Vai al contenuto
rossoferrari83

2006.16 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Michael ha fatto splendidi sorpassi, alla faccia di chi dice che passa solo ai box.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

No fRED non l'ho scordato ma ho detto che ha perso 10 secondi sui VENTICINQUE che si ? ritrovato a soste finite, e quindi a conti fatti non ? stato cos? determinante.

Link al post
Condividi su altri siti

I commissari intanto stanno indagando sull'incidente all'ultimo giro.

in effetti c'? stata un po' di confusione....cmq penso ke il 4 posto di Jenson sia al sicuro anche da eventuali sqiualifiche

secondo me penalizzano Sato, e fanno bene. Il problema ? trovare una penalit? decente :hihi:

Boss.... vieni un attimo su msn che ti devo parlare....

Link al post
Condividi su altri siti

in effetti c'? stata un po' di confusione....cmq penso ke il 4 posto di Jenson sia al sicuro anche da eventuali sqiualifiche

secondo me penalizzano Sato, e fanno bene. Il problema ? trovare una penalit? decente :hihi:

GP2 con 17 punti di penalizzazione per il 2007 :aham:

XD XD XD

Link al post
Condividi su altri siti

OMONIMO DEL MIO PILOTA PREFERITO E L'UTENTE CON QUELL'AVATAR INGIUSTO.SMETTETELA!

Link al post
Condividi su altri siti

sento molto criticare fisichella.....pero' sinceramente non capisco....? arrivato a podio,ha fatto una bella gara da compagno di squadra perfetto....quando alonso ha avuto il problema alla gomma ha tenuto dietro michael in maniera perfetta.....ha lottato per la vittoria finch? ha potuto purtroppo il cambio gomme per l'asciutto sarebbe dovuto avvenire un giro prima di michael e non uno dopo.......alla fine ha fatto quello che avrebbe fatto massa nella stessa situazione.......ha lasciato passare un alonso che non si ? arreso fino alla fine e sinceramente su questa cosa non ci vedo nulla di male dato che sarebbe successa pure in casa ferrari......e alla fine arriva 3o aiutando il team e tornando 3 in classifica

vogliamo parlare della gara di massa allora?

Da ferrarista sono un po' deluso. Certo, partire da dove ? partito era difficile e l'incidente probabilmente non ? colpa sua, ma con Ralf sembravano le comiche, con Massa che lo ha passato svariate volte per poi sbagliare un giro dopo e riessere superato. Poi Massa non ha saputo fare la differenza quando le gomme sono tornate performanti. Poteva fare meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

I commissari indagano sull'incidente all'ultimo giro

I commissari del GP Cina stanno indagando sull'incidente che ha visti coinvolti diversi piloti a poche curve dal traguardo.

Jenson Button, Nick Heidfeld e Rubens Barrichello erano in lotta fra loro per la quarta posizione e dovevano eseguire il doppiaggio di Takuma Sato. Button ha passato il giapponese ed Heidfeld, mentre Sato ha frenato davanti al tedesco. Il pilota della BMW Sauber e' stato costretto a frenare e Barrichello lo ha colpito mandandolo in testacoda.

Di conseguenza Button e' riuscito ad ottenere il quarto posto, mentre de la Rosa e' riuscito ad arrivare quinto approfittando del caos. Barrichello ha concluso sesto mentre Heidfeld ha chiuso al settimo posto con la vettura danneggiata.

Dopo la gara i commissari hanno annunciato l'indagine e la possibilita' di comminare sanzioni.

01/10/2006 10.56.55

F1GrandPrix.it

Speriamo non ci siano sanzioni.. era una bella lotta e la toccata capita con tutte quelle macchine cos? vicine..

Mi chiedevo una cosa.. ma solo con la pioggia la scia conta ancora qualcosa? Con l'asciutto sembra danneggiare...

sul bagnato la velocit? di percorrenza dei curvoni veloci crolla e di conseguenza stare i scia risulta meno penalizzante,in rettilineo dove invece si ha un vantaggio per chi sta dietro questo rimane quasi immutato.

Link al post
Condividi su altri siti

squalificarlo per 2 GP, cosi nn rischia d rovinare la lotta per il mondiale... :aham:

anzi, squalificare tutto il team per 2 GP :D:D:D:D:D

Link al post
Condividi su altri siti

OMONIMO DEL MIO PILOTA PREFERITO E L'UTENTE CON QUELL'AVATAR INGIUSTO.SMETTETELA!

Eh gi?, tu nella tua firma hai delle frase molto belle su Schumacher ....

Link al post
Condividi su altri siti

No fRED non l'ho scordato ma ho detto che ha perso 10 secondi sui VENTICINQUE che si ? ritrovato a soste finite, e quindi a conti fatti non ? stato cos? determinante.

Se Schumi non ha spinto come avrebbe potuto nel finale (e ha fatto bene!), allora ti quoto in toto. Ma qui rischiamo di discutere solo su ipotesi.

Link al post
Condividi su altri siti

mica le ho scritte io...

Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo.........tutti che parlano di fisichella che non ? giusto che ha fatto passare alonso etc etc.......

vorrei ricordare che alonso era NETTAMENTE piu veloce e dopo averlo passato gli ha rifilato 27 secondi.......

non posso certo dire che non sia stato agevolato nel sorpasso ma scusate cosa doveva fare fisichella.......lottare facendo una questione di vita o di morte andando a sbattere contro il compagno di squadra in lotta per il titolo?

b? voi probabilmente volevate questo ma credo sia normale in una situazione del genere che un pilota si comporti cosi.

se a situazione inversa l'avesse fatto massa sarebbe stato giusto ovviamente per voi.....

io credo che se in turchia ms sorpassava alonso a diciamo 10 giri dalla fine massa rallentava e ms lo passava.....e allora "sarebbe stato normale e logico per tutti"

Link al post
Condividi su altri siti

sento molto criticare fisichella.....pero' sinceramente non capisco....? arrivato a podio,ha fatto una bella gara da compagno di squadra perfetto....quando alonso ha avuto il problema alla gomma ha tenuto dietro michael in maniera perfetta.....ha lottato per la vittoria finch? ha potuto purtroppo il cambio gomme per l'asciutto sarebbe dovuto avvenire un giro prima di michael e non uno dopo.......alla fine ha fatto quello che avrebbe fatto massa nella stessa situazione.......ha lasciato passare un alonso che non si ? arreso fino alla fine e sinceramente su questa cosa non ci vedo nulla di male dato che sarebbe successa pure in casa ferrari......e alla fine arriva 3o aiutando il team e tornando 3 in classifica

Da ferrarista sono un po' deluso. Certo, partire da dove ? partito era difficile e l'incidente probabilmente non ? colpa sua, ma con Ralf sembravano le comiche, con Massa che lo ha passato svariate volte per poi sbagliare un giro dopo e riessere superato. Poi Massa non ha saputo fare la differenza quando le gomme sono tornate performanti. Poteva fare meglio.

Non vorrai confrontare Massa ad Alonso, qu? si parla della battaglia tra lo spagnolo ? il tedesco, Fisico ? li che gira aspettando di vedere dove si trover? in classifica alla fine della gara. Ma ssa ha sbagliato ma quando il "pensionato scozzese" lo ha speronato era 5?.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti per la ferrari non c'? nulla di male.... sono stati sempre Briatore e company a criticare queste cose...

e allora.... va bene che lo facciano... ma almeno stiano zitti quando lo fa la ferrari!

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a Schumacher.. a parte tutto ? davvero bella questa grande battaglia tra i 2 fenomeni della Formula 1.

Michael il capolavoro lo ha fatto all inizio quando la pista era bagnata e lui aveva le B ch? sono inferiori alle M in quelle condizioni.

poi quando la pista si asciugava si sapeva ch? in condizioni di umido le B andavanpo piu forte delle M e come al Solito Schumacher ? stato il solito grande cannibale capace di sfruttare al massimo la superiorit? delle gomme intermedie B appunto su umido.

Alonso ancora una volta deve pagare per colpa della squadra.. mi chiedo dove sarebbe arrivato senza quell errore dei meccanici ai box.. ha perso 19 secondi e 8 decimi!

peccato anche per il problema alle gomme anteriori ch? aveva quando ? stato superato da Schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

schumacher oggi ha fatto dei bei sorpassi ma quelli su alonso e fisichella non contano poich? avvenuti in condizioni in cui entrambi non avevano nessuna possibilit? di difendersi.

ma ? possibile che quando Schumacher passa qualcuno lo fa solo per inferiorit? tecnica degli altri?!?! MA MAI AD AMMETTERE LA REALTA' DEI FATTI!!!!!!!

fisichella non poteva difendersi in alcun modo

hai idea di quanto sia lenta una formula 1 con le gomme fredde da asciutto sul bagnato( la pitlane e il tratto esterno della prima curva sono bagnate)?

ma volgiamo mettere quanto fisichella ci ha messo a passare alonso?? e invece shumy lo ha fatto dopo solo 1 4 giro ke li era dietro?

fisichella non lo sorpassava per ordine dei box, se voleva gli passava sopra.

Oggi fisichella ha fatto un ottima gara, non capisco perch? continuate a criticarlo

b? in verit? cercava da diversi giri di passarlo, solo ke alonso lo ripassava..

Link al post
Condividi su altri siti

mica le ho scritte io...

Comunque sono nelle tua firma... o forse qualcuno le ha messe li senza il tuo permesso? XD

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a Schumacher.. a parte tutto ? davvero bella questa grande battaglia tra i 2 fenomeni della Formula 1.

Michael il capolavoro lo ha fatto all inizio quando la pista era bagnata e lui aveva le B ch? sono inferiori alle M in quelle condizioni.

poi quando la pista si asciugava si sapeva ch? in condizioni di umido le B andavanpo piu forte delle M e come al Solito Schumacher ? stato il solito grande cannibale capace di sfruttare al massimo la superiorit? delle gomme intermedie B appunto su umido.

Alonso ancora una volta deve pagare per colpa della squadra.. mi chiedo dove sarebbe arrivato senza quell errore dei meccanici ai box.. ha perso 19 secondi e 8 decimi!

peccato anche per il problema alle gomme anteriori ch? aveva quando ? stato superato da Schumacher

:aham:

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrai confrontare Massa ad Alonso, qu? si parla della battaglia tra lo spagnolo ? il tedesco, Fisico ? li che gira aspettando di vedere dove si trover? in classifica alla fine della gara. Ma ssa ha sbagliato ma quando il "pensionato scozzese" lo ha speronato era 5?.

No. Non ce l'hai con me vero? Ho solo giudicato la gara di Massa, senza alcun confronto.

Link al post
Condividi su altri siti

piano, ha perso intorno i 11 secondi, il tempo della sosta effettiva dove la metti?

Link al post
Condividi su altri siti