Vai al contenuto
IoStoConLaOsella

I Magnifici Quattro

Chi ? stato secondo voi il migliore?  

106 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ? stato secondo voi il migliore?

    • Nelson Piquet
      5
    • Alain Prost
      20
    • Nigel Mansell
      10
    • Ayrton Senna
      71


Post raccomandati

Io dico che Prost non ha vinto perch? purtroppo Mansell non fece gioco di squadra cosa che invece fece molto bene Berger in McLaren.. se Prost avesse avuto a fianco uno scudiero e non un campione che non voleva fare il secondo avrebbe vinto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

giustissimo , ma le probabilit? matematiche c'erano ancora e la 641 si era evoluta in maniera notevole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti io ho sempre detto che se Berger fosse stato in Ferrari e Mansell in McLaren cio? a posti invertiti col cavolo che Senna vinceva il fatto ? che la Ferrari sbagli? clamorosamente nell'affiancare due campioni...errore che non avrebbe ripetuto mai pi?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

ci fosse stato Todt ........ 0nope.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be non lo so allora c'era ancora Enzo... e solo Enzo decideva; fu proprio lui a volere fortemente Mansell

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 1990 Ferrari non c'era pi? e non fu lui a volere prost in squadra. Cmq penso che gestire un'accoppiata Mansell-Prost sarebbe stato difficile per chiunque, Todt compreso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

no semplicemente Todt alla prima cazzata di Mansell lo avrebbe buttato fuori , e cmq Fiorio fece anche l'errore di contattare Senna per il 1991 proprio quando Prost era in testa al mondiale. Un atteggiamento che a dir poco mina il morale della squadra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti io ho sempre detto che se Berger fosse stato in Ferrari e Mansell in McLaren cio? a posti invertiti col cavolo che Senna vinceva il fatto ? che la Ferrari sbagli? clamorosamente nell'affiancare due campioni...errore che non avrebbe ripetuto mai pi?..

154377[/snapback]

 

perch?? ciabattello non ? un campione? rotfl.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti io ho sempre detto che se Berger fosse stato in Ferrari e Mansell in McLaren cio? a posti invertiti col cavolo che Senna vinceva

 

B?, in McLaren hanno vinto anche con due campioni in squadra, sono stati capaci di gestirli. Prost ha smesso presto di farla da padrone in McLaren vedendo quanto andava Ayrton (tanto che ai tempi in McLaren c'erano praticamente due team in seno alla squadra). Con Mansell Prost si riteneva superiore, lo ha fatto incazzare, col caratterino di Mansell questo si ? vendicato. Penso che la situzione psicologica di Mansell se fosse stato alla McLaren non sarebbe stata la stessa, e quindi si sarebbe comportato diversamente...poi se Prost va in una squadra in cui c'? Mansell, mica pu? pretendere che questo si adegui a fare la 2? guida, soprattutto col carattere che aveva

 

Inoltre se gestito bene Mansell aveva con quella macchina la capacit? di stare a volte davanti a Senna e levargli punti, che Berger con la McLaren riuscisse a stare davanti a Prost con la Ferrari e levargli punti...Senna doveva fare tutto da solo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti io ho sempre detto che se Berger fosse stato in Ferrari e Mansell in McLaren cio? a posti invertiti col cavolo che Senna vinceva

 

B?, in McLaren hanno vinto anche con due campioni in squadra, sono stati capaci di gestirli. Prost ha smesso presto di farla da padrone in McLaren vedendo quanto andava Ayrton (tanto che ai tempi in McLaren c'erano praticamente due team in seno alla squadra). Con Mansell Prost si riteneva superiore, lo ha fatto incazzare, col caratterino di Mansell questo si ? vendicato. Penso che la situzione psicologica di Mansell se fosse stato alla McLaren non sarebbe stata la stessa, e quindi si sarebbe comportato diversamente...poi se Prost va in una squadra in cui c'? Mansell, mica pu? pretendere che questo si adegui a fare la 2? guida, soprattutto col carattere che aveva

 

Inoltre se gestito bene Mansell aveva con quella macchina la capacit? di stare a volte davanti a Senna e levargli punti, che Berger con la McLaren riuscisse a stare davanti a Prost con la Ferrari e levargli punti...Senna doveva fare tutto da solo.

154740[/snapback]

Condivido parzialmente, Non mi convince solo il discorso della McLaren comunque vincente con Prost e Senna: nel 1988-89 non avevano rivali; se la Ferrari 1989 fosse stata un p? pi? affidabile, Mansell avrebbe potuto tirargli qualche brutto scherzetto...

user posted image

(che bella... rolleyes.gif )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando la McLaren aveva due campioni in squadra (1988 e 1989) non aveva rivali, se non la Ferrari da met? della seconda stagione.

Prost non si riteneva superiore a Mansell, lo fu. Mansell venne demolito psicologicamente al punto tale da annunciare il ritiro.

Nel 1990 Berger arriv? davanti a Prost in tre circostanze. Mansell fin? davanti a Senna solo all'Estoril, ma dopo aver sistemato ben bene anche Prost...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel 1990 Ferrari non c'era pi? e non fu lui a volere prost in squadra. Cmq penso che gestire un'accoppiata Mansell-Prost sarebbe stato difficile per chiunque, Todt compreso...

154715[/snapback]

 

nel 90 non c'era pi? ma nell'88 era stato lui a volere fortemente Mansell in Ferrari..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti io ho sempre detto che se Berger fosse stato in Ferrari e Mansell in McLaren cio? a posti invertiti col cavolo che Senna vinceva

 

B?, in McLaren hanno vinto anche con due campioni in squadra, sono stati capaci di gestirli. Prost ha smesso presto di farla da padrone in McLaren vedendo quanto andava Ayrton (tanto che ai tempi in McLaren c'erano praticamente due team in seno alla squadra). Con Mansell Prost si riteneva superiore, lo ha fatto incazzare, col caratterino di Mansell questo si ? vendicato. Penso che la situzione psicologica di Mansell se fosse stato alla McLaren non sarebbe stata la stessa, e quindi si sarebbe comportato diversamente...poi se Prost va in una squadra in cui c'? Mansell, mica pu? pretendere che questo si adegui a fare la 2? guida, soprattutto col carattere che aveva

 

Inoltre se gestito bene Mansell aveva con quella macchina la capacit? di stare a volte davanti a Senna e levargli punti, che Berger con la McLaren riuscisse a stare davanti a Prost con la Ferrari e levargli punti...Senna doveva fare tutto da solo.

154740[/snapback]

 

non ? questo il punto quando Prost e Senna erano in squadra assieme gli altri team proprio non esistevano mentre nel 1990 la Ferrari e la McLaren si fronteggiavano per bene e non si poteva fare lotta interna e lotta esterna o si era uniti o si

perdeva..

Mansell non ha mai acettato di fare lo scudiero mentre Berger si (anche perch? non era forte come l'inglese)

e poi Senna e Berger erano anche molto amici mentre Prost e Mansell amici non lo erano proprio...

 

Conclusione?? SOLO la rivalit? interna della Ferrari (a dispetto di una forte compattezza all'interno della McLaren) imped? al titolo di tornare a Maranello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? bisogna ricordare che a quei tempi si aspettava di vedere Berger con una macchina vincente per poter giudicarlo. Quando la Ferrari gli diede buone macchine alla fine del 1987 e in qualche gara del 1989 lui fece grandi cose.

 

Infatti molti si chiedevano cosa avrebbe fatto al fianco di Senna. Alla fine il risultato fu chiaro: pilota molto bravo, ma non un fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per? bisogna ricordare che a quei tempi si aspettava di vedere Berger con una macchina vincente per poter giudicarlo. Quando la Ferrari gli diede buone macchine alla fine del 1987 e in qualche gara del 1989 lui fece grandi cose.

 

Infatti molti si chiedevano cosa avrebbe fatto al fianco di Senna. Alla fine il risultato fu chiaro: pilota molto bravo, ma non un fuoriclasse.

157303[/snapback]

Vorrei spezzare una lancia a favore di gerhard: dopo l'incidente a imola nel 1989 non fu pi? lui.

Infatti nelle prime due gare si qualific? davanti a Mansell e fu molto grintoso in partenza. Poi spar? al cospetto dell'inglese e in gara non esib? pi? la sua proverbiale grinta...

user posted image

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe essere: nel 1989, dopo l' incidente, non fu poco competitivo ma la mancanza di affidabilit? della Ferrari lo penalizz? tanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente lo fu mi sono sempre chiesto come mai avesse paura di spingere l'acceleratore; per questo era l'ideale per fare il gregario..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
Sicuramente lo fu mi sono sempre chiesto come mai avesse paura di spingere l'acceleratore; per questo era l'ideale per fare il gregario..

159316[/snapback]

Berger paura di schiacciare l'acceleratore?

Ma se lui era quello che prendeva in giro l'amico Senna perche' teneva giu` il piede all'Eau Rouge mentre Ayrton alzava!

Berger ha sempre schiacciato, piuttosto mancava di precisione di guida. Molti lo credono lento perche` correva con Senna, ma Gehrard era un pazzo furioso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Berger paura di schiacciare l'acceleratore?

Ma se lui era quello che prendeva in giro l'amico Senna perche' teneva giu` il piede all'Eau Rouge mentre Ayrton alzava!

Berger ha sempre schiacciato, piuttosto mancava di precisione di guida. Molti lo credono lento perche` correva con Senna, ma Gehrard era un pazzo furioso.

 

Ehm , scusate ma avete visto certe gare di Berger ? Si pu? dire tutto ma non che mancasse di grinta. Ricordo ancora degli episodi veramente vergognosi di sportellate e incidenti causati proprio da lui , per es : Silverstone 91 e Estoril 92 contro l'incolpevole Patrese 0nope.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×