Vai al contenuto
rossoferrari83

2006.16 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Visitatore Achille Varzi

Grande gara di tutti e due i contendenti, ma Schumacher e' stato perfetto.

La Renault pasticcia, perde i monitor, avvita male le ruote, inoltre dimostra ancora una volta di non avere le capacita' strategiche della Ferrari.

Se avessero lasciato andare Fisichella quando ha raggiunto Alonso, forse questi avrebbe potuto vincere la corsa, e Schumacher-Alonso adesso sarebbero perfettamente alla pari.

Mi spiace per la BMW che con Kubica e Heidfeld stava facendo una grande gara. Molto sospetto il lavoretto di Yamamoto all'ultimo giro.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

scommetto ke su autosprint daranno di nuovo a 10 ad alonso cm fanno sempre xk? ha fatto una gran gara, ma l'errore nn lo conta nessuno?

io darei 9 a Schumi e 8 ad Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Ma gli amici antiferraristi qui del forum nn erano contrari agli ordini di scuderia?

Ah lo sono solo quando li d? la Ferrari :rolleyes:

Non ? esatto: non dissero nulla pure al GP di Germania 99, e a quello della Malesia.... :bacio:

a buon intenditor :idea:

xk? nn era a vantaggio di shumy

Link al post
Condividi su altri siti

schumacher oggi ha fatto dei bei sorpassi ma quelli su alonso e fisichella non contano poich? avvenuti in condizioni in cui entrambi non avevano nessuna possibilit? di difendersi.

alonso in quel momento aveva problemi ed era una lumaca mentre fischella era appena uscito dai box con le gomme da asciutto ( con le quali ha percorso la pitlane ancora bagnata )

Link al post
Condividi su altri siti

FISICHELLA E' UNA PIPPA!!

Alonso fuori alla prima curva, ha perso 4 secondi

Fisichella pu? fare il pilota di safety car. Non ha proprio gli attributi per correre. mi meaviglio che sia ancora l

Link al post
Condividi su altri siti

Ma gli amici antiferraristi qui del forum nn erano contrari agli ordini di scuderia?

Ah lo sono solo quando li d? la Ferrari :rolleyes:

bhe certo. :hihi: Mica crederai che le regole siano uguali pe tutti :hihi: :hihi:

cmq bando alle polemiche!!!

Abbiamo vinto e chissenfrega di quello che fanno gli altriiiiiiiiiiiiii XD

Link al post
Condividi su altri siti

Scene storiche: 1)Penultima curva!!

2) Champagne lanciato da alonso e champagne lanciato da schumi XD

cs ? successo nel punto 2??? lo perso mentre scrivevo qua!! :(

Quello che ? arrivato 2?... ha lanciato la bottiglia di sotto, al meccanico.. e si ? spatasciata a terra :hihi:

MS, a sua volta, l'ha lanciata al suo meccanico che l'ha presa al volo... il quale s'? poi girato ad irridere gli uomini renault... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso lancia gi? lo champagne e il meccanico lo manca. Lo lancia schumi e il meccanico lo prende. Stupendo il meccanico che festeggia come se avesse vinto lui. Lo dovevi vedere XD

Link al post
Condividi su altri siti

1. 5 M.SCHUMACHER Ferrari B 1h37'32"747 187.645 Km/h

2. 1 ALONSO Renault M + 0'03"121 187.545 Km/h

3. 2 FISICHELLA Renault M + 0'44"197 186.238 Km/h

4. 12 BUTTON Honda M + 1'12"156 185.360 Km/h

5. 4 DE LA ROSA McLaren Mercedes M + 1'17"177 185.203 Km/h

6. 11 BARRICHELLO Honda M + 1'19"131 185.142 Km/h

7. 16 HEIDFELD BMW Sauber M + 1'31"979 184.742 Km/h

8. 9 WEBBER Williams Cosworth B + 1'43"588 184.381 Km/h

Ieri in mezzo a 9 Michelin

Oggi il secondo Bridgestone praticamente doppiato

Con le Michelin, cosa avrebbe fatto?

be ti potrei dire cosa farebbe con la Ferrari Alonso?

sono domande un po scontate

guarda ke la ferrari in prestazioni ? forse pochissimo superiore alla renautl...le gomme da bagnato ? palesissimo il divario tr M e B

parlavo della superiorita della Ferrari non in prestazioni ma a livello di box pit stop e tattiche in quello sono imbattibili da anni

b? sulle strategie ferrari impeccabili avrei qualcosa da ridire.... solo alcuni esempi: monaco 2004, ungheria 2006, spagna 2006 ecc... il 2005 nn lo ricordo, ma probabilemte c sono altri esempi

i migliori da 6 anni a sta parte su questo non ho mai avuto un dubbio

assolutamente :)

Link al post
Condividi su altri siti

Gara FANTASTICA!!!

Poi la scena dello spumante lanciato da Alonso che si rompe mentre quello di Schumi no e del meccanico che grida com un indiavolato mi ha fatto morire dalle risate!!!Sembra un p? la sintesi della gara XD XD XD

Link al post
Condividi su altri siti

scommetto ke su autosprint daranno di nuovo a 10 ad alonso cm fanno sempre xk? ha fatto una gran gara, ma l'errore nn lo conta nessuno?

io darei 9 a Schumi e 8 ad Alonso

fidati, daranno 10 a entrambi...cmq, a shumy un bel 10 ci sta tutto, sia x la qualifica col coltello fra i denti e la gara...

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che ? arrivato 2?... ha lanciato la bottiglia di sotto, al meccanico.. e si ? spatasciata a terra :hihi:

MS, a sua volta, l'ha lanciata al suo meccanico che l'ha presa al volo... il quale s'? poi girato ad irridere gli uomini renault... :hihi:

e mi sembra anche il minimo. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

schumacher oggi ha fatto dei bei sorpassi ma quelli su alonso e fisichella non contano poich? avvenuti in condizioni in cui entrambi non avevano nessuna possibilit? di difendersi.

alonso in quel momento aveva problemi ed era una lumaca mentre fischella era appena uscito dai box con le gomme da asciutto ( con le quali ha percorso la pitlane ancora bagnata )

Mi meraviglio che Alonso non si vergogni a farsi vedere in pubblico, dopo quello che ha detto su MS, a questo punto di scorrettezza Alonso Fisichella (la gonnella) e la Renault si sono dimostrate proprio ignobili

Link al post
Condividi su altri siti

Gara FANTASTICA!!!

Poi la scena dello spumante lanciato da Alonso che si rompe mentre quello di Schumi no e del meccanico che grida com un indiavolato mi ha fatto morire dalle risate!!!Sembra un p? la sintesi della gara XD XD XD

ha colpito il meccanico ferrari??!?!?!?

qualcuno ha il video per favore!?? XD

Link al post
Condividi su altri siti
Ma. MS ? bravo ma ha un gran c*lo. Ma grande davvero !!!

Insomma, chi lo avrebbe mai detto che Alonso avrebbe avuto problemi di gomme e che il vantaggio di 25 secondi si sarebbe praticamente annullato ? E soprattutto, si mette a piovere a 5 giri dalla fine con Alonso che gli recupera ben 12 secondi. Ma non poteva mettersi a piovere ad 8 giri dalla fine ? Per non parlare delle difficolt? del meccanico a montare la posteriore dx sulla monoposto di Alonso che gli hanno fatto perdere ben 10 secondi ! Fisichella, il solito pilota inutile che non riesce a gestire il minimo vantaggio su MS.

Lo si poteva prevedere :rolleyes: , visto che ? avvenuta la stessa cosa in Ungheria, con Alonso che perdeva anche nei confronti di Button. La pioggia poi ? come la SC, non sai mai quando e come ti pu? capitare sul groppone.

I 12-13 secondi persi ai box non credo che siano stati determinanti. Alonso era gi? dietro e non facciamoci abbagliare dalla vistosa rimonta degli ultimi giri, x? non sappiamo quale ritmo Schumacher avrebbe potuto effettivamente tenere.

Penso che pi? importante sia stato il sorpasso su Fisichella. Se fosse rimasto alle sue spalle allora forse le cose potevano complicarsi per Schumi.

Link al post
Condividi su altri siti

ma ? possibile che quando Schumacher passa qualcuno lo fa solo per inferiorit? tecnica degli altri?!?! MA MAI AD AMMETTERE LA REALTA' DEI FATTI!!!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

a parte il fatto che ha vinto il peggiore posso dire che i gp non fanno piu' schifo......e non diciamo FINALMENTE un gp decente

ungheria ? stato stupendo

turchia pure con la lotta finale

monza aihm? sfortunato ma bello

e ora un'altro bel gp

Link al post
Condividi su altri siti

Ma. MS ? bravo ma ha un gran c*lo. Ma grande davvero !!!

Insomma, chi lo avrebbe mai detto che Alonso avrebbe avuto problemi di gomme e che il vantaggio di 25 secodni si ? praticamente annullato ? E soprattutto, si mette a piovere a 5 giri dalla fine con Alonso che gli recupera ben 12 secondi. Ma non poteva mettersi a piovere ad 8 giri dalla fine ? Per non parlare delle difficolt? del meccanico a montare la posteriore dx sulla monoposto di Alonso che gli hanno fatto perdere ben 10 secondi ! Fisichella, il solito pilota inutile che non riesce a gestire il minimo vantaggio su MS.

La Renault ? colpevole della non vittoria di Alonso. Mi spiace essere bastian contrario ma io la vedo cos?.

Comunque tutto a vantaggio della suspance e dello spettacolo.

*** :(

La sfortuna non esiste Schumi ha creduto nella vittoria e non ha mai mollato nemmeno a -25 sec. da Alonso, il quale pu? recriminare solo per la sosta lunga, ma complessivamente secondo me ? giusto cosi, hanno fatto entrambi una grande gara e il pareggio in classifica generale ? giusto ;)

:up:

Michael ha meritato la gara ieri in qualifica e oggi nei primi giri. Poi ha fatto quello che doveva fare con un pacchetto a un certo punto migliore, cio? spingere ma non troppo, per non commettere errori, e cos? ha fatto. Alonso ? stato bravissimo nei primi giri e coraggioso alla fine. Se dobbiamo fargli delle critiche si pu? ricordare il suo errore alla (mi sembra) prima curva e l'aver deteriorato le intermedie troppo presto. Poi ? stato costretto a cambiare le gomme anteriori, perch? non posso pensare che lo abbia fatto per scelta tecnica/strategica, altrimenti sarebbe un errore gravissimo. I meccanici ci hanno messo ovviamente anche del loro, e questo ha deciso la corsa.

Met? gara superiori le gomme franncesi, met? le giapponesi, ma ricordo che avere un vantaggio sull'acqua ? molto, ma molto pi? significativo di averlo sull'asciutto (o quasi).

Bella gara, soprattutto per chi come me tifa ferrari e si aspettava pi? acqua, ed era quindi ieri strapessimista. Paradossalmente la gara non ? stata decisa dalle gomme.

fRed

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia che capolavoro ha fatto Schumi in qualifica......nn avrei mai immaginato che avesse pi?

benzina di Honda e McLaren e sopratutto la stessa delle Renault!!!

Ma come caspita f? uno cosi a ritirarsi!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Di sorpassi belli in questa gara mi ricorder? quello di R?ikk?nen sulla pista bagnata alla prima curva, poi su Button e poi su Fisichella.

Link al post
Condividi su altri siti