The Magic 0 Inviato 20 Dicembre, 2010 Io dico che Ayrton con quella gara s'era messo in luce per il grande talento,ma secondo me se Stefan non ci avesse lasciato a Spa nel 1985 sarebbe stato pi? forte del tedesco venuto dopo cio? Michael Schumacher. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 20 Dicembre, 2010 Io dico che Ayrton con quella gara s'era messo in luce per il grande talento,ma secondo me se Stefan non ci avesse lasciato a Spa nel 1985 sarebbe stato pi? forte del tedesco venuto dopo cio? Michael Schumacher. Forze anche piu' forte di Senna, alcuni dicono che il suo talento era ancora grezzo, pensate a cosa avrebbe potuto fare dopo, forse rivoluzionare anche il modo di guidare al limite Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 20 Dicembre, 2010 che Stefan fosse potenzialmente un talento grandissimo personalmente non ho dubbi, senna o non senna, monaco 84 o non monaco 84. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2057 Inviato 20 Dicembre, 2010 Io lo stesso credo che Bellof era forte, ma sull'impresa di Monaco pesa il fatto di guidare una macchina palesemente illegale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 20 Dicembre, 2010 Pero' i potenziali campioni sono stati diversi ma poi solo veramente in pochi hanno dimostrato di poterlo essere...anche se nel suo caso, purtroppo, non lo potremmo mai sapere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 20 Dicembre, 2010 Ma di fatto c'era un distacco pesantissimo tra turbo e aspirati quindi diciamo che poi l'irregolarit? non era poi ncosi determinante, al di l? di questo su Autosport dicevano che Bellof era veramente impressionante; come guida al limite era considerato il piu' forte al mondo all'epoca; in un certo senso mi ricorda Ronnie Peterson; come diceva Lauda che era suo compagno di squadra "il fatto che io fossi competitivo con Ronnie, che allora era il migflior talento del mondo, mi dava credibilit?", sono stati due piloti a cui ? mancato il tempo di dimostrare il loro valore assoluto in termini di conquista di un mondiale, ma non ? che possiamo sminuirne il valore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 20 Dicembre, 2010 Ma di fatto c'era un distacco pesantissimo tra turbo e aspirati quindi diciamo che poi l'irregolarit? non era poi ncosi determinante, al di l? di questo su Autosport dicevano che Bellof era veramente impressionante; come guida al limite era considerato il piu' forte al mondo all'epoca; in un certo senso mi ricorda Ronnie Peterson; come diceva Lauda che era suo compagno di squadra "il fatto che io fossi competitivo con Ronnie, che allora era il migflior talento del mondo, mi dava credibilit?", sono stati due piloti a cui ? mancato il tempo di dimostrare il loro valore assoluto in termini di conquista di un mondiale, ma non ? che possiamo sminuirne il valore Mi ricordo una puntata di Griglia di partenza dedicata in parte a Stefan Bellof nella quale "Cavallo pazzo" Gabbiani affermava che il tedesco era impressionante come velocit? pura. Con Senna e Villeneuve il pi? forte di quelli che ha visto correre lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 21 Dicembre, 2010 (modificato) Forze anche piu' forte di Senna, alcuni dicono che il suo talento era ancora grezzo, pensate a cosa avrebbe potuto fare dopo, forse rivoluzionare anche il modo di guidare al limite C'è da dire una cosa. Bellof avrà avuto talento, ma era grezzissimo, da solo il talento non basta. Da questo punto di vista Senna era migliore, sapeva quello che voleva, oltre alla velocità univa anche altre doti, che lo portava ad essere velocissimo, ma anche molto concreto. Con i prototipi Bellof era un portento, con le monoposto ha avuto poca fortuna. Di lui ci resta un ricordo splendido, ma anche un rimpianto fortissimo...chissà che lotte che avrebbe intrapreso con gente come Senna, Prost, Mansell e Piquet...la famosa foto che ritraeva quei 4 insieme poteva essere un po' differente Modificato 21 Dicembre, 2010 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 21 Dicembre, 2010 Concordo sostanzialmente; Senna era piu' poortato alla mentalit? vincente, Bellof piu' al piacere della guida al limite piu' che verso la verso la vittoria assoluta, ma comunque era gi? affermato ad ottimi livelli e negli anni successivi quasi di sicuro sarebbe approdato a un top team, Enzo Ferrari lo aveva gi? contattato, e mi sembra vesse firmato un precontratto se non sbaglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 21 Dicembre, 2010 Vero. Senna voleva vincere, Bellof voleva essere il pi? veloce. Due mentalit? differenti. Questa sulla Ferrari non la sapevo. Di sicuro il grande vecchio aveva visto in questo giovane le qualit? che prima erano di Gilles Villeneuve, ovvero tutto cuore e pochi calcoli, piloti che piacevano ad Enzo. Certo che sarebbe approdato in rosso in un periodo poco felice. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2057 Inviato 21 Dicembre, 2010 Ma di fatto c'era un distacco pesantissimo tra turbo e aspirati quindi diciamo che poi l'irregolarit? non era poi ncosi determinante, al di l? di questo su Autosport dicevano che Bellof era veramente impressionante; come guida al limite era considerato il piu' forte al mondo all'epoca; in un certo senso mi ricorda Ronnie Peterson; come diceva Lauda che era suo compagno di squadra "il fatto che io fossi competitivo con Ronnie, che allora era il migflior talento del mondo, mi dava credibilit?", sono stati due piloti a cui ? mancato il tempo di dimostrare il loro valore assoluto in termini di conquista di un mondiale, ma non ? che possiamo sminuirne il valore Non sono per niente d'accordo, le Tyrrell correvano sottopeso, infatti a Detroit Brundle fece secondo e per poco non prese Piquet. E' vero che sulla pioggia e sui cittadini il turbo aveva meno vantaggio sugli aspirati ma la Tyrrell era palesemente irregolare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 21 Dicembre, 2010 (modificato) chatruc ... se posso esprimere un parere tecnico ( per quel che ne so che è POCHINO comunque non avendo mai corso su vetture Formula) ... direi proprio che qualche chilo di meno (ma anche una ventina) sotto l'acqua non fanno poi tutta sta differenza. magari era senza dubbio più di aiuto per stefan avere un aspirato ma ciò non toglie che quel giorno lui fece una grandissima corsa ! Modificato 21 Dicembre, 2010 da mammamia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2057 Inviato 23 Dicembre, 2010 Sono certissimo che fu bravo, cos? come fu bravo Hamilton a lottare per il titolo 2007. Ma le corse sono anche competizioni tra costruttori, e se le regole non vengono rispettate, correndo sottopeso o copiando la vettura dell'avversario, il dubbio sull'effettiva validit? del risultato resta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti