Vai al contenuto
Osrevinu

Menzogne cubitali!

Post raccomandati

State parlando sul fumo... tra vari siti e tg non c'? un dato comune... non uno.

2006

23% fino a 26.000 euro

33% oltre i 26.000 e fino a 33.500 euro

39% oltre i 33.500 euro

43% oltre i 100.000 euro

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

***, avevi promesso di non intervenire, ma invece lo hai fatto dicendo una marea di ca**ate giudicate da due paraocchi grandi quanto una casa.

Decreto Bersani? Attentato alla libert? dei professionisti!

S?, la libert? di imporre minimali alle proprie tariffe, roba da regime economico illiberale e non concorrenziale: credi nella libert? economica o no?

Con questa finanziaria:

+ tasse sul reddito dai 40.000 euro in su

+ tasse ai commercianti ke ovviamente aumenteranno i prezzi e quindi ci rimetteremo sempre noi

+ tasse locali con l'aumento degli estimi catastali e quindi dell'ICI

+ tasse sulla sanit? facendo pagare il ticket anche sulle ricette

+ tasse sulle rendite

+ tasse sui BOT

+ tasse sulle macchine: supertassa sui SUV e bollo pi? alto per tutti gli altri, tranne che per le Euro4

+ tasse sulle eredit? con l'imposta di successione anche per la prima casa

Ancora la Finanziaria non ? legge, siamo solo nel campo delle proposte (alcune inventate del tutto).

I commercianti dovranno versare pi? contributi.

Allo stato attuale, a parit? di pensione, essi versano meno contributi dei lavoratori dipendenti, ti pare giusto?

Ma nn pensare ke questo benessere ci sia piovuto dal cielo. Ci siamo fatti il mazzo cos? in famiglia da generazioni, e questi sono solo i frutti del lavoro, dei sabati e delle domeniche fuori casa a lavorare, dei sacrifici fatti.

La differenza tra i liberali e la sinistra ? semplice: la sinistra crede che essere benestanti ? un reato penale e ci vuole la forca, i liberali no.

Mi sa che alla fine si tratta semplicemente di invidia, invidia del benessere altrui.

Dove ca**o hai letto queste str****te solenni??? Scusa i termini, ma stai veramente sparlando peggio di Alonso e Briatore nei momenti di ispirazione.

P. S.: ad un giorno di distanza mi scuso per i toni usati, ma credo che anche in questo casa valga la seguente frase riportata dall'utente Achille Varzi in un'altra discussione:

Il suo tono arrabbiato e' un sintomo della "rumpenite", reazione allergica che ha colpito diversi tra i membri del forum, me compreso inizialmente, causata dal modo in cui rumpen porta avanti le proprie tesi, spesso poco rispettoso delle regole del dibattito e della logica. Poi passa.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa postata da te Chiappinik ? la situazione attuale.

Le aliquote con la prossima finanziaria sono quelle ke ho posato prima.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nessuno dice che essere ricchi ? una colpa, ma che dovrebbe essere giusto che chi pi? guadagna pi? paga tutto in proporzione ovviamente, non ? che chi ha i miliardi deve portare la residenza a Montecarlo se no lo tassano troppo e muore di fame ...

su questo sono daccordo con te Maverick...ma mi ripeto in Italia manca il senso civico della tassa che ? avvertito in altri paesi...

Chiediamoci il perch?! Io offro la mia valutazione: perch? nonostante siamo il pase d'Europa e forse del Mondo dove si pagano pi? tasse, le stesse nn le usano per garantirci servizi pubblici decenti.

sn daccordo...ma non siamo il paese dove si pagano piu tasse, vallo a chiedere agli scandinavi solo che li i servizi sono talmente ottimi che lo stato ti prende per mano dalla nascita e ti porta fino alla morte e nessuno si lamenta!!! ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nessuno dice che essere ricchi ? una colpa, ma che dovrebbe essere giusto che chi pi? guadagna pi? paga tutto in proporzione ovviamente, non ? che chi ha i miliardi deve portare la residenza a Montecarlo se no lo tassano troppo e muore di fame ...

su questo sono daccordo con te Maverick...ma mi ripeto in Italia manca il senso civico della tassa che ? avvertito in altri paesi...

Chiediamoci il perch?! Io offro la mia valutazione: perch? nonostante siamo il pase d'Europa e forse del Mondo dove si pagano pi? tasse, le stesse nn le usano per garantirci servizi pubblici decenti.

sn daccordo...ma non siamo il paese dove si pagano piu tasse, vallo a chiedere agli scandinavi solo che li i servizi sono talmente ottimi che lo stato ti prende per mano dalla nascita e ti porta fino alla morte e nessuno si lamenta!!! ;)

Non posso che quotare.

Qui paghiamo tante di quelle tasse ke ci potrebbero costruire i ponti d'oro, invece io nn vedo nessun investimento serio. Mi domando che fine fanno i soldi che paghiamo...................forse finiscono nelle tasche di alcuni politici.....di tutti i colori sia chiaro.

Link al post
Condividi su altri siti

Non posso che quotare.

Qui paghiamo tante di quelle tasse ke ci potrebbero costruire i ponti d'oro, invece io nn vedo nessun investimento serio. Mi domando che fine fanno i soldi che paghiamo...................forse finiscono nelle tasche di alcuni politici.....di tutti i colori sia chiaro.

beh :aham: :aham: :aham: hai detto bene : di TUTTI i colori .... poi con tutti gli sprechi che ci sono ....

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto.. cosa ho scritto.. 2006

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto.. cosa ho scritto.. 2006

Appunto, con la prossima finanziaria aumenteranno le tasse sul reddito.

Link al post
Condividi su altri siti

ricapitolando, correggetemi se sbaglio

ATTUALE

23% fino a 26.000 euro

39% oltre i 33.500 euro

43% oltre i 100.000 euro

NUOVA

27% tra i 15 e i 28mila;

38% tra 28 e 55mila;

41% tra 55 e 75mila;

43% sopra i 75mila.

giusto?

Link al post
Condividi su altri siti

E' inutile parlarne adesso, prima di diventare legge la Finanziaria dovr? passare per le due Camere, e di certo ci saranno modifiche, anche rilevanti.

Link al post
Condividi su altri siti

ricapitolando, correggetemi se sbaglio

ATTUALE

23% fino a 26.000 euro

39% oltre i 33.500 euro

43% oltre i 100.000 euro

NUOVA

27% tra i 15 e i 28mila;

38% tra 28 e 55mila;

41% tra 55 e 75mila;

43% sopra i 75mila.

giusto?

la nuova sembra che sia il 23% dai 7,5 ai 15mila

Link al post
Condividi su altri siti

allora ? meglio aspettare, non voglio commentare cose non ufficiali

certo che vedere che tra 33000 e 100000 ci sta un bel buco ? una pacchia per chi ha redditi molto sopra i 33500 vicino ai 100000 diciamo dai 60000 in su

Link al post
Condividi su altri siti

Allora mi sa che nn avete capito bene: ioannis ha ragione, cio? la finanziaria deve passare alle Camere, dove tutti cercheranno di emendarla.

Ma forse vi sfugge il fatto che se il governo mette la fiducia (come pare per nn stravolgerla) tutti gli emendamenti si considerano respinti e il testo ke passa ? quello che abbiamo visto tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

NUOVA

27% tra i 15 e i 28mila;

38% tra 28 e 55mila;

41% tra 55 e 75mila;

43% sopra i 75mila.

comunque questi dati non sono confermati.. tranne il 43 sopra i 75mila..

di tassa di succ sulla prima casa non parla nessuno..

Link al post
Condividi su altri siti

Allora mi sa che nn avete capito bene: ioannis ha ragione, cio? la finanziaria deve passare alle Camere, dove tutti cercheranno di emendarla.

Ma forse vi sfugge il fatto che se il governo mette la fiducia (come pare per nn stravolgerla) tutti gli emendamenti si considerano respinti e il testo ke passa ? quello che abbiamo visto tutti.

Difficile che la metta, i partiti pi? sinistrosi e quelli pi? centristi non saranno affatto d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non posso che quotare.

Appunto Os ci sono troppi sprechi in Italia specialmente da noi al Sud dove la corruzione e il mal governo fa si che l'enorme barca di soldi che mette a disposizione il governo italiano e l'unione europea venga sprecata verso sempre i soliti noti!!

Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo. Per questo dalla Finanziaria volevo una lotta senza quartire agli sprechi, tagli alle spese pubbliche inutili. Invece sotto l'albero di Natale troveremo le tasse.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo. Per questo dalla Finanziaria volevo una lotta senza quartire agli sprechi, tagli alle spese pubbliche inutili. Invece sotto l'albero di Natale troveremo le tasse.

la lotta agli sprechi deve essere strutturale e una finanziaria da sola non puo fare molto ma puo essere un mattone di una lunga battaglia, caro Os io dico questo noi italiani al posto di fare la guerra per 100 euro in piu in tasca all'anno (perch? per molti di voi alla fine di questo si tratta) occorre fare una guerra alla nostra classe politica sia di dx che di sx perch? metta mano alle riforme che servono a questo paese...purtroppo sono 15 anni che discutiamo sempre delle stesse cose in Italia e la cosa che mi rattrista ? che non siamo capaci di mandare a casa una classe politica che ha fallito sia quanto ha governato il centro dx che il centro sx, ci rendiamo conto che abbiamo nuovamente scegliere tra Prodi e Berlusconi ossia tra i due ultimi fallimenti di governo negli ultimi dieci anni???

Link al post
Condividi su altri siti

Ferruccio De Bortoli (nn certo un uomo di centrodestra): "Finanziaria deludente, molto. Pochi tagli alla spesa ma pi? tasse. ? una finanziaria politica, scritta fancendo i conti all'interno della maggioranza"

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.