Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 30 Agosto, 2010 Volevo intervenire .... cos? per buon senso. Ma quale ? il punto ? Perch? voler puntualizzare qualcosa che francamente mi pare questione di lana caprina ? E' un fatto che Bruno non ? raccomandato affatto e soprattutto non lo ? per il cognome che porta. Se veramente lo fosse stato, ora guiderebbe una HRT ? Lo scorso anno sarebbe stato "trombato" da un vecchietto di nome Barrichello ? Credo proprio di no. Inoltre quello che ha combinato nella sua breve carriera se lo ? conquistato "da solo". Per caso ? arrivato secondo in GP2 grazie al suo nome ? Oppure terzo in F3 inglese grazie al suo nome ? Non mi pare proprio. Inoltre direi di aspettare prima di considerarlo un "mediocre". E' cronaca di ieri ad esempio di come taluni roboanti talenti (Vettel e Alonso) abbiano mostrato il peggio di se con condotte di gara ed errori da piloti mediocri. Pertanto prima di fucilare qualcuno sarebbe meglio vedere cosa fanno i "baroni" della F1 di oggi e poi ne riparliamo. Vorrei tanto vedere Alonso o Vettel o Hamilton guidare una splendida HRT Sono convinto che si vedrebbe finalmente la realt? dei fatti. io vorrei vedere il lalli guidare una Red Bull... Non ho parlato di raccomandazione, ma di fascino del nome. Com e certi figli d'arte nel cinema...che fanno tre film e poi spariscono. Quanto alla F.3 inglese : tutto pu? essere ricordo, ma non ? una serie che oggi ispiri molto. Altrimenti dovremmo dedurre che sulla base della carriera successiva, il pi? grande fenomeno tar i campioni della F.3 inglese degli ultimi 15 anni ? Tacuma Sato....perch?p gli altri hanno fatto ancora meno... Negli anni '70-80 di solito la F.3 inglese veniva vinta da futuri campioni del mondo in F.1 o altrove o comuqnue signori piloti (Senna, Hakkinen, Barrichello, Piquet Sr, Warwick, Guglemin, Herbert , Letho ecc. eec.) e rararmente da futuri camopioni diciamo "mancati" (Burt, Wallace, Byrne ecc. ecc.), o da piloti passata alla storia come "figure caratteristiche " del Circus, come John Crichton-Stuart (a.k.a Johnny Dumfries) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 30 Agosto, 2010 ..... perdonami ..... ma tu esprimi un giudizio su un forumista. Sei per caso moderatore per farlo ? Gio ti risponder? non appena possibile. Contaci. Ma Mammamia ha comunque il diritto di postare. Direi di abbassare i toni. E' un moderatore che vi parla. Grazie. Come ho scritto ha tutto il diritto di postare. Ed io ho il ditrto di cheidergli di essere educato nei miei confronti. Anche se non sono un moderatore. (continua in MP) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 30 Agosto, 2010 io vorrei vedere il lalli guidare una Red Bull... Non ho parlato di raccomandazione, ma di fascino del nome. Com e certi figli d'arte nel cinema...che fanno tre film e poi spariscono. Quanto alla F.3 inglese : tutto può essere ricordo, ma non è una serie che oggi ispiri molto. Altrimenti dovremmo dedurre che sulla base della carriera successiva, il più grande fenomeno tar i campioni della F.3 inglese degli ultimi 15 anni è Tacuma Sato....perchèp gli altri hanno fatto ancora meno... Negli anni '70-80 di solito la F.3 inglese veniva vinta da futuri campioni del mondo in F.1 o altrove o comuqnue signori piloti (Senna, Hakkinen, Barrichello, Piquet Sr, Warwick, Guglemin, Herbert , Letho ecc. eec.) e rararmente da futuri camopioni diciamo "mancati" (Burt, Wallace, Byrne ecc. ecc.), o da piloti passata alla storia come "figure caratteristiche " del Circus, come John Crichton-Stuart (a.k.a Johnny Dumfries) Nessun fascino del nome. Se così fosse, ripeto, Bruno non starebbe in HRT, nel 2009 non avrebbe dovuto ripiegare sulla Le Mans Series. Inoltre la precarietà del suo posto la dice lunga sul fatto che non esiste Cognome che tenga per rimanere in F1. Yamamoto dimostra che con 5.000.000 di dollari si può correre metà stagione in F1. Pertanto dobbiamo ancora discuterne ? Secondo me con Bruno si fa come al tiro al piccione. Ovviamente sta sul ca**o a molti. E non so il perchè. Non ha "usurpato" nessun posto e non rompe le scatole a nessuno. Eppure leggo ancora di "fascino del cognome" o altro. MA DE CHE !!! Infine sulla F3 inglese. E' notorio che ha rappresentato il meglio per anni nelle categorie minori. Ora con l'avvento della GP2 il suo ruolo è stato ridimensionato ma comunque rimane una scuola eccellente. Immagino che in GP2 Bruno abbia avuto "aiuti" illeciti per finire secondo in generale. Vero Biranbongse Bhanuban ? A me viene da sorridere a leggere sempre le solite boiate ! Ma cosa ci vuole ad ammettere che Bruno ti sta sui maroni ? Dillo ! Nessuno si scandalizza ! Ma non dire che è per il fascino del suo Cognome che è in F1. Perchè non è vero. E i fatti lo stanno dimostrando. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 30 Agosto, 2010 Vorrei tanto vedere Alonso o Vettel o Hamilton guidare una splendida HRT Sono convinto che si vedrebbe finalmente la realt? dei fatti. Alonso a inizio carriera ha guidato una Minardi...Giancarlo diceva che era fenomenale, dice che la prima volta che ? salito sulla monoposto ha girato pi? veloce dei due piloti ufficiali... erano altri tempi ma in ogni caso si vede quando qualcuno ha qualcosa in pi? degli altri... A me piacerebbe veramente tanto che Senna diventasse campione del mondo...bisognerebbe vederlo su una macchina decente...di certo non ha dimostrato fino ad oggi di avere qualcosa di speciale come spesso ? capitato ai migliori... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 30 Agosto, 2010 Alonso a inizio carriera ha guidato una Minardi...Giancarlo diceva che era fenomenale, dice che la prima volta che ? salito sulla monoposto ha girato pi? veloce dei due piloti ufficiali... erano altri tempi ma in ogni caso si vede quando qualcuno ha qualcosa in pi? degli altri... A me piacerebbe veramente tanto che Senna diventasse campione del mondo...bisognerebbe vederlo su una macchina decente...di certo non ha dimostrato fino ad oggi di avere qualcosa di speciale come spesso ? capitato ai migliori... ok per? capisci che la minardi non era cmq cos? ferma come la hrt. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 30 Agosto, 2010 Alonso a inizio carriera ha guidato una Minardi...Giancarlo diceva che era fenomenale, dice che la prima volta che ? salito sulla monoposto ha girato pi? veloce dei due piloti ufficiali... erano altri tempi ma in ogni caso si vede quando qualcuno ha qualcosa in pi? degli altri... A me piacerebbe veramente tanto che Senna diventasse campione del mondo...bisognerebbe vederlo su una macchina decente...di certo non ha dimostrato fino ad oggi di avere qualcosa di speciale come spesso ? capitato ai migliori... .... la Minardi che guidava Alonso non ha nulla a che vedere con la HRT. Magari l'attuale HRT fosse stata come la Minardi che pilotava Alonso. Magari Inoltre .... per quanti anni Minardi ? rimasta in F1 ? E HRT ? Penso che questo dica molto sullo spessore della "ei fu" Minardi rispetto alla HRT. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 30 Agosto, 2010 ... sai, fare il moderatore serve. Tu sai le ragioni del ritiro di Bruno ? Sai cosa ? accaduto al primo giro ? Sai del perch? Bruno ? rientrato ai box ? Sai perch? si ? girato ? Sai con che tipo di sospensioni corre la HRT ? Hai visto le libere e qualifiche ? Se si chi hai visto davanti ? Senna o Yamamoto ? Ecco credo che se non ti sei posto certe domande, rischi di fare delle figuracce con i tuoi posts e di cui posto un frammento che ti qualifica: " ..... ieri Yamamoto ? stato fin da subito davanti... e si correva a SPA eh ....." Prima di dire "boiate", informarsi. Grazie. non mi hai risposto... cmq ti mando un pm. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 30 Agosto, 2010 Nessun fascino del nome. Se cos? fosse, ripeto, Bruno non starebbe in HRT, nel 2009 non avrebbe dovuto ripiegare sulla Le Mans Series. Inoltre la precariet? del suo posto la dice lunga sul fatto che non esiste Cognome che tenga per rimanere in F1. Yamamoto dimostra che con 5.000.000 di dollari si pu? correre met? stagione in F1. Pertanto dobbiamo ancora discuterne ? Secondo me con Bruno si fa come al tiro al piccione. Ovviamente sta sul ca**o a molti. E non so il perch?. Non ha "usurpato" nessun posto e non rompe le scatole a nessuno. Eppure leggo ancora di "fascino del cognome" o altro. MA DE CHE !!! Infine sulla F3 inglese. E' notorio che ha rappresentato il meglio per anni nelle categorie minori. Ora con l'avvento della GP2 il suo ruolo ? stato ridimensionato ma comunque rimane una scuola eccellente. Immagino che in GP2 Bruno abbia avuto "aiuti" illeciti per finire secondo in generale. Vero Biranbongse Bhanuban ? A me viene da sorridere a leggere sempre le solite boiate ! Ma cosa ci vuole ad ammettere che Bruno ti sta sui maroni ? Dillo ! Nessuno si scandalizza ! Ma non dire che ? per il fascino del suo Cognome che ? in F1. Perch? non ? vero. E i fatti lo stanno dimostrando. Abbi pazienza per cortesia. Io non ho mai parlato di aiuti lleciti in F.3 o in GP2. Ho solo detto che arrivare terzo in F.3, anche se con "merito>" non ? affatto segno di grandi doti. Punto. Boiate ? Scusa ma non credo di averne lette in queste ultime pagine. Ne mie ne di altre. Sono opinioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 30 Agosto, 2010 Mah, indipendentemente dal ritiro non ? che bruno stia entusiasmando; yamamoto (non jim clark) rientrava dopo anni, e dargli 2-3 decimi in qualifica non ? proprio il massimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 30 Agosto, 2010 .... la Minardi che guidava Alonso non ha nulla a che vedere con la HRT. Magari l'attuale HRT fosse stata come la Minardi che pilotava Alonso. Magari Inoltre .... per quanti anni Minardi ? rimasta in F1 ? E HRT ? Penso che questo dica molto sullo spessore della "ei fu" Minardi rispetto alla HRT. Attenzione io volevo semplicemente dire che di norma chi ha qualcosa in pi? rispetto al proprio compagno di squadra emerge (esempi hamilton, alonso, schumacher...)io penso che in gp2 non ci arrivi secondo per caso o solo perch? ti chiami senna...vuol dire che sei bravo...volevo dire che fino ad oggi senna sembra un pilota normale niente di eccezionale. Magari ? solo un buon pilota...per? per scoprirlo dovrebbe cambiare macchina oppure un top driver dovrebbe andare in hrt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 30 Agosto, 2010 Attenzione io volevo semplicemente dire che di norma chi ha qualcosa in pi? rispetto al proprio compagno di squadra emerge (esempi hamilton, alonso, schumacher...)io penso che in gp2 non ci arrivi secondo per caso o solo perch? ti chiami senna...vuol dire che sei bravo...volevo dire che fino ad oggi senna sembra un pilota normale niente di eccezionale. Magari ? solo un buon pilota...per? per scoprirlo dovrebbe cambiare macchina oppure un top driver dovrebbe andare in hrt Alonso ha corso con Minardi nel 2001. I suoi compagni sono stati Tarso Marques e Alex Yoong. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 30 Agosto, 2010 Ci sono tante cose che contano oltre alle formule minori. Pantano (che tra l'altro arriv? proprio davanti a Senna in GP2) ha un curriculum di tutto rispetto: ha vinto tanto e in tante categorie, fin dal karting da giovanissimo. Stando al valore dimostrato in F.3000 e in GP2, avrebbe diritto a un posto in F1 molto pi? di Yamamoto, Chandock, Buemi, Alguersuari e, sempre stando ai dati oggettivi, Senna. Le qualit? di Bruno sono indubbie e sono convinto che dire che sia in F1 per il cognome sia una stupidaggine enorme, per? effettivamente, vuoi per la HRT, vuoi per sfiga, non ? che stia entusiasmando. La cosa giusta, secondo me, sarebbe levare dalle palle i piloti paganti, cos? ci sarebbe posto per chi lo merita "di diritto" (Pantano) e anche per chi ha le qualit? per avere una chanche (Bruno Senna, ad esempio). Il problema ? che senza piloti paganti avremmo una F1 con Ferrari, McLaren, Mercedes e forse Williams. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 30 Agosto, 2010 Mah, indipendentemente dal ritiro non ? che bruno stia entusiasmando; yamamoto (non jim clark) rientrava dopo anni, e dargli 2-3 decimi in qualifica non ? proprio il massimo. .... se solo la HRT non si rompesse, forse Bruno potrebbe terminare qualche gara e forse lo si potrebbe giudicare meglio. Sino a oggi ecco i suoi ritiri su 12 GP: 1 - Bahrain motore 2 - Australia idraulica 3 - Montecarlo idraulica 4 - Turchia pressione benzina 5 - Canada cambio 6 - Belgio sospensione 7 - Spagna incidente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 30 Agosto, 2010 Alonso ha corso con Minardi nel 2001. I suoi compagni sono stati Tarso Marques e Alex Yoong. Con la differenza che Alonso infliggeva distanze bibliche ai suoi compagni di squadra e spesso si metteva dietro qualche altra macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 30 Agosto, 2010 aldil? di Alonso, che errore di ieri a parte mi sembra il miglior pilota del circus attuale, la F1 dei distacchi in qualifica (ma anche in gara) ? finita: prima se un pilota di testa incorreva in un testacoda aveva modo di rientrare a punti, oggi non pi?. Bruno, giusto per la cronaca, ha rifilato 1,050 sec. al compagno di squadra in prova a Monaco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 30 Agosto, 2010 Con la differenza che Alonso infliggeva distanze bibliche ai suoi compagni di squadra e spesso si metteva dietro qualche altra macchina. Distacchi biblici ? Marques, autentica meteora dell'automobilismo mondiale, in acluni casi fu vicino ad Alonso e in un caso perfino davanti. Yoong ? Mi pare sostituì Marques. Era il primo malese in F1, grandissima tradizione in F1. Ovviamente Alonso ebbe vita facile con il malese. Le altre scuderie ? Erano la Prost, la Arrows, la Bar e Benetton Renault e questo ti da l'idea della BONTA' della Minardi che non era certo una cacchetta. Un conto è esordire con una macchina che è nel gruppo delle ultime, altra nel gruppo degli ultimi degli ultimi e sei ultimo (vedi HRT). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 30 Agosto, 2010 ? difficile tracciare un giudizio su Senna sulla base delle gare con la HRT. Anche il confronto con i colleghi: Yamamoto ? uno esperto, Chandock ? uno bravo. Ai tempi della GP2, non mi pareva si giustificasse la sostituzione di Barrichello con Senna, un p? per talento ed esperienza del primo, un p? perch? il secondo non era riuscito a darmi l'idea di una continuit? ad alto livello. Comunque, diciamo che bisognerebbe rivederlo in un team migliore, pi? organizzato. Non dico che potrebbe issarsi tra i top driver assoluti, ma comunque far bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 30 Agosto, 2010 è difficile tracciare un giudizio su Senna sulla base delle gare con la HRT. Anche il confronto con i colleghi: Yamamoto è uno esperto, Chandock è uno bravo. Ai tempi della GP2, non mi pareva si giustificasse la sostituzione di Barrichello con Senna, un pò per talento ed esperienza del primo, un pò perché il secondo non era riuscito a darmi l'idea di una continuità ad alto livello. Comunque, diciamo che bisognerebbe rivederlo in un team migliore, più organizzato. Non dico che potrebbe issarsi tra i top driver assoluti, ma comunque far bene. Faccio un esempio ..... Alguersuari ..... ha vinto la F3 British nel 2008. Nel 2009 è approdato alla Toro Rosso, team nettamente migliore delle new entry. E' stato letteralmente MASSACRATO ! Ricordo i commenti. Eppure era un esordiente e pertanto perchè sparargli contro ? Grande segno per me di non conoscenza del mondo dei motori. Quest'anno, secondo anno nota bene, mi è capitato di leggere commenti entusiastici su Alguersuari !!! Ora ...... siamo seri e logici. Possibile che lo spagnolo si sia trasformato ? No !! Ha solo acquisito maggiore fiducia ed esperienza. Ora ..... se Bruno avesse esordito sulla Toro Rosso non avrebbe fatto lo stesso percorso ? Inoltre, lo spagnolo ha saltato a piè pari dalla F3 alla F1 !!! Dimostrazione LAMPANTE che la F3 è ancora una valida scuola, mentre Bruno ha fatto sia F3 che GP2. Realmente credete che Bruno non farebbe lo stesso sulla Toro Rosso ? Di qui il mio sospetto che i commenti su Bruno siano molto taglienti per via del suo Cognome. Non credo in tutta onestà che Alguersuari avrebbe fatto meglio di Bruno sulla HRT. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Agosto, 2010 Ora wikipedia non ? il massimo dell'attendibilit? Esattamente. Poi, nessuno ? obbligato a credere a me piuttosto che a wikipedia, ci mancherebbe. P.S. Capisco il "lascia perdere" del mio Amico Mammamia, perch? sono circa 5 anni che ogni tanto arriva qualche utente (anche in altri forum) che pone sempre la stessa domanda e, puntualmente, si portano sempre le stesse, diciamo cos?, insinuazioni. Ci sta che qualcuno si possa anche stancare, anche a discapito del malcapitato ultimo arrivato. P.P.S. Se solo conoscessi Mammamia non ne parleresti cos?. E' la persona col Cuore pi? grande che io conosca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Agosto, 2010 Ho perso troppo tempo a risponderti. ma lascia perdere Luke..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti