Ferrari F1 1 Inviato 27 Ottobre, 2008 Motore unico, la Ferrari minaccia di lasciare i GP Il Cda del Cavallino ha espresso preoccupazione per il progetto della Fia al punto di "valutare l'opportunit? di mantenere la presenza in F.1". Una risposta dura alla gara d'appalto per la fornitura formalizzata oggi dalla Fia MARANELLO (Modena), 27 ottobre 2008 - L'idea del motore unico pensato dalla Fia a partire dal 2010 non piace ai team di F.1. Al punto che oggi la Ferrari, a margine del Consiglio di amministrazione riunitosi a Maranello ha minacciato anche l'opportunit? di lasciare i GP. Un annuncio clamoroso che suona per? pi? come un messaggio ai piani alti della Fia che come una reale intenzione di mollare. Il braccio di ferro tra team e Federazione internazionale evidentemente ? entrato nel vivo. IL COMUNICATO - "Il Consiglio - si legge nella nota Ferrari - pur confermando il suo pieno impegno per una sostanziale e necessaria riduzione dei costi a partire dai propulsori, ha tuttavia espresso forte preoccupazione circa i progetti di equalizzazione o standardizzazione dei motori, che priverebbero la F.1 della sua stessa ragion d'essere, basata su competizione e sviluppo tecnologico. Qualora questi elementi venissero meno, il Consiglio di Amministrazione si ? riservato di valutare, insieme ai propri partner, l'opportunit? di mantenere la propria presenza in questa disciplina". LA GARA D'APPALTO - La Fia tra l'altro oggi aveva rilanciato sulla questione. Entro il 7 novembre, infatti, dovranno pervenire le adesioni delle Case interessate a fornire i motori. La Federazione internazionale, in una nota diffusa oggi, ha fatto sapere che alcune aziende interessate alla gara d'appalto hanno richiesto informazioni. Il termine ultimo per le domande di partecipazione "? il 7 novembre 2008 per la sola fornitura di motore o per la combinazione motore/trasmissione - si legge nella nota della Fia - per la fornitura della sola trasmissione, il termine ? prorogato di tre settimane". Secondo il settimanale inglese Autosport, per?, nessuno dei Costruttori attualmente impegnati in F.1 avrebbe aderito alla gara d'appalto. Concordo con l'idea Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 27 Ottobre, 2008 come ho detto nell'altro topic questa presa di posizione ? ipocrita.i motori sono gi? uguali ma col motore unico ogni cotruttore dovrebbe rinunciare al suo marchio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Ottobre, 2008 (modificato) Michael Schumacher: "Raikkonen dovrebbe chiedere aiuto alla Ferrari" Michael Schumacher ha invitato Kimi Raikkonen a chiedere l'aiuto della Ferrari per superare il suo momento difficile. Il campione in carica ha dovuto quest'anno ridurre il suo ruolo a quello di seconda guida di Felipe Massa dopo una serie di prestazioni deludenti e ritiri. Secondo il sette volte campione del mondo i problemi del finlandese sono di natura esclusivamente tecnica. "Penso di doverlo difendere perche' a meta' stagione abbiamo apportato degli sviluppi alla vettura ma Kimi semplicemente non si e' trovato bene. Nel momento in cui siamo tornati indietro e' tornato ad ottenere tempi competitivi. Il rapporto che ho con Kimi e' molto diverso da quello con Felipe" ha spiegato Schumacher alla BBC. "Ha una sua visione delle cose e non sempre cio' lo aiuta. Forse potremmo aiutarlo di piu' se solo lo chiedesse". AAAAAAhhhhhh! Schumacher!!! XD Michael sta facendo un fine di stagione-stampa interessantissimo Non so dove vuole indirizzare le cose...questo paternalismo alla americana forse nasconde oscure intenzioni Modificato 28 Ottobre, 2008 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 28 Ottobre, 2008 come ho detto nell'altro topic questa presa di posizione ? ipocrita.i motori sono gi? uguali ma col motore unico ogni cotruttore dovrebbe rinunciare al suo marchio vallo a dire a massa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 28 Ottobre, 2008 (modificato) Michael Schumacher: "Raikkonen dovrebbe chiedere aiuto alla Ferrari" Michael Schumacher ha invitato Kimi Raikkonen a chiedere l'aiuto della Ferrari per superare il suo momento difficile. Il campione in carica ha dovuto quest'anno ridurre il suo ruolo a quello di seconda guida di Felipe Massa dopo una serie di prestazioni deludenti e ritiri. Secondo il sette volte campione del mondo i problemi del finlandese sono di natura esclusivamente tecnica. "Penso di doverlo difendere perche' a meta' stagione abbiamo apportato degli sviluppi alla vettura ma Kimi semplicemente non si e' trovato bene. Nel momento in cui siamo tornati indietro e' tornato ad ottenere tempi competitivi. Il rapporto che ho con Kimi e' molto diverso da quello con Felipe" ha spiegato Schumacher alla BBC. "Ha una sua visione delle cose e non sempre cio' lo aiuta. Forse potremmo aiutarlo di piu' se solo lo chiedesse". AAAAAAhhhhhh! Schumacher!!! XD Michael sta facendo un fine di stagione-stampa interessantissimo Non so dove vuole indirizzare le cose...questo paternalismo alla americana forse nasconde oscure intenzioni Mongo, Schumi ha pienamente ragione, altroch?!!! Io l'avevo postato a maggio questa storia della difficile comunicazione tra Kimi e il team in quanto avevo sentito a Monaco dalle mie orecchie da Chris Dyer lamentarsi di ci?: "parlasse un po' di pi?, ci risolverebbe un po' di problemi". Se ? vero come ? vero che nella seconda parte di stagione ha corso con un assetto che non gli piaceva e che, nonostante i pessimi risultati, non abbia detto nulla, considerato che non credo abbia problemi di fonetica, allora penso che quest'anno non gli importava nulla vincere, perch? se gli importava vincere e trovandosi con una macchina difficile da guidare avrebbe fatto di tutto per correggerla secondo ci? che desiderava facendosi aiutare dal team, visto che Dyer & Co. sono profumatamente pagati per questo. Io sono dell'idea che se non ci fosse stata la clausola salva-contratto e non ci fosse stata la necessit? politica della Rossa di conferamare i vertici ai loro posti, Kimi sarebbe gi? un ex pilota Ferrari..... Modificato 28 Ottobre, 2008 da Schumi4ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 28 Ottobre, 2008 (modificato) Jordan: "Hamilton sappia reagire a Massa in caso di contatto" Jordan: A parere dell'ex patron dell'omonima scuderia Jordan, Lewis Hamilton deve tenersi pronto al "corpo a corpo" se il suo rivale per il titolo Felipe Massa dovesse ricorre a manovre ostili nel Gran Premio del Brasile di domenica prossima, al fine di colmare in maniera illecita il suo svantaggio in classifica. Con la stagione 2008 al suo atto finale, il sessantenne uomo d'affari ci tiene a ricordare come la dinamica della manovra del ferrarista su Hamilton nella gara del Fuji abbia danneggiato esclusivamente quest'ultimo. "Le persone potrebbero non apprezzarmi per quanto dico," - ha dichiarato Jordan al giornale britannico Daily Express "ma se Massa prova a tagliarlo fuori come ha fatto in Giappone per rubargli il titolo, allora Lewis deve essere pronto per un'eventualita' del genere. Se dovesse tentare ancora quella manovra, Hamilton deve reagire girando le ruote in direzione di Massa, per esser certo che neanche lui possa finire la gara". ------------------ L'ho letta ora questa dichiarazione.... che posso dire XD LOL! Ho sempre pensato che quando qualcuno non ha pi? nessun contributo utile e costruttivo da offrire alla formula 1, ? meglio che si defila con dignit?, evitando di parlare a casaccio. Massa scorretto contro Hamilton.. lo prender? a ruotate.. lol Modificato 28 Ottobre, 2008 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 28 Ottobre, 2008 Questa mi sembra la settimana della st***ta per Schumacher Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 28 Ottobre, 2008 Poi dicono che i britannici sono degli sportivi. In loro tutto vedo tranne che sportivit? quando parlano di sport. :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Ottobre, 2008 E' un controsenso secondo me, quello che ha tutto da perdere in un contatto ? proprio Massa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Apocalisse Inviato 28 Ottobre, 2008 Michael Schumacher: "Raikkonen dovrebbe chiedere aiuto alla Ferrari" Michael Schumacher ha invitato Kimi Raikkonen a chiedere l'aiuto della Ferrari per superare il suo momento difficile. Il campione in carica ha dovuto quest'anno ridurre il suo ruolo a quello di seconda guida di Felipe Massa dopo una serie di prestazioni deludenti e ritiri. Secondo il sette volte campione del mondo i problemi del finlandese sono di natura esclusivamente tecnica. "Penso di doverlo difendere perche' a meta' stagione abbiamo apportato degli sviluppi alla vettura ma Kimi semplicemente non si e' trovato bene. Nel momento in cui siamo tornati indietro e' tornato ad ottenere tempi competitivi. Il rapporto che ho con Kimi e' molto diverso da quello con Felipe" ha spiegato Schumacher alla BBC. "Ha una sua visione delle cose e non sempre cio' lo aiuta. Forse potremmo aiutarlo di piu' se solo lo chiedesse". AAAAAAhhhhhh! Schumacher!!! XD Michael sta facendo un fine di stagione-stampa interessantissimo Non so dove vuole indirizzare le cose...questo paternalismo alla americana forse nasconde oscure intenzioni Spero non voglia prendersi il dopo-Lauda con certe dichiarazioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 28 Ottobre, 2008 Mongo, Schumi ha pienamente ragione, altroch?!!! Io l'avevo postato a maggio questa storia della difficile comunicazione tra Kimi e il team in quanto avevo sentito a Monaco dalle mie orecchie da Chris Dyer lamentarsi di ci?: "parlasse un po' di pi?, ci risolverebbe un po' di problemi". Se ? vero come ? vero che nella seconda parte di stagione ha corso con un assetto che non gli piaceva e che, nonostante i pessimi risultati, non abbia detto nulla, considerato che non credo abbia problemi di fonetica, allora penso che quest'anno non gli importava nulla vincere, perch? se gli importava vincere e trovandosi con una macchina difficile da guidare avrebbe fatto di tutto per correggerla secondo ci? che desiderava facendosi aiutare dal team, visto che Dyer & Co. sono profumatamente pagati per questo. Io sono dell'idea che se non ci fosse stata la clausola salva-contratto e non ci fosse stata la necessit? politica della Rossa di conferamare i vertici ai loro posti, Kimi sarebbe gi? un ex pilota Ferrari..... No caro Schumi4ever, sostanzialmente ha ragione mongo... Prendi un matrimono che finisce... vai a dire alla nuova moglie che deve accettare la presenza costante della vecchia e a letto accettarne i suggerimenti per far felice il marito... Questa st***ta l'ha fatta la Ferrari... com'? che quando c'era il Drake queste cose non succedevano? I campioni, sopratutto se blasonati, una volta lasciato l'abitacolo devono lasciare l'ambiente di lavoro nel quale hanno mietuto cosi tanti allori. Ne va del rendimento della squadra e dei loro sostituti - ? impossibile lottare con i fantasmi, specie se ingombranti come il 7 volte campione del mondo -. Questa legge fondamentale della F1 ? stata rispettata sempre, anche da Ferrari con tutti i suoi precedenti campioni, fino alla fine e solo l'ultima gestione Todt ha modificato l'assunto: poteva esserci la possibilit? solo se a Michael fosse stato assegnato un ruolo operativo, ma cos?... ? solo un'altra mina piazzata dal gran francese in mezzo ai piedi dei possibili rivali e volta a far aumentare le chanches del protetto di diventare il campione del dopo Schumi... Ben altra strada e signorilit? ha dimostrato M. Hakkinen, vero campione di modestia: la squadra McLaren pendeva letteralmente dalle sue labbra, pur di non far ombra al sostituto ha rinunciato sicuramente ad un supercontratto di consulenza... Questa uscita del gran tedesco poi ? la classica "coltellata alla schiena", Michael "uccide un'uomo morto" Che vuole ancora M.S.? Cui prodest, a fine campionato, questa sparata? In questi casi vale il sempiterno "Primum: tacere" Con la dichiarazione fatta mi conferma che la statura dell'uomo non ? all'altezza di quella del pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Apocalisse Inviato 28 Ottobre, 2008 No caro Schumi4ever, sostanzialmente ha ragione mongo... Prendi un matrimono che finisce... vai a dire alla nuova moglie che deve accettare la presenza costante della vecchia e a letto accettarne i suggerimenti per far felice il marito... Questa st***ta l'ha fatta la Ferrari... com'? che quando c'era il Drake queste cose non succedevano? I campioni, sopratutto se blasonati, una volta lasciato l'abitacolo devono lasciare l'ambiente di lavoro nel quale hanno mietuto cosi tanti allori. Ne va del rendimento della squadra e dei loro sostituti - ? impossibile lottare con i fantasmi, specie se ingombranti come il 7 volte campione del mondo -. Questa legge fondamentale della F1 ? stata rispettata sempre, anche da Ferrari con tutti i suoi precedenti campioni, fino alla fine e solo l'ultima gestione Todt ha modificato l'assunto: poteva esserci la possibilit? solo se a Michael fosse stato assegnato un ruolo operativo, ma cos?... ? solo un'altra mina piazzata dal gran francese in mezzo ai piedi dei possibili rivali e volta a far aumentare le chanches del protetto di diventare il campione del dopo Schumi... Ben altra strada e signorilit? ha dimostrato M. Hakkinen, vero campione di modestia: la squadra McLaren pendeva letteralmente dalle sue labbra, pur di non far ombra al sostituto ha rinunciato sicuramente ad un supercontratto di consulenza... Questa uscita del gran tedesco poi ? la classica "coltellata alla schiena", Michael "uccide un'uomo morto" Che vuole ancora M.S.? Cui prodest, a fine campionato, questa sparata? In questi casi vale il sempiterno "Primum: tacere" Con la dichiarazione fatta mi conferma che la statura dell'uomo non ? all'altezza di quella del pilota. Anche se non me ne frega una cippa di Schumacher e di quello che dice, sono sostanzialmente daccordo con il discorso generale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 28 Ottobre, 2008 No caro Schumi4ever, sostanzialmente ha ragione mongo... Prendi un matrimono che finisce... vai a dire alla nuova moglie che deve accettare la presenza costante della vecchia e a letto accettarne i suggerimenti per far felice il marito... Questa st***ta l'ha fatta la Ferrari... com'? che quando c'era il Drake queste cose non succedevano? I campioni, sopratutto se blasonati, una volta lasciato l'abitacolo devono lasciare l'ambiente di lavoro nel quale hanno mietuto cosi tanti allori. Ne va del rendimento della squadra e dei loro sostituti - ? impossibile lottare con i fantasmi, specie se ingombranti come il 7 volte campione del mondo -. Questa legge fondamentale della F1 ? stata rispettata sempre, anche da Ferrari con tutti i suoi precedenti campioni, fino alla fine e solo l'ultima gestione Todt ha modificato l'assunto: poteva esserci la possibilit? solo se a Michael fosse stato assegnato un ruolo operativo, ma cos?... ? solo un'altra mina piazzata dal gran francese in mezzo ai piedi dei possibili rivali e volta a far aumentare le chanches del protetto di diventare il campione del dopo Schumi... Ben altra strada e signorilit? ha dimostrato M. Hakkinen, vero campione di modestia: la squadra McLaren pendeva letteralmente dalle sue labbra, pur di non far ombra al sostituto ha rinunciato sicuramente ad un supercontratto di consulenza... Questa uscita del gran tedesco poi ? la classica "coltellata alla schiena", Michael "uccide un'uomo morto" Che vuole ancora M.S.? Cui prodest, a fine campionato, questa sparata? In questi casi vale il sempiterno "Primum: tacere" Con la dichiarazione fatta mi conferma che la statura dell'uomo non ? all'altezza di quella del pilota. Ultimamente mi stavi piacendo, ma con questa caduta di stile torno al mio vecchio caro pollice verso Che avrebbe detto di scandaloso? Ha detto una verit? conclamata: Raikkonen nn parla! Se non parla come fanno i tecnici ad aiutarlo? Questo ? l'abc della cooperazione. L'ultima tua frase poi ? da rotfl incontrollato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 28 Ottobre, 2008 Ultimamente mi stavi piacendo, ma con questa caduta di stile torno al mio vecchio caro pollice verso Che avrebbe detto di scandaloso? Ha detto una verit? conclamata: Raikkonen nn parla! Se non parla come fanno i tecnici ad aiutarlo? Questo ? l'abc della cooperazione. L'ultima tua frase poi ? da rotfl incontrollato. *** senza entrare nel merito della ragione o meno della dichiarazione di Schumacher, non si pu? negare che sia fuori posto. Qual'? il senso del dire una cosa del genere? A che pro? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Ottobre, 2008 (modificato) E' curioso Prima Montezemolo loda alla sua presente e futura coppia di piloti Michael loda a Hamilton proclamandolo magari come il futuro rompe-record del universo, a "benefizio" di un futuro "meraviglioso" ed "ilusionante" della Ferrari Poi arriva Hamilton ownando ai piloti della Ferrari per il futuro prossimo E finisce Schumacher "complimentando" paternalmente a Raikkonen per il suo magnifico talento communicativo ed progressione sportiva che vi posso dire raga....XD Modificato 28 Ottobre, 2008 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 28 Ottobre, 2008 Per quanto riguarda la dichiarazione del secolo del consiglio di amministrazione Ferrari, penso si confermi quanto pensavo: E' un mega gioco delle parti, FIA spara ad alzo zero = Ferrari risponde ---> insieme provano a portare a pi? miti consigli i veri "riottosi" alla formula risparmio. Da questo giochino delle parti uscir? un nuovo regolamento tecnico si spera vincolante per tutti. PS se per caso la FIA non retrocedesse ( ed io mi sbagliassi in pieno nell'interpretazione del giochino di fine campionato ) che far? la Ferrari? Correr? in formula Champ o Indy? O magari entra in DTM, Le Mans series o in A1GP? Basteranno questi ed i vari campionati turismo alle ambizioni di visibilit? di cotanta scuderia? Non so se la F1 riuscirebbe a sopravvivere alla defezione Ferrari ma dubito che la casa di Maranello possa fare a meno del palcoscenico che ha creato il suo mito senza subirne seri contraccolpi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 28 Ottobre, 2008 (modificato) *** senza entrare nel merito della ragione o meno della dichiarazione di Schumacher, non si pu? negare che sia fuori posto. Qual'? il senso del dire una cosa del genere? A che pro? Fuoriposto de che? Inviti a casa tua un giornalista, ci passi mezza giornata e parli di tutto quello che ti passa per la testa, tutte queste dichiarazioni che stanno uscendo sono spezzoni di una intervista abbastanza lunga andata in onda sulla BBC, si ? paralto di Hamilton, di Massa, della lotta al titolo, e ti pare che un giornalista serio non faceva una domanda su Raikkonen dopo una stagione cos?? Schumacher ha risposto quello che noi (almeno io) avevo capito da tempo: Raikkonen nn parla con i tecnici e se nn parli come pretendi che questi ti aiutino a progredire? Cio? la comunicazione mi sembra la base del lavoro di squadra. Alla fine questo ha detto: "Penso di doverlo difendere perche' a meta' stagione abbiamo apportato degli sviluppi alla vettura ma Kimi semplicemente non si e' trovato bene. Nel momento in cui siamo tornati indietro e' tornato ad ottenere tempi competitivi. Il rapporto che ho con Kimi e' molto diverso da quello con Felipe" ha spiegato Schumacher alla BBC. "Ha una sua visione delle cose e non sempre cio' lo aiuta. Forse potremmo aiutarlo di piu' se solo lo chiedesse". L'ha pure difeso, poi ha parlato del rapporto che ha con lui, e ha concluso dicendo che magari dovrebbe parlare di pi? con la squadra. Modificato 28 Ottobre, 2008 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 28 Ottobre, 2008 No caro Schumi4ever, sostanzialmente ha ragione mongo... Prendi un matrimono che finisce... vai a dire alla nuova moglie che deve accettare la presenza costante della vecchia e a letto accettarne i suggerimenti per far felice il marito... Questa st***ta l'ha fatta la Ferrari... com'? che quando c'era il Drake queste cose non succedevano? I campioni, sopratutto se blasonati, una volta lasciato l'abitacolo devono lasciare l'ambiente di lavoro nel quale hanno mietuto cosi tanti allori. Ne va del rendimento della squadra e dei loro sostituti - ? impossibile lottare con i fantasmi, specie se ingombranti come il 7 volte campione del mondo -. Questa legge fondamentale della F1 ? stata rispettata sempre, anche da Ferrari con tutti i suoi precedenti campioni, fino alla fine e solo l'ultima gestione Todt ha modificato l'assunto: poteva esserci la possibilit? solo se a Michael fosse stato assegnato un ruolo operativo, ma cos?... ? solo un'altra mina piazzata dal gran francese in mezzo ai piedi dei possibili rivali e volta a far aumentare le chanches del protetto di diventare il campione del dopo Schumi... Ben altra strada e signorilit? ha dimostrato M. Hakkinen, vero campione di modestia: la squadra McLaren pendeva letteralmente dalle sue labbra, pur di non far ombra al sostituto ha rinunciato sicuramente ad un supercontratto di consulenza... Questa uscita del gran tedesco poi ? la classica "coltellata alla schiena", Michael "uccide un'uomo morto" Che vuole ancora M.S.? Cui prodest, a fine campionato, questa sparata? In questi casi vale il sempiterno "Primum: tacere" Con la dichiarazione fatta mi conferma che la statura dell'uomo non ? all'altezza di quella del pilota. Qua ti sbagli perch? Hakkinen ha ancora in essere un contratto da consulente esterno, tanto ? vero che l'anno scorso in un test la Mecca si ? avvalsa anche del suo contributo. Sappi che ? stato Kimi a fare il primo passo sbagliato quando allo shakedown dalla F2007 disse testualmente in risposta a una domanda: "Dei consigli di Schumi non me ne faccio un ca**o". A Maranello rimanemmo tutti sbalorditi....la vita insegna che se tu hai la possibilit? di imparare meglio un mestiere avendo al fianco un fuoriclasse di quel mestiere, un p? di suoi consigli dovresti accettarli, non fare muro contro muro subito perch? altrimenti ti scavi la fossa da solo...e se Schumi si ? reso pi? disponibile per Massa ci? ? dovuto esclusivamente al fatto che l'altro ha chiuso discorso subito...altro che comportamente per favorire il protetto....ricordiamoci tutti che il protetto l'anno scorso nell'ultimo gp quando era tagliato fuori da ogni discorso viaggiava mezzo secondo pi? veloce del finlandese che invece doveva vincere e che se il protetto fosse andato dritto per la sua strada protetto dal team avrebbe vinto il gp ed Hamilton il mondiale...e ricordiamoci sempre che se non fosse stato per il suicidio della McLaren tra Shanghai e San Paolo Kimi sraebbe ancora saldamente a quota zero mondiali, mentre in squadra c'?, per grande fortuna, uno che ne ha vinti sette...perci? fatevi due conti e ragionate!!!! P.S. E' come se uno che fa politica gli inizi e avesse la possibilit? di avere al fianco uno come Andreotti gli dicesse: "Scansati che non mi servi"....la sua vita in politica avrebbe poca vita!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Ottobre, 2008 (modificato) Non ? tanto il "che" come il "quando" A me sembrano strane queste dichiarazioni di Schumacher Magari lui vuole fare movimenti strategichi al interno di manarello Modificato 28 Ottobre, 2008 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti