Vai al contenuto
luke36

Bruno Senna

Post raccomandati

:up: concordo, ? brasiliano ed il suo nome sicuramente "tira" pi? di quello di Felipigno per le arcinote esigenze del marketing FIAT...

Premesso che non esiste la bench? minima possibilit?, ormai la F1 in Brasile non ha pi? appeal.

I "danni" provocati alla torcida dai 5 anni di Barrichello in Ferrari, dalla farsa di Piquet jr. e dalla barrichellizzazione di Massa hanno allontanato lo sguardo degli sponsor (Petrobras su tutti) dal Circus. Nonostante il miracolo economico (l'aumento del PIL 2010 fa concorrenza a quello della Cina), non ci sono investitori brasiliani intenzionati ad appoggiare n? Bruno n? altri giovani piloti.

Il giocattolo si ? rotto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

barrichellizzazione di massa? ma se massa per 3 anni ? stato trattato alla pari e infatti ha pure battuto il compagno

Link al post
Condividi su altri siti

barrichellizzazione di massa? ma se massa per 3 anni ? stato trattato alla pari e infatti ha pure battuto il compagno

Mi riferisco al 2010, ovviamente

Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che non esiste la bench? minima possibilit?, ormai la F1 in Brasile non ha pi? appeal.

I "danni" provocati alla torcida dai 5 anni di Barrichello in Ferrari, dalla farsa di Piquet jr. e dalla barrichellizzazione di Massa hanno allontanato lo sguardo degli sponsor (Petrobras su tutti) dal Circus. Nonostante il miracolo economico (l'aumento del PIL 2010 fa concorrenza a quello della Cina), non ci sono investitori brasiliani intenzionati ad appoggiare n? Bruno n? altri giovani piloti.

:nope: :nope: :nope: speriamo non si arrivi anche a perdere una delle piste pi? belle, Interlagos

Link al post
Condividi su altri siti

:nope: :nope: :nope: speriamo non si arrivi anche a perdere una delle piste più belle, Interlagos

Non credo...comunque il Brasile ha una grande tradizione motoristica

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che non esiste la benchè minima possibilità, ormai la F1 in Brasile non ha più appeal.

I "danni" provocati alla torcida dai 5 anni di Barrichello in Ferrari, dalla farsa di Piquet jr. e dalla barrichellizzazione di Massa hanno allontanato lo sguardo degli sponsor (Petrobras su tutti) dal Circus. Nonostante il miracolo economico (l'aumento del PIL 2010 fa concorrenza a quello della Cina), non ci sono investitori brasiliani intenzionati ad appoggiare nè Bruno nè altri giovani piloti.

Il giocattolo si è rotto.

Ok, gli sponsor non investono più... ma se Bruno arrivasse in Ferrari non avrebbe certo bisogno di sponsor, lo diventerebbe lui stesso per le vendite FIAT (come Rubens e Felipe hanno fatto sinora).

Inoltre secondo me potrebbe essere una perfetta seconda guida (almeno per una prima stagione): per la gratitudine e la voglia di imparare, accetterebbe volentieri (io lo farei) di dare una mano a Fernando (sempre che si trovi nella posizione per farlo).

Modificato da Kraven Van Helsing

Link al post
Condividi su altri siti

:asd: e te pareva... che non si doveva tirare in ballo Jesus Superstar... :superlol:

Ahò c' andate proprio n' puzza, eh? Ve dovete rassegnà... er kaiser è vecchio e Felipao 'na mezza sola. :superlol:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

? chiaro che son d'accordo con te, il mio ? un sogno iperbolico... Confermo, per?, che per chi ha visto un bicampione del mondo come Lauda essere sostituito dall'oggi al domani per molto meno ? molto triste assistere ai siparietti velleitari di Felipe Massa in versione Ultimator...

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che Klien guidava una Red Bull...certo una gara sola è una prova che dice poco (magari la pista non andava a genio a Senna come ha detto gio...ipotesi nettamente più plausibile), ma mettersi a trovare mille scuse, mi sembra ridicolo. Semplicemente a Singapore le ha prese...purtroppo Klien non correrà il resto della stagione...quindi non sapremo mai se Senna non è a livello di correre in F1 oppure se è stato un caso fortuito.

... insomma ... io questa GRAN differenza non l'ho comunque vista. addirittura una RB contro una HRT ... ma dai !d'accordo che Klien nella qualifica gli ha rifilato un distacco enorme ma ci può anche stare a mio parere che un esordiente su una macchina che non è una F1 sbagli una qualifica no ? poi in gara le cose sono andate diversamente con Klien quasi sempre davanti nei tempi ma se facciamo una media " solo " di qualche decimo addirittura qualche centesimo nel gpv dei due. però ... perchè nessuno dice o scrive che nell'unica prova libera bagnata bruno gli ha rifilato 3.5 secondi ?????

claudio

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

... insomma ... io questa GRAN differenza non l'ho comunque vista. addirittura una RB contro una HRT ... ma dai !d'accordo che Klien nella qualifica gli ha rifilato un distacco enorme ma ci può anche stare a mio parere che un esordiente su una macchina che non è una F1 sbagli una qualifica no ? poi in gara le cose sono andate diversamente con Klien quasi sempre davanti nei tempi ma se facciamo una media " solo " di qualche decimo addirittura qualche centesimo nel gpv dei due. però ... perchè nessuno dice o scrive che nell'unica prova libera bagnata bruno gli ha rifilato 3.5 secondi ?????

claudio

Prove libere? Ma rotfl...mi spieghi che valore possono avere delle prove libere e sotto il bagnato per giunta? E poi se Senna è un esordiente con quella macchina, allora che deve dire Klien che non guidava una F1 in gara da anni?

E poi scusami...non capisco perchè ti animi. Qualcuno ha accampato mille scuse (la macchina che non sta in pista etc etc) per la prestazione di Senna, come se Klien avesse in mano una macchina da top team, è per questo che ho fatto quel commento...ma poi ho aggiunto io stesso che la cosa è poco indicativa perchè servirebbe un altro confronto. Mi dispiace notare che ogni volta che si tocca Senna, sembra che si stia commettendo un sacrilegio...in F1 non mi sembra che sia un giusto atteggiamento: anche io critico pesantemente la Rossa quando va male, eppure mi ritengo uno dei ferraristi più convinti.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Prove libere? Ma rotfl...mi spieghi che valore possono avere delle prove libere e sotto il bagnato per giunta? E poi se Senna ? un esordiente con quella macchina, allora che deve dire Klien che non guidava una F1 in gara da anni?

E poi scusami...non capisco perch? ti animi. Qualcuno ha accampato mille scuse (la macchina che non sta in pista etc etc) per la prestazione di Senna, come se Klien avesse in mano una macchina da top team, ? per questo che ho fatto quel commento...ma poi ho aggiunto io stesso che la cosa ? poco indicativa perch? servirebbe un altro confronto. Mi dispiace notare che ogni volta che si tocca Senna, sembra che si stia commettendo un sacrilegio...in F1 non mi sembra che sia un giusto atteggiamento: anche io critico pesantemente la Rossa quando va male, eppure mi ritengo uno dei ferraristi pi? convinti.

roftl ... cosa contano delle prove libere e sotto il bagnato per giunta ? mi chiedi ... se non lo comprendi da solo non riuscirei mai di certo io a fartelo comprendere ... ecchetipotrei dire ???

mi animo ? proprio no amico mio, se ti vai a rileggere un mio post su quelle qualifiche a qualcuno che chiedeva : "non si pu? solo dire che ? andato pi? piano di klien" ho risposto cos? : QUESTO E' SICURO ! ... quello che ti dispiace notare io invece lo noto pesantemente da parte dei suoi detrattori ma si vede che non la pensiamo tutti allo stesso modo e la cosa mi sembra normale dottore.

ciao !

Link al post
Condividi su altri siti

roftl ... cosa contano delle prove libere e sotto il bagnato per giunta ? mi chiedi ... se non lo comprendi da solo non riuscirei mai di certo io a fartelo comprendere ... ecchetipotrei dire ???

mi animo ? proprio no amico mio, se ti vai a rileggere un mio post su quelle qualifiche a qualcuno che chiedeva : "non si pu? solo dire che ? andato pi? piano di klien" ho risposto cos? : QUESTO E' SICURO ! ... quello che ti dispiace notare io invece lo noto pesantemente da parte dei suoi detrattori ma si vede che non la pensiamo tutti allo stesso modo e la cosa mi sembra normale dottore.

ciao !

Trovami quand'? che mi sono occupato di Senna e sono stato un suo detrattore. Io Senna lo seguo per quello che ?: un esordiente. Se fa bene, dico che ? andato bene, se fa cagate (come l'uscita alla prima curva non ricordo in quale gara o le qualifiche di Singapore). Ora di prestazioni brillanti non mi pare che ne abbia fatte (e d'altronde come biasimarlo con quella macchina), di cagate ne ha fatte un po' (e ne ho citate due).

Per quanto riguarda le libere sotto l'acqua...beh...credo che non c'? niente da commentare. Gi? le libere asciutte non dicono niente, figuriamoci se piove...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh dai, adesso sta massacrando il suo compagno, quindi possiamo chiudere la polemica.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Trovami quand'? che mi sono occupato di Senna e sono stato un suo detrattore. Io Senna lo seguo per quello che ?: un esordiente. Se fa bene, dico che ? andato bene, se fa cagate (come l'uscita alla prima curva non ricordo in quale gara o le qualifiche di Singapore). Ora di prestazioni brillanti non mi pare che ne abbia fatte (e d'altronde come biasimarlo con quella macchina), di cagate ne ha fatte un po' (e ne ho citate due).

Per quanto riguarda le libere sotto l'acqua...beh...credo che non c'? niente da commentare. Gi? le libere asciutte non dicono niente, figuriamoci se piove...

ma cosa dovrei trovare dottore mio ??? io non ricordo e nemmeno so se tu sei un suo detrattore, fatto comunque che non sarebbe di certo un problema per me e ci mancherebbe, ... quello che ci ho tenuto a sottolineare ? che non sono certo io che mi animo o cose del genere e ti ho portato un mio post ( nel quale dicevo ANCHE che quando un pilota non riesce a settare la sua auto per una qualifica questa ? una COLPA e mai una scusa) dal quale si dovrebbe evincere quanto invece proprio io sono sempre molto critico nei suoi confronti !

per quanto riguarda le libere ... appunto !

ciao !

Link al post
Condividi su altri siti

"What a fantastic racetrack. I had big expectations and was not disappointed.

A normal day today with no issues. Just lacking some pace to the other teams. Will do my best.

Could be rain tomorrow which may help close the gap..."

:yes:

Link al post
Condividi su altri siti

:asd: e te pareva... che non si doveva tirare in ballo Jesus Superstar... :superlol:

Ah? c' andate proprio n' puzza, eh? Ve dovete rassegn?... er kaiser ? vecchio e Felipao 'na mezza sola. :superlol:

:cunnutazzo: :sonietta:

Link al post
Condividi su altri siti

... anche perch? magari molti non lo sanno o non lo ricordano ...

vorrei ricordare a chi, giustamente per carit? dal suo punto di vista!, ritiene che Bruno non abbia talento naturale che il suo esordio su una monoposto risale alla fine del 2004, anno nel quale, dopo una sola sessione di test di circa un'oretta, disput? le prime 7 gare della sua carriera. sei in Forumula BMW inglese ( erano le ultime 3 gare del campionato e si svolgevano ciascuna su due manches)e una in Formula Renault al Master di Macao con questi risultati :

- Formula BMW inglese :

2 giri veloci su sei gare

1 piazzamento in prima fila nella terza qualifica della sua vita

miglior risultato in gara un sesto posto ( nelle altre cinque non vide il traguardo)

- Formula Renault GP Macao

alla sua prima esperienza su quella vettura fin? la gara al SECONDO POSTO

tutto qui ... e se posso esprimere la mia opinione ritengo che un pilota che non ha talento ? difficile che possa ottenere quei risultati contro altri piloti che avevano almeno 8 anni di esperienza di gare pi? di lui. claudio

Link al post
Condividi su altri siti

... anche perch? magari molti non lo sanno o non lo ricordano ...

vorrei ricordare a chi, giustamente per carit? dal suo punto di vista!, ritiene che Bruno non abbia talento naturale che il suo esordio su una monoposto risale alla fine del 2004, anno nel quale, dopo una sola sessione di test di circa un'oretta, disput? le prime 7 gare della sua carriera. sei in Forumula BMW inglese ( erano le ultime 3 gare del campionato e si svolgevano ciascuna su due manches)e una in Formula Renault al Master di Macao con questi risultati :

- Formula BMW inglese :

2 giri veloci su sei gare

1 piazzamento in prima fila nella terza qualifica della sua vita

miglior risultato in gara un sesto posto ( nelle altre cinque non vide il traguardo)

- Formula Renault GP Macao

alla sua prima esperienza su quella vettura fin? la gara al SECONDO POSTO

tutto qui ... e se posso esprimere la mia opinione ritengo che un pilota che non ha talento ? difficile che possa ottenere quei risultati contro altri piloti che avevano almeno 8 anni di esperienza di gare pi? di lui. claudio

bisogna anche vedere i mezzi che guidano pero' rispetto a quelli che correvano da 8 anni.

visto e considerato che non porta un cognome qualunque, dubito che avesse gli scarti

Link al post
Condividi su altri siti

correva con il Team Carlin ... non il migliore non il peggiore ...

comunque dalla tua affermazione deduco che tu, non avendo avuto mai esperienze corsaiole, non riesci appieno a comprendere a modo cosa può voler dire mettersi per la prima volta su una monoposto in mezzo a quella banda di "scalmanati" ragazzini inglesi..... ah ... e noto anche la tua LEGITTIMA per carità ! simpatia per lui ...

ciao nè !

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

si pero' con questa storia che uno non ha esperienze corsaiole hai un po' stufato sai?

te lo dico in tutta sincerit? amico, non ? che devi far passare per tonti gli altri solo perch? a differenza tua non hanno corso, dopo un po' la cosa diventa irritante...

te lo dico come consiglio

Link al post
Condividi su altri siti