mammamia 3 Inviato 4 Settembre, 2012 Ma ha avuto incidenti in qualche sessione? Magari ? danneggiata la scocca. Negativo Kraven pi? facile che gi? Valery abbia messo le ruote in terra con un brutto assetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 4 Settembre, 2012 A questo punto mi domando quanto differiscano i suoi "gusti" da quelli di Maldonado :unsure: In caso potrebbe sfruttare la "base" del venezuelano quando ? cos? in difficolt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Settembre, 2012 non capisco cosa ci sia di tendezioso Che evidentemente non hai letto le cose che sono state scritte a proposito del muretto Ferrari (penso solo al meteo), dei meccanici McLaren (specialmente quello della posteriore sx), delle scelte di Brawn degli ultimi 3 anni (riferite solo a un pilota ovviamente) o di quelle del muretto Lotus di quest'anno. Se le avessi lette avresti sicuramente invitato un bel po' di utenti a mandare i loro CV, non solo quelli di questo thread. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 4 Settembre, 2012 cosa sia capitato in gara e nel dopo gara non lo so perch? bruno non si ? pi? fatto sentire ( cattivo segno comunque perch? non era mai capitato). il perch? fosse nero gi? dal sabato sera ? semplice, la sua macchina nel T2 era inguidabile fin da quando ha messo le ruote per terra. qualche problema il mezzo doveva averlo anche perch? nei 16 giri di venerd? mattina Bottas si era preso ( se non ricordo male) circa 3 secondi da Pastor e questo non ? normale visti i precedenti. Lui ha avuto a disposizione solo 20 giri nelle libere3 e non ? riuscito a combinare molto a livello di assetto. Inoltre con gli attuali regolamenti la macchina non ha potuto esere toccata per la gara e quindi ? andato in pista con gli stessi problemi. infatti in gara non ? mai stato particolarmente veloce ( ve b? lasciamo perdere il best lap con gomme nuove che non dice nulla). Poi ok non hanno brillato per strategia ma questo ? un altro discorso. Potrebbe essere stata una combinazione di questo tipo: Venerd? mattina c'era pioggia e in quelle condizioni si possono amplificare, anche di molto, i distacchi e Bottas ha subito quella situazione. Sabato Senna si ? trovato nella situazione di dover indovinare l'assetto e non ci ? riuscito. Del resto anche Hamilton ha preso una bella scoppola da Button e la prima cosa che abbiamo pensato tutti ? stata che dopo la giornata persa tutti hanno avuto troppo poco tempo per ottimizare la situazione. A questo punto mi domando quanto differiscano i suoi "gusti" da quelli di Maldonado :unsure: In caso potrebbe sfruttare la "base" del venezuelano quando ? cos? in difficolt?. Se uno ha uno stile di guida molto diverso dal compagno scimmiottare l'assetto in genere non ? una buona idea. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 4 Settembre, 2012 Se uno ha uno stile di guida molto diverso dal compagno scimmiottare l'assetto in genere non ? una buona idea. Lo so bene, ma quanto potranno differire gli stili di guida (e quindi gli assetti) tra i due? Mettiamoci pure Bottas che bisogna vedere quanta libert? ha dal punto di vista decisionale, in merito (mi viene da supporre pochissima). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 4 Settembre, 2012 Quanto nessuno qui dentro lo pu? sapere, ma si ? visto quando Rosberg ha copiato l'assetto di Schumy. Fuori in Q1 ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 4 Settembre, 2012 In tutta onest? mi pare che si stia facendo tanto rumore per nulla. 1 - E' OVVIO che ogni pilota non debba "parlare male" della propria scuderia e non DEBBA MAI dire "come sono andate realmente le cose" ma essere sempre diplomatici. E Bruno cos? ha fatto. 2 - Le qualifiche sono il frutto di ipossibilit? a provare. La pioggia non ci voleva e il setup della monoposto era quello che era. Certo ? che io credo a Bruno quando dice che avevano grossi probelmi di aerodinamica. 3 - La "storia della foratura lenta" ? una balla spaziale. Basta aver seguito il live timing. E come gi? scritto, durante il suo lunghissimo stint con me hard, ha sempre girato costante. Ora in presenza di una foratura lenta, le prestazioni sarebbero decadute molto pesantemente. Cos' non ? stato, anche fino al sorpasso di Vergne, segno che il problema era pi? l'usura delle gomme che altro. Il cambio ? stato fatto perch? Bruno non stava pi? in pista. Tutto qui. La speranza di finire con un solo pit l'ha data Rosberg che faceva il "tappo" alle toro rosso. Infatti, appena passato, Vergna ha preso Bruno in due giri " E Bruno ha sempre girato sui suoi tempi. Pertanto direi che la gara di Bruno ? stata rovinata dalla strategia box. Anche una foratura lenta poteva essere rimediata prima e quindi il pit poteva essere fatto prima, se era realmente "lenta". Ma non lo era perch? non esisteva proprio. C'? poco da dire. Bruno era comodamente 7? e con la monoposto che aveva era "oro colato". In Williams non hanno ancora imparato che le gare devono farle sui loro diretti avversari nel costruttore e cio? STR, FI e Sauber. Hanno perso punti "buoni" molto stupidamente (chiedere a Laurent Debout). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
thegamer23 63 Inviato 4 Settembre, 2012 Ma ha avuto incidenti in qualche sessione? Magari ? danneggiata la scocca. Bruno ha detto sabato che secondo la telemetria hanno avuto un problema aerodinamico fin dall'inizio delle prove, che ha rovinato la stabilit? della williams soprattutto nella parte centrale e pi? guidata del circuito (dove infatti perdeva tutto, visto che il T1 e il T3 erano competitivi), rendendo impossibile fare giri migliori. Il problema se lo sar? portato sicuramente anche in gara domenica, visto che non ? partito dai box, e di fatti il suo passo era appena sufficente per entrare in top ten. Quindi io direi che ? stato un weekend sfortunato in generale e mettiamoci una pietra sopra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
thegamer23 63 Inviato 4 Settembre, 2012 (modificato) Ho trovato una cosa invece in un forum inglese, praticamente sto qua ha avuto modo di parlare con alcuni tecnici Williams, che gli hanno detto alcune cose interessanti circa Bruno e il suo futuro (questa cosa risale all'ungheria), vi cito testualmente: "Ho avuto l'opportunit? di parlare ad alcuni ragazzi della Williams durante il weekend di Budapest, e ho chiesto loro in particolare riguardo a Bruno Senna. Come lo giudicano e se piacerebbe loro vederlo ancora in squadra nel 2013. Entrambi mi hanno confermato che in squadra si vede del potenziale in Bruno Senna, e molto. Mi hanno detto che ? facile accusare il pilota vedendo le sue difficolt? quest'anno, dicendo che non ? competitivo abbastanza. Loro per? capiscono perch? abbia problemi specialmente in qualifica. Hanno detto che il suo pi? grande problema ? riuscire a fare lavorare nel modo giusto le gomme anteriori. La williams ? una macchina molto gentile sulle gomme, e per questo Bruno ha faticato a mandarle in temperatura per i giri veloci della qualifica. Pastor (maldonado) ? pi? aggressivo nella guida, e questo lo aiuta a mandarle subito in temperatura. Ci sono stati dei cambiamenti in Ungheria sulla vettura di Bruno che lo hanno aiutato ad avere un weekend molto migliore. Mi hanno detto che in squadra sono rimasti impressionati dal suo passo gara. La sua consistenza sulla distanza gara e la sua abilit? nell'eseguire qualsiasi richiesta gli sia fatta dai box per conservare al meglio gli pneumatici. E' molto migliore di Maldonado in termini di regolarit? di gara e conservazione delle gomme su lunghe distanze. Entrambi mi hanno detto che preferirebbero vedere Senna e Bottas nel team l'anno prossimo, per il fatto che vedono questa coppia come un duo pi? efficiente nel lungo termine. (quindi un progetto di diverse stagioni). Quando gli ho chiesto di Pastor hanno detto che anche lui ? forte, ma non hanno visto un grosso miglioramento dalla stagione passata e non vedono in lui un ampio potenziale come invece lo vedono in Bottas e Bruno. Mi hanno infine detto che a livello personale Bruno ha portato una bellissima atmosfera nel team, tutti in squadra lo amano, lui ? gentilissimo con tutti ed ? anche un grande motivatore" Modificato 4 Settembre, 2012 da thegamer23 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 4 Settembre, 2012 Ho trovato una cosa invece in un forum inglese, praticamente sto qua ha avuto modo di parlare con alcuni tecnici Williams, che gli hanno detto alcune cose interessanti circa Bruno e il suo futuro (questa cosa risale all'ungheria), vi cito testualmente: "Ho avuto l'opportunit? di parlare ad alcuni ragazzi della Williams durante il weekend di Budapest, e ho chiesto loro in particolare riguardo a Bruno Senna. Come lo giudicano e se piacerebbe loro vederlo ancora in squadra nel 2013. Entrambi mi hanno confermato che in squadra si vede del potenziale in Bruno Senna, e molto. Mi hanno detto che ? facile accusare il pilota vedendo le sue difficolt? quest'anno, dicendo che non ? competitivo abbastanza. Loro per? capiscono perch? abbia problemi specialmente in qualifica. Hanno detto che il suo pi? grande problema ? riuscire a fare lavorare nel modo giusto le gomme anteriori. La williams ? una macchina molto gentile sulle gomme, e per questo Bruno ha faticato a mandarle in temperatura per i giri veloci della qualifica. Pastor (maldonado) ? pi? aggressivo nella guida, e questo lo aiuta a mandarle subito in temperatura. Ci sono stati dei cambiamenti in Ungheria sulla vettura di Bruno che lo hanno aiutato ad avere un weekend molto migliore. Mi hanno detto che in squadra sono rimasti impressionati dal suo passo gara. La sua consistenza sulla distanza gara e la sua abilit? nell'eseguire qualsiasi richiesta gli sia fatta dai box per conservare al meglio gli pneumatici. E' molto migliore di Maldonado in termini di regolarit? di gara e conservazione delle gomme su lunghe distanze. Entrambi mi hanno detto che preferirebbero vedere Senna e Bottas nel team l'anno prossimo, per il fatto che vedono questa coppia come un duo pi? efficiente nel lungo termine. (quindi un progetto di diverse stagioni). Quando gli ho chiesto di Pastor hanno detto che anche lui ? forte, ma non hanno visto un grosso miglioramento dalla stagione passata e non vedono in lui un ampio potenziale come invece lo vedono in Bottas e Bruno. Mi hanno infine detto che a livello personale Bruno ha portato una bellissima atmosfera nel team, tutti in squadra lo amano, lui ? gentilissimo con tutti ed ? anche un grande motivatore" Mi tengo il beneficio del dubbio per la fonte, ma per quel poco che ho avuto a che fare con lui l'ultima parte ? assolutamente veritiera. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Settembre, 2012 Non esito a crederci. Per quel poco che ho sentito parlare Bruno e per come chi lo conosce me l'ha descritto d? retta a quanto dice thegamer. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 4 Settembre, 2012 Dopo quello che ? successo a Spa non so rispondenti. Prima devo sapere cosa ? capitato. Quando lo senti mi puoi riportare quello che ti ha detto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 4 Settembre, 2012 A questo punto mi domando quanto differiscano i suoi "gusti" da quelli di Maldonado :unsure: In caso potrebbe sfruttare la "base" del venezuelano quando ? cos? in difficolt?. Bruno ha un tipo di guida molto pi? pulito. con gli assetti di Pastor prenderebbe una vita. Quando lo senti mi puoi riportare quello che ti ha detto. Magic ... meglio non chiedergli nulla ascoltaamme ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 4 Settembre, 2012 Ho trovato una cosa invece in un forum inglese, praticamente sto qua ha avuto modo di parlare con alcuni tecnici Williams, che gli hanno detto alcune cose interessanti circa Bruno e il suo futuro (questa cosa risale all'ungheria), vi cito testualmente: "Ho avuto l'opportunit? di parlare ad alcuni ragazzi della Williams durante il weekend di Budapest, e ho chiesto loro in particolare riguardo a Bruno Senna. Come lo giudicano e se piacerebbe loro vederlo ancora in squadra nel 2013. Entrambi mi hanno confermato che in squadra si vede del potenziale in Bruno Senna, e molto. Mi hanno detto che ? facile accusare il pilota vedendo le sue difficolt? quest'anno, dicendo che non ? competitivo abbastanza. Loro per? capiscono perch? abbia problemi specialmente in qualifica. Hanno detto che il suo pi? grande problema ? riuscire a fare lavorare nel modo giusto le gomme anteriori. La williams ? una macchina molto gentile sulle gomme, e per questo Bruno ha faticato a mandarle in temperatura per i giri veloci della qualifica. Pastor (maldonado) ? pi? aggressivo nella guida, e questo lo aiuta a mandarle subito in temperatura. Ci sono stati dei cambiamenti in Ungheria sulla vettura di Bruno che lo hanno aiutato ad avere un weekend molto migliore. Mi hanno detto che in squadra sono rimasti impressionati dal suo passo gara. La sua consistenza sulla distanza gara e la sua abilit? nell'eseguire qualsiasi richiesta gli sia fatta dai box per conservare al meglio gli pneumatici. E' molto migliore di Maldonado in termini di regolarit? di gara e conservazione delle gomme su lunghe distanze. Entrambi mi hanno detto che preferirebbero vedere Senna e Bottas nel team l'anno prossimo, per il fatto che vedono questa coppia come un duo pi? efficiente nel lungo termine. (quindi un progetto di diverse stagioni). Quando gli ho chiesto di Pastor hanno detto che anche lui ? forte, ma non hanno visto un grosso miglioramento dalla stagione passata e non vedono in lui un ampio potenziale come invece lo vedono in Bottas e Bruno. Mi hanno infine detto che a livello personale Bruno ha portato una bellissima atmosfera nel team, tutti in squadra lo amano, lui ? gentilissimo con tutti ed ? anche un grande motivatore" Sicuramente Senna ? un pilota pi? maturo e meno incline all'errore di Maldonado (non che voglia molto comunque ) e che ha probabilmente pi? margine di miglioramento del venezuelano che aldil? degli incidenti mi sembra il classico pilota da una botta ogni tanto per? deve assoluamente risolvere i suoi problemi a livello di prestazione pura. E' tutto l'anno che combatte con l'auto senza riuscire a venirne a capo e questo non va bene perch? ormai mancano 7 gran premi alla fine e qualcosa deve riuscire a far vedere per meritarsi una riconferma altrimenti i discorsi "? tanto bravo, tanto educato" non serviranno a niente. La cosa che dispiace ? che quest'anno paradossalmente la Williams ha azzeccato l'auto giusta quindi le possibilit? per mettersi in mostra ci sarebbero eccome, basta pensare cosa potrebbe combinare un Rosberg con una vettura del genere tanto per citare l'ultimo buon pilota che ha guidato per Sir Frank. Al momento comuqne se fossi il boss Williams, al di l? di sponsorizzazioni e valige varie, non confermerei ne Senna ne Maldonado e se ne dovessi salvare uno nonostante i danni che combina sarei comunque costretto a salvare il Pastor che bene o male ha riportato la scuderia alla vittoria dopo un lungo digiuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 4 Settembre, 2012 Io non parlerei di riconferma o meno. Non credo nemmeno che Bruno si faccia condizionare da questo. Se verr? riconfermato bene, se non verr? riconfermato bene. Insomma non ? che non dormo la notte se penso a Bruno non riconfermato per il 2013. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 4 Settembre, 2012 Io non parlerei di riconferma o meno. Non credo nemmeno che Bruno si faccia condizionare da questo. Se verr? riconfermato bene, se non verr? riconfermato bene. Insomma non ? che non dormo la notte se penso a Bruno non riconfermato per il 2013. Okay,per? sarebbe una grossa occasione buttata secondo me perch? a sprazzi le capacit? per ottenere la riconferma le ha dimostrate, a me sembra che ogni tanto Bruno dovrebbe, mi si passi il termine, tirar fuori i co****ni. Non conosco bene al situazione riguardo un suo eventuale rinnovo, a quello che che leggo in giro quest'anno mi sembra economicamente pi? tranquillo dell'anno scorso, eppure proprio la stagione scorsa quand'era sotto pressione alla Lotus ha tirato fuori un paio di ottime prestazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
winkelhock 0 Inviato 4 Settembre, 2012 eppure proprio la stagione scorsa quand'era sotto pressione alla Lotus ha tirato fuori un paio di ottime prestazioni. Scusa posso sapere a quali gare ti riferisci? Curiosit?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 4 Settembre, 2012 Okay,per? sarebbe una grossa occasione buttata secondo me perch? a sprazzi le capacit? per ottenere la riconferma le ha dimostrate, a me sembra che ogni tanto Bruno dovrebbe, mi si passi il termine, tirar fuori i co****ni. Non conosco bene al situazione riguardo un suo eventuale rinnovo, a quello che che leggo in giro quest'anno mi sembra economicamente pi? tranquillo dell'anno scorso, eppure proprio la stagione scorsa quand'era sotto pressione alla Lotus ha tirato fuori un paio di ottime prestazioni. Credo che Bruno quest'anno stia facendo la cosiddetta "gavetta", come si conviene a un "esordiente" (ritengo l'esperienza HRT inutile ai fini della sua crescita e quella con la Lotus di contro deleteria). Quindi ci sta che Bruno non abbia il piglio in qualifica e penso che il problema sia stato sollevato pi? volte e per migliorare deve provare, provare, provare. Cosa che quest'anno fa ma non a tempo pieno. In gara mi pare sia un pilota piuttosto costante. Porta la monoposto al traguardo. Non dimentichiamo che al contrario di Pasto, che ha buttato per sue colpe punti dalla finesstra, Bruno li ha persi per strategie e scelte tattiche sbagliate. Ricordo Montecarlo ad esempio (errore gravissimo che gli ? costato almeno un 7?) e Spa. Nonch? la speronata di MS. Massa che lo butta fuori in Australia oppure Kobayashi che lo sperona da dietro (e si becca pure il DT). Insomma a me pare che Bruno di cappelle astronimiche non ne abbia commesse. Verissimo che deve tirare fuoi i co****ni, soprattutto in qualifica. Non ci piove. Ma qualcosa di buono la sta facendo al suo "vero esordio" in F1. Poi se la Williams vorr? tenerlo o disfarsene, non ? perch? non ha brillato. Ma perch? qualcuno ? pi? sponsorizzato di altri. Maldonado ad esempio: non so quanto sarebbe durato in anni diversi. Si, ti fa il tempone in qualifica ma quante volte si ? perso in gara o ha commesso errori marchiani ? Chi vivr? vedr?. eppure proprio la stagione scorsa quand'era sotto pressione alla Lotus ha tirato fuori un paio di ottime prestazioni. Scusa posso sapere a quali gare ti riferisci? Curiosit?! ... perch? il neretto ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 4 Settembre, 2012 eppure proprio la stagione scorsa quand'era sotto pressione alla Lotus ha tirato fuori un paio di ottime prestazioni. Scusa posso sapere a quali gare ti riferisci? Curiosit?! Spa fece una grande qualifica, Monza and? bene sia in prova che in gara, anche in Brasile se non ricordo male prima dell'incidente con Schummy se la stava cavando egregiamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 4 Settembre, 2012 Credo che Bruno quest'anno stia facendo la cosiddetta "gavetta", come si conviene a un "esordiente" (ritengo l'esperienza HRT inutile ai fini della sua crescita e quella con la Lotus di contro deleteria). Quindi ci sta che Bruno non abbia il piglio in qualifica e penso che il problema sia stato sollevato pi? volte e per migliorare deve provare, provare, provare. Cosa che quest'anno fa ma non a tempo pieno. In gara mi pare sia un pilota piuttosto costante. Porta la monoposto al traguardo. Non dimentichiamo che al contrario di Pasto, che ha buttato per sue colpe punti dalla finesstra, Bruno li ha persi per strategie e scelte tattiche sbagliate. Ricordo Montecarlo ad esempio (errore gravissimo che gli ? costato almeno un 7?) e Spa. Nonch? la speronata di MS. Massa che lo butta fuori in Australia oppure Kobayashi che lo sperona da dietro (e si becca pure il DT). Insomma a me pare che Bruno di cappelle astronimiche non ne abbia commesse. Verissimo che deve tirare fuoi i co****ni, soprattutto in qualifica. Non ci piove. Ma qualcosa di buono la sta facendo al suo "vero esordio" in F1. Poi se la Williams vorr? tenerlo o disfarsene, non ? perch? non ha brillato. Ma perch? qualcuno ? pi? sponsorizzato di altri. Maldonado ad esempio: non so quanto sarebbe durato in anni diversi. Si, ti fa il tempone in qualifica ma quante volte si ? perso in gara o ha commesso errori marchiani ? Chi vivr? vedr?. Sono sostanzialmente d'accordo, su Maldonado la penso come te, infatti ho detto che al momento visto la macchina che hanno a disposizione entrambi per meritarsi la riconferma dovrebbero fare di pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti