io metto quelli che credo siccome sulla storia vecchissima della formula 1 non sono super-informato dato che ho 19 anni mettete pure voi :D .

fangio-mercedes

fangio maserati

lauda ferrari

senna-mclaren

prost-mclaren

prost-williams

hakkinen-mclaren (discutibile pero fatto sta che il finlandese volante in quegli anni fino alla fine del 2000 era davvero considerato quasi imbattibile)

ferrari schumacher anni d'oro

alonso renault

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso renault non direi proprio...

Solo quest anno ? stata costantemente la pi? veloce, salvo poi essere rimontata dalla Ferrari.

L'anno scorso la migliore macchina era la Mclaren ma era fragile come un biscotto.

Link al post
Condividi su altri siti

? un post che va nella sezione amarcord...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

non sono d'accordo su hakkinen mclaren e alonso renault. in fondo nessuno dei due ha avuto un dominio incontrastato come schumacher negli anni d'oro.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso renault non direi proprio...

Solo quest anno ? stata costantemente la pi? veloce, salvo poi essere rimontata dalla Ferrari.

L'anno scorso la migliore macchina era la Mclaren ma era fragile come un biscotto.

infatti ma io non l'ho messa perch? doveva essere la piu veloce ma la piu' efficiente.......

la renault 2005 ? di gran lunga la macchina piu' efficiente del 2005 guidata da un pilota che la gestisceperfettamente....l'ho messa xch? anche autosprint ha detto che ? l'accoppiata alonso renault ? una delle piu forti della storia della f1 e anche perch? ? un'autentica macchina da guerra......

per quanto riguarda hakkinen mclaren ? vero non c'? stato un dominio come quello ferrari ma allora se prendiamo quel periodo cme riferimento dovremmo mettere solo senna mclaren.....resta il fatto che per 3 anni 98-99-2000 sono stati l'accoppiata da battere......

insomma nn sar? stata la piu forte pero' ? pur sempre una coppia che ha caratterizzato degli anni e si ? rivelata efficace........

2 titoli piloti e 1 costruttori

Link al post
Condividi su altri siti

Hai titolato questo topic "gli invincibili" quindi mi aspettavo mettessi solo un duo schiacciasassi. Hakkinen e la McLaren nn hanno dominato, cos? come nn hanno dominato Alonso e la Renault.

Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen mi pare abbia vinto i due mondiali all'ultima gara.

Se Raikkonen avesse avuto un'altra macchina l'anno scorso avrebbe vinto lui.

Schumacher Ferrari direi gli anni 2001/2002/2004 un dominio vero e proprio

Link al post
Condividi su altri siti

Senna, Prost, Schumacher, H?kkinen, Schumacher.

H?kkinen un p? meno rispetto gli altri 3, ma per le solite facende Mclaren.

Altri non saprei, visto che non li ho visti correre.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Clark-Lotus!!! stiamo scherzando senn?!

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me manca Stewart-Tyrrell

infatti...secondo me questi, e soprattutto le accoppiate Schumi-Ferrari e Clark-Lotus sono i veri invincibili come da topic

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

mi verrebbe da scrivere che senza il nazista, Senna rischiava di vincere 4 mondiali di fila ma mi trattengo

Link al post
Condividi su altri siti

mi verrebbe da scrivere che senza il nazista, Senna rischiava di vincere 4 mondiali di fila ma mi trattengo

...e mafioso

nn ? del tutto errata come convinzione.

Link al post
Condividi su altri siti

E Mansell-Williams ?

EDIT: non avevo visto il tuo post Ferrari-Fan...

Link al post
Condividi su altri siti

con questo topic vorrei mettere qui una lista del duo macchina-pilota piu' forti nella storia della f1 e della loro era......io metto quelli che credo siccome sulla storia vecchissima della formula 1 non sono super-informato dato che ho 19 anni mettete pure voi :D .

fangio-mercedes

fangio maserati

lauda ferrari

senna-mclaren

prost-mclaren

prost-williams

hakkinen-mclaren (discutibile pero fatto sta che il finlandese volante in quegli anni fino alla fine del 2000 era davvero considerato quasi imbattibile)

ferrari schumacher anni d'oro

alonso renault

nel elenco (come segnalato da Hunaudi?res e ***) mancano Stewart e Clark, o meglio, sembra che nelle tue conoscenze ci sia un buco di almeno 20'anni, in se non ? grave, per? prima di postare elenchi del genere cercherei di farmi una cultura, la conoscenza aiuta l'obiettivit?, vedi l'ultimo pilota dell'elenco, ok che ha vinto un titolo, ma da qui a parlare di dominio c'? ne passa!!! (non interpretarlo come una provocazione, ma solo come un invito a ampliare la conoscenza dei fatti storici aiuta a comperendere il presente!)

tisian ;)

Link al post
Condividi su altri siti

e andretti-lotus?

l'accoppiata Mario Andretti-Lotus fu strepitosa nell'anno 1978, ma non gli fu da meno il suo compagno di squadra, il compianto Ronnie Peterson.

In realt? era la Lotus semplicemente strepitosa in quell'anno, a questa superiorit? si aggiunse una coppia di piloti di livello molto elevato, ma il buon Mario non domino da solo la stagione, anzi, spessissimo il suo compagno di squadra Ronnie dimostr? al mondo che se voleva poteva batterlo, ma non lo faceva solo per ordini di scuderia!

tisian ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Williams-Jones

:sarcastico:

il topic ? " gli invincibili" ...

Link al post
Condividi su altri siti