Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

In F1 da quanto esiste la telemetria (circa 1986).

Quindi, praticamente, esiste una sorta di TC, anche se rudimentale, pi? o meno da met? degli anni 80?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi, praticamente, esiste una sorta di TC, anche se rudimentale, pi? o meno da met? degli anni 80?

 

In origine la ruota fonica ed il relativo sensore erano montati solo su una ruota e serviva per rilevare la velocit? della macchina.

 

Il primo sistema di antipattinamento delle ruote ? stato introdotto dalla Ferrari nel finale di stagione 1990 quando le ruote foniche diventarono 4 (una per ogni ruota). Quando le ruote posteriori giravano pi? velocemente di quelle anteriori, la centralina elaborava i dati provenienti dai sensori e toglieva potenza al motore "tagliando" l'accensione o l'iniezione di uno o pi? cilindri.

 

Nello stesso periodo (poco pi? tardi) la Williams utilizz? un sistema che sfruttava un'altro principio. Quando le ruote posteriori pattinavano, la centralina azionava una pinza freno supplementare applicata ai dischi posteriori alimentata da una centralina idraulica. In seguito anche la Williams adott? il sistema introdotto dalla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io so convinto che vedendo come andava in Germania e come ? andata in Ungheria Hamilton ha prenotato parecchi gp da qui alla fine.

 

soprattutto la mclaren che tradizionalmente ci sguazza sui cordoli alti grazie a una meccanica ottima.

io l'ho gi? detto settimane fa che ham ha gi? prenotato monza

 

ma neanche quest'anno ce la fate a non gufare? ebbasta.... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh una gara l'ha vinta...

per com'era la situazione dopo le prime gare ? un miracolo dai....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh una gara l'ha vinta...

per com'era la situazione dopo le prime gare ? un miracolo dai....

 

In effetti aver vinto significa molto...riuscire a vincere almeno un gp anche in annate non ottime,e un ottimo segno...

 

Comunque da qui a dire che monza e' prenotata o che ne vincera' parecchi ce ne passa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ferrari e McLaren non lo utilizzano allo stesso modo, i primi a marce basse i secondi a marce medio/alte, in Ungheria davano a tutti 10km/h di differenza nello speed trap al traguardo.

Secondo me la McLaren ha fatto la scelta giusta col Kers (non che importi molto visto che verr? eliminato), attivandolo a marce alte pu? essere utilizzato per sorpassare in rettilineo (vista la maggiore velocit? di punta), mentre quello Ferrari ? utile in partenza ma non aiuta i sorpassi in gara.

Comunque se la McLaren continua a progredire Hamilton pu? vincere anche quasi tutte le gare di qui alla fine, si sa gi? se continueranno a sviluppare la macchina o pensano al 2010? La Ferrari se non vince entro Monza credo che non vincer? pi?, perch? la mancanza di aggiornamenti si far? sentire sempre pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me la McLaren ha fatto la scelta giusta col Kers (non che importi molto visto che verr? eliminato), attivandolo a marce alte pu? essere utilizzato per sorpassare in rettilineo (vista la maggiore velocit? di punta), mentre quello Ferrari ? utile in partenza ma non aiuta i sorpassi in gara.

Comunque se la McLaren continua a progredire Hamilton pu? vincere anche quasi tutte le gare di qui alla fine, si sa gi? se continueranno a sviluppare la macchina o pensano al 2010? La Ferrari se non vince entro Monza credo che non vincer? pi?, perch? la mancanza di aggiornamenti si far? sentire sempre pi?.

 

Credo che la mclaren porti qualcosa a valencia poi basta...

Comunque pare che lpaereodinamica del 2010 cambiera' poco quindio la nuova mclaren seguira' la strada di questa vecchia..ovviamente se confermeranno di aver trovato la giusta direzione..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fratello (dopo il padre) basta e avanza.

Tra l'altro corre per la scuderia di Raikkonen.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so, dipende dalla volont? di Toyota che gi? "pone" il fratello alla Williams. Altre squadre a cui raccomandarlo non ci sono, a parte la Toyota stessa (che al contrario della Honda non ha mai fatto correre piloti giapponesi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma,i nuovi fratelli schumacher :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
insomma,i nuovi fratelli schumacher :dirol:

 

Sono proprio identici!!!

 

Quasi quasi non li distinguo <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
insomma,i nuovi fratelli schumacher :dirol:

I meccanici sarebbero costretti a prendere misure preventive anti-investimento :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
insomma,i nuovi fratelli schumacher :dirol:

Date le prestazioni del fratello gi? in F1 ci dobbiamo aspettare che il minore vinca 7 mondiali :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Date le prestazioni del fratello gi? in F1 ci dobbiamo aspettare che il minore vinca 7 mondiali :hihi:

7 mondiali nei primi 7 anni + vari ed eventuali :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io voglio sato non un altro nakajima!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io voglio sato non un altro nakajima!

Mi spiace per te, ma la Honda si ? ritirata... Takuma ? rimasto senza raccomandatori :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi spiace per te, ma la Honda si ? ritirata... Takuma ? rimasto senza raccomandatori :blush2:

non ? detto....ha sempre gli sponsor.......e il prossimo anno ci saranno 3 o forse 4 team nuovi... :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ? detto....ha sempre gli sponsor.......e il prossimo anno ci saranno 3 o forse 4 team nuovi... :fear2:

 

per? non sono giapponesi!!!!

 

pure toyota non sponsorizza pi? Nakajima alla Williams

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sato non era malvagio come pilota, piu che dignitoso direi, a mio parere certamente superiore rispetto a Nakajima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×