Vai al contenuto
Gilles_The_Aviator

Quale Gara Ricorderete Per Sempre?

Post raccomandati

Come emozione assoluta che si ricorda a vita gli ultimi giri di Suzuka 2000: veramente epocale, nel pieno senso della parola.

E pensare che quella mattina mi svegliai controvoglia: ne avevo viste di "albe tragiche"!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Silverstone 2003 mi ? piaciuta tanto,tantissimo...

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda gp che ho visto personalmente dico suzuka 98 , indy 2003 , interlagos 2006 su tutte ...

Link al post
Condividi su altri siti

Senza dubbio adelaide 86, secondo me una delle corse pi? emozionanti di tutti i tempi, ultima gara di un campionato incredibile, con tre piloti in lotta, c'? un bel video di 30 minuti che ? la sintesi del Gp su google

http://video.google.it/videoplay?docid=539...q=nigel+mansell

Link al post
Condividi su altri siti

Donnington 1993...avevo solo 10 anni...

E ora Hungaroring 2006 e Shangai 2006

Gare memorabili

Link al post
Condividi su altri siti
Senza dubbio adelaide 86, secondo me una delle corse pi? emozionanti di tutti i tempi, ultima gara di un campionato incredibile, con tre piloti in lotta, c'? un bel video di 30 minuti che ? la sintesi del Gp su google

http://video.google.it/videoplay?docid=539...q=nigel+mansell

se si possiede l'intero gp ( come me :P ) ? ancora meglio :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

brasile 91' donington 93' sicuramente..belgio 2000 suzuka 2000 indy 2003...

poi purtroppo quelle indebili nella mente suzuka 89' 90' e imola 94'...

p.s. si vuol fare un sondaggino?

Link al post
Condividi su altri siti

Donington 93; Un capolavoro di Ayrton Senna su pista bagnata , sorpassi da antologia..decisamente di un altro pianeta rispetto ai rivali

Monaco 96; gara spettacolare, praticamente quasi tutti ritirati.. alla fine vince Panis su Ligier

Spa 98: la partenza di questo GP entra di diritto nella storia.. con la met? dei piloti gi? fuori alla prima curva

Magny-Cours 99; vince Frentzen su Jordan dopo una gara spettacolare sul bagnato e decisamente poco scontata.. (ricordo anche le qualifiche sul bagnato..pole di Barrichello su Stewart affiancato da Alesi su Sauber)

Nurburgring 99: gara pazza a dir poco, in testa si alternano moltissimi piloti.. chi ? primo in quella gara prima o poi si ritrover? fuori, (peccato per la Minardi di Badoer arrivata al quarto posto prima del ritiro) la pioggia ancora una volta rende una gara spettacolare

Belgio 2000: uno dei sorpassi piu belli della storia, quello di Hakkinen su Schumacher

Brasile 2003; un altro GP pazzo su bagnato, molti piloti sbagliano a causa di vere e proprie pozza d acqua e vanno fuori all uscita della S Senna, alla fine vince Fisichella su Jordan dopo una splendida gara

Silverstone 2003: beh. qui il pazzo ? quello ch? entra in pista.. ma grazie a lui ne esce un GP pieno di sorpassi e duelli (causa safety car in un punto chiave del GP)

Ungheria 2003: prima vittoria del mio idolo Alonso (sempre velocissimo, fa gara da veterano nonostante i 22 anni) piu giovane a vincere una gara di F1

Suzuka 2005: Raikkonen e Alonso partendo dal fondo compiono una grande rimonta entrambi effettuando sorpassi eccezzionali, arrivano primo e terzo.

Budapest 2006: spettacolo puro in questa gara, sotto l acqua Alonso dimostra la sua classe compiendo una serie di sorpassi fantastici, alla fine non vince per colpa di un bullone ch? ? stato messo male sulla ruota posteriore destra, anche gli altri se le danno di santa ragione.. vincer? Button

Link al post
Condividi su altri siti

Ce ne sono tante ? difficile scegliere..per ora mi viene in mente Shangai quest'anno,lo dico da ferrarista e da appassionato di F1:continui sbalzi nelle prestazioni,sorpassi (su tutto quello di Schumi su Fisichella),un finale con Alonso che recupera...

Quando me ne verranno in mente altre poster?.

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Suzuka 2000: questione affettiva. Poco spettacolare, ma che tensione!

Indy 2000: capolavoro!

Imola 94: per ovvi motivi

Jerez 97: come sopra

Spa 2000, purtroppo, grande Mika

Suzuka 2006, ahim?

Brasile 2006, gara leggendaria di Michale Schumacher

Germania 2000, invasione e superbarrichello!

Indy 2003: spettacolo! SuperSchumacher

Suzuka 2003: Mondiale e li mor**cci di Sato!!!

Ungheria 2000: umiliazione prima, poi le irrispettose balle di Dupasquier (ancora mi ci rode se ci penso)

Spa 1998: altra gara che mi ci rode a pensarci

Doninghton 93: il miglior Senna mai visto!

Monza 1988: la doppietta che non t'aspetti!!

Spa 95: super-schumacher!

Montreal 1998: penalit? con rimonta per Schumi, davvero spettacolare

Indy 2005: la Vergogna Michelin

Inghilterra 1987: duello a ruotate Piquet-Mansell (l'avevate dimenticato, eh?!?!??)

Digione '79 (non l'ho visto perch? avevo 5 anni scarsi, per? bisogna menzionarlo per forza!!!)

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, parlando di SPA 1998 ed al relativo incidente Coulthard-Schumacher, m'? venuta ini mente un'altra balla che poteva finire dritta dritta nel referendum.....

Simona Tagli: "Ma schumacher non poteva frenare?" :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

la piu' indimenticabile in assoluto e' sicuramente il gran premio di francia a digione nel 79' imparagonabile a qualsiasi altra

Link al post
Condividi su altri siti

credo anche io che sia 87',e' quella del sorpasso di mansell su piquet che quasi si toccano..

ce' un simpatico aneddoto..mansell aveva caricato 3 litri in meno e arrivo' preciso preciso..a tarda sera arriva sulla linea del traguardo un tizio in motorino col casco e giubbotto di pelle..scende si ingonocchia e bacia la pista..era mansell che ringraziava peressere riuscito a terminare la gara

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Inghilterra 1986: duello a ruotate Piquet-Mansell (l'avevate dimenticato, eh?!?!??)

Non era 1987?

Anche nell' 86 ci fu ma a Brands Hatch , in quella gara la Williams gioc? sporco nei confronti di Nelson .

Link al post
Condividi su altri siti
Inghilterra 1986: duello a ruotate Piquet-Mansell (l'avevate dimenticato, eh?!?!??)

Non era 1987?

Anche nell' 86 ci fu ma a Brands Hatch , in quella gara la Williams gioc? sporco nei confronti di Nelson .

come sarebbe gioco' sporco?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

In pratica Nelson era stato il pi? veloce per tutto il Weekend facendo la Pole e aveva trovato un ottimo assetto per la gara .

Apriti cielo , domenica mattina nel Warm up la sua macchina era completamente scombinata da qui la decisione di prendere il muletto . Quando ci fu la ripartenza Mansell (che aveva rotto il motore alla partenza) prese la macchina titolare di Nelson e stranamente in gara quella macchina and? fortissimo e permise a Mansell di vincere . Alquanto strano .

Link al post
Condividi su altri siti

No allora era 1987: comunque and? cos?: Piquet e Mansell fanno il vuoto, a 3/4 di gara Mansell cambia le gomme, e rientra lontanissimo da Piquet. Ma Mansell va come un treno, Piquet non cambia le gomme, a pochi giri dal termine attacco con tanto di finta sinistra-destra, Piquet si difende alla disperata, entRAno in curva ruota a ruota ma Mansell la spunta. che roba!

Link al post
Condividi su altri siti