Vai al contenuto
supersimone

L'uomo Simbolo Della F1, Di Oggi E Di Ieri

Post raccomandati

Visitatore Achille Varzi

..peterson anche era un gran pilota negli 70',come fittipaldi del resto.. ma dire che questi sono uomo simbolo piu' gilles villeneuve...

insomma le imprese di villeneuve sono nella memoria di tutti i tifosi uomini donne e anche i giovani le hanno sentite dai gentori... sinceramente e' difficile ricordarsi di una vittoria di questi...

Gilles quando e' arrivato in F1 veniva paragonato proprio a Ronnie Peterson per lo stile spettacolare.

Chiunque si interessi di F1 si ricorda di Ronnie, non capisco come fai a dire che e' difficile ricordarsi una sua vittoria, e poi, era il re di Monza. Io mi ricordo il lunedi' mattina in cui e' morto, la gente ne parlava per strada, lo conoscevano e apprezzavano tutti.

gonzales poi...che simbolo e'?

Io non cel'avrei messo neanche io, comunque Froilan Gonzanez detto "el Cabezon" ha vinto il primo GP per la Ferrari in F1. All'epoca era estremamente popolare, oggi naturalmente ce lo ricordiamo un po' meno.

ascari boh.. in italia si,ma fuori dall'italia non credo sia un grande simbolo

Ti sbagli, anche perche' nessuno ha mai dominato i campionati in maniera assoluta come ha fatto lui.

In realta', Rumpen, e' sempre molto soggettivo decidere chi rappresenta cosa, specialmente quando si parla di grandi campioni. Chiedi a chi ha seguito la F1 in epoche differenti e ti daranno risposte certamente diverse.

Alonso e Raikkonen...aspettiamo un dieci anni, e poi ne parliamo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

..peterson anche era un gran pilota negli 70',come fittipaldi del resto.. ma dire che questi sono uomo simbolo piu' gilles villeneuve...

insomma le imprese di villeneuve sono nella memoria di tutti i tifosi uomini donne e anche i giovani le hanno sentite dai gentori... sinceramente e' difficile ricordarsi di una vittoria di questi...

Gilles quando e' arrivato in F1 veniva paragonato proprio a Ronnie Peterson per lo stile spettacolare.

Chiunque si interessi di F1 si ricorda di Ronnie, non capisco come fai a dire che e' difficile ricordarsi una sua vittoria, e poi, era il re di Monza. Io mi ricordo il lunedi' mattina in cui e' morto, la gente ne parlava per strada, lo conoscevano e apprezzavano tutti.

gonzales poi...che simbolo e'?

Io non cel'avrei messo neanche io, comunque Froilan Gonzanez detto "el Cabezon" ha vinto il primo GP per la Ferrari in F1. All'epoca era estremamente popolare, oggi naturalmente ce lo ricordiamo un po' meno.

ascari boh.. in italia si,ma fuori dall'italia non credo sia un grande simbolo

Ti sbagli, anche perche' nessuno ha mai dominato i campionati in maniera assoluta come ha fatto lui.

In realta', Rumpen, e' sempre molto soggettivo decidere chi rappresenta cosa, specialmente quando si parla di grandi campioni. Chiedi a chi ha seguito la F1 in epoche differenti e ti daranno risposte certamente diverse.

Alonso e Raikkonen...aspettiamo un dieci anni, e poi ne parliamo.

si peterson era popolare ma oggi il suo ricordo e' un sbiadito rispetto a quello di gilles..

se metti gonzales allora metti anche jabouille che vinto il primo gp dell'era turbo.. non basta una gara per fare un re..

alonso raikkonen hakkinen non rappresentano niente secondo me... sono dei campioni indubbiamente... ma come personaggi simbolo zero assoluto..anonimi.. solo luce riflesse di schumacher.....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

hunt era un gran personaggio negli anni 70' ed e' ricordato ancora tutti oggi soprattutto per una cosa..per essere stato il rivale di lauda nella stagione 76'

Non per meriti suoi , dopotutto la stragrande maggioranza dei piloti anni 70 erano grandi personaggi . Ma di tutti i campioni Hunt ? quello che meritava di meno il mondiale per come lo ha vinto secondo la mia opinione .

Link al post
Condividi su altri siti

hunt era un gran personaggio negli anni 70' ed e' ricordato ancora tutti oggi soprattutto per una cosa..per essere stato il rivale di lauda nella stagione 76'

Non per meriti suoi , dopotutto la stragrande maggioranza dei piloti anni 70 erano grandi personaggi . Ma di tutti i campioni Hunt ? quello che meritava di meno il mondiale per come lo ha vinto secondo la mia opinione .

si anche secondo me.. pero' e' indubbio che il fatto di aver soffiato un titolo a lauda anche se immeritatamente gli ha dato nel tempo una popolarita' superiore a tanti altri di quel periodo come peterson ad esempio... acnora oggi nolti si ricordano di lui cosi: hunt? si l'inglese biondo che frego' il mondiale a lauda quando lauda ebbe l'incidente al nurburgring...

negli anni 70 erano tutti personaggi e anche negli anni 80'... anche se non vincevi niente potevi essere popolare come un campione del mondo... nannini era molto popolare anche se vinse un solo gp..

e comunque i vari peterson hunt hanno sicuramente segnato un'epoca,pero' dire che sono i personaggi simboli no...

quella e' l'epoca di niki lauda punto e basta..

anni 50' fangio moss

anni 60' clark hill brabham

anni 70' lauda stewart

anni fine 70 inizio 80 villeneuve

fine 80 inizio 90 senna mansell prost piquet

2000 schumahcher

al di fuori dl tempo enzo ferrari ecclestone colin chapman

Link al post
Condividi su altri siti

ENZO FERRARI in ogni tempo

TAZIO NUVOLARI e GILLES VILLENEUVE per chi li ha potuti vivere

JIMMY CLARK per la classe

AYRTON SENNA per il carisma e la fama

MICHAEL SCHUMACHER perche' e' stato il piu' grande di ogni tempo

Scusate,ho omesso:

FANGIO prima che arrivasse MS

Link al post
Condividi su altri siti

Anni 50 Ascari, Fangio, Gonzales, Moss

Anni 60 Clark, G. Hill, Beabham, Sortees, Stewart

Anni 70 Fittipaldi, Lauda, Hunt, Peterson

Anni 80 Mansell, Senna, Piquet, Prost, G Villeneuve

Anni 90 Schumacher, Hakkinen, Senna.

Anni 90 Schumacher, Alonso, Raikkonen.

quanto riguarda i personaggi: Colin Chapman :D poi il vuoto ;)

non hai messo villeneuve come uomo simbolo,e hai messo moss e gonzales e anche raikkonen che non hanno vinto niente

non hai messo villeneuve come uomo simbolo,e hai messo moss e gonzales e anche raikkonen che non hanno vinto niente

peterson e hunt simboleggiano la f.1 piu' di villeneuve?

Dove :deluso: guarda ce l'ho messo :huh:

....Scherzetto, l'ho corretto, scusatemi una dimenticanza imperdonabile, pensare che ho visto in diretta il suo incidente e la notizia della sua morte :piango: . scusate ancora.

Comunque non ho detto che Peterson ? meglio o peggio di Villeneuve, anche se ce da discutere su questo, ma io ho dato la votazione secondo il decennio, X me Schumacher ? il migliore, ma del suo tempo non di tutti i tempi.

Link al post
Condividi su altri siti

A me pare che lo abbia meritato. Comunque fu lui a dire che dovevano esserci 2 vincitori. Gi? questo gli fa onore. Poi c'? da dire che Hunt non si capisce in realt? quanto forte andava per via dei suoi compagni di team. Li ha tutti stracciati, ma mi pare che il pi? titolato dei sui compagni alla fine si rivel? Tambay.

In inghilterra stracci? pure Lauda che aveva una vettura nettamente pi? performante anche su quel circuito. E lo fece con il muletto.

No, credo che il suo nome ci st? bene, anche come esponente di una generazione di piloti inglesi velocissimi ma sfortunati, Pryce, Williamson e Bryce. Diciamo che uno di questi quattro certamente avrebbe vinto il titolo, poi se ? capitato a lui e non a gli altri (che nelle formula minori erano ancora pi? veloci...) ? questione di...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

In inghilterra stracci? pure Lauda che aveva una vettura nettamente pi? performante anche su quel circuito. E lo fece con il muletto.

Probabilmente Lauda non forz? perch? sapeva che sarebbe stato squalificato e visto il suo vantaggio di classifica se lo poteva anche permettere . No per me quel mondiale ? frutto di molto molto c*lo , al Paul Ricard entrambe le Ferrari ruppero quando erano in testa , in Spagna Niki corse con 2 costole rotte arrivando secondo , a Zandvoort aveva Watson in scia che stava tentando il sorpasso ma il cambio dell' inglese si ruppe . :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

hunt secondo me era forte, certo correre era una passione pi? che il suo lavoro x lui, ma come pilota secondo me era molto valido

Link al post
Condividi su altri siti

hunt secondo me era forte, certo correre era una passione pi? che il suo lavoro x lui, ma come pilota secondo me era molto valido

si eera un bel pilota..ma non ci illudiamoci senza l'incidente di lauda al nurbring non avrebbe mai vinto il mondiale.. seppe trarre al volo l'occasione,e fece belle gare ma lauda quel mondiale lo avrebbe vinto tranquillamente... hunt dopo il 76' declino' rapidamente...

come carisma e personaggio non si discute....neanche come pilota,la mclaren era inferiore alla ferrari..

era forse il miglior pilota dopo lauda nel 75' 76'... ma senza il nurburgring non avrebbe mai vinto quel mondiale...e' inutile girarci intorno

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

e chi ha mai detto il contrario? io ho solo detto che Hunt era un pilota molto forte, Lauda certo ? di un altra categoria

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me l?uomo simbolo della Formula1 di ieri e di oggi ? Ayrton Senna.

Non solo per il suo indiscusso talento, per il suo talento soprannaturale, per i brividi che mi faceva provare, perch? era veramente unico in tutto.

Io ho sempre pensato Senna = Formula1 e Formula 1 = Senna. Penso che ci? dipenda dal fatto che Senna aveva un legame con la formula1 come nessun?altro pilota. Voglio dire ha dedicato ad essa tutta la sua vita, continuamente alla ricerca della perfezione, continuamente e continuamente, al punto da diventare la cosa pi? importante per lui. Anche il suo rivale Prost lo diceva che non aveva famiglia, n? figli e quindi dedicava alla formula1 tutta la sua vita.

Una volta ho letto che qualcuno disse di Senna (forse era la sua ex moglie, Lilian), quando Senna correva ancora nelle formule minori e lui era gi? totalmente preso da questa vita, una volta vedendolo circondato da tante ragazze che gli ronzavano intorno disse una cosa come "lui pu? avere intorno tutte le donne del mondo ma non amer? mai nessuno come le corse." Era una cosa del genere, ma era in inglese (!!!!), capirai la mia seconda lingua?.!!!! Ora non vorrei mettere in bocca cose non dette ad altre persone. Ma questo per far capire meglio cosa intendo.

Ecco secondo me era questo amore per la Formula1 che lui provava che lo rende l?uomo simbolo della Formula1 di ieri e di oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

Che topic..

Link al post
Condividi su altri siti