Vai al contenuto
rossoferrari83

2006.16 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Il vero capolavoro Schumacher l'ha fatto ieri in prova.

Senza quella prestazione mostruosa, oggi niente di tutto questo sarebbe successo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

GRANDE SCHUMI: 4 SORPASSI (SULLE 2 BAR -nei tg non me li mostrano- E SULLE 2 RENAULT) DA TE NON ME LI ASPETTAVO !!!

O meglio, me li sarei anche aspettati se non fosse per il fatto che ti continuano a criticare perch? di sorpassi ne fai pochi...

Bello quello su Barrichello, di velocit? quello su Button, di forza quello su Alonso sfruttando un?incertezza dello spagnolo, pericoloso quello su Fisichella, che stava chiudendo la porta (? stato infatti passato sul cordolo),dopo aver allargato la traiettoria.

Sembra di essere tornati agli anni d?oro: grande gara!

Bravo BUTTON che in mezzo giro ha sopassato De La Rosa, Barrichello e Heidfeld: roba da non credere.

Bene anche Alonso in rimonta alla fine, ma all?inizio ha fatto lo sbruffone e ha tirato troppo, rovinando le gomme e facendosi sorpassare da fisichella e schumi (grande azione di forza).

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma per capolavoro cosa intendete... io intendo quando Schumacher con le B intermedie inferiori alle M sul bagnato ? andato alla grande, ma quando la pista man mano si asciugava si sapeva benissimo ch? le B andavano meglio delle M..

infatti ieri io in un post scrissi ch? se si partiva con bagnato e poi la pista si asciugava le Ferrari rimontavano..

poi sentire il giornalista del Tg1 ch? ha definito un capolavoro il sorpasso su Alonso... quando questi aveve evidenti problemi alle gomme anteriori e andava come una lumaca.. ma perch? fanno cosi?

mentre quello su Fisico ? stata davvero una bella manovra.. ha avuto le palle Michael in quella occasione mettendo 2 ruote sui cordoli

Mazzoni non fa testo...

purtroppo non era Mazzoni...

Link al post
Condividi su altri siti

Qualunque giornalista del tg1 fa ancora meno testo di Mazzoni. :)

Link al post
Condividi su altri siti

Il vero capolavoro Schumacher l'ha fatto ieri in prova.

Senza quella prestazione mostruosa, oggi niente di questo sarebbe successo.

QUOTO :up:

il vero capolavoro ? stato ieri sotto la pioggia

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

scusate un secondo ragazzi xch? c'? una cosa che non ho apprezzato.....quando alonso e schumacher arrivano a fine gara....alonso prende e fa apposta a scappare velocemente dalla macchina per non complimentarsi con schumacher?

:)

Ma tu pensi veramente che Alonso non sappia dove ha perso la gara ? Io credo che se si perde la gara non per colpa tua ma per colpa del team, allora viene difficile, in quel momento che dici, potersi congratulare con il vincitore, dal momento che si ? maggiormente preoccupati a non sbottare e incavolarsi con il meccanico che gli ha fatto perdere ben 12 secondi :)

Like36 :blink:

ahahah...la gara l'ha persa lui distruggendo le gomme. Il pitstop magari gli ha precluso la possibilit? di provare a riprendere Schumacher ma ? piuttosto evidente che il tedesco ha gestito la situazione. Se poi pensi che Alonso aveva effettivamente un secondo-due secondi al giro di vantaggio su Schumacher allora abbiamo visto gare diverse :hihi:

e in ogni caso l'ha ammesso pure lui

Io non ho detto quello che tu mi metti in bocca !

Ha distrutto le gomme ? Forse ma il punto ? che aveva guadagnato 25 secondi. Semmai l'errore ai box, a questi livelli, si paga e concedere 12 secondi ? come mettersi in una tomba.

Non credo che abbia solo gestito la situazione. Penso che se fosse iniziato a piovere ad 8 giri dalla fine anzich? a 5, Alonso avrebbe vinto. Poi, se pensi diversamente, allora abbiamo visto due gare diverse :hihi:

*** :rolleyes:

tu dici che la Renault gli ha fatto perdere la gara giusto? Bhe ti ricordo che Alonso ? partito in pole con un abisso sulla concorrenza e in seconda posizione c'era Fisichella, segno che non guida certo una carretta. Per me ha sbagliato a tirare in quel modo all'inizio, le gomme le ha distrutte lui non certo la R26 visto che Fisico non ha accusato alcun problema del genere. L'errore al pitstop? Cose che succedono, la Renault con la sua affidabilit? e le sue strategie gli ha fatto vincere diverse gare e in ogni caso a mio parere non ? stato determinante ai fini della gara perch? Alonso la gara l'aveva gi? persa. L'errore strategico della Renault ? stato semmai quello di non far passare subito Fisichella (patetico il teatrino "resti tu o passo io davanti?"). Poi ripeto se credi che Schumacher negli ultimi giri era lentissimo, incapace di difendersi e non stava gestendo abbiamo visto due gare diverse. Il discorso "se pioveva ad 8 giri" non ha proprio senso. Se si correva sull'asciutto Schumacher vinceva a mani basse...e allora?

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma per capolavoro cosa intendete... io intendo quando Schumacher con le B intermedie inferiori alle M sul bagnato ? andato alla grande, ma quando la pista man mano si asciugava si sapeva benissimo ch? le B andavano meglio delle M..

infatti ieri io in un post scrissi ch? se si partiva con bagnato e poi la pista si asciugava le Ferrari rimontavano..

poi sentire il giornalista del Tg1 ch? ha definito un capolavoro il sorpasso su Alonso... quando questi aveve evidenti problemi alle gomme anteriori e andava come una lumaca.. ma perch? fanno cosi?

mentre quello su Fisico ? stata davvero una bella manovra.. ha avuto le palle Michael in quella occasione mettendo 2 ruote sui cordoli

Mazzoni non fa testo...

Anche per il sorpasso di Alonso su Schumi a Budapest qualcuno parl? di capolavoro e addirittura qui dentro parl? della reincarnazione di Senna (nn in questi termini cmq). Eppure anche l? il tedesco aveva gomme schifose, ma nessuno se lo ricorda? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni non fa testo...

Anche per il sorpasso di Alonso su Schumi a Budapest qualcuno parl? di capolavoro e addirittura qui dentro parl? della reincarnazione di Senna (nn in questi termini cmq). Eppure anche l? il tedesco aveva gomme schifose, ma nessuno se lo ricorda? :rolleyes:

il paragone con senna (non fatto da me) era riferito al fatto ch? Alonso in un giro passo molte vetture e cmq andava molto meglio di altri piloti M e dello stesso Fisico. non al sorpasso su Schumy ch? era in difficolt? come lo era oggi Fernando. :)

Link al post
Condividi su altri siti

La gara di oggi di Schumacher ? stata incredibile,cos? come sono state incredibili le sue qualifiche ieri.

Se parliamo di manico puro,il migliore ? lui,non ci sono ca**i.

P.S.:

Glaciale e lucidissimo Alonso,quando il suo capo-meccanico al pit gli ha erroneamente alzato il "leccalecca",ma lui,avendo visto nello specchietto retrovisore che i meccanici erano ancora al lavoro sulla sua monoposto,ha mantenuto la calma e non ? ripartito.Se l'avesse fatto(e il 98% dei piloti l'avrebbero fatto..),sarebbe successa una catastrofe..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma le gomme posteriori erano ancora sul cavalletto, quindi anche accellerando la macchina non si sarebbe mossa.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io come altri penso che la vittoria Schumy l'ha costruita sin dalle prove. Il suo sesto posto pure con le Bridgestone gli ha dato la possibilit? di giocarsi la vittoria domenica quando, non essendoci pioggia battente, le coperture giapponesi potevano recuperare. Comunque se guardate l'andamento delle prestazioni dei gommati Bridgestone durante il weekend e particolarmente in gara vi rendete conto che a fine 2006 la F1 perder? il suo marziano...

Link al post
Condividi su altri siti

vi rendete conto che a fine 2006 la F1 perder? il suo marziano...

vivr? lo stesso

Link al post
Condividi su altri siti

La gara di oggi di Schumacher ? stata incredibile,cos? come sono state incredibili le sue qualifiche ieri.

P.S.:

Glaciale e lucidissimo Alonso,quando il suo capo-meccanico al pit gli ha erroneamente alzato il "leccalecca",ma lui,avendo visto nello specchietto retrovisore che i meccanici erano ancora al lavoro sulla sua monoposto,ha mantenuto la calma e non ? ripartito.Se l'avesse fatto(e il 98% dei piloti l'avrebbero fatto..),sarebbe successa una catastrofe..

A parte per? che c'? un sistema di sonar. Se le ruote posteriori sono sollevate la macchina nn parte.

Todt: "Impareremo dalle strategie Renault"

Jean Todt, Direttore Generale della Ferrari, ha criticato la tattica della Renault che a meta' gara, quando Fernando Alonso era in difficolta' con le sue gomme anteriori, ha permesso a Giancarlo Fisichella di superare il Campione del Mondo solo quando e' apparso chiaro che le coperture di quest'ultimo non avrebbero migliorato la loro resa.

"Un'esperienza positiva per noi. Abbiamo imparato qualcosa che possiamo fare. E' sempre interessante: si impara dalle proprie scelte ma anche da quelle degli altri. Sta a voi giudicare se la loro tattica sia stata normale o piuttosto insolita. Semplicemente la terremo in considerazione. Non ho altri commenti da fare a riguardo".

"Senz'altro dopo le qualifiche di ieri e le previsioni meteo per oggi, siamo ancora piu' felici del risultato finale" ha aggiunto. "Sappiamo che al momento sul bagnato non siamo al top, il sesto tempo di Michael e' stato fantastico ma, a causa del cambio del propulsore, Felipe era ventesimo in griglia mentre i nostri avversari erano in prima e in seconda posizione. Ero piu' propenso a calcolare quanti punti avremmo perso. Sappiamo che le gare possono essere imprevedibili ma non bisogna dimenticare dove eravamo dopo Montreal in entrambe le classifiche, quindi siamo stati degli avversari molto forti. Ovviamente non faro' alcun pronostico sul risultato finale".

01/10/2006 16.27.36

F1GrandPrix.it

Link al post
Condividi su altri siti

vivr? lo stesso

E mi sa pure meglio di adesso,visto quello che Michael ti ha costretto a vedere nelle ultime gare B)

Link al post
Condividi su altri siti

P.S.:

A parte per? che c'? un sistema di sonar. Se le ruote posteriori sono sollevate la macchina nn parte.

Todt: "Impareremo dalle strategie Renault"

Jean Todt, Direttore Generale della Ferrari, ha criticato la tattica della Renault che a meta' gara, quando Fernando Alonso era in difficolta' con le sue gomme anteriori, ha permesso a Giancarlo Fisichella di superare il Campione del Mondo solo quando e' apparso chiaro che le coperture di quest'ultimo non avrebbero migliorato la loro resa.

"Un'esperienza positiva per noi. Abbiamo imparato qualcosa che possiamo fare. E' sempre interessante: si impara dalle proprie scelte ma anche da quelle degli altri. Sta a voi giudicare se la loro tattica sia stata normale o piuttosto insolita. Semplicemente la terremo in considerazione. Non ho altri commenti da fare a riguardo".

"Senz'altro dopo le qualifiche di ieri e le previsioni meteo per oggi, siamo ancora piu' felici del risultato finale" ha aggiunto. "Sappiamo che al momento sul bagnato non siamo al top, il sesto tempo di Michael e' stato fantastico ma, a causa del cambio del propulsore, Felipe era ventesimo in griglia mentre i nostri avversari erano in prima e in seconda posizione. Ero piu' propenso a calcolare quanti punti avremmo perso. Sappiamo che le gare possono essere imprevedibili ma non bisogna dimenticare dove eravamo dopo Montreal in entrambe le classifiche, quindi siamo stati degli avversari molto forti. Ovviamente non faro' alcun pronostico sul risultato finale".

01/10/2006 16.27.36

F1GrandPrix.it

ha fatto bene!

Link al post
Condividi su altri siti

vivr? lo stesso

E mi sa pure meglio di adesso,visto quello che Michael ti ha costretto a vedere nelle ultime gare B)

direi di si :aham:

sono molto curioso di vedere la nuova creatura di newey-podromou con motori renault.kimi non dovrebbe avere vita facile il prossimo anno o diciamo che per il prossimo anno sar? in atto l'opoerazione antidominio ferrari.honda e toyota fanno schifo,reault manca il pilota,mecca manca la macchina.quindi sembrerebbe la ferrari ad avere il pacchetto completo

Link al post
Condividi su altri siti

vivr? lo stesso

sono molto curioso di vedere la nuova creatura di newey-podromou con motori renault.kimi non dovrebbe avere vita facile il prossimo anno o diciamo che per il prossimo anno sar? in atto l'opoerazione antidominio ferrari.honda e toyota fanno schifo,reault manca il pilota,mecca manca la macchina.quindi sembrerebbe la ferrari ad avere il pacchetto completo

pensiamo a Suzuka... ch? ? terra Bridgestone.. e se si ripetesse il risultato di Monza ? finito il mondiale gia domenica

Link al post
Condividi su altri siti

pensiamo a Suzuka... ch? ? terra Bridgestone.. e se si ripetesse il risultato di Monza ? finito il mondiale gia domenica

Ma finito de che???I mondiali finiscono quando il punteggio imporr? la fine dei giochi matematicamente!!! ;-);-);-)

Link al post
Condividi su altri siti

vivr? lo stesso

terra b perch??perch? ? in giappone?allora perch? la m non ha afaltato la b in francia visto che era il suo gp di casa?

vedremo ma secondo me il mondiale lo abbiamo gi? perso

Link al post
Condividi su altri siti