dave 0 Inviato 20 Settembre, 2006 E questo me lo chiamate bloccare? Non fatemi ridere! Perch? questo Fontanta nn ha parlato allora? Io alle dichiarazioni fatte mille anni dopo i fatti nn ci ho mai creduto. *** va bene essere tifosi... ma non esageriamo.. le immagini parlano chiaro.. lo rallenta di brutto. infatti Villenevue perde circa 2 secondi e mezzo.. Cmq non mi interessa.. per? non ci lamentiamo piu di nulla allora.. Briatore.. Todt .. Dennis.. sono tutti uguali. non esiste il diavolo e il resto sono angioletti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 20 Settembre, 2006 al diavolo le strategie IMHO in F1 strategia = spettacolo Rimpiango i tempi in cui in partenza non conoscevi il quantitativo di benzina e chi partiva in pole position tentava la strategia di una sosta in meno difendendo con i denti la posizione. Questo permetteva anche pi? sorpassi, perch? chi partiva dietro poteva tentare il recupero con una strategie pi? aggressiva. Oggi chi parte avanti o a un missile o 5 euro di benzina, e avanti rimarr?, per lo meno fino alla sosta. fRed secondo me se tolgono il cambio gomme ma rimangono i rifornimenti come l'anno scorso succede quelle che ? accaduto nel 2005...Ancora una volta niente sorpassi..perch? tutti devono stare attenti a non spremere troppo le gomme per i sorpassi, visto che queste devono durare tutto il gp e decideranno di fare i sorpassi ai box. Io avrei una mia proposta: Divieto di Rifornimento di carburante Quantitativo di benzina prefisatto dalla FIA, cosi i motoristi saranno costretti a dover limitare la potenza dei motori e adottare nuove soluzioni per il minor consumo di carburante Obbligo ma anche limite massimo di un solo Pit Stop a gara per sostituire le gomme Cosi i piloti avrebbero meno esigenza di preservare le gomme visto che solo un Pit Stop devono farlo, inoltre ci sarebbero meno pippe mentali sulle strategie ai box perch? con un solo pit stop se sei indietro e hai la macchina piu veloce devi attaccare per recuperare piu posizioni visto che hai un solo pit stop!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 20 Settembre, 2006 se passa la proposta della b preparatevi a parlare di gomme piudi adesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore mephisto Inviato 20 Settembre, 2006 se passa la proposta della b preparatevi a parlare di gomme piudi adesso vabb? ma almeno sar? una questione di bravura di team e piloti nel gestire al meglio le due mescole di volta in volta. Sar? anche una sfida tecnica a livello di vettura: non sar? facile realizzare sospensioni adatte e trovare il set-up ottimale per entrambe le opzioni in ogni condizione... Ma a differenza di quanto accade oggi tutti disporranno dello stesso materiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Buio 0 Inviato 20 Settembre, 2006 Se monogomma dev'essere, monogomma sia. Io ne ho abbastanza di sentire lamentele, elucubrazioni e menate varie sulle gomme. Un solo tipo di gomma, identico per tutti, e vinca il pilota e/o la macchina migliore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 20 Settembre, 2006 E questo me lo chiamate bloccare? Non fatemi ridere! Perch? questo Fontanta nn ha parlato allora? Io alle dichiarazioni fatte mille anni dopo i fatti nn ci ho mai creduto. Mi sembra che Fontana abbia nettamente rallentato Villeneuve. E' straevidente! Non a caso il telecronista inglese, un certo Murray, che ha anni e anni di esperienza e di cultura alle spalle eche ne s? pi? di tutti noi messi assieme, dice chiaramente: "Fontana really really helps M.Schumacher". Ma probabilmente voi ferraristi siete abitutati a negare l'evidenza Chi ? che l'ha negato? Anzi direi che erano pi? di un paio di decimi... Sicuramente cmq ha creato meno danni di quanti ne abbia creati hidefield a schumacher quest'anno, o no? :aham: Che ? un argomento di cui nemmeno si parla.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Brian O'Conner 5 Inviato 20 Settembre, 2006 Io questo episodio con Fontana non lo ricordo, se qualcuno di voi ha la possibilit? di postare il video da YouTube sarebbe pi? facile valutare. Comunque speculare oggi, dopo 9 anni, di un episodio che non ha assolutamente condizionato nulla ne per la gara in questione ne per il mondiale di quell'anno, ? solo un operazione commerciale da parte del signor Fontana. Attendo repliche di Todt se ci saranno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 20 Settembre, 2006 e poi s'intonano con una macchina in particolare Spero che tu abbia sinceramente ragione! Ma purtroppo penso che sar? nuovo un po per tutti e cmq a me piace l'idea dei due tipi di gomme, perch? fara in modo che ci sia una competizione nella competizione...praticamente vince chi riesce ad usare per il pi? a lungo possibile le morbide in gara :aham: sfruttando la "gentilezza" del propulsore, delle sospensioni e dell'aerodinamica... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 20 Settembre, 2006 se passa la proposta della b preparatevi a parlare di gomme piudi adesso Eh no sarebbe molto diverso! Semplicemente perch? tutti disporranno delle stesse gomme, sarebbero solo errori di strategia dei team e non cause di forza maggiore come adesso.... :aham: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 20 Settembre, 2006 Io questo episodio con Fontana non lo ricordo, se qualcuno di voi ha la possibilit? di postare il video da YouTube sarebbe pi? facile valutare. Comunque speculare oggi, dopo 9 anni, di un episodio che non ha assolutamente condizionato nulla ne per la gara in questione ne per il mondiale di quell'anno, ? solo un operazione commerciale da parte del signor Fontana. Attendo repliche di Todt se ci saranno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Brian O'Conner 5 Inviato 21 Settembre, 2006 Grazie per il video!! Il blocco ? evidente, anche se di episodi cos? se ne vedono una volta si e una volta no in Formula 1, comunque penso che sia tutta una manovra per innervosire Michael e la Ferrari, un brutto comportamento comunque da parte della ferrari e lo dico da tifoso, l'annata 1997 ? proprio da cancellare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ioannis82 2 Inviato 21 Settembre, 2006 E questo me lo chiamate bloccare? Non fatemi ridere! Perch? questo Fontanta nn ha parlato allora? Io alle dichiarazioni fatte mille anni dopo i fatti nn ci ho mai creduto. *** va bene essere tifosi... ma non esageriamo.. le immagini parlano chiaro.. lo rallenta di brutto. infatti Villenevue perde circa 2 secondi e mezzo.. Cmq non mi interessa.. per? non ci lamentiamo piu di nulla allora.. Briatore.. Todt .. Dennis.. sono tutti uguali. non esiste il diavolo e il resto sono angioletti. Non ? che non ci si deve lamentare del Briatore di oggi per via del Todt di ieri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Settembre, 2006 Suzuka vuole rientrare in calendario dal 2008 Un portavoce del circuito giapponese ha dichiarato che l'organizzazione cerchera' in tutti i modi di ospitare nuovamente la F1 a partire dal 2008, dopo che dalla prossima stagione la gara nipponica si disputera' al Fuji. Yasuo Sugaya, responsabile delle pubbliche relazioni della pista, ha spiegato alla Reuters che era stata inoltrata alla FIA una domanda per poter ospitare a Suzuka una seconda gara giapponese gi? nel 2007, ma che tale proposta e' stata rigettata. "Siamo stati informati ieri dalle autorita' della F1, e ovviamente siamo davvero dispiaciuti da questo rifiuto". Sugaya ha proseguito "Eravamo fiduciosi che si potesse raggiungere un accordo per una seconda gara in Giappone, ad esempio un GP del Pacifico, ma non e' stato possibile. Esiste tuttavia la possibilita' di rientrare dal 2008, per cui continueremo a lavorare per tornare in F1". 21/09/2006 11.12.20 Manuel Codignoni - F1GrandPrix.it ------------------------------------------- Spero ke la F1 continui a correre a Suzuka, una pista per i piloti con le beep. Anche se questo significherebbe rinunciare ad Imola. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Buio 0 Inviato 21 Settembre, 2006 Lo spero anch'io, ? un bellissimo circuito, uno degli ultimi rimasti. Certo, visto che in genere vado a Imola a vedere il GP, andare a Suzuka sar? leggermente pi? complicato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Settembre, 2006 Be' andrai a Monza..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 21 Settembre, 2006 Mi dispiace per Suzuka, mi ? sempre piaciuta come pista e rappresenta ancora oggi una sfida per i piloti, dove si vede la differenza tra i campioni e i piloti normali...Fino al 2002, (con quelle che io sostengo siano state le vere qualifiche), mi saliva un brivido lungo la schiena quando ammiravo Michael tirare come un forsennato e dare quasi sempre distacchi abissali al secondo... :aham: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiappinik 0 Inviato 21 Settembre, 2006 Sauber ha smentito Fontana "in 9 anni di collaborazione la Ferrari non ha mai espresso il desiderio che noi ostacolassimo un'avversario di Michael Schumacher in pista" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari-Fan 0 Inviato 21 Settembre, 2006 mi dispiacerebbe se Imola saltasse..per? bisogna ammettere che Suzuka ? uno degli ultimi circuiti seri rimasti per quanto riguarda la faccenda di Jerez,1-se fosse vero la Ferrari non sarebbe stata l'unica a cercare accordi sporchi con team amici in quel gp 2-curioso che proprio in questo periodo le voci relative allo Schumacher scorretto/favorito/antisportivo o roba del genere si stiano moltiplicando..ma che interesse avr? uno come Norberto Fontana ad uscire allo scoperto in questo momento? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 21 Settembre, 2006 Sauber ha smentito Fontana "in 9 anni di collaborazione la Ferrari non ha mai espresso il desiderio che noi ostacolassimo un'avversario di Michael Schumacher in pista" vab?, ma le dichiarazioni servono a poco, le immagini sono chiare mi pare, poi nessuno ? un santo in F1, per cui non ? certo il caso di fare una polemica a 9 anni di distanza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiappinik 0 Inviato 21 Settembre, 2006 Il 37enne pilota della Red Bull si e' detto dello stesso avviso di Fernando Alonso nel definire Michael Schumacher un pilota a volte 'antisportivo' e poco incline ad ammettere le proprie scorrettezze. David ha dichiarato alla BBC Radio: "Non ricordo un solo episodio in cui Michael abbia spontaneamente ammesso di aver compiuto qualcosa di sbagliato, anche magari dopo essere stato penalizzato dai commissari". Lo stesso Coulthard ha poi anche continuato sulle colonne del Guardian: "Devo ancora vederlo scusarsi per qualcosa che e' stato giudicato antisportivo". Lo scozzese ha poi pero' anche suggerito che questa condotta potrebbe essere stata frutto di una strategia 'psicologica', spiegando "Il suo comportamento potrebbe significare o un'incrollabile innata fiducia in se stesso e nel suo operato, anche quando l'evidenza e il giudizio di commissari e avversari suggerirebbe il contrario... oppure potrebbe essere solo una strategia, per non mostrare segni di debolezza". Ma Coultard quando mai ha ammesso i suoi di errori? Sono capaci tutti a fare i moralisti parlando degli altri.. Tra l'altro dice "Non ricordo un solo episodio in cui Michael abbia spontaneamente ammesso di aver compiuto qualcosa di sbagliato" ma ? facilmente smentibile.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti