Cioll@ 0 Inviato 1 Luglio, 2005 Causa caldo mentre giocavo il pc s'? spento di botto, e non c'? verso di accenderlo.. Vi prego, ditemi che ? solo l'alimentatore! non ne posso pi? di scrive dal cell! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi84 0 Inviato 1 Luglio, 2005 Penso ke dipenda da quello!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
scarde 0 Inviato 1 Luglio, 2005 pi? che altro,spero sia quello.in ogni caso,molto probabile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 1 Luglio, 2005 Causa caldo mentre giocavo il pc s'? spento di botto, e non c'? verso di accenderlo.. Vi prego, ditemi che ? solo l'alimentatore! non ne posso pi? di scrive dal cell! 184472[/snapback] fondere qualcosa nn ? una cosa comune,anche se probabile.... se te ne intendi un p?, apri il case e vedi se qlc ? saltato.... cpu, vga, motherboard.... senn? portalo in un negozio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Minardi_Forever 0 Inviato 1 Luglio, 2005 molto probabila l'alimentatore, ma potrebbe essere anche causa le elevate temperature e quindi in quel caso dovresti aggiungere delle ventole Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 1 Luglio, 2005 Grazie a tutti x le risp. Aggiornamento. La lucetta sulla scheda madre ? accesa, cosa che mi fa tenere che non sia l'alimentatore.. Quale altra parte potrebbe essere salvata? Come posso vedrlo ad occhio? Fosse il processore, esiste la garanzia x questo, visto che non ha un anno?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
scarde 0 Inviato 2 Luglio, 2005 Grazie a tutti x le risp. Aggiornamento. La lucetta sulla scheda madre ? accesa, cosa che mi fa tenere che non sia l'alimentatore.. Quale altra parte potrebbe essere salvata? Come posso vedrlo ad occhio? Fosse il processore, esiste la garanzia x questo, visto che non ha un anno?? 184553[/snapback] hai sentito odore di bruciato?i ho fuso 2 alimentatori e c'era un cattivo odore...quando invece ho fuso cpu+mobo il pc si ? semplicemente spento,senza possibilit? di riaccenderlo.ma nessun odore strano e nessun danno a vista. se la luce della mobo ? accesa la corrente arriva,dunque si potrebbe escludere l'alimentatore. ma il pc da qualche segno di vita,emettendo dei beep oppure nulla? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 2 Luglio, 2005 di sciuro ha fuso qualcosa. le schede madri e schede grafiche se vengono bruciate non danno segni di cedimento smettono di funzionare e basta, mentre il microprocessore prima di fondere rallenta di parecchio in termini di velocit? di calcolo. gli alimentatori emenano odore di bruciato. ti dico che hai per forza fuso perch? la cpu e la scheda grafica raggiunto a un tot di calore si spengono fanno riavviare il computer per raffreddarsi perch? si innescano due ventole specifiche. dunque ? partito di sicuro qualcosa 60% alimentatore 40 % tra scheda video e madre. ma sia la scheda madre che la scheda grafica per? permettono l'accensione del computer dopo ti da un messaggio che non trova la motherboard o la scheda grafica. per la cpu non so come si comporta non ? mai successo. cmq in estate ? meglio stare senza copertura e tenere almeno a 1 metro tra il computer e un eventuale ostacolo tipo muro o fine di un mobiletto. per fare il modo che il calore si disperde. anceh se la scheda madre accesa non ? detto che funzioni. vuol dire che gli arriva corrente, ma potrebbe essere lo stesso bruciata. visto che il chip non ? legato alla alimentazione della scheda ma sono due componenti diversi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiappinik 0 Inviato 2 Luglio, 2005 Pu? anche capitare che l'alimentatore si rompa in modo tale da alimentare i led, le usb, ecc ma senza riuscire ad accendere il pc. Capita spesso. Per? di solito l'alimentatore quando muore puzza di bruciato.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 3 Luglio, 2005 a volte muore senza emanare strani odori. Potrebbe anche essere "semplicemente" impazzito e aver dato una tensione folle al processore (comunque dovrebbe essere morto il VRM sulla scheda madre...) in ogni caso cestina l'ali vecchio (recupera la ventola ) smonta la scheda madre prova ad accenderla con un ali nuovo tenendo collegati solo cpu ram e scheda video. se non sei pratico meglio chiedere a chi lo fa per lavoro che rischi di far piu' danni che altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 4 Luglio, 2005 risolto! era l'alimentatore andato.. garanzia --> 0 euri e passa la paura.. grazie a tutti, ancora una volta! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
scarde 0 Inviato 4 Luglio, 2005 eccellente,meglio cos? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mark 0 Inviato 4 Luglio, 2005 Grazie a tutti x le risp. Aggiornamento. La lucetta sulla scheda madre ? accesa, cosa che mi fa tenere che non sia l'alimentatore.. 184553[/snapback] Non fidarti: molte volte (a me ? capitato) l'alimentatore non salta del tutto, ma si danneggia in maniera tale da non erogare sufficiente potenza per far girare il tutto. Quindi non ? detto che se vedi una lucetta l'alimentatore ? a posto. EDIT: sorry non avevo letto l'epilogo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti