Vai al contenuto
Visitatore maxgp4

Aggiornamento Gp4 2006

Post raccomandati

si praticamente l'uso della cpu si dimezza. una 6600gt va sicuramente meglio della tua molbility radeon visto che essa la meno potente ? 128 mega. e poi tu giochi con un portatile che a pari configurazioni ? meno potente di un pc di casa.

prei e tomb raider usano motori grafici differenti e di ultima generazioni. dove sono progettati per sfruttare al massimo la scheda video e la ram, e meno la cpu.. mentre gp4 usa solo cpu e ram. la scheda grafica non conta molto.

se con una tnt2 da 64 mega ottenevi 30 fps con una doppia ge force 7800 da 512 mega cad otterrai 33 fps.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Le voci di cui parli sono quelle dei driver? Se s?, allora sono sicuramente disattivate (con le stesse impostazioni gioco tranquillamente a Prey e Tomb Raider Legend).

Quello che voglio aggiungere al mio problema ? che talvolta, ma rarissimamente, il gioco ? fluido (tipo in pieno rettilineo box a Monza) ma pio improvvisamente scatta. Inoltre nelle inquadrature esterne non scatta e l'occupazione cpu ? sui 26 30, mentre dall'abitacolo si sale a pi? di 5000!

Possibile che una mobility radeon 9600 da 64MB vada meglio della 6600GT e che con 512MB giri meglio che con 1GB?

? sicuramente un mix di impostazioni della scheda video e di f1graphics da sistemare, fidati. Avevo i tuoi stessi problemi, dopo 3 giorni ne sono uscito :)

Ho aggiornamenti: ho messo a 1280x1024 dettagli al massimo, dopo aver cambiato i driver video con gli NGO.

Ho ancora molti problemi di scatti, ma ho anche diversi tratti in cui tutto gira liscio come l'olio.

Che parametri del file hai modificato per risolvere?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho aggiornamenti: ho messo a 1280x1024 dettagli al massimo, dopo aver cambiato i driver video con gli NGO.

Ho ancora molti problemi di scatti, ma ho anche diversi tratti in cui tutto gira liscio come l'olio.

Che parametri del file hai modificato per risolvere?

Eh al momento non ricordo, sono in ufficio..in serata magari posto il file..io ho una radeon 9600 per?, potrebbe non funzionare il mio f1graphics sul tuo ;)

Link al post
Condividi su altri siti

infatti non va bene perch? il f1 graphics viene tarato in base alla configurazione di ogni pc. potrebbe creare problemi addirittura con schede grafiche dello stesso modello ma con cpu e ram con valori molto diversi.

Link al post
Condividi su altri siti

i parametri pi? importanti sono comunque quelli relativi alle texture delle auto e degli oggetti, li riconosci facilmente ;)

Link al post
Condividi su altri siti

ducati 999 hai un pm!!!!!!!! anzi due

Link al post
Condividi su altri siti

quello si ma il f1 graphics viene creato dal gioco al primo avvio e poi modificato ogni volta che fai il test degli fps. per questo che nel readme ti dicono di non modificare mai le impostazioni grafiche perch? si no sballi il f1graphics e tutto si va a farsi friggere.

Link al post
Condividi su altri siti

Dunque, io con la grafica sono relativamente a posto..

Stasera ho ricollegato il sidewinder, e ho scoperto che in alcune curve, mentre le percorro, senza che nessuno mi tocchi o mi spinga, il volante ha uno scarto improvviso verso l'interno della curva e mi fa perdere il controllo..

semplice problema di driver?

non ? stato risolto poi il discorso della tremarella sui cordoli, ancora non lo fa vero?

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, ecco il mio f1graphics

Non so quanto possa servire ma lo posto ugualmente

f1graphics.zip

Link al post
Condividi su altri siti

per aggiungere cose non fatte dai programmatori ? praticamente impossibile un editer pu? aumentare abbassare modificare qualcosa di esistente ma non aggiungere partendo da zero.

la stessa grafica tv parte dal indicazioni dei distacchi aparsi sul volante in gp3 e in base da quella presente nel gioco originale + distacchi nel 4.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ho installato il mod 2006 ma quando provo ad avviare una gara sia con dettagli di grafica alto che con basso il gioco fa un errore di debug e torna al desktop, insomma ho 2 giga di ram una scheda video ati radeon 9550 da 256 mb ? percaso qualche parametro che devo modificare?

Link al post
Condividi su altri siti

prima di tutto devi lasciare le impostazioni grafiche che ti dice lui senza rifare il test. e poi aumenta la memoria virtuale.

Link al post
Condividi su altri siti

io invece ho scaricato la 3.2 ieri pomeriggio..

non ho letto le istruzioni ma pensando funzionasse come la 3.1 l'ho installata salvo poi accorgermi che mancava gp4.exe e la cartella ldata. Dentro al gioco inoltre la mclaren era quella dell'anno scorso, unica novit? era kubica al posto di villeneuve...morale sono tornato alla 3.1..

oggi prover? a leggere le istruzioni sul sito tedesco che ieri sera era down..

Link al post
Condividi su altri siti

a parte che anche nella 3.1 la mclaren e la toyota sono del 2005, e la bmw sauber ha un diffetto di costruzione di telaio per qunato riguarda i danni. praticamente se perde il musetto invece di perdere il musetto perde l'intero telaio, ma poi la macchina ? queasi intatta gli mancano solo un pezzettino laterale.

il problema si rissolve usando un altra bmw, e per la mclaren e la toyota usare le vetture 2006 che ci sono in rete. per quanto riguarda nella 3.2 c'? scritto che l'aggiornamento ? solo il team art e casco di kubrica e le perfomance modificate con il suo nome infatti l'aggiornamento ? di 4/5 mega circa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ***,ho anche io una radeon 9600 con 1GB di ram e mi va a scatti come k'hai aggiustata,cio? che devo fare???

premetto che sono un p? impedito,per paicere sapresti spegarmi il tutto,te ne sarei molto molto grato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

provato ad abbassare la risoluzione a 1024*768?. con questa risoluzione se hai un giga di ram fai tranquillamente 30 fps

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Ducati,sei sempre gentilissimo come al solito e molto cortese.

Il problema ? che se non vado errato quella risoluzione me la propone proprio la macchina... :-(

proprio non capisco mi va a scatti gp4 mentre fifa 2006 ? super fluido...non capisco.....

provo ad abbassare la risoluzone,speriamo bene.....

Link al post
Condividi su altri siti

fifa 2006 non usa il motore grafico di gp4. bisogna paragonare sempre un gioco con lo stesso motore.

a questo punto prova a ridurre un po le ombre e metti nei specchietti solo le vetture

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ***,ho anche io una radeon 9600 con 1GB di ram e mi va a scatti come k'hai aggiustata,cio? che devo fare???

premetto che sono un p? impedito,per paicere sapresti spegarmi il tutto,te ne sarei molto molto grato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao, ti metto i print screen dei driver catalyst con le impostazioni che ho messo per poter giocare decentemente (26/27 fps) a 1280*1024

http://img372.imageshack.us/my.php?image=1qv6.jpg

http://img144.imageshack.us/my.php?image=2hp4.jpg

il file f1graphics che ho usato lo puoi scaricare nei post pi? indietro , ? sempre quello..

Link al post
Condividi su altri siti