lesnar89 1 Inviato 18 Novembre, 2005 Cevert smembrato mi fa gelare il sangue...in effetti avevo visto una foto di quel incidente a Watkins Glen nel quale la Tyrrell tagliava il guard rail,quindi lo smembramento ? pure probabile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 18 Novembre, 2005 E' questa la foto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 18 Novembre, 2005 Si Glore,sto proprio parlando di quella tristissima foto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 18 Novembre, 2005 quella foto ? il momento dell'incidente ma ce ne ? 1 ( o forse 2 diverse) del momento in cui ? stato soccorso ed ? terriible, per fortuna poco comprensibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 18 Novembre, 2005 Ho trovato le due foto che vuoi dire,ora le posto entrambe.In effetti son poco chiare,comunque penso che Cevert fosse ridotto molto,ma molto male quando venne soccorso... Dimenticavo:**ATTENZIONE:FOTO DI UN INCIDENTE MORTALE!!!** http://tbk.fameflame.dk/images/crashes/Fra..._Glen_01_LQ.jpg E qui c'? la seconda... http://tbk.fameflame.dk/images/crashes/Fra..._Glen_02_LQ.jpg **ATTENZIONE:FOTO DI UN INCIDENTE MORTALE!!!** Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 18 Novembre, 2005 ATTENZIONE: DESCRIZIONE DI UN INCIDENTE MORTALE!!!!! a suo tempo un ragazzo ha identificato su quel forum il casco di cevert. come si pu? vedere il piantone dello sterzo ha trapassato il suo corpo. Non capisco perch? i lcommissario di pista tocchi il suo polso (?), come se non si accorgesse che il corpo di Cevert giace in un lago di sangue ATTENZIONE: DESCRIZIONE DI UN INCIDENTE MORTALE!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 18 Novembre, 2005 In effetti queste foto non permettono di capire benissimo cosa ? avvenuto,fatto sta che spero che Cevert sia morto subito,anche perch? mi pare che in quelle foto ci sia parecchio sangue... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
GilleSenna 0 Inviato 30 Novembre, 2005 si concordo con voi,il fuoco era il nemico principale dei piloti di quel periodo che portarono alla morte piloti che avevano subito incidenti all'apparenza innoqui,ma venivano letteralmente divorati dalle fiamme,a questo proposito vorrei ricordare un pilota italiano scomparso tragicamente nel 1982 in canada:Riccardo Paletti che sub? un tremendo incidente al via,tamponando l'auto di Pironi ferma in pole position,molto probabilmente nn sarebbe qui tra noi lostesso,ma il fuoco,che prese vita mentre i commissari cercavano di estrarre il povero Riccardo nel modo meno dannoso possibile,ma le fiamme resero impossibile i lavori e il pilota rimase all'interno della vettura x circa mezz'ora e quanto ne fu estratto nn c'era + veramente nulla da fare!!!! :cuoreinfranto:Tonando al povero Williamson,io credo che sia morto solo proprio x la mancanza dei soccorsi,ma daltronde allora si correva con la vita appesa ad un filo.Quello diede la dimostrazione che bisognava fare ancora molto x salvaguardare questi trapezisti.Il filmato ? molto chiaro peccato che nn si vede tutto,perch? sarebbe veramente utile.Per il resto gli altri due incidenti tra cui quello di Cevert,li il fuoco nn centra li erano gli scarsi metodi di sicurezza apportate alle macchine e ai circuiti,ricordiamo che fino agli anni 80,si mettevano 3-4 fili di rete metalliche,tenute su da paletti di legno,ricordiamo che questi paletti portarono alla scomparsa del mitico Gilles!!!!! :incazzato:Oggi per fortuna nn accodono + cose del genere,xch? la sicurezza fa fatto notevoli passi avanti e questo ? un punto positivo della F1 attuale. ciao manu ps:le foto di Cevert,sono troppo sgranate,peccato xch? alcune foto o filamati,visti x intero e bene chiariscono molte vicende che oggi anno ancora un xch?.(x esempio l'incidente di Senna,io nn ho mai visto l'incidende x intero,ovviamente xch? vogliono tener nascosto qualcosa che magari chiarirebbe tutto.Io ho un filato in vhs,in cui si vede proprio bene l'incidente del mitico paulista,xch? un amico di mio padre,stava riprendendo la corsa nella curva dove il brasiliano lasci? la vita,nn chiarisce nulla per? pultroppo!!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 30 Novembre, 2005 veramente Paletti ? morto colpito al cuore da un detrito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 30 Novembre, 2005 alexf1 fan ha scritto: veramente Paletti ? morto colpito al cuore da un detrito 225908[/snapback] Mostra altro Davvero?Io ricordo solo la partenza,con Pironi ferma sulla piazza della pole che non riesce a partire e tutto il gruppo lo sfila a sinistra...tutti tranne Paletti...comunque non sapevo che fosse stato colpito al cuore da un detritio...azz... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 30 Novembre, 2005 Io pensavo fosse morto per l'incendio successivo all'incidente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 30 Novembre, 2005 credevo che il piantone dello sterzo gli aveva fracassato la cassa toracica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 30 Novembre, 2005 caneparo ha scritto: credevo che il piantone dello sterzo gli aveva fracassato la cassa toracica 225946[/snapback] Mostra altro In effetti... @Glore:no,Paletti non mori per le ustioni riportate.Mi pare di averlo letto da diverse parti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
delma 0 Inviato 1 Dicembre, 2005 Paletti mor? per lo sfondamento dello sterno (da as dell'epoca...) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2314 Inviato 1 Dicembre, 2005 le fiamme non fecero niente, Paletti era praticamente deceduto subito dopo l?incidente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
GilleSenna 0 Inviato 1 Dicembre, 2005 voi leggete tutti gli articoli su paletti e relativo incidente e vedrete che lo sterzo gli sfond? il torace,lui era praticamente morto,ma nel caso miracoloso che fossero riusciti ad estrarlo vivo chiss?,le possibilit? erano dell'1 %,cmq fatto sta che le fiamme impedirono ai commisari di estrarre subito Ricky che mor? nella suo Osella!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 2 Dicembre, 2005 GilleSenna ha scritto: si concordo con voi,il fuoco era il nemico principale dei piloti di quel periodo che portarono alla morte piloti che avevano subito incidenti all'apparenza innoqui,ma venivano letteralmente divorati dalle fiamme,a questo proposito vorrei ricordare un pilota italiano scomparso tragicamente nel 1982 in canada:Riccardo Paletti che sub? un tremendo incidente al via,tamponando l'auto di Pironi ferma in pole position,molto probabilmente nn sarebbe qui tra noi lostesso,ma il fuoco,che prese vita mentre i commissari cercavano di estrarre il povero Riccardo nel modo meno dannoso possibile,ma le fiamme resero impossibile i lavori e il pilota rimase all'interno della vettura x circa mezz'ora e quanto ne fu estratto nn c'era + veramente nulla da fare!!!! :cuoreinfranto:Tonando al povero Williamson,io credo che sia morto solo proprio x la mancanza dei soccorsi,ma daltronde allora si correva con la vita appesa ad un filo.Quello diede la dimostrazione che bisognava fare ancora molto x salvaguardare questi trapezisti.Il filmato ? molto chiaro peccato che nn si vede tutto,perch? sarebbe veramente utile.Per il resto gli altri due incidenti tra cui quello di Cevert,li il fuoco nn centra li erano gli scarsi metodi di sicurezza apportate alle macchine e ai circuiti,ricordiamo che fino agli anni 80,si mettevano 3-4 fili di rete metalliche,tenute su da paletti di legno,ricordiamo che questi paletti portarono alla scomparsa del mitico Gilles!!!!! :incazzato:Oggi per fortuna nn accodono + cose del genere,xch? la sicurezza fa fatto notevoli passi avanti e questo ? un punto positivo della F1 attuale. ciao manu ps:le foto di Cevert,sono troppo sgranate,peccato xch? alcune foto o filamati,visti x intero e bene chiariscono molte vicende che oggi anno ancora un xch?.(x esempio l'incidente di Senna,io nn ho mai visto l'incidende x intero,ovviamente xch? vogliono tener nascosto qualcosa che magari chiarirebbe tutto.Io ho un filato in vhs,in cui si vede proprio bene l'incidente del mitico paulista,xch? un amico di mio padre,stava riprendendo la corsa nella curva dove il brasiliano lasci? la vita,nn chiarisce nulla per? pultroppo!!!!!! 225900[/snapback] Mostra altro voglio sapere di + su questo filmato..... !!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
GilleSenna 0 Inviato 2 Dicembre, 2005 in sostanza un amico di mio padre,stava riprendendo con la sua telecamera la corsa di Imola,proprio nella curva dove Ayrton Senna si ? stampato,si vede la williams che mira dritta verso di lui,si distrugge e si riallontana lentamente,io lo vista solo una volta,quando torn? da Imola fece il giro degli amici + appassionati a far vedere il filmato,in + prese un maxi schermo e in croce rossa a Reggio Emilia (dove mio padre ? volontario),fece vedere la gara che aveva registrato,ora nn so neanche + se si vede,perch? da qui giorni,nn abbiamo + avuto notizie di questa vhs!!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 2 Dicembre, 2005 GilleSenna ha scritto: in sostanza un amico di mio padre,stava riprendendo con la sua telecamera la corsa di Imola,proprio nella curva dove Ayrton Senna si ? stampato,si vede la williams che mira dritta verso di lui,si distrugge e si riallontana lentamente,io lo vista solo una volta,quando torn? da Imola fece il giro degli amici + appassionati a far vedere il filmato,in + prese un maxi schermo e in croce rossa a Reggio Emilia (dove mio padre ? volontario),fece vedere la gara che aveva registrato,ora nn so neanche + se si vede,perch? da qui giorni,nn abbiamo + avuto notizie di questa vhs!!!!!! 226290[/snapback] Mostra altro cerca di avere notizie su quella vhs...... cmq , come faceva a essere l?... nn penso che gente senza permesso potesse starci..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 2 Dicembre, 2005 Citazione proprio nella curva dove Ayrton Senna si ? stampato,si vede la williams che mira dritta verso di lui Mostra altro Se non stai dicendo una palla si tratta potenzialmente di una prova importantissima per le indagini , Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti