Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

Poi, come sempre accade visti i regolamenti lacunosi, i tecnici si sono impadroniti della materia e si ? teorizzato ed attuato un uso tattico, scientifico del kers... alla Massa, per intenderci.

 

Per un attimo ho tremato, temendo che non mettessi in mezzo Massa a scopo denigratorio come fai sempre XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per un attimo ho tremato, temendo che non mettessi in mezzo Massa a scopo denigratorio come fai sempre XD

:D se hai notato il pilota che ha fatto quest'anno un uso pi? scientifico del Kers ? stato proprio Massa... XD

 

Gi? ad inizio mondiale era uno dei pochissimi piloti a contare sull'aggeggio e a difendere a spada tratta il suo utilizzo.

 

Avrai anche notato come spesso Hamilton si "dimenticasse" di usarlo... Massa lo usava sistematicamente, curva dopo curva... ? un pilota "costruito", baby. :rolleyes:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
F1 - Mercedes-Benz a investi 100M€ en R&D en 2008

 

Mercedes a d?pens? pour son programme moteur 22% de plus en 2008 qu’en 2007. Un total de 100,9 millions d’euros a ?t? investi en d?veloppement et frais d’exploitation, selon l’?comiste Chris Sylt.

 

Le budget de Mercedes-Benz en 2008 ?tant ?valu? ? 230 millions d’euros, une partie, 120 millions, repr?sente l’investissement pour McLaren Racing, le reste pour la participation de 50% du salaire de Lewis Hamilton et Heikki Kovalainen (soit 10 millions d’euros). Mais c’est bien la R&D qui a b?n?fici? des largesses de Daimler AG.

 

L’augmentation des co?ts peut paraitre surprenant, car le r?glement g?le les moteurs, mais une partie a ?t? investi dans la technologie KERS. Sur les 100 millions d’euros de budget 2008, Mercedes-Benz a investi 55,4 millions dans la recherche est le d?veloppement. Le deuxi?me poste de d?pense de la marque revient au personnel, la marque ? l’?toile a vers?e 25,8 millions d’euros de (salaire+charge) aupr?s des 439 employ?s de HPE (High Performance Engine).

 

Le solde repr?sente une r?serve annuelle en cas de d?passement des investissements.

 

http://www.tomorrownewsf1.com/f1-mercedes-...rd-en-2008-8604

 

http://translate.google.it/translate?hl=it...rd-en-2008-8604

 

 

 

 

10 milioni per Kovalainen? stica.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton non sogna la Ferrari

 

Lewis Hamilton non condivide il sogno di Fernando Alonso di guidare per la Ferrari. Quando lo spagnolo ha annunciato il suo passaggio alla scuderia italiana, ha affermato che questo era sempre stato il suo sogno. Ma Hamilton, che ha condiviso i box della McLaren con Alonso nel 2007, ha detto alla pubblicazione tedesca Auto Motor und Sport: “Non sento la stessa cosa. Tutti coloro che sognano la F1 scelgono un team,” ha spiegato il ventiquattrenne. “Alcuni scelgono la Jordan, la macchina gialla, altri preferiscono una vettura rossa, altri ancora una argentata.

 

“A me e' sempre piaciuta la macchina argentata,” ha detto Hamilton, riferendosi alla McLaren-Mercedes.

 

“Mi ricordo ancora quando e' arrivato qui Fernando e ha detto che era un sogno guidare per noi. Anche lui sognava di guidare la vettura argentata, ma un pilota puo' avere piu' di un sogno,” ha aggiunto.

 

Nel frattempo, il pilota ha rifiutato di commentare le speculazioni riguardo il suo futuro compagno di squadra, ma ha reiterato la sua preferenza per Heikki Kovalainen.

 

“Cerco di non pensare a quello che puo' o non puo' accadere,” ha detto quando gli e' stato chiesto delle voci che danno Kimi Raikkonen alla McLaren.

 

“Veramente non so chi arrivera' e cerco di non pensare a questo. Voglio rispettare Heikki, che e' un mio amico. Credo lui faccia un bel lavoro e sono contento di averlo accanto,” ha aggiunto Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il kers avrebbe un senso se non fosse ricaricabile, maggior potenza massima erogata, maggior durata

 

lo usi in due o tre occasioni in tutta la gara, solo quando ? essenziale, non deve essere utilizzato (come ora) per abbassare i tempi sul giro

 

insomma, come se fosse un protossido di azoto che quando finisce...finisce e ti attacchi al ca..o quindi lo si usa solo se strettamente necessario

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 milioni per Kovalainen? stica.....

? uno scherzo vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

10 milioni per Hamilton+Kovalainen suppongo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 milioni per Hamilton+Kovalainen suppongo...

ma chi vuole heikki ? la renault ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 milioni per Hamilton+Kovalainen suppongo...

 

:zizi: mi pare che Hamilton arrivi a 15m, quindi la met? 7.5+2.5 per Kovalainen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il kers avrebbe un senso se non fosse ricaricabile, maggior potenza massima erogata, maggior durata

 

lo usi in due o tre occasioni in tutta la gara, solo quando ? essenziale, non deve essere utilizzato (come ora) per abbassare i tempi sul giro

 

insomma, come se fosse un protossido di azoto che quando finisce...finisce e ti attacchi al ca..o quindi lo si usa solo se strettamente necessario

Gi? questo sarebbe estremamente positivo perch? sarebbe un modo di anti-standardizzarne l'uso ma non l'implementazione. Ora come ora chi usa il KERS lo fa negli stessi punti, con la stessa potenza e per lo stesso tempo. Una figata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

noooooo Gino Rosato no, era uno dei pi? simpatici in Ferrari (e non ce ne sono molti :hihi:), mi dispiace se ne sia andato. Era molto amico di Raikkonen.

 

a 'sto punto mi chiedo a quando l'addio di Kotur.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La notizia sarebbe anche positiva, perch? dimostra che la Lotus si sta muovendo (anche considerando il modello per la galleria del vento).

Le altre new entry continuano a latitare (a parte parzialmente la Campos), a cominciare dalla Manor e dalle strane idee di Wirth circa la non utilit? della stessa galleria del vento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi spiace era uno che con Raikkonen aveva un buon feeling e anche gli stessi gusti :hihi:

 

rains.jpg

 

Rosato.jpg

qua viene pure fanculizzato XD

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a 'sto punto mi chiedo a quando l'addio di Kotur.

 

Ma non era meglio cominciare da Colajanni?

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
noooooo Gino Rosato no, era molto amico di Raikkonen.

Per forza, Rosato era l'addetto alla sicurezza di Schumacher prima e Raikkonen poi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

scusate avevo scritto una boiata....

 

 

 

EDIT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

praticamente la mercedes metto 100 milioni all'anno come budget per la mecca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ho capito una cosa, ultimamente non faccio altro che leggere di gente che se va dalla Ferrari, ? una scelta loro o ? la Ferrari che ha deciso gentilmente di interrompere il rapporto? Daltronde c'? anche da considerare il fatto che con l'arrivo di Alonso molti tecnici non serviranno pi? in quanto sostituiti dallo spagnolo, per? mi sembrava strano lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×