Vai al contenuto
ioannis82

Monaco 1994

Post raccomandati

Come mai nel Gran Premio di Montecarlo del 1994 la Williams-Renaut corse con un solo pilota (Damon Hill) mentre dal 1992 ? in vigore la regola che impone la partecipazione di due piloti per scuderia?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

in casi particolari pu? succedere. vedi ad esempio la bar al gp di monaco 2003 che corse con il solo villeneuve (o Button?)

Link al post
Condividi su altri siti
Come mai nel Gran Premio di Montecarlo del 1994 la Williams-Renaut corse con un solo pilota (Damon Hill) mentre dal 1992 ? in vigore la regola che impone la partecipazione di due piloti per scuderia?

195099[/snapback]

forse perch? nella gara prima era morto un certo Senna??? e allora la williams decise di nn schierare la sua monoposto? forse confused_smile.gif

pensieroso.gifpensieroso.gif

Link al post
Condividi su altri siti

195099[/snapback]

forse perch? nella gara prima era morto un certo Senna??? e allora la williams decise di nn schierare la sua monoposto? forse confused_smile.gif

195187[/snapback]

pu? essere quella la ragione, ma non perch? "era morto un certo Senna", ma perch? era morto un pilota. Anche la Simtek si present? con il solo Brabham...

Link al post
Condividi su altri siti

195099[/snapback]

195187[/snapback]

pu? essere quella la ragione, ma non perch? "era morto un certo Senna", ma perch? era morto un pilota. Anche la Simtek si present? con il solo Brabham...

195224[/snapback]

si..anche la simtek....

il mito emerge sempre dalle mie parole rolleyes.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi l'obbligo di presentare due piloti ? derogato in caso di morte di un pilota nel GP precedente?

Link al post
Condividi su altri siti

Nel Gp Monaco 94 la Williams in segno di rispetto che mai sar? infinito verso Magic Senna present? solo la monoposto di Damon Hill.

Il Gp successivo, quello in Spagna, arriv? Coulthard.

Sempre nel GP Monaco 94 nelle prove ci fu l'incidente della Sauber di Wendlinger che rimase in coma x lunghi giorni.

In quella occasione la Sauber non corse il Gp neanche con Frentzen.

Link al post
Condividi su altri siti

Di quel Gran Premio ricordo bene il convincente secondo posto di Brundle con la McLaren Peugeot. Probabilmente la migliore prestazione dell'inglese nella sua (lunga) carriera

Quanto alla sola Williams e alla sola Simtek schierate al via la ragione mi pare piuttosto ovvia

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque della morte di Ratzenberger a leggere i vostri interventi sembra non interessasse a nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti di Ratzenberger non fregò niente a nessuno. E mi sembra che il corso degli anni ha cementificato questa sensazione

Io almeno sapevo chi era, perché ai tempi riuscivo tra parabole e belinate varie, a seguire anche il Mondiale Endurance.

Il giornalista Rai che si collegò dall'ospedale di Bologna disse, mentre le qualifiche erano riprese: Ratzinger (!!!) è morto

Era la prova lampante che l'ignoranza, come sempre in italia ed in Rai in particolare, regnava sovrana.

Link al post
Condividi su altri siti

se non fosse morto in quel weekend non verrebbe nominato da nessuno da almeno 15 anni

Link al post
Condividi su altri siti

dall'articolo di nonciclopedia su Senna:

"Durante il week-end inquietanti presagi facevano capire che sarebbe successo qualcosa di grave: nei test di venerdì Barrichello si ruppe la gamba, il sabato morì quel pilota austriaco di cui nessuno si ricorda mai il nome (si dai, R... qualcosa...)"

Ironicamente, questo articolo dice la pura verità.

Link al post
Condividi su altri siti

se non fosse morto in quel weekend non verrebbe nominato da nessuno da almeno 15 anni

Io non ne sono sicuro, anzi penso che sia stata la morte di Senna ad oscurare la sua.

Se il brasiliano non fosse morto il giorno dopo Ratzenberger sarebbe ancora ricordato come l'ultima vittima in un gp di F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di parlare con gente che è andata a Imola pochi mesi fa per la manifestazione che bene potete intuire.

Ebbene, mi hanno riferito (io ve la vendo come l'hanno venduta a me, non ci aggiungo né sale né pepe) che il solo nominare Ratzenberger appariva come una fastidioso intoppo, un qualcosa di inopportuno che infastidiva il regolare svolgimento della manifestazione.

Non ero presente, anzi non mi è mai balenato per solo un istante di recarmi sul luogo (nonostante qui nella mia zona fosse stato organizzato un minipulman (!)) ma non stento a credere a questa versione dei fatti.

Mi sa che siamo OT :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

il solo nominare Ratzenberger appariva come una fastidioso intoppo, un qualcosa di inopportuno che infastidiva il regolare svolgimento della manifestazione.

Un'amara realtà.

Link al post
Condividi su altri siti