Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan
Invece ha influito proprio perche non si chiamava Hakkinen, ma la superit? della Ferrari dimostra proprio che se il team avesse messo la volont? per compensare la mancanza di bravura di Irvine il mondiale si sarebbe anche potuto portare a casa.

 

 

Tutto qui.

 

La "volont? per compensare la mancanza di bravura di Irvine " che vuol dire ? Gli hanno regalato la bellezza di 2 gare su 4 con dei giochi di squadra , cos'altro avrebbero potuto umanamente fare ? C'entra qualcosa la squadra se Irvine non era capace di sorpassare una Minardi ? C'entra qualcosa la squadra se nelle gare decisive si addormentava sciupando pi? e pi? occasioni ? Non c'era abbastanza volont? quando la Ferrari si appell? al tribunale della FIA per togliere quella discutibile squalifica in Malesia ?

 

Per quanto riguarda l'episodio in questione mi autoquoto nel post precedente .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che a parte i tanti ritiri di hakkinen, ha influito pure coulthard, davvero da tifoso mclaren ho iniziato a odiarlo da quella stagione.

un pilota che era indubbiamente il secondo del team certe cose non deve nemmeno pensarle e invece lui non s'? fatto problemi a buttare fuori hakkinen...

irvine si gioco' il mondiale solo ed esclusivamente per fortuna quindi, ma ci mise tantissimo del suo per perderlo, dimostrando tutta la sua mediocrit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e pensare che quel mondiale avrebbe potuto vincerlo anche Frentzen con la Jordan :lol:

ovviamente grande stagione della Jordan e del tedesco, che a mio parere fu il miglior pilota in quel campionato.

Vabb? ma il distacco finale di Frentzen parla da solo. Certo il tedesco fece una gran stagione, ma si sapeva che non avrebbe mai potuto combattere fino alla fine con quella Ferrari e con quella McLaren.

;) Appunto.. un conto ? perdere il mondiale per 2 punti, un conto arrivare 3 a 20 punti di distacco dal secondo... riassumiamo:

 

1999 FIA Formula One World Championship

 

Australian 07/03/1999 Eddie Irvine Ferrari 57 1:35'01.659

Brazilian 11/04/1999 Mika Hakkinen McLaren-Mercedes 72 1:36'03.785

San Marino 02/05/1999 Michael Schumacher Ferrari 62 1:33'44.792

Monaco 16/05/1999 Michael Schumacher Ferrari 78 1:49'31.812

Spanish 30/05/1999 Mika Hakkinen McLaren-Mercedes 65 1:34'13.665

Canadian 13/06/1999 Mika Hakkinen McLaren-Mercedes 69 1:41'35.727

French 27/06/1999 Heinz-Harald Frentzen Jordan-Mugen-Honda 72 1:58'24.343

British 11/07/1999 David Coulthard McLaren-Mercedes 60 1:32'30.144

Austrian 25/07/1999 Eddie Irvine Ferrari71 1:28'12.438

German 01/08/1999 Eddie Irvine Ferrari 45 1:21'58.594

Hungarian 15/08/1999 Mika Hakkinen McLaren-Mercedes 77 1:46'23.536

Belgian 29/08/1999 David Coulthard McLaren-Mercedes 44 1:25'43.057

Italian 12/09/1999 Heinz-Harald Frentzen Jordan-Mugen-Honda 53 1:17'02.923

European 26/09/1999 Johnny Herbert Stewart-Ford 66 1:41'54.314

Malaysian 17/10/1999 Eddie Irvine Ferrari 56 1:36'38.494

Japanese 31/10/1999 Mika Hakkinen McLaren-Mercedes 53 1:31'18.785

 

personale di Eddie Irvine 1999:

Grand Prix Date Team Grid Race Position Points Total

Australian 07 Mar 1999 Ferrari 6 1 10 10

Brazilian 11 Apr 1999 Ferrari 6 5 2 12

San Marino 02 May 1999 Ferrari 4 Ret 0 12

Monaco 16 May 1999 Ferrari 4 2 6 18

Spanish 30 May 1999 Ferrari 2 4 3 21

Canadian 13 Jun 1999 Ferrari 3 3 4 25

French 27 Jun 1999 Ferrari 17 6 1 26

British 11 Jul 1999 Ferrari 4 2 6 32

Austrian 25 Jul 1999 Ferrari 3 1 10 42

German 01 Aug 1999 Ferrari 5 1 10 52

Hungarian 15 Aug 1999 Ferrari 2 3 4 56

Belgian 29 Aug 1999 Ferrari 6 4 3 59

Italian 12 Sep 1999 Ferrari 8 6 1 60

European 26 Sep 1999 Ferrari 9 7 0 60

Malaysian 17 Oct 1999 Ferrari 2 1 10 70

Japanese 31 Oct 1999 Ferrari 5 3 4 74

Ora, con tutto il rispetto, non mi pare che HHF abbia fatto meglio...

 

Considerate che con quella sciagurata gara a 0 punti Irvine si gioc? di fatto il mondiale... ;)

 

Dulcis in fundo, dagli archivi di Raisport...

 

Ferrari day

A Vallelunga tanta gente e ironia: pit stop con 3 ruote

 

Vallelunga (Campagnano), 7 novembre '99

 

Al Ferrari day non poteva mancare Michael Schumacher per chiudere con un sorriso dopo tanti mugugni la stagione del ritrovato trofeo costruttori.

 

C'e' stata anche la gag del pit stop autoironico nella festa Ferrari. E' un'idea che sdrammatizza il momento piu' difficile - dopo l'incidente di Schumacher a Silverstone [il servizio] - della stagione ferrarista: il pit stop con tre ruote al Nurburgring che ha coinvolto Irvine.

La scenetta scatta quando Schumi gira sulla pista di Vallelunga con la F399: fa due giri e un pit stop normale, poi torna in pista e quando rientra ai box ecco che un meccanico travestito da carcerato ruba la ruota posteriore destra, per poi riportarla al legittimo proprietario. Il meccanico prescelto e' Umberto Benassi, veterano del box rosso, che si e' divertito anche perche' il pubblico ride e applaude. E si spella le mani quando Schumacher si riprende la scena a modo suo: esce dalla pit lane e imbocca la pista contromano, fa tutto un giro cosi', per poi rientrare ai box con un testacoda a ruote fumanti.

Ricapitolando: certo un gran dolore per il mondiale piloti perso la S.F. non lo faceva trasparire! Anzi, erano contenti! :lol: Chiss? se la "scenetta autoironica sarebbe stata elargita alle masse se al posto di Irvine ci fosse stato il Vate di Kerpen... :rolleyes:

Dai ragazzi, volete altre prove? e' andata cos?, era scritto in contratti blindatissimi e onerosissimi (da non rispettare) che la rinascita del cavallino passasse attraverso M.S. (da un certo punto di vista anche comprensibile visto che era stato il tedesco a "coagulare" intorno a se la sua "super-squadra), amen :D ma almeno non prendiamoci in giro fra di noi...

 

Per me "l'affaire Nurb '99" ? chiuso.

A te Schumacher ti ha fatto rosicare talmente tanto che ogni scusa ? buona per attaccarlo. Rilassati, ogni tanto fa qualche test e dimostra di essere il solito super pilota che ? stato ma non credo proprio che torner? in f1 a rovinare il fegato ai suoi detrattori.

Puoi sciorinarmi tutte le classifiche che vuoi, ora ci penso io a proporre dati seri:

Subito dopo l'incidente di Schumacher, Irvine diventa la nostra prima guida e

 

Inghilterra, Hakkinen si ritira, lui ? davanti a Coulthard ma poi finisce la gara dietro, e perde quattro punti (10-6=4)

Austria: la squadra con un pit stop strepitoso (non l'hai visto?) lo mette davanti a Coulthard che ha pensato bene di farci un favore facendo fuori Hakkinen alla prima curva, Eddie vince, 10 punti.

Germania: vittoria regalata da Salo dietro ordine di scuderia, 10 punti.

Ungheria: secondo posto in cassaforte per Eddie dietro ad Hakkinen, ma nel finale si addormenta e esce fuori pista alla curva 4, e si fa passare da Coulthard, 2 punti persi

Spa: termina quarto, di pi? non poteva fare

Monza: Mentre il modesto Salo va sul podio, lui termina al sesto posto (!), Hakkinen si ritira e in pratica non riesce ad approfittarne per guadagnare punti

Nurburgring: la squadra sbaglia il pit, Eddie Irvine rientra comunque sesto davanti ad Hakkinen e dietro la Minardi di Gen?. Esce alla chicane Vidol e il finlandese passa, poi Mika andr? facilmente a superare la Minardi, Eddie invece la Minardi non la vedr? manco da vicino. Risultato, termina settimo e Mika quinto, quando poteva tranquillamente finire quinto lui.

Malesia: Schumacher e la Ferrari gli regalano una vittoria (questo pure fa parte del piano anti-Irvine?)

Giappone: ovviamente da mediocre qual ? il buon Eddie per vincere il titolo deve solo sperare che Schumacher batta Hakkinen, perch? lui manco se scende cristo in terra pu? riuscirci. La Ferrari in gara non vale la mclaren e eddie si becca esattamente UN MINUTO E MEZZO da Schumacher e un minuto e 35 secondi da Hakkinen.

FINE

In sostanza, tante cappellate dell'irlandese (che da sole costano almeno 10 punti) unite a gare incolore (persino dietro a Salo, pilota a sua completa disposizione, e da sole costano altri punti tipo quelli di Monza), la Ferrari sbaglia SOLO una sosta in tutto il campionato a fronte di tanti regali ad Eddie (pit stop velocissimi, vittorie regalate da Salo o Schumacher)

E ancora insisti con la st***ta del boicottaggio? Ma va l?!

 

 

ottima risposta, ma mi "meraviglio che ti meravigli" dei topic di certi utenti che riempiono pagine e pagine, di "gomblotti Ferrari". In fondo il "nostro" non ? nuovo a certe imprese, durante la spy story scriveva reply su reply cercando di deviare il senso di quello che stava accadendo verso, appunto, un "gomblotto" della Ferrari e dell'italica stampa che, a suo dire, stava gonfiando il caso. E infatti si ? visto. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il team di suo gli ha fatto vincere 3 gp,non mi pare poco

 

E se avesse potuto poteva fare 4 quello dico io, non che poi Irvine non doveva fare niente per? se volevano potevano, ecco tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Invece ha influito proprio perche non si chiamava Hakkinen, ma la superit? della Ferrari dimostra proprio che se il team avesse messo la volont? per compensare la mancanza di bravura di Irvine il mondiale si sarebbe anche potuto portare a casa.

 

 

Tutto qui.

 

La "volont? per compensare la mancanza di bravura di Irvine " che vuol dire ? Gli hanno regalato la bellezza di 2 gare su 4 con dei giochi di squadra , cos'altro avrebbero potuto umanamente fare ?

 

Vuol dire che alla Ferrari stessi sapevano che Irvine non valeva Hakkinen, per? sapevano anche che era possibile vincere, date le circostanze che si erano venute a creare.

 

Umanamente non puoi perdere una ruota quando ti giochi un mondiale a un niente dalla fine.

 

Poi che Irvine non era un Hakkinen o uno Schumacher siamo tutti daccordo, per? se si voleva si poteva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono perso...

 

 

Allora, c'? qualche notizia su Irvine? Vuole anche probare per Forse India?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non serve scomodare il caso Ruota smarrita per far vincere il mondiale a Irvine, che come Hill ? troppo sottovalutato. Tenete conto che Irvine ha corso da prima guida dal GP n? 9... bastava qualche gioco di squadra ad esempio a Monaco, oppure Spagna e Francia, per fargli vincere il mondiale. Oppure se fosse stato prima guida dall'inizio avrebbe IMHO vinto in scioltezza.

 

Ah il 99... quante madonne ho tirato quando scelsero Salo e io volevo Alesi... lui lo avrebbe vinto quel mondiale, e Schumy con lui avrebbe vinto i mondiali 97 e forse forse pure il 98.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah il 99... quante madonne ho tirato quando scelsero Salo e io volevo Alesi... lui lo avrebbe vinto quel mondiale, e Schumy con lui avrebbe vinto i mondiali 97 e forse forse pure il 98.

 

Salo si ? dimostrato pi? che all'altezza, mi aspettavo andasse pi? piano di Irvine, e invece come prestazione le ha prese nettamente solo a Budapest (mi ricordo che si qualific? 17? mentre Irvine 2?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Invece ha influito proprio perche non si chiamava Hakkinen, ma la superit? della Ferrari dimostra proprio che se il team avesse messo la volont? per compensare la mancanza di bravura di Irvine il mondiale si sarebbe anche potuto portare a casa.

 

 

Tutto qui.

 

La "volont? per compensare la mancanza di bravura di Irvine " che vuol dire ? Gli hanno regalato la bellezza di 2 gare su 4 con dei giochi di squadra , cos'altro avrebbero potuto umanamente fare ?

 

Vuol dire che alla Ferrari stessi sapevano che Irvine non valeva Hakkinen, per? sapevano anche che era possibile vincere, date le circostanze che si erano venute a creare.

 

Umanamente non puoi perdere una ruota quando ti giochi un mondiale a un niente dalla fine.

 

Poi che Irvine non era un Hakkinen o uno Schumacher siamo tutti daccordo, per? se si voleva si poteva.

 

Se vabb? , ci rinuncio a parlare con chi si arrampica sugli specchi .

 

Siamo in met? di mille a ripeterti che la squadra fece di tutto per far vincere Irvine , sfruttando soprattutto sfortune ed errori di Hakkinen .

 

Tu insisti su un errore in una fase di confusione che poteva capitare a chiunque nelle stesse circostanze , se ti ha fatto rosicare tanto da dover cercare un colpevole a tutti i costi sono problemi tuoi .

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? raga, a suzuka irvine ? finito quasi doppiato. Francamente non mi ricordo nessun altro caso dove nella sfida decisiva per il titolo, uno dei 2 piloti contendenti si beccasse 1"5 dal rivale (e anche dal compagno) senza problemi di sorta alla macchina, e in condizioni di asciutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...

ottima risposta, ma mi "meraviglio che ti meravigli" dei topic di certi utenti che riempiono pagine e pagine, di "gomblotti Ferrari". In fondo il "nostro" non ? nuovo a certe imprese, durante la spy story scriveva reply su reply cercando di deviare il senso di quello che stava accadendo verso, appunto, un "gomblotto" della Ferrari e dell'italica stampa che, a suo dire, stava gonfiando il caso. E infatti si ? visto. :lol:

GD59, di quali "imprese" del "n(m?)ostro" :D vai parlando?

Che fai mi additi ai giurati come reprobo n?2, quinta colonna nel forum del diabolico Stepney? :lol:

Quando io scrivo un qualcosa lo faccio in perfetta buona fede, ? un parere, pu? valere e piacere quanto un altro, sicuramente quanto il tuo.

:rolleyes: Anche Mephisto che aveva i miei stessi dubbi parlava di "gomblotti" Ferrari?

Io commentavo l'attualit?, mica avevo la sfera di cristallo e la sicumera di voi eletti! (do sempre e solo il mio punto di vista, non pretendo mica di spacciare per verit? assolute atti di fede come alcuni amici ferraristi fanno ;) )

La verit? vera non esiste, forse che la Renault non ? stata "pizzicata" in atteggiamenti vicini a quelli esplicitati dalla McLaren? :rolleyes: E gli altri? Siam sicurissimi su tutti? Forse che R. B., guarda a caso non ? finito in Honda? E Stepney, e Coughlan dove dovevano andare?

Io ho solo evidenziato, a prescindere dalla colpevolezza pi? o meno provata della McLaren, che la stampa italiana ( sopratutto quella prezzolata-controllata da Casa Fiat) ha fatto una campagna discutibile, oltre i fatti e piena di illazioni e mezze verit? su tutto l'affaire. La verit? su questo caso non ? venuta fuori al 100% come sempre.

Ti chiedo se adesso, a risultato incassato le super cause promosse e gli sfracelli promessi da Maranello per "furto di propriet? intellettuali" andranno avanti o non ci sar? il solito sonno dei giusti che tutto amalgama e sistema... ed i famosi complici del reprobo, ci sono o no?:rolleyes:

 

Tutto l'ambiente della F1, quello che conta, quello serio non noi, poveri appassionati trasportati dalla troppa passione ad analisi spesso frettolose e lapidarie, ha alzato spallucce dicendo che queste cose in F1 son sempre accadute, solo questa volta la scuderia di Woking si ? fatta cuccare per dabenaggine e ha pagato un prezzo salato...

Il tuo "certo" Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...

ottima risposta, ma mi "meraviglio che ti meravigli" dei topic di certi utenti che riempiono pagine e pagine, di "gomblotti Ferrari". In fondo il "nostro" non ? nuovo a certe imprese, durante la spy story scriveva reply su reply cercando di deviare il senso di quello che stava accadendo verso, appunto, un "gomblotto" della Ferrari e dell'italica stampa che, a suo dire, stava gonfiando il caso. E infatti si ? visto. :lol:

GD59, di quali "imprese" del "n(m?)ostro" :D vai parlando?

Che fai mi additi ai giurati come reprobo n?2, quinta colonna nel forum del diabolico Stepney? :lol:

Quando io scrivo un qualcosa lo faccio in perfetta buona fede, ? un parere, pu? valere e piacere quanto un altro, sicuramente quanto il tuo.

:rolleyes: Anche Mephisto che aveva i miei stessi dubbi parlava di "gomblotti" Ferrari?

Io commentavo l'attualit?, mica avevo la sfera di cristallo e la sicumera di voi eletti! (do sempre e solo il mio punto di vista, non pretendo mica di spacciare per verit? assolute atti di fede come alcuni amici ferraristi fanno ;) )

La verit? vera non esiste, forse che la Renault non ? stata "pizzicata" in atteggiamenti vicini a quelli esplicitati dalla McLaren? :rolleyes: E gli altri? Siam sicurissimi su tutti? Forse che R. B., guarda a caso non ? finito in Honda? E Stepney, e Coughlan dove dovevano andare?

Io ho solo evidenziato, a prescindere dalla colpevolezza pi? o meno provata della McLaren, che la stampa italiana ( sopratutto quella prezzolata-controllata da Casa Fiat) ha fatto una campagna discutibile, oltre i fatti e piena di illazioni e mezze verit? su tutto l'affaire. La verit? su questo caso non ? venuta fuori al 100% come sempre.

Ti chiedo se adesso, a risultato incassato le super cause promosse e gli sfracelli promessi da Maranello per "furto di propriet? intellettuali" andranno avanti o non ci sar? il solito sonno dei giusti che tutto amalgama e sistema... ed i famosi complici del reprobo, ci sono o no?:rolleyes:

 

Tutto l'ambiente della F1, quello che conta, quello serio non noi, poveri appassionati trasportati dalla troppa passione ad analisi spesso frettolose e lapidarie, ha alzato spallucce dicendo che queste cose in F1 son sempre accadute, solo questa volta la scuderia di Woking si ? fatta cuccare per dabenaggine e ha pagato un prezzo salato...

Il tuo "certo" Lotus

;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e pensare che quel mondiale avrebbe potuto vincerlo anche Frentzen con la Jordan :lol:

ovviamente grande stagione della Jordan e del tedesco, che a mio parere fu il miglior pilota in quel campionato.

Vabb? ma il distacco finale di Frentzen parla da solo. Certo il tedesco fece una gran stagione, ma si sapeva che non avrebbe mai potuto combattere fino alla fine con quella Ferrari e con quella McLaren.

;) Appunto.. un conto ? perdere il mondiale per 2 punti, un conto arrivare 3 a 20 punti di distacco dal secondo... riassumiamo:

 

1999 FIA Formula One World Championship

 

Australian 07/03/1999 Eddie Irvine Ferrari 57 1:35'01.659

Brazilian 11/04/1999 Mika Hakkinen McLaren-Mercedes 72 1:36'03.785

San Marino 02/05/1999 Michael Schumacher Ferrari 62 1:33'44.792

Monaco 16/05/1999 Michael Schumacher Ferrari 78 1:49'31.812

Spanish 30/05/1999 Mika Hakkinen McLaren-Mercedes 65 1:34'13.665

Canadian 13/06/1999 Mika Hakkinen McLaren-Mercedes 69 1:41'35.727

French 27/06/1999 Heinz-Harald Frentzen Jordan-Mugen-Honda 72 1:58'24.343

British 11/07/1999 David Coulthard McLaren-Mercedes 60 1:32'30.144

Austrian 25/07/1999 Eddie Irvine Ferrari71 1:28'12.438

German 01/08/1999 Eddie Irvine Ferrari 45 1:21'58.594

Hungarian 15/08/1999 Mika Hakkinen McLaren-Mercedes 77 1:46'23.536

Belgian 29/08/1999 David Coulthard McLaren-Mercedes 44 1:25'43.057

Italian 12/09/1999 Heinz-Harald Frentzen Jordan-Mugen-Honda 53 1:17'02.923

European 26/09/1999 Johnny Herbert Stewart-Ford 66 1:41'54.314

Malaysian 17/10/1999 Eddie Irvine Ferrari 56 1:36'38.494

Japanese 31/10/1999 Mika Hakkinen McLaren-Mercedes 53 1:31'18.785

 

personale di Eddie Irvine 1999:

Grand Prix Date Team Grid Race Position Points Total

Australian 07 Mar 1999 Ferrari 6 1 10 10

Brazilian 11 Apr 1999 Ferrari 6 5 2 12

San Marino 02 May 1999 Ferrari 4 Ret 0 12

Monaco 16 May 1999 Ferrari 4 2 6 18

Spanish 30 May 1999 Ferrari 2 4 3 21

Canadian 13 Jun 1999 Ferrari 3 3 4 25

French 27 Jun 1999 Ferrari 17 6 1 26

British 11 Jul 1999 Ferrari 4 2 6 32

Austrian 25 Jul 1999 Ferrari 3 1 10 42

German 01 Aug 1999 Ferrari 5 1 10 52

Hungarian 15 Aug 1999 Ferrari 2 3 4 56

Belgian 29 Aug 1999 Ferrari 6 4 3 59

Italian 12 Sep 1999 Ferrari 8 6 1 60

European 26 Sep 1999 Ferrari 9 7 0 60

Malaysian 17 Oct 1999 Ferrari 2 1 10 70

Japanese 31 Oct 1999 Ferrari 5 3 4 74

Ora, con tutto il rispetto, non mi pare che HHF abbia fatto meglio...

 

Considerate che con quella sciagurata gara a 0 punti Irvine si gioc? di fatto il mondiale... ;)

 

Dulcis in fundo, dagli archivi di Raisport...

 

Ferrari day

A Vallelunga tanta gente e ironia: pit stop con 3 ruote

 

Vallelunga (Campagnano), 7 novembre '99

 

Al Ferrari day non poteva mancare Michael Schumacher per chiudere con un sorriso dopo tanti mugugni la stagione del ritrovato trofeo costruttori.

 

C'e' stata anche la gag del pit stop autoironico nella festa Ferrari. E' un'idea che sdrammatizza il momento piu' difficile - dopo l'incidente di Schumacher a Silverstone [il servizio] - della stagione ferrarista: il pit stop con tre ruote al Nurburgring che ha coinvolto Irvine.

La scenetta scatta quando Schumi gira sulla pista di Vallelunga con la F399: fa due giri e un pit stop normale, poi torna in pista e quando rientra ai box ecco che un meccanico travestito da carcerato ruba la ruota posteriore destra, per poi riportarla al legittimo proprietario. Il meccanico prescelto e' Umberto Benassi, veterano del box rosso, che si e' divertito anche perche' il pubblico ride e applaude. E si spella le mani quando Schumacher si riprende la scena a modo suo: esce dalla pit lane e imbocca la pista contromano, fa tutto un giro cosi', per poi rientrare ai box con un testacoda a ruote fumanti.

Ricapitolando: certo un gran dolore per il mondiale piloti perso la S.F. non lo faceva trasparire! Anzi, erano contenti! :lol: Chiss? se la "scenetta autoironica sarebbe stata elargita alle masse se al posto di Irvine ci fosse stato il Vate di Kerpen... :rolleyes:

Dai ragazzi, volete altre prove? e' andata cos?, era scritto in contratti blindatissimi e onerosissimi (da non rispettare) che la rinascita del cavallino passasse attraverso M.S. (da un certo punto di vista anche comprensibile visto che era stato il tedesco a "coagulare" intorno a se la sua "super-squadra), amen :D ma almeno non prendiamoci in giro fra di noi...

 

Per me "l'affaire Nurb '99" ? chiuso.

A te Schumacher ti ha fatto rosicare talmente tanto che ogni scusa ? buona per attaccarlo. Rilassati, ogni tanto fa qualche test e dimostra di essere il solito super pilota che ? stato ma non credo proprio che torner? in f1 a rovinare il fegato ai suoi detrattori.

Puoi sciorinarmi tutte le classifiche che vuoi, ora ci penso io a proporre dati seri:

Subito dopo l'incidente di Schumacher, Irvine diventa la nostra prima guida e

 

Inghilterra, Hakkinen si ritira, lui ? davanti a Coulthard ma poi finisce la gara dietro, e perde quattro punti (10-6=4)

Austria: la squadra con un pit stop strepitoso (non l'hai visto?) lo mette davanti a Coulthard che ha pensato bene di farci un favore facendo fuori Hakkinen alla prima curva, Eddie vince, 10 punti.

Germania: vittoria regalata da Salo dietro ordine di scuderia, 10 punti.

Ungheria: secondo posto in cassaforte per Eddie dietro ad Hakkinen, ma nel finale si addormenta e esce fuori pista alla curva 4, e si fa passare da Coulthard, 2 punti persi

Spa: termina quarto, di pi? non poteva fare

Monza: Mentre il modesto Salo va sul podio, lui termina al sesto posto (!), Hakkinen si ritira e in pratica non riesce ad approfittarne per guadagnare punti

Nurburgring: la squadra sbaglia il pit, Eddie Irvine rientra comunque sesto davanti ad Hakkinen e dietro la Minardi di Gen?. Esce alla chicane Vidol e il finlandese passa, poi Mika andr? facilmente a superare la Minardi, Eddie invece la Minardi non la vedr? manco da vicino. Risultato, termina settimo e Mika quinto, quando poteva tranquillamente finire quinto lui.

Malesia: Schumacher e la Ferrari gli regalano una vittoria (questo pure fa parte del piano anti-Irvine?)

Giappone: ovviamente da mediocre qual ? il buon Eddie per vincere il titolo deve solo sperare che Schumacher batta Hakkinen, perch? lui manco se scende cristo in terra pu? riuscirci. La Ferrari in gara non vale la mclaren e eddie si becca esattamente UN MINUTO E MEZZO da Schumacher e un minuto e 35 secondi da Hakkinen.

FINE

In sostanza, tante cappellate dell'irlandese (che da sole costano almeno 10 punti) unite a gare incolore (persino dietro a Salo, pilota a sua completa disposizione, e da sole costano altri punti tipo quelli di Monza), la Ferrari sbaglia SOLO una sosta in tutto il campionato a fronte di tanti regali ad Eddie (pit stop velocissimi, vittorie regalate da Salo o Schumacher)

E ancora insisti con la st***ta del boicottaggio? Ma va l?!

:D A me di Schumacher non fa rosicare per niente... ? stato un grande campione, non l'ho sicuramente mai idolatrato come fate voi ma questi sono gusti personali. Ha sicuramente vinto pi? di tutti.

Non hai forse capito per? il senso del mio discorso: ? vero che Irvine non era un campione ma un onesto pilota ( alla H.H. Frentzen, vogliamo dire? ). Pu? essere vero che ha fatto cappellate ma per me ? altrettanto vero che la Ferrari ha "aiutato" i limiti del pilota perch? non poteva permettersi di far vincere il mondiale del grande ritorno al secondo di Schumacher.

Se Irvine avesse commesso meno errori, forse ci sarebbe stati altri episodi o pi? rotture, chi lo sa? E' innegabile che la dirigenza e J.Todt sudavan freddo davanti alla possibilit? che Irvine divenisse dopo Scheckter il nuovo campione del mondo Ferrari, la pochezza di Irvine gli avr? tolto l'incomodo ma la "perdita di concentrazione" del Nurb ha dato il colpettino giusto.

La "scenetta" farsa descritta dal servizio Rai nel Ferrari Day 1999 avrebbe si o no avuto senso se non come esorcizzazione dello "scampato pericolo"?

Sarebbe potuto succedere se a perdere quel mondiale per 2 punti sarebbe stato Michael Scumacher - attenzione, indipendentemente dai punti che avrebbe avuto il tedesco a quel momento, alla fine dei conti a parte i punti "persi" dal pilota Irvine durante la stagione bastava un quarto li per vincere il mondiale.

 

Vorrei infine pregarvi di non usare sempre la dicitura "str****te" et similia per le tesi altrui, magari ardite ma che hanno la stessa dignita delle vostre... Queste esplicazioni (unite a tenori di reppliche a volte troppo aggressive in cui spesso tutti, ahim?, cadiamo ) producono spesso il "gasamento" dei poveri di spirito che commentano ulteriormente e buttano benzina sul fuoco di un potenziale "flame". :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Invece ha influito proprio perche non si chiamava Hakkinen, ma la superit? della Ferrari dimostra proprio che se il team avesse messo la volont? per compensare la mancanza di bravura di Irvine il mondiale si sarebbe anche potuto portare a casa.

 

 

Tutto qui.

 

La "volont? per compensare la mancanza di bravura di Irvine " che vuol dire ? Gli hanno regalato la bellezza di 2 gare su 4 con dei giochi di squadra , cos'altro avrebbero potuto umanamente fare ?

 

Vuol dire che alla Ferrari stessi sapevano che Irvine non valeva Hakkinen, per? sapevano anche che era possibile vincere, date le circostanze che si erano venute a creare.

 

Umanamente non puoi perdere una ruota quando ti giochi un mondiale a un niente dalla fine.

 

Poi che Irvine non era un Hakkinen o uno Schumacher siamo tutti daccordo, per? se si voleva si poteva.

 

Se vabb? , ci rinuncio a parlare con chi si arrampica sugli specchi .

 

Siamo in met? di mille a ripeterti che la squadra fece di tutto per far vincere Irvine , sfruttando soprattutto sfortune ed errori di Hakkinen .

 

Tu insisti su un errore in una fase di confusione che poteva capitare a chiunque nelle stesse circostanze , se ti ha fatto rosicare tanto da dover cercare un colpevole a tutti i costi sono problemi tuoi .

 

Pi? che altro con questo ragionamento basato interamente su supposizioni ("se volevano facevano", "non pu? essere stato un errore", "al Ferrari Day hanno festeggiato e ironizzato ergo l'hanno fatto apposta") si potrebbe inventare di tutto. Per esempio:

 

La McLaren voleva Schumacher. Non ? riuscita a prenderlo e ha fatto di tutto per impedirgli di vincere arrivando anche a trucchetti quantomeno dubbi (terzo pedale ecc.). Quando nel 1999 a Silverstone Schumacher si rompe la gamba, ecco l'occasione: far vincere Irvine per evitare che il nome di Schumacher sia ricordato come quello di colui che riport? il mondiale piloti a Maranello dopo 20 anni. Da l?, ordinando a Coulthard un paio di speronamenti ad Hakkinen e un paio di rallentamenti per far passare le Ferrari, sembravano potercela fare. Purtroppo, dopo alcune gare Irvine si perde, diventando pi? lento persino di Salo, in un disperato tentativo di recupero i meccanici Ferrari commettono un errore dopo tante gare perfette. Nemmeno il ritorno di Schumacher in versione maggiordomo baster? a Irvine, che in Giappone (proprio dove nel 97 volava) non riesce pi? a trovare l'acceleratore e i sogni di umiliazione della McLaren ai danni di Schumacher svaniscono.

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

D? il mio parere definitivo sul campionato 99:

ha meritato Hakkinen ma non perch? ha fatto semplicemente pi? punti ma perch?, a fronte di due errori a imola e monza, ha sbagliato meno di irvine il quale ? stato aiutato dalla sorte (infortunio di schumacher), dalla squadra (austria, malesia) da coulthard (austria e belgio). Lui ha sbagliato pi? della squadra (ungheria in testacoda, e N'ring) e nelle gare decisive o ? stato aiutato dal gioco di squadra o era molto lento: in Giappone mi pare che fin? a una quarantina di secondi, troppo lento direi per vincere il campionato del mondo di Formula 1!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

in giappone ? finito a un minuto e 5.

 

c'? da dire a sua parziale discolpa che il sabato distrusse la macchina quindi la gara la fece con il muletto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me non serve scomodare il caso Ruota smarrita per far vincere il mondiale a Irvine, che come Hill ? troppo sottovalutato. Tenete conto che Irvine ha corso da prima guida dal GP n? 9... bastava qualche gioco di squadra ad esempio a Monaco, oppure Spagna e Francia, per fargli vincere il mondiale. Oppure se fosse stato prima guida dall'inizio avrebbe IMHO vinto in scioltezza.

 

Ah il 99... quante madonne ho tirato quando scelsero Salo e io volevo Alesi... lui lo avrebbe vinto quel mondiale, e Schumy con lui avrebbe vinto i mondiali 97 e forse forse pure il 98.

 

salo fece benissimo il suo compito per il semplice motivo che era quasi sempre piu' veloce di irvine..

ed ho detto tutto

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? raga, a suzuka irvine ? finito quasi doppiato. Francamente non mi ricordo nessun altro caso dove nella sfida decisiva per il titolo, uno dei 2 piloti contendenti si beccasse 1"5 dal rivale (e anche dal compagno) senza problemi di sorta alla macchina, e in condizioni di asciutto.

 

in effetti si aspettava un miracolo dagli altri.

tipo un guasto di hakkinen.

bel modo di vincere un mondiale

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Invece ha influito proprio perche non si chiamava Hakkinen, ma la superit? della Ferrari dimostra proprio che se il team avesse messo la volont? per compensare la mancanza di bravura di Irvine il mondiale si sarebbe anche potuto portare a casa.

 

 

Tutto qui.

 

La "volont? per compensare la mancanza di bravura di Irvine " che vuol dire ? Gli hanno regalato la bellezza di 2 gare su 4 con dei giochi di squadra , cos'altro avrebbero potuto umanamente fare ?

 

Vuol dire che alla Ferrari stessi sapevano che Irvine non valeva Hakkinen, per? sapevano anche che era possibile vincere, date le circostanze che si erano venute a creare.

 

Umanamente non puoi perdere una ruota quando ti giochi un mondiale a un niente dalla fine.

 

Poi che Irvine non era un Hakkinen o uno Schumacher siamo tutti daccordo, per? se si voleva si poteva.

 

Se vabb? , ci rinuncio a parlare con chi si arrampica sugli specchi .

 

Siamo in met? di mille a ripeterti che la squadra fece di tutto per far vincere Irvine , sfruttando soprattutto sfortune ed errori di Hakkinen .

 

Tu insisti su un errore in una fase di confusione che poteva capitare a chiunque nelle stesse circostanze , se ti ha fatto rosicare tanto da dover cercare un colpevole a tutti i costi sono problemi tuoi .

 

Si arrampica sugli specchi chi deve giustificarsi di qualcosa, ed ? la Ferrari che deve giustificarsi semmai, mica io

 

e cmq io la penso cosi (a differenza tua) che la squadra non fece tutto quanto era possibile per far vincere Irvine.

 

 

Poi sono il primo a dire che non era certo uno Schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Umanamente non puoi perdere una ruota quando ti giochi un mondiale a un niente dalla fine.

Umanamente gli errori possono capitare

http://www.youtube.com/watch?v=EMClvLIx_10

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×