Visitatore mephisto Inviato 22 Aprile, 2006 Alonso al Marca: "No me han ayudado nunca en los cuatro o cinco a?os que he estado aqu?. Cuando hab?a alg?n test o alguna carrera en la que necesitaba algo, no obtuve mucho". "Todo el mundo conoce lo sucedido en algunas carreras y las conversaciones por radio que se escucharon. As? que este a?o tampoco espero demasiado del equipo" oggi ha rettificato, ai microfoni dei giornalisti italiani: "l'ho detto cos?...nel senso che in Renault non c'? mai stato una prima e una seconda guida" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Odoacre 0 Inviato 22 Aprile, 2006 alonso non ? affatto stupido, ? probabile che si porter? dietro mezzo staff renault, chiss? che i cervelli che stanno lasciando la mclaren non siano sostituiti da quelli provenienti dalla renault. Secondo me Alonso sta cercando di convincersi che la McLaren ? migliore della Renault, anche se la realt? ? del tutto contraria. non lo dire troppo in giro in questo forum!!!!! Io invece sai che ti dico, che secondo me Alonso alla McLaren sar? un grande flop...Specie se la McLaren continua a presentare problemi...Non riuscir? mai a raggiungere i livelli di Kimi dello scorso anno, nonostante tutti i problemi trovati che l'hanno messo ko in molte gare... per me state esagerando nel lodare raikkonen il finlandese ha vinto 7 gare lo scorso anno ed in tutte queste gare la sua mclaren era nettamente superiore alla renault e vi sfido a provare il contrario. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 22 Aprile, 2006 per me state esagerando nel lodare raikkonen il finlandese ha vinto 7 gare lo scorso anno ed in tutte queste gare la sua mclaren era nettamente superiore alla renault e vi sfido a provare il contrario. Vabb?, ma non ? che quella di alonso fosse cos? scarsa quando ha vinto le sue gare.... :aham: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 22 Aprile, 2006 Alonso ? un pilota molto forte e alla McLaren ha l'occasione di smentire i suoi detrattori. Dopotutto adesso ? concentrato per vincere il titolo mondiale con la Renault e non mi sembra molto preso da questa storia della McLaren. Mi chiedo invece come far? a sopportare la mancanza di Flavio Briatore...forse riuscir? a dimenticarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 22 Aprile, 2006 per me state esagerando nel lodare raikkonen il finlandese ha vinto 7 gare lo scorso anno ed in tutte queste gare la sua mclaren era nettamente superiore alla renault e vi sfido a provare il contrario. Vabb?, ma non ? che quella di alonso fosse cos? scarsa quando ha vinto le sue gare.... :aham: sar? pure molto antipatico a tanti ma Alonso ? un pilota fortissimo. Io non mi spingerei a dire che Raikkonen ? molto pi? forte di lui. Di sicuro iceman ha una guida molto pi? spettacolare, domina le Formula 1 come non fa pi? nessuno. Ma dire che ? un supercampione non ? giusto, non ha ancora vinto niente, quelle gare erano frutto di una superiorit? tecnica della McLaren, che aveva accelerato lo sviluppo alla disperata. Non dimenticate che Alonso e il team Renault hanno saputo gestire il ritorno di Kimi alla grande e con classe, capendo che i campionati mondiali si vincono piazzandosi sempre a podio, e non facendo una pole di 2 secondi pi? veloce. La realt? ? che Alonso ? il campione in carica e ha dimostrato qualcosa mentre Kimi ? ancora un buon pilota emergente che potrebbe presto diventare campione del mondo con la macchina giusta. Per? ha ancora da maturare dato che non ? ancora capace di imporre le proprie scelte al team e questo ? fondamentale per la vittoria di un titolo mondiale. Alonso ha dimostrato di essere un fine stratega in questo, ha vinto la lotta interna con Trulli e Fisichella grazie al sodalizio con Briatore e adesso ? persino capace di affrancarsi dal suo mentore e di rimanere vincente. Quello su cui Alonso deve maturare ? il rapporto con i terzi, con il pubblico e con la stampa. L? di sicuro un po' meno di spocchia sarebbe utile alla sua immagine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 23 Aprile, 2006 Io ho sempre detto che Alonso ? davvero un grandissimo pilota e sono contento per tutta la F.1 che oltra a schumacher ci siano adesso almeno altri due fuoriclasse della guida quali Alonso e Raikkonen. Sul confronto tra Alonso e il finlandese io dico una cosa, si avete ragione Alonso ha vinto e quindi nel 2005 e in questo scorcio di 2006 gli va dato atto di tre cose, aver sfruttato al massimo le potenzialit? della Renault nelle gare dove questa aveva qualcosa in pi?, essere riuscito a limitare i danni al massimo quando aveva un avversario la Mclaren superiore anche se qui ha giocato molto la sfortuna di Kimi a la mancanza di affidabilit? del motore Mercedes, infine essere riuscito a creare nel suo team una situazione favorevole anche grazie al sodalizio con Briatore e torno a ripetermi l'allontanamento di Trulli che lo mise nel 2004 in grande difficolt? ne ? la prova. Detto questo per? Kimi ? uno che nel 2002 con una macchina non proprio all'altezza stava vincendo a Magny Cours contro sua maest? Michael Schumacher che con una fantastica F2002 quel giorno si laure? campione del mondo, ? vero pressato da schumy sbagli? ma gi? allora dimostr? che anche contro Schumy era capace di lottare pure con una macchina non proprio all'altezza, nel 2003 con una grande regolarit? fece una stagione strepitora e complice il flop della mp4-18 la Mclaren lotto grazie solo a lui e alla gomme per il titolo perch? erano nettamente superiori a lei la Williams e anche la Ferrari che poi vinse di nuovo tutto, nel 2004 in un anno sciagurato per la Mclaren e contro una straordinaria F2004 Kimi ? stato capace di vincere a Spa, nel 2005 ? vero aveva una macchina superiore ma qualcuno si scorda cosa ha fatto a Suzuka??? Questo per dire che Alonso per me ? davvero un grande e sono daccordo con chi dice che deve per? migliorare nel rapporto con i terzi ed essere meno Briatore nelle dichiarazioni, ma ci? che dico su Kimi ? che gli ho visto fare una cosa, che fino ad adesso nella mia giovane vita ho visto veder fare solo a Senna e Schumacher, cio? riuscire a dare davvero qualcosa in pi? al suo mezzo anche quando questo era inferiore ai suoi avversari, ad Alonso invece l'ho visto vincere sempre quando aveva la macchina pi? forte ma non l'ho mai visto vincere una gara con una Renault non all'altezza, certo ? stato bravissimo a difendersi ma Cina e super motore apparte mi dite quando Alonso ha battuto nel 2004 la super F2004 o nel 2005 la Mclaren quando questa era pi? forte???? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Aprile, 2006 In realt? l'errore di Magny Course fu un semplice spin dovuto all'olio nel punto di frenata.Se mi ricordo bene non fu segnalato in modo adeguato.Potrei sbagliarmi. Su Alonso, purtroppo il 2005 probabilmente ? stato abbastanza falsato.Nel senso che non aveva ragioni per spingere per la vittoria dopo le prime gare, quindi o era il suo limite oppure stava veramente ragionando, cosa pi? probabile probabilmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 23 Aprile, 2006 In realt? l'errore di Magny Course fu un semplice spin dovuto all'olio nel punto di frenata.Se mi ricordo bene non fu segnalato in modo adeguato.Potrei sbagliarmi. Si f? quella la causa. mi dite quando Alonso ha battuto nel 2004 la super F2004 o nel 2005 la Mclaren quando questa era pi? forte???? Bhe allora x quanto riguarda il 05 quando la Mclaren era superiore,x Alonso nn aveva senso spingesse cos? tanto x predendere Kimi.(Aveva + di 20 punti di vantaggio nn aveva senso rischiare e perderne 10) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 23 Aprile, 2006 si ma parliam sempre di se e ma fatto sta che kimi nel 2003 e 2004 ha vinto qualche gara con un mezzo inferiore Alonso ancora no, non dico che non ne sia capce ma ancora non l'ha fatto tutto qui, torno a ripetermi cmq per me lo spagnolo ? un fuoriclasse!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 23 Aprile, 2006 X caneparo sempre se ti riferivi a me: guarda che non c'? bisogno di fare una confernza stampa per dire certe cose.... Alonso l'ho gi? valutato un campione l'anno scorso e mi hanno lapidato.... Per? negare che abbia vinto con una macchina superperfetta in tutte le gare, a prescindere da quando era o no superiore.... per rossoferrari: Guarda che in quel momento li la mclaren di raikkonen non era per niente inferiore alla ferrari di schumacher....e nemmeno nel 2003. Poi riguardo ai piloti che hanno vinto con macchine inferiori, inviterei a tener conto del fatto che nel triennio post benetton schumacher ha vinto circa una quindicina di gare con una macchina sicuramente pari alle altre.... XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mariacristina87 4 Inviato 23 Aprile, 2006 Alonso ? un fuoriclasse ed ha molto talento:su questo non ci piove :aham: Per? sul piano umano ha dimostrato di essere un ingrato alla Renault facendo queste dichiarazioni. La Renault in questi anni gli ha dato tutto il supporto possibile togliendolo prima a Trulli poi a Fisico Fernando sarai pure bravo ma vergognati e cresci un po' sul piano umano perch? le persone che progettano la vettura e lavorano attorno a te dimostrano di avere due p...e quadrate perch? non ? certo facile il lavoro che fanno.... :triste: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 23 Aprile, 2006 X caneparo sempre se ti riferivi a me: guarda che non c'? bisogno di fare una confernza stampa per dire certe cose.... Alonso l'ho gi? valutato un campione l'anno scorso e mi hanno lapidato.... Per? negare che abbia vinto con una macchina superperfetta in tutte le gare, a prescindere da quando era o no superiore.... per rossoferrari: Guarda che in quel momento li la mclaren di raikkonen non era per niente inferiore alla ferrari di schumacher....e nemmeno nel 2003. Poi riguardo ai piloti che hanno vinto con macchine inferiori, inviterei a tener conto del fatto che nel triennio post benetton schumacher ha vinto circa una quindicina di gare con una macchina sicuramente pari alle altre.... XD Non credo che la sua macchina fosse pi? veloce della McLaren nella seconda parte di campionato. Piuttosto alla Renault hanno dimostrato di avere un bel team dal pilota all'ultimo dei meccanici, merito del mastermind Flavio Briatore. Poi ricordo che Alonso a 22 anni appena compiuti ? stato il pi? giovane vinciotore di grand prix nel 2003, quando addirittura doppi? uno Schumi col numero 1 sul musetto e in evidente crisi di gomme. Ricordo bene che Raikkonen vinse anche lui una gara quell'anno ma grazie a delle gare pi? consistenti fu in grado di lottare fino al titolo fino all'ultima gara. Adesso non ? che stia lapidando Raikkonen, ho solo detto che alla realt? dei fatti Alonso ? pi? forte. Entrambi hanno le stesse potenzialit? di diventare campioni del mondo redcar: avevo qualcosa in mente e poich? vedo che molte persone si ostinano a definire Alonso un miracolato e Raikkonen un dio mancato ho fatto la conferenza stampa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Aprile, 2006 A me invece sembra che ultimamente sia diventato Alonso un dio in terra e R?ikk?nen uno qualsiasi.Ma ? anche normale, quando hai una macchina poco competitiva (vedi Ferrari l'anno scorso) viene immediatamente dato per bollito e finito (come succedeva a Schumacher giusto?).Succedeva l'anno scorso, quando per qualche motivo non finiva una gara oppure arrivava secondo/terzo partendo indietro per penalit?, figurati adesso che la Mclaren ? pure lenta.Quindi credo che qui dentro sbagliano in molti, non solo i tifisi di R?ikk?nen a dare dei giudizi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Odoacre 0 Inviato 23 Aprile, 2006 A me invece sembra che ultimamente sia diventato Alonso un dio in terra e R?ikk?nen uno qualsiasi.Ma ? anche normale, quando hai una macchina poco competitiva (vedi Ferrari l'anno scorso) viene immediatamente dato per bollito e finito (come succedeva a Schumacher giusto?).Succedeva l'anno scorso, quando per qualche motivo non finiva una gara oppure arrivava secondo/terzo partendo indietro per penalit?, figurati adesso che la Mclaren ? pure lenta.Quindi credo che qui dentro sbagliano in molti, non solo i tifisi di R?ikk?nen a dare dei giudizi. raikkonen ? un grande pilota il problema ? che l'anno scorso si diceva: la mclaren deve dare a raikkonen un auto affidabile bla bla bla mentre adesso ci si lamenta che non ? molto veloce(per la verita non ? neanche lenta) . si comincia a rimpiangere il missile di cartapesta dell'anno scorso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Aprile, 2006 A me invece sembra che ultimamente sia diventato Alonso un dio in terra e R?ikk?nen uno qualsiasi.Ma ? anche normale, quando hai una macchina poco competitiva (vedi Ferrari l'anno scorso) viene immediatamente dato per bollito e finito (come succedeva a Schumacher giusto?).Succedeva l'anno scorso, quando per qualche motivo non finiva una gara oppure arrivava secondo/terzo partendo indietro per penalit?, figurati adesso che la Mclaren ? pure lenta.Quindi credo che qui dentro sbagliano in molti, non solo i tifisi di R?ikk?nen a dare dei giudizi. raikkonen ? un grande pilota il problema ? che l'anno scorso si diceva: la mclaren deve dare a raikkonen un auto affidabile bla bla bla mentre adesso ci si lamenta che non ? molto veloce(per la verita non ? neanche lenta) . si comincia a rimpiangere il missile di cartapesta dell'anno scorso? Io personalmente preferivo la situazione dell'anno scorso, anche se ? andato male (poi 7 vittorie, mica tanto male), meglio perdere da protagonisti che navigare a met?gruppo e magari finire ogni gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 23 Aprile, 2006 per rossoferrari: Guarda che in quel momento li la mclaren di raikkonen non era per niente inferiore alla ferrari di schumacher....e nemmeno nel 2003. beh non sono daccordo perch? la Mclaren non riusci a mettere in pista la versione 2003 della vettura ma una versione aggiornata della 2002 che aveva alcune caratteristiche della 2003 ma cmq si trov? in difficolt?, ci? nonostante Raikkonen diede filo da torcere fino all'ultima gara a Schumacher che quell'anno vermanete dovrebbe dire grazie a Barrichello per quanto fatto a Silverstone e Suzuka, nonostante a mio modesto parere la Mclaren era nettamente inferiore a Williams e alla Ferrari quando giravano le gomme!!!! Nel 2003 la Renault di Alonso che vinse all'Hungaroing era la migliore macchina non solo per le Michelin ma per le caratteristiche della vettura che si adattava alla grande su quel tracciato e Schumacher invece era in enorme difficolt? sulle gomme su un circuito che pure ? tra i suoi preferiti. Io rimango sempre della mia opinione Alonso ? un grandissimo ma mi d? a volte troppo l'idea di un ragioniere ma che comq ? capace di sfruttare al 100% la vettura quando questa ? al top e le situazioni fortunate e ci? ti da grande costanza e ti fa vincere ma per me Raikkonen ha qualcosina in pi? come talento pure perch? secondo me riesce a essere spesso competitivo pure quando la vettura proprio non lo ?!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Odoacre 0 Inviato 23 Aprile, 2006 A me invece sembra che ultimamente sia diventato Alonso un dio in terra e R?ikk?nen uno qualsiasi.Ma ? anche normale, quando hai una macchina poco competitiva (vedi Ferrari l'anno scorso) viene immediatamente dato per bollito e finito (come succedeva a Schumacher giusto?).Succedeva l'anno scorso, quando per qualche motivo non finiva una gara oppure arrivava secondo/terzo partendo indietro per penalit?, figurati adesso che la Mclaren ? pure lenta.Quindi credo che qui dentro sbagliano in molti, non solo i tifisi di R?ikk?nen a dare dei giudizi. raikkonen ? un grande pilota il problema ? che l'anno scorso si diceva: la mclaren deve dare a raikkonen un auto affidabile bla bla bla mentre adesso ci si lamenta che non ? molto veloce(per la verita non ? neanche lenta) . si comincia a rimpiangere il missile di cartapesta dell'anno scorso? Io personalmente preferivo la situazione dell'anno scorso, anche se ? andato male (poi 7 vittorie, mica tanto male), meglio perdere da protagonisti che navigare a met?gruppo e magari finire ogni gara. sono d'accordo con te, molto meglio le prestazioni dell'affidabilit?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Aprile, 2006 La Bild ha messo in giro quest'altra notizia, che potremo verificare in tempi brevi. Schumi-Ferrari, contratto pronto "Bild": rinnovo biennale con clausola Un contratto biennale da 35 milioni di euro a stagione, con la possibilit? di ritirarsi immediatamente in caso di conquista del titolo mondiale. E' questa, secondo il quotidiano tedesco "Bild", la proposta che la Ferrari ha presentato a Michael Schumacher, il cui accordo con la rossa di Maranello scadr? al termine di questa stagione. La firma e l'annuncio dovrebbero arrivare il prossimo 7 maggio al Nuerburgring. Michael Schumacher rester? alla Ferrari, questo l'annuncio dato dal quotidiano tedesco "Bild". Il club di Maranello, infatti, ha proposto il rinnovo del contratto, in scadenza al termine di questa stagione, al campione tedesco per altri due anni, ad una cifra di 35 milioni di euro per ogni campionato. Una proposta resa ancora pi? interessante da una clausola rescissoria, che prevede la possibilit? di ritiro immediato per il pilota di Kerpen in caso di conquista del titolo mondiale. "Potrebbe andarsene senza problemi alla fine del 2007 - scrive "Bild" - o anche dopo la stagione in corso. Se Michael si laurea campione quest'anno, pu? lasciare immediatamente". In caso di divorzio anticipato tra il tedesco e il Cavallino, per?, dovrebbe ritirarsi, infatti la clausola prevederebbe il divieto di accordo con un altro team del circus. L'affare sarebbe in dirittura d'arrivo e mancherebbero solamente la firma e l'annuncio ufficiale. Entrambi potrebbero arrivare a breve, gi? nel prossimo gran premio, dove Schumi correr? sul circuito di casa, al Nurburgring. Sicuramente il luogo ideale per fare questo annuncio. TgCom L'ultimo punto mi pare una cazzata, scusate ma un contratto pu? prevedere che in caso di divorzio tra il pilota e il team, il pilota nn pu? andare in altre squadre? Bho! Mi pare la solita fesseria Bild. Schumacher ha gi? fatto sapere che dir? quest'estate che ha intenzione di fare il prox anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Apocalisse Inviato 25 Aprile, 2006 A me invece sembra che ultimamente sia diventato Alonso un dio in terra e R?ikk?nen uno qualsiasi.Ma ? anche normale, quando hai una macchina poco competitiva (vedi Ferrari l'anno scorso) viene immediatamente dato per bollito e finito (come succedeva a Schumacher giusto?).Succedeva l'anno scorso, quando per qualche motivo non finiva una gara oppure arrivava secondo/terzo partendo indietro per penalit?, figurati adesso che la Mclaren ? pure lenta.Quindi credo che qui dentro sbagliano in molti, non solo i tifisi di R?ikk?nen a dare dei giudizi. raikkonen ? un grande pilota il problema ? che l'anno scorso si diceva: la mclaren deve dare a raikkonen un auto affidabile bla bla bla mentre adesso ci si lamenta che non ? molto veloce(per la verita non ? neanche lenta) . si comincia a rimpiangere il missile di cartapesta dell'anno scorso? Io personalmente preferivo la situazione dell'anno scorso, anche se ? andato male (poi 7 vittorie, mica tanto male), meglio perdere da protagonisti che navigare a met?gruppo e magari finire ogni gara. Il fatto ? che un anno (fino alla terza gara) la McLaren non era nemmeno tanto veloce... quest'anno almeno ? affidabile, e c'? quindi una buona base per aumentare la velocit?... Al Nurburgring la macchina avr? notevoli aggiornamenti, anche nel motore... magari inizier? una rincorsa tipo quella dell'anno scorso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ManiacoDellaF1 0 Inviato 25 Aprile, 2006 ... L'ultimo punto mi pare una cazzata, scusate ma un contratto pu? prevedere che in caso di divorzio tra il pilota e il team, il pilota nn pu? andare in altre squadre? Bho! Mi pare la solita fesseria Bild. Schumacher ha gi? fatto sapere che dir? quest'estate che ha intenzione di fare il prox anno. Ci sono gi? stati casi di piloti che hanno rischiato di non correre per un anno perch? il loro contratto aveva una clausola del genere. Per il resto, ? la solita notizia-tiratura! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti