Vai al contenuto
caneparo

La Vittoria Più Bella Di Schumacher

qual ? stata la vittoria pi? bella del krukko?  

88 utenti hanno votato

  1. 1. qual ? stata la vittoria pi? bella del krukko?

    • spa 1995
      25
    • barcellona 1996
      28
    • budapest 1998
      7
    • suzuka 2000
      19
    • monza 2003
      2
    • monza 2000
      4
    • indy 2003
      3


Post raccomandati

Ieri ho rivisto dopo tanto tempo la prima vittoria di Schumi nel 1992 a Spa. Gi? quella volta vinse grazie ai pit stop dovuti alla pioggia: aveva anticipato Mansell nel cambio dalle gomme da pioggia alle slick.

 

Di Schumi ricordo due vittorie molto belle nel 1998 a Buenos Aires e a Montreal. Lo stesso dicasi per Imola e Monaco '99.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imola 99 ? stata quella in cui Hakkinen era primo e fece un incidente in uscita dalla chicane??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ieri ho rivisto dopo tanto tempo la prima vittoria di Schumi nel 1992 a Spa. Gi? quella volta vinse grazie ai pit stop dovuti alla pioggia: aveva anticipato Mansell nel cambio dalle gomme da pioggia alle slick.

 

Di Schumi ricordo due vittorie molto belle nel 1998 a Buenos Aires e a Montreal. Lo stesso dicasi per Imola e Monaco '99.

237796[/snapback]

A Buenos Aires non butt? fuori Coulthard al primo giro?E non fece anche un fuoripista a fine gara quando inizi? a piovere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando butt? fuori Coulthard me lo ricordo, ma non mi ricordo se era al primo giro..

Mi sembra che lo scozzese fosse arrivato lungo e lui si infil?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Coulthard fin? lungo ma poi chiuse la porta quando Schumacher lo aveva affiancato , rallentanto . Cos?cch? si verific? l'effetto trampolino tra le ruote .

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da come la si racconta spa 1995 ? stata la pi? bella ed emozionante,ma nn l'ho mai vista,ho solo un breve filmato in cui Michel duella con Hill e basta,cmq la mia pi? bella vittoria che ricordo di Michel fu Monza 2000 (di quelle elencate!!!),ma ce ne sono state delle pi? belle!!!!!!

 

ciao smile.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, stupendo il duello con Hill 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di imola99 la vittoria di schumacher fu un regalo di hakkinen..il quale commise un errore abbastanza stupido...tocco il cordolo alla variante bassa in uscita...gli scappo il posteriore..fini contro le barriere...mentre montreal...non ho mai mandato giu....quella manovra scorrettissima di m schumacher sulla williams di frentzen in uscita dai box...praticamente..lo spinse fuori pista....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero...

 

Per? dopo fece una rimonta stupenda... 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
di imola99 la vittoria di schumacher fu un regalo di hakkinen..il quale commise un errore abbastanza stupido...tocco il cordolo alla variante bassa in uscita...gli scappo il posteriore..fini contro le barriere...mentre montreal...non ho mai mandato giu....quella manovra scorrettissima di m schumacher sulla williams di frentzen in uscita dai box...praticamente..lo spinse fuori pista....

237872[/snapback]

 

user posted image

 

user posted image

 

user posted image

 

user posted image

 

user posted image

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imola e Monza 99 con due errori di Mika madornali foruno la prova che la Mclaren disponesse di un'elettronica nascosta (perch? vietata). E mi ricollego a quanto detto a proposito di Suzuka 2000. Se avete la cassetta basta guardarla.

 

Come fate a non ricordare neanche le gare del 98? Ma in generale non registrate i gp?

 

Be, io l'ho detto, canada 98 ? una gara un po cos? ma se piace a Glore non c'? nulla da discutere. Poi mi sembra ovvio che Schumy all'uscita dai box, essendo affiancato a Frentzen, non l'abbia visto. Se avete il nastro.. e comunque pag? per la scorrettezza.. e vinze lo stesso!

 

Argentina 98. Dopo 2 gare stradominate dalle frecce d'argento la Goodyear porta delle mescole nuove e le temperature polari aiutano le prestazioni della Ferrari. Schumy alla prima curva ? dietro le due Mclaren ma comincia a pressare il duo. Coulthard sbaglia per due giri cossegutivi la staccata del tornante. Schumy la seconda volta si infila, David chiude e ha la peggio. Schumy si lancia all'inseguimento di Hakkinen, lo prende in due giri e lo passa incredibilmente nel misto. Ovvio che le gomme andavano alla grande. Il crucco vola via. Sul finale piove un poco, schumy se non sbaglio non cambia le gomme, e fa un dritto, uno dei tanti di quegli anni, senza compromettere alcun ch?. E vince. Irvine arriva terzo. Curioso che il crucco nei giri veloci abbia per? solo il terzo miglior tempo.. Mika il secondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
di imola99 la vittoria di schumacher fu un regalo di hakkinen..il quale commise un errore abbastanza stupido...tocco il cordolo alla variante bassa in uscita...gli scappo il posteriore..fini contro le barriere...mentre montreal...non ho mai mandato giu....quella manovra scorrettissima di m schumacher sulla williams di frentzen in uscita dai box...praticamente..lo spinse fuori pista....

237872[/snapback]

a montreal come minimo ci doveva stare la squalifica. a montoya hanno dato bandiere nere per molto meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Be, io l'ho detto, canada 98 ? una gara un po cos? ma se piace a Glore non c'? nulla da discutere.

237969[/snapback]

1xD.gif1xD.gif

 

Cmq non credo proprio l'abbia visto, insomma ? uscito e aveva gi? la testa girata per fare la curva... 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora peggio...in una situazione del genere...la prima cosa da fare ? controllare se ci sono auto in arrivo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, vero....

 

Cmq mi ricordo che Palazzoli disse qualcosa su quel fatto..

 

Ma non mi ricordo se riguardava il semaforo all'uscita della pit-lane (In canada c'? sempre sto problema.. 1xD.gif), ma non ricordo esattamente quale fosse la critica....

 

Qualcuno che ha il gp pi? riguardare???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho il video dell'accaduto...ma la manovra sembra abbastanza chiara..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, il video anch'io, per? secondo lui c'era stato un errore ai box, ma non mi ricordo di che tipo, pu? darsi che riguardasse il semaforo... 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spagna '96. ricordo come oggi quella gara, stavo morendo dalla tensione, piu' stracciava gli altri piu' correva, ad ogni curva sembrava fuori (qualche escursione l'ha pure fatta mi pare...)... basta dar un'occhiata ai tempi sul giro per farsi un'idea..

 

1 Michael SCHUMACHER Ferrari Ferrari 1'45''517

2 Rubens BARRICHELLO Jordan Peugeot 1'47''735 2,218

3 Jos VERSTAPPEN Footwork Hart 1'48''302 2,785

4 Jean ALESI Benetton Renault 1'48''509 2,992

5 Jacques VILLENEUVE Williams Renault 1'48''707 3,190

6 Johnny HERBERT Sauber Ford 1'48''846 3,329

7 Heinz-Harald FRENTZEN Sauber Ford 1'48''955 3,438

8 Martin BRUNDLE Jordan Peugeot 1'49''026 3,509

9 Gerhard BERGER Benetton Renault 1'49''097 3,580

10 Mika HAKKINEN McLaren Mercedes 1'49''771 4,254

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

arriv? a dare anche una quindicina di secondi al giro, impressionante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×