JLP 1054 Inviato 18 Agosto, 2009 Sato non era malvagio come pilota, piu che dignitoso direi, a mio parere certamente superiore rispetto a Nakajima. Nella F1 moderna basta avere sponsor, non ? necessario essere bravi piloti... ci sono svariati esempi... il pilota di talento senza sponsor deve essere doppiamente bravo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 18 Agosto, 2009 richiamiamo Irvine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 18 Agosto, 2009 http://www.autosport.com/news/report.php/id/77757mi potete spiegare il senso del titolo e dell'articolo? :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 18 Agosto, 2009 (modificato) richiamiamo Irvine a me irvine stava proprio simpatico. l'opposto di barrichello... irvine poteva arrivare anche ultimo e nessuno gli diceva niente tanto gi? sapeva che c'era schumacher in ogni caso nel 99 fece una roba a dir poco incredibile... valla a chiedere a barrico come minimo dovevano puntare su salo XD Modificato 18 Agosto, 2009 da RAINIERI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 18 Agosto, 2009 http://www.autosport.com/news/report.php/id/77757mi potete spiegare il senso del titolo e dell'articolo? :unsure: Il mio inglese ? quello che ? (se no sarebbe una cosa diversa), cmq mi pare che Klien speri di correre con una vettura messa in pista da qualcuno che compri la struttura della Sauber. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 18 Agosto, 2009 (modificato) Non sono d'accordo qui. A me pare che la riduzione della cilindrata e del frazionamento abbia limitato moltissimo le prestazioni. Queste auto hanno velocit? di punta ridicole, in rapporto ai V10... Caro amico, ti dimentichi che sono limitati per regolamento, ora sarebbero potenti come i V10!...e molto pi? facili da guidare per di pi?!...le scelte da fare erano altre, la prima eliminare il richiamo delle valvole pneumatiche...anche ridurre il numero di rapporti massimo mi sembra una bella idea...a 5....o 4....perch? no! Modificato 18 Agosto, 2009 da marcof4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 18 Agosto, 2009 Il mio inglese ? quello che ? (se no sarebbe una cosa diversa), cmq mi pare che Klien speri di correre con una vettura messa in pista da qualcuno che compri la struttura della Sauber. allora avevo capito bene;nel titolo dice che vuole correre in bmw,ma la bmw non ci sar? +,invece nell'articolospera che qualcuno compri il team.. ok grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 18 Agosto, 2009 Caro amico, ti dimentichi che sono limitati per regolamento, ora sarebbero potenti come i V10!...e molto pi? facili da guidare per di pi?!...le scelte da fare erano altre, la prima eliminare il richiamo delle valvole pneumatiche...anche ridurre il numero di rapporti massimo mi sembra una bella idea...a 5....o 4....perch? no! La proposta dei quattro rapporti (per fortuna, oserei dire) mi giunge nuova Se avessero vietato l'uso di ruote da corsa in favore di quelle da bicicletta, l? si che ci sarebbe stato un netto calo di prestazioni. Seriamente, sia con la riduzione del frazionamento e della cilindrata, sia con il congelamento dei motori, l'obiettivo l'hanno raggiunto in pieni, bisogna dargliene atto. Che sia stato raggiunto nella peggior maniera possibile sono d'accorso con te. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 18 Agosto, 2009 La proposta dei quattro rapporti (per fortuna, oserei dire) mi giunge nuova Se avessero vietato l'uso di ruote da corsa in favore di quelle da bicicletta, l? si che ci sarebbe stato un netto calo di prestazioni. Seriamente, sia con la riduzione del frazionamento e della cilindrata, sia con il congelamento dei motori, l'obiettivo l'hanno raggiunto in pieni, bisogna dargliene atto. Che sia stato raggiunto nella peggior maniera possibile sono d'accorso con te. Questi regolamenti hanno tolto "emozione",non solo le prestazioni, poi avrebbero potute applicarli anche con i V10...la proposta dei 4 rapporti non ? affatto ridicola, anzi...sarebbe un modo per evidenziare le differenze tra i motori in termini di possibilit? di utilizzo, di coppia, e permetterebbe di affrontare quei problemi che sono gli stessi dei motori stradali...esalterebbe la capacit? dei piloti, costretti a cercare il giusto compromesso nella scelta dei rapporti in base alle caratteristiche del tracciato, precisione nel gestire l'accelleratore, nei tempismi delle cambiate, nei sorpassi....i sette rapporti tolgono tutto questo, semplificano il lavoro...ed invece il loro lavoro dovrebbe essere molto complicato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 18 Agosto, 2009 Mettere 4 rapporti sarebbe un ritorno alla preistoria, la F1 deve essere la giusta combinazione di spettacolo e ricerca tecnologica. Bisogna cercare il primo in altri campi, senza compromettere il secondo. Io sarei favorevole ad un ritorno ai freni in acciaio, per esempio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 18 Agosto, 2009 Mettere 4 rapporti sarebbe un ritorno alla preistoria, la F1 deve essere la giusta combinazione di spettacolo e ricerca tecnologica. Bisogna cercare il primo in altri campi, senza compromettere il secondo. Io sarei favorevole ad un ritorno ai freni in acciaio, per esempio. Immaginavo questa tua affermazione, ma fai confusione tra tecnologia e utilizzo della stessa, il numero dei rapporti non cambia il valore tecnologico, ma solo il suo utilizzo....sarebbe uno spettacolo con 4 rapporti, pensaci bene!!...e favorirebbe la ricerca anche a livello motoristico, con ricadute attive su tutti noi ed in tempi ragionevoli, anche se su strada se ne utilizza molti di pi?...ma tieni anche presente che le variabili di utilizzo nel secondo caso sono molto varie e non predeterminate come su una pista...preistoria sarebbe invece se proponessi i cavi, l'utilizzo dei materiali dell'epoca o cose del genere.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 18 Agosto, 2009 si potrebbero vietare materiali.. anche pericolosi.. es. carbonio e utilizzare qualcosa che costa meno e non fa male alla salute Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6857 Inviato 19 Agosto, 2009 il carbonio fa male alla salute? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 19 Agosto, 2009 si potrebbero vietare materiali.. anche pericolosi.. es. carbonio e utilizzare qualcosa che costa meno e non fa male alla salute ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 19 Agosto, 2009 (modificato) ? L'alluminio ? l'unica soluzione Modificato 19 Agosto, 2009 da Iceman.83 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 19 Agosto, 2009 L'alluminio ? l'unica soluzione OK. Per? chi ci va a spiegare ai piloti di tutte le categorie che dovrebbero tornare ai telai in alluminio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 19 Agosto, 2009 OK. Per? chi ci va a spiegare ai piloti di tutte le categorie che dovrebbero tornare ai telai in alluminio? A parte il fatto che il carbonio ? pi? sicuro dell'alluminio, in caso di incidenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
yoshi 0 Inviato 19 Agosto, 2009 Ma il problema sono solo le micropolveri (quindi i freni), non il carbonio dei telai. Comunque i meccanici al pit-stop sono protetti dai caschi, quindi non le respirano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 19 Agosto, 2009 Ma il problema sono solo le micropolveri (quindi i freni), non il carbonio dei telai. E allora forse era meglio specificare. Se generalizziamo si induce solo confusione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6857 Inviato 19 Agosto, 2009 telai in puro legno massello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti