Vai al contenuto
luke36

Bruno Senna

Post raccomandati

Se ti accontenti di questo sono felice per te. Spero che riesca a colmare la brutta figura di cui sopra perch? effettivamente hai ragione, proprio non sono abituato ad usare le quotazioni multiple. Si vede che a sQuola non lo insegnano.

Non fai felice me, fai felice i moderatori e rendi il forum leggibile.

Queste cose non le insegnano a scuola, stanno scritte nel regolamento che si suppone tutti abbiano letto.

Basta cos?. L'OT ? gi? durato troppo. Meglio parlare di Bruno Senna :thumbsup:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non fai felice me, fai felice i moderatori e rendi il forum leggibile.

Queste cose non le insegnano a scuola, stanno scritte nel regolamento che si suppone tutti abbiano letto.

:whistling:

Comunque non sono per niente abituato, ? questo il problema. Se mi ricordassi lo farei pure...

Link al post
Condividi su altri siti

:asd: ah ho capito, giustifichi un errore grammaticale

No, semplicemente non ? pi? un errore grammaticale. Sai, la lingua si evolve, ma tu sei libero di usare un italiano arcaico. Ti posso fare un elenco lunghissimo di parole e regole che sono cambiate da un pezzo.

con una prassi di qualche scrittore e di chi scrive sms.

Se credi che il "Topolino" lo scrivano gli scrittori forse hai pure ragione. Ma se leggi veramente dei libri o dei giornali (quello che spiega la questione ? il pi? diffuso in Italia, dove si parla la lingua italiana) forse riesci ad evolverti anche tu.

Mass?,

:rotfl::rotfl::rotfl:

distruggiamo la lingua italiana e vantatene pure.

"Mass?" che lingua ?? Poi "distruggiamo" e "vantatene" non possono stare nella stessa frase in quel modo. Io mi domando e dico: ma una dignit? ce l'hai? Non solo ti arrampichi sugli specchi per glissare su quella che ormai ? una regola della lingua italiana (coerente fra l'altro), ma poi pretendi di fare il professore con me sbagliando in una frase due cose banalissime! Ripeto: ma la dignit? l'hai persa? Poi dai del borioso a me? Ma per piacere!

Vabb?ho capito, sei come Fonzie, non conosci l'espressione "ho sbagliato" ...

Ma in questo forum va di moda la scalata degli specchi? Ti ho dimostrato che io non ho sbagliato e ancora parli? E dici a me che non conosco l'espressione "ho sbagliato"? Mamma mia che razza di posto...

prova a cercare quella sul dizionario :asd:

Sul termine boria nulla da dire invece? Hai ragione sei preparatissimo vedo :asd:

Adios

Scusa Alighieri dei poveri, ma cosa dovrei dirti sul termine boria? Cos?, tanto per sapere...

Modificato da George Quagmire

Link al post
Condividi su altri siti

No, semplicemente non ? pi? un errore grammaticale. Sai, la lingua si evolve, ma tu sei libero di usare un italiano arcaico. Ti posso fare un elenco lunghissimo di parole e regole che sono cambiate da un pezzo.

Se credi che il "Topolino" lo scrivano gli scrittori forse hai pure ragione. Ma se leggi veramente dei libri o dei giornali (quello che spiega la questione ? il pi? diffuso in Italia, dove si parla la lingua italiana) forse riesci ad evolverti anche tu.

:rotfl::rotfl::rotfl:

"Mass?" che lingua ?? Poi "distruggiamo" e "vantatene" non possono stare nella stessa frase in quel modo. Io mi domando e dico: ma una dignit? ce l'avete? Non solo ti arrampichi sugli specchi per glissare su quella che ormai ? una regola della lingua italiana (coerente fra l'altro), ma poi pretendi di fare il professore con me sbagliando in una frase due cose banalissime! Ripeto: ma la dignit? l'hai persa? Poi dai del borioso a me? Ma per piacere!

Ma in questo forum va di moda la scalata degli specchi? Ti ho dimostrato che io non ho sbagliato e ancora parli? E dici a me che non conosco l'espressione "ho sbagliato"? Mamma mia che razza di posto...

Scusa Alighieri dei poveri, ma cosa dovrei dirti sul termine boria? Cos?, tanto per sapere...

Eh vedi il problema ? proprio questo ... che la lingua si evolve ma per cambiare la grammatica italiana non basta il gergo popolare o giornalistico.

Mass? in italiano esiste, ? un'espressione che lega ma e s?, do you know? Invece glie lo ? grammaticalmente scorretto in italiano, fattene una ragione, la grammatica non la fa il gergo popolare, e nemmeno il dizionario del corriere.it :asd:

Perdonami tanto per il distruggiamo e il vantatene nella stessa frase ... ma volevo tenere il vantatene tutto per te e mi sono preso una licenza, d'altronde sei tu Fonzie mica io ... io se sbaglio lo dico non ho problemi :asd:

Boria? Nulla!!! Potrebbero mettere una tua foto sul dizionario invece della spiegazione a parole!!! :asd:

Buona notte!!! Continua a postare mi raccomando, io torno tra i miseri inferiori Fonzie ciao!!!

Fine OT per me.

Modificato da cascorosso

Link al post
Condividi su altri siti

edit

Modificato da cascorosso

Link al post
Condividi su altri siti

Eh vedi il problema ? proprio questo ... che la lingua si evolve ma per cambiare la grammatica italiana non basta il gergo popolare o giornalistico.

Mass? in italiano esiste, ? un'espressione che lega ma e s?, do you know? Invece glie lo ? grammaticalmente scorretto in italiano, fattene una ragione, la grammatica non la fa il gergo popolare, e nemmeno il dizionario del corriere.it :asd:

Perdonami tanto per il distruggiamo e il vantatene nella stessa frase ... ma volevo tenere il vantatene tutto per te e mi sono preso una licenza, d'altronde sei tu Fonzie mica io ... io se sbaglio lo dico non ho problemi :asd:

Boria? Nulla!!! Potrebbero mettere una tua foto sul dizionario invece della spiegazione a parole!!! :asd:

Buona notte!!! Continua a postare mi raccomando, io torno tra i miseri inferiori Fonzie ciao!!!

Fine OT per me.

Non sei capace nemmeno a chiacchiere. Tu l'italiano non lo sai e ancora cerchi di arrampicarti sugli specchi. Ora io capisco che non ti aspettavi di fare una figura tanto meschina quando hai provato a fare il fenomeno, capisco che ora devi cercare di recuperare perch? la figuraccia ? evidente e sotto gli occhi di tutti, ma forse faresti meglio a cambiare argomento se vuoi cogliermi in fallo. Ti arrampichi sugli specchi per dimostrare l'indimostrabile, ti arrampichi sugli specchi per giustificare degli errori da quinta elementare e continui a fingere che nulla sia successo. Tutto normale! "Mass?" ? italiano corretto anche se non si trova su nessuno vocabolario, un soggetto plurale diventa dopo due parole singolare, ma va bene cos?. Ci? nonostante pretendi ancora di avere voce in capitolo su questo argomento? Un po' come se Platinette scrivesse un libro sulle diete... Poi vuoi insegnare a me l'umilt??

Poi lascia perdere la boria, meglio un borioso che si mantiene in piedi che un finto umile (perch? uno che si tuffa maldestramente nella capziosit? per sostenere un argomento gi? morto ? un borioso con la maschera da umile... Non una cosa molto sincera a dire il vero).

Dai, facciamo pace e cerca di misurarti in argomenti pi? consoni.

Modificato da George Quagmire

Link al post
Condividi su altri siti

Non sei capace nemmeno a chiacchiere. Tu l'italiano non lo sai e ancora cerchi di arrampicarti sugli specchi. Ora io capisco che non ti aspettavi di fare una figura tanto meschina quando hai provato a fare il fenomeno, capisco che ora devi cercare di recuperare perch? la figuraccia ? evidente e sotto gli occhi di tutti, ma forse faresti meglio a cambiare argomento se vuoi cogliermi in fallo. Ti arrampichi sugli specchi per dimostrare l'indimostrabile, ti arrampichi sugli specchi per giustificare degli errori da quinta elementare e continui a fingere che nulla sia successo. Tutto normale! "Mass?" ? italiano corretto anche se non si trova su nessuno vocabolario, un soggetto plurale diventa dopo due parole singolare, ma va bene cos?, ma pretendi ancora di avere voce in capitolo su questo argomento? Un po' come se Platinette scrivesse un libro sulle diete... Poi vuoi insegnare a me l'umilt??

Poi lascia perdere la boria, meglio un borioso che si mantiene in piedi che un finto umile.

Senza fare polemica, non capisco perch? per "glie lo" vai oltre la grammatica italiana (anche il dizionario del corriere a cui fai riferimento dice che la grammatica prevede solo "glielo") affidandoti al gergo giornalistico/popolare/evolutivo, mentre per "mass?" ti limiti al dizionario senza considerare il gergo scritto. Sui due verbi ... dove mi sono arrampicato scusa? Ho detto che ho sbagliato la forma pur di riferirmi a te marcatamente, mica ho detto di aver scritto giusto. La differenza tra me e te sai dov'?? Che io ti ho fatto notare la questione "glielo" con il sorriso in un post educato in cui ti facevo anche complimenti per come argomentavi senza denigrarti; tu invece sottolinei i miei errori dando del "Dante dei poveri", parlando di dignit? perduta, di conoscere un italiano da quinta elementare ... e questo ? brutto!! Rilassati!!! La dignit? non si misura in un forum, le brutte figure nella vita non si fanno in un forum.

Non ti ho risposto per fare il fenomeno, solo mi mette tristezza quando da giorni per rafforzare ogni tuo post ti diverti a denigrare gli altri proclamando la tua superiorit? ... non fai che ripetere che non ti abbassi a rispondere a certa gente, puoi semplicemente limitarti a non rispondere senza tirare sempre fuori questa superiorit? no? Questo intendo per boria.

Credimi ... rispetto allo scrivere correttamente ... ? molto pi? importante saper scrivere le proprie opinioni senza denigrare le altre persone ... e questo, purtroppo per te, non lo insegnano su nessun dizionario o giornale.

Modificato da cascorosso

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi spero sia finito l'asilo perch? ci avete fracassato le palle: Quagmire, Cascorosso e tutti gli altri partecipanti di queste ultime due pagine da checche frustrate, quindi piantatela sia che vi interessi che NON vi interessi il ban.

Questo ? il topic su Bruno, se avete qualcosa da dire fatelo altrimenti aprite "Evoluzioni dell'italiano" in "Discussioni off-topic"

Link al post
Condividi su altri siti

Avete realmente fracassato la min**ia !

Ammetto che in tutti questi anni che il topic su Bruno esiste, questa ? la prima volta che si va OT pesantemente. Forse ? un buon segno: significa che Bruno sta enrando in F1 con entrambi i piedi e alla gente da i pruriti ! Sono inoltre contentissimo che Bruno abbia racimolato "due sponsors pesantissimi". La F1 vuole la prostituzione ? Ecco la prostituzione !

Link al post
Condividi su altri siti

Avete realmente fracassato la min**ia !

Ammetto che in tutti questi anni che il topic su Bruno esiste, questa ? la prima volta che si va OT pesantemente. Forse ? un buon segno: significa che Bruno sta enrando in F1 con entrambi i piedi e alla gente da i pruriti ! Sono inoltre contentissimo che Bruno abbia racimolato "due sponsors pesantissimi". La F1 vuole la prostituzione ? Ecco la prostituzione !

Grande Luke!

Link al post
Condividi su altri siti

Avete realmente fracassato la min**ia !...

e questo che italiano sarebbe? :superlol:

:rotfl: della crusca

Scherzo, ovviamente luke!

:up:

http://www.accademiadellacrusca.it/

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

L'unico Nigel74 che conosco ? un tipo che meriterebbe di svegliarsi una mattina e ritrovarsi con una Canon al posto della sua macchina fotografica. Un maestro che non segue i suoi alunni! E' una persona malvagia che prende in giro i suoi amici mentre dormono.

uhmmmm non so chi sia che conosci tu...ma di sicuro ? una punizione piuttosto pensate quella che gli auguri.,..qualsiasi sua la...o ,al plurale , siano le sue manchevolezze...

eppoi prova a sottoporgli quesiti e materiale vedrai che risponder?...forse!! ;)

Link al post
Condividi su altri siti

uhmmmm non so chi sia che conosci tu...ma di sicuro ? una punizione piuttosto pensate quella che gli auguri.,..qualsiasi sua la...o ,al plurale , siano le sue manchevolezze...

eppoi prova a sottoporgli quesiti e materiale vedrai che risponder?...forse!! ;)

L'ho gi? fatto! Gli ho posto una domanda sul braketing sulla sua bacheca di Feisbuc e quel altezzoso non si ? degnato nemmeno di rispondermi! Quel canonista...

Link al post
Condividi su altri siti

Quel canonista...

Aggiungerei "dilettante" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

e questo che italiano sarebbe? :superlol:

:rotfl: della crusca

Scherzo, ovviamente luke!

:up:

http://www.accademiadellacrusca.it/

Mini OT

Pensa che quando ero studente universitario, andavo di tanto in tanto in Accademia ad assistere a qualche concerto di cui ne ricordo uno, barbosissimo, di musica barocca, con canti in lingua italica e strumenti ad hoc. Bell'ambiente per? :)

Link al post
Condividi su altri siti

Mini OT

Pensa che quando ero studente universitario, andavo di tanto in tanto in Accademia ad assistere a qualche concerto di cui ne ricordo uno, barbosissimo, di musica barocca, con canti in lingua italica e strumenti ad hoc. Bell'ambiente per? :)

Reply Mini OT

:D non farmici pensare... ho un carissimo amico intrippato perso con il liuto barocco... chitarrista classico (diplomato con lode) ha mollato tutto e mo ci spacca i maroni con i 13 cori dei suoi liuti, Dowland, Reusner e Weiss a tutta manetta... :rotfl:

/Reply Mini OT

Link al post
Condividi su altri siti

ROTFL barocco e prostituito OT & ROLL

Link al post
Condividi su altri siti

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Link al post
Condividi su altri siti

un altro licenziato :asd:

Interviene anche la Santander ... o sono proprio i demeriti di Nick? (:asd:)

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti