Vai al contenuto
supersimone

I Grandi Botti

Post raccomandati

Probabilmente ne avete gi? parlato, ma questo di Spa '98 ? considerato nelle statistiche "il pi? grande incidente della storia della F1" per via del numero di macchine coinvolte (mi pare furono addirittura 13) e per l'ammontare dei danni complessivi che qualcuno stim? in diversi milioni di $. :lol:

Ovviamente ad innescarlo fu il "buon" Coulthard che in seguito in quello stesso GP si "segnal?" per un altro incidente (questa volta volontario) :incazzato:

 

Gi?, lo scozzese riusc? a far peggio del peggior Sato :stupito: :stupito: !

Non so se sia gi? stato nominato, ma un altro "bell"'incidente fu quello alla partenza del GP degli USA 2006, innescato da Montoya :confuso: :confuso: .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L? un bel volo, ma spa 98 ? indimenticabile... Ahh, il vecchio coulthard bastardo.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L? un bel volo, ma spa 98 ? indimenticabile... Ahh, il vecchio coulthard bastardo.. :hihi:

Eh....a trovarli di piloti cos?... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che hanno combinato in questa gara solo nel primo giro?

http://www.youtube.com/watch?v=ASM74TUKFUM

i primi due out da pirloni, viso vola su amermuller, qull'altro falcia le gambe a un meccanico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma che hanno combinato in questa gara solo nel primo giro?

http://www.youtube.com/watch?v=ASM74TUKFUM

i primi due out da pirloni, viso vola su amermuller, qull'altro falcia le gambe a un meccanico

Mio Dio...quella gara non l'ho vista...ma credevo ci fosse stato solo l'incidente di Viso...e invece....sembra una replica di Imola 94.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma che hanno combinato in questa gara solo nel primo giro?

http://www.youtube.com/watch?v=ASM74TUKFUM

i primi due out da pirloni, viso vola su amermuller, qull'altro falcia le gambe a un meccanico

Mio Dio...quella gara non l'ho vista...ma credevo ci fosse stato solo l'incidente di Viso...e invece....sembra una replica di Imola 94.

 

Gi?... Un incidente alla partenza, uno terribile in gara (anche se Viso ? rimasto illeso, Senna, purtroppo :piango: :piango: ...) ed uno in corsia box.

Ma qui ? avvenuto tutto in un solo giro :deluso: :deluso: !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma che hanno combinato in questa gara solo nel primo giro?

http://www.youtube.com/watch?v=ASM74TUKFUM

i primi due out da pirloni, viso vola su amermuller, qull'altro falcia le gambe a un meccanico

Mio Dio...quella gara non l'ho vista...ma credevo ci fosse stato solo l'incidente di Viso...e invece....sembra una replica di Imola 94.

 

Gi?... Un incidente alla partenza, uno terribile in gara (anche se Viso ? rimasto illeso, Senna, purtroppo :piango: :piango: ...) ed uno in corsia box.

Ma qui ? avvenuto tutto in un solo giro :deluso: :deluso: !

viso ha rischiato di fare la fine di un pilota morto sempre a magny in un incidente simile al tornante adelaide,mi pare fosse il '95

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, Campos nel 1995. F3000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher Australia 2001, prove libere, non ? stato un botto pericoloso, ma spettacolare, ma la cosa che mi sono sempre chiesta, come cavolo a fatto a ribaltarsi 20 volte su quella pista???? io la dinamica non l'ho ancora capita...

 

edit: per la prima volta ho visto il botto, ho sempre e solo visto il capottamento ma non il perch?:

sembra un problema hai freni, o ha frenato sull'erba ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Schumacher Australia 2001, prove libere, non ? stato un botto pericoloso, ma spettacolare, ma la cosa che mi sono sempre chiesta, come cavolo a fatto a ribaltarsi 20 volte su quella pista???? io la dinamica non l'ho ancora capita...

 

edit: per la prima volta ho visto il botto, ho sempre e solo visto il capottamento ma non il perch?:

sembra un problema hai freni, o ha frenato sull'erba ...

La pista comunque ? molto pericolosa...Lo dimostra il fatto che la domenica successiva morir? un commissario....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che c'entra la pista? se due si toccano decollano dappertutto, anche a Monza o in Bahrein...

 

Il problema era la scarsa protezione dei commissari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Schumacher Australia 2001, prove libere, non ? stato un botto pericoloso, ma spettacolare, ma la cosa che mi sono sempre chiesta, come cavolo a fatto a ribaltarsi 20 volte su quella pista???? io la dinamica non l'ho ancora capita...

 

edit: per la prima volta ho visto il botto, ho sempre e solo visto il capottamento ma non il perch?:

sembra un problema hai freni, o ha frenato sull'erba ...

La pista comunque ? molto pericolosa...Lo dimostra il fatto che la domenica successiva morir? un commissario....

sotto questo punto di vista monza ? molto peggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che c'entra la pista? se due si toccano decollano dappertutto, anche a Monza o in Bahrein...

 

Il problema era la scarsa protezione dei commissari

Ma come non c'entra la pista.Se c'era qualche via di fuga non succedeva nulla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto sommato i commissari di pista corrono sempre rischi molto grossi...si trovano in pratica quasi sempre in prossimit? della pista e tutto ci? che li protegge ? un muretto. Immaginate se, dietro il muretto dove si ? schiantato Kubica c'era un commissario...non oso immaginare che fine avrebbe fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh gi? li non solo hanno rischiato i commissari,ma lo stesso Speed che stava 20 metri pi? indietro!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eh gi? li non solo hanno rischiato i commissari,ma lo stesso Speed che stava 20 metri pi? indietro!!

liuzzi ;) edit: vero, anke speed ke era stravaccato su una brandina a prendere il sole :lol:

 

cmq se per questo anke kimi ha riskiato grosso, gli ha fatto un pelo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Peggio quello del 2004...

Un impatto tremendo, se non fosse avvenuto col retotreno non oso immaginare...

dove lo vedi l'impatto tremendo? :pensieroso:

io l'ho sempre visto come un normale incidente...boh! in fondo rallenta molto e sbatte neanke forte contro l muro..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Peggio quello del 2004...

Un impatto tremendo, se non fosse avvenuto col retotreno non oso immaginare...

dove lo vedi l'impatto tremendo? :pensieroso:

io l'ho sempre visto come un normale incidente...boh! in fondo rallenta molto e sbatte neanke forte contro l muro..

Quella curva si percorre a velocit? decisamente alta e il contraccolpo ricevuto dal pilota ? considerevole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×