Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

?Sono venuto a Maranello per vincere il Mondiale?, ha dichiarato il pilota finlandese, senza usare mezzi termini, dopo le molte delusioni accumulate in McLaren, l'ultima con il sorpasso terribile subito domenica da Schumacher scatenato, alla guida di una 248 F1 ?vergognosamente veloce?.

 

parole di kimi

 

preso da "La stampa"

 

 

SAN PAOLO. ?Non alzer? il piede dall'acceleratore per far passare Kimi?. Felipe Massa ? pronto a recitare un ruolo di protagonista nel Mondiale 2007 di Formula 1. Il pilota brasiliano, che ha chiuso la stagione 2006 imponendosi nel Gp casalingo di Interlagos, il prossimo anno far? coppia con Kimi Raikkonen, che raccoglier? l'eredit? di Michael Schumacher. Massa, per?, non ha intenzione di continuare a indossare la maglia numero 2 nella squadra.

 

?Sapevo -dice- che il primo anno alla Ferrari sarebbe stato di apprendistato. Quando ho firmato, sapevo che sarei stato il secondo pilota. Ho tappato i buchi che andavano tappati, non penso di essere andato male. Anzi... Ad un certo punto, tutti dicevano che avrei lasciato la Ferrari dopo solo un anno. Tutti dicevano che nel 2007 i piloti sarebbero stati Michael e Kimi?. Schumi, invece, si ? ritirato. ?Ora si riparte da zero: il gioco di squadra ? finito, non penso che alzer? il piede dall'acceleratore per far passare Kimi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CVD

lo sapevano in molti e in molti hanno fatto i finti tonti sul ritoro di schumacher

 

 

 

 

 

massa non vuole essere il secondo?bene bene..... :hih:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altro che secondo, l'anno prossimo Felipe vince il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e va bene kimi ti devi far vedere ganzo come il tuo solito...ma ste cose in ferrari non si faranno

non mi sta piacendo pi?....l'abbandono di michele sta gi? avendo i suoi effetti

 

 

EDIT:ah scusate avevo visto il topic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E va be'.

Le dichiarazioni di Massa ci stanno tutte. Le ha fatte anche prima dell'inizio del mondiale 2006, ricordate l'articolo: "Massa: Io numero 2 Ferrari?" Ci penser? la pista e Mr Todt ha stabilire le gerarchie come giusto ke sia.

 

La dichiarazione di Kimi a Brundle? Una battuta che esprimeva la sacrosanta verit?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che Massa ha ragione, Raikkonen ? secondo me l'unico pilota che puo battere alonso (se la Mclaren fa il suo dovere) ma sar? la pista a decidere come sempre chi deve essere prima guida, non vedo perch? per preconcetti Massa non si debba giocare le sue chanches..che poi Kimi sia piu forte questo lo sappiamo tutti, ma cmq Massa avendo anche un anno in piu in Ferrari da pilota ufficiale ha il sacrosanto diritto di spingere al massimo per trovarsi una sua dimensione, e poi secondo me Massa non ? tanto scarso anzi!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher: tra i regali per il ritiro anche un'isola da sogno dal sovrano di Dubai

 

Ci sarebbe anche un'isola tra i regali ricevuti da Michael Schumacher per il suo addio alla F1. Secondo il quotidiano tedesco "Bild" lo sceicco di Dubai, Mohammed Rascid al-Maktoum, avrebbe regalato al sette-volte campione del mondo un'isola dell'atollo artificiale, attualmente in costruzione al largo del Golfo Persico e che dovrebbe essere completata entro il 2008.

 

L'atollo si chiamera' "The World" e sara' costituito da 300 isole che ricalcheranno l'immagine della Terra vista dall'alto. Ogni isola somigliera' ad una nazione. A Schumacher sara' inoltre concessa la realizzazione di un pista di kart, raggiungibile tramite barca o elicottero.

 

24/10/2006 16.00.27

F1GrandPrix.it

------------------------

 

I possibili cambiamenti nell'organigramma Ferrari

 

Il ritiro, o l'anno sabbatico, di Ross Brawn sara' confermato dalla Ferrari molto probabilmente questa settimana. Nigel Stepney, technical manager del team, ha dichiarato al giornale The Times che la riorganizzazione interna "non sara' semplice". "Al momento non so cosa accadra' con Ross, ma e' difficile fare previsioni con due o tre membri che lasceranno il team".

 

Luca Baldisserri dovrebbe sostituire Brawn nel ruolo di direttore tecnico mentre Jean Todt potrebbe scegliere di dedicarsi maggiormente all'azienda e meno all'attivita' in pista. In questo caso a sostituirlo sarebbe Stefano Domenicali mentre Mario Almondo assumerebbe il ruolo di direttore sportivo.

 

24/10/2006 15.10.52

F1GrandPrix.it

------------------------

 

Briatore: "Kovalainen sara' l'anti-Alonso"

 

Secondo Flavio Briatore, Heikki Kovalainen sara' un valido avversario per Fernando Alonso a partire dal 2007, quando lo spagnolo sara' alla McLaren e a sostituirlo alla Renault ci sara' il finlandese.

 

"Con Alonso abbiamo trovato l'anti-Schumacher, e con Kovalainen speriamo di trovare l'anti-Alonso" ha dichiarato il Managing Director del team francese alla Gazzetta dello Sport. "Per me e' una nuova sfida"

 

Briatore ha ribadito che non c'era alcuna possibilita' di trattenere lo spagnolo che, a suo parere, avra' vita molto piu' difficile alla McLaren: "Alonso non sara' lo stesso senza la Renault che gli ha dato due titoli in due anni. Quest'anno Fernando e' stato stratosferico. Un animale feroce. Ma dopo anni alla Renault voleva un cambiamento, e non ho potuto fare nulla per trattenerlo. Mi dispiace che Michael abbia scelto di ritirarsi. Altrimenti, l'avrei ingaggiato di nuovo!".

 

24/10/2006 16.26.16

F1GrandPrix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se alla Ferrari avevano come punto fisso il primo pilota alla Renault hanno il secondo pilota, Mr Fisichella, il barrichello di turno, a fare da scudiero a gente di 8 anni pi? giovane di lui. E se Briatore ha gi? parlato vuol dire che Fisico pu? stare sereno di rimanere il secondo pilota Renault

 

Mi dispiace che Michael abbia scelto di ritirarsi. Altrimenti, l'avrei ingaggiato di nuovo!".

E' scandaloso, dopo tutto quello che ha detto a Monaco lo avrebbe pure ingaggiato. Ma che faccia da...meglio che non mi esprima ma si capisce bene chi diceva ad Alonso di parlare a vanvera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che Massa ha ragione, Raikkonen ? secondo me l'unico pilota che puo battere alonso (se la Mclaren fa il suo dovere) ma sar? la pista a decidere come sempre chi deve essere prima guida, non vedo perch? per preconcetti Massa non si debba giocare le sue chanches..che poi Kimi sia piu forte questo lo sappiamo tutti, ma cmq Massa avendo anche un anno in piu in Ferrari da pilota ufficiale ha il sacrosanto diritto di spingere al massimo per trovarsi una sua dimensione, e poi secondo me Massa non ? tanto scarso anzi!!! ;)

 

anche secondo me Massa deve giocarsela.. poi se a met? stagione Raikkonen gli sta davanti.. via libera.

ma NON DEVE PARTIRE PENALIZZATO.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

massa non vuole essere il secondo?bene bene..... :hih:

Guarda che Massa stesso ha detto le stesse cose prima dell'inizio della stagione 2006; per non parlare di quante volte l'ha detto Barrichello. Quindi non cambia nulla. ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi consenta :hihi: ,un conto ? dirlo quando c'? schumacher e un'altro ? dirlo quando c'? raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi consenta :hihi: ,un conto ? dirlo quando c'? schumacher e un'altro ? dirlo quando c'? raikkonen

Perch?, che differenza c'?? :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi consenta :hihi: ,un conto ? dirlo quando c'? schumacher e un'altro ? dirlo quando c'? raikkonen

Perch?, che differenza c'?? :pensieroso:

che differenza c'??massa mi ha stupito,dopo un inizio balbettante ha imparato ad andare con una macchina non certo facile da guidare visto le preferenze nell'assetto che aveva il vecchio capo.

e poi raikkonen non vale schumacher,una volta pensavo che se raikkonen fosse stato in squadra con schumacher lo avrebbe surclassato,ora sono convinto del contrario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi consenta :hihi: ,un conto ? dirlo quando c'? schumacher e un'altro ? dirlo quando c'? raikkonen

Perch?, che differenza c'?? :pensieroso:

che differenza c'??massa mi ha stupito,dopo un inizio balbettante ha imparato ad andare con una macchina non certo facile da guidare visto le preferenze nell'assetto che aveva il vecchio capo.

e poi raikkonen non vale schumacher,una volta pensavo che se raikkonen fosse stato in squadra con schumacher lo avrebbe surclassato,ora sono convinto del contrario

Per? l'impostazione della squadra non dovrebbe cambiare: prima si vedr? chi sar? in grado di lottare per il mondiale, poi si agir? di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi consenta :hihi: ,un conto ? dirlo quando c'? schumacher e un'altro ? dirlo quando c'? raikkonen

Perch?, che differenza c'?? :pensieroso:

 

ch? differenza c ????

 

 

:neuro:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi consenta :hihi: ,un conto ? dirlo quando c'? schumacher e un'altro ? dirlo quando c'? raikkonen

Perch?, che differenza c'?? :pensieroso:

 

ch? differenza c ????

 

 

:neuro:

Complimenti, ora ti segnalo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi raikkonen non vale schumacher,una volta pensavo che se raikkonen fosse stato in squadra con schumacher lo avrebbe surclassato,ora sono convinto del contrario

 

Sicuramente avrai cambiato idea quando Raikkonen ha firmato per la Ferrari! :hihi: :hihi: :rotfl: :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi ? fazioso poi? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

baster? aspettare aprile dopo le prime gare per vedere ki ? il primo pilota ferrari.. vedo molti dubbi su raikkonen ma nn dimentikiamo ke quest'anno guidava un catorcio.. niente velocit? niente affidabilit?.. kimi nn sar? michael.. ma ? uno dei migliori e secondo me massa prende paga.. la cosa strabiliante ? ke fuori dalla pista sembra una mummia e dentro in makkina ? aggressivo (vedi la resistenza tentata in brasile sul sorpasso di michael.. l'unico ke ha tentato una difesa dura) XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la Ferrari vuole vincere e soprattutto se Kimi vuole vincere sar? necessario fin da subito decidere chi ? la prima guida e chi la seconda cosi come ha sempre fatto giustamente Todt, per cui io dico numero 5 Kimi e numero 6 Massa, le dichiarazioni di Felipe mi ricordano quelle che ripeteva il suo predecessore e connazionale ogni inizio di stagione dal 2002

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×