Vai al contenuto
supersimone

I Grandi Botti

Post raccomandati

Secondo me gli ? andata di c*lo, anche perch? ha preso il muro con le ruote sollevate, e in un certo senso l'anteriore dell'auto ha fatto scudo rispetto ai detriti che volavano per aria. Cmq ? vero, senza il collare Hans e le protezioni laterali non avrebbe avuto scampo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza il collare non so cosa sarebbe successo.Avete visto la sua testa come si muoveva in modo anormale!!

Davvero terribile.Poi non so se avete notato ma addirittura gli si vedono i piedi dopo l'impatto.

e019bd7d406705ba127f02244d58a11d,21,1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro il volante ? completamente deformato..........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tra l'altro il volante ? completamente deformato..........

Approposito del volante...

swkg8.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato davvero fortunato, cmq bisogna riconoscere che queste vetture hanno raggiunto livelli di sicurezza impressionanti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevo mettere un video AMATORIALE della botta di kubica che ho trovato su youtube ma la FOM lo ha subito censurato...Io non ho parole...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di megabotti... guardate questo nonno Mario a Indy:

 

e questo qui, che quantomeno fa sorridere!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A proposito di megabotti... guardate questo nonno Mario a Indy:

 

e questo qui, che quantomeno fa sorridere!

famosissimo il secondo :hihi:

se non sbaglio mario non partecip? alla 500 miglia del 2003 dopo l'incidente :pensieroso:

 

qualcuno sa se ci sono foto della macchina di paul dana dopo l'incidente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se non ? F1 ci metterei il botto di ieri di Viso in GP2...un vero miracolo che sia ancora vivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Martini con la Minardi ad Imola nel 1990 va a sbattere alle acque minerali rischiando di rompersi le gambe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S? colpisce il muretto ma se ci fosse andato frontalmente sarebbe volato in aria

 

L'angolo di impatto ? quasi frontale, terribile.

Per? guardate queste due foto

 

161520848-O.jpg

 

161520904-O.jpg

 

Si vede che il muretto rientra nel luogo di impatto, in questa maniera lo smorzamento dell'impatto ? maggiore...E' andato contro al muretto senza decelerazione, fosse successa una cosa simile 10 anni fa non ci sarebbe stato scampo.

Ringraziamo anche l'inventore del collare Hans, ha salvato la vita a Robert, la decelerazione sarebbe stata fatale.

 

Notare Speed (sottotuta rosso dietro alla Toro Rosso ferma)... Incidente visto da posizione "privilegiata" e secondo me, quando la Bmw gli ? volata a pochi metri dalla testa, uno scarico perineo-strutturale deve averlo avuto... Menomale che ? andato tutto bene e ci si pu? parlare in maniera distesa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenica scorsa a Rafaela (ovale rallentato da tre chicane) c'? stato un incidente spettacolare nella gara finale del TC.

 

Mat?as Nolesi entra all'esterno di Ariel Robbiani nella seconda chicane dell'ovale (la pi? veloce a oltre 180 kmh) e lo passa ma all'interno della chicane perde il controllo della sua Chevy e tocca proprio la Ford di RObbiani che finisce contro il muro. Robbiani viene investito da Maxi Juan, Jonatan Castellanos e Ricky Joseph e poi la sua vettura prende fuoco. Nessun ferito tra i piloti, ma uno nel pubblico, un pirla che spaventato ? caduto da una delle impalcature fatte per vedere bene la gara.

 

Notate come i commissari distruggano ancora di pi? le vetture incidentate trascinandole fuori dalla pista...volano pezzi dappertutto!

 

Curioso anche una piccola inquadratura di un incendio all'interno del circuito che non c'entra niente con l'incidente. Una macchina ? andata distrutta e bruciata insieme all'erba secca.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che tra i grandi botti ci vada pure il crash di Hamilton durante le qualifiche del Nurburgring. Come dinamica mi ricorda molto l'incidente di Schumacher a Silverstone, solo che in quel caso la macchina non ? decollata ma ha solo galleggiato sulla ghiaia; comunque credo che l'entit? dell'urto sia stata la stessa dell'incidente che ha rotto la gamba a Schumi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? Formula 1, ma mettiamoci Franchitti in Michigan il week end scorso....allucinante il volo...e lui sano come un pesce!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? Formula 1, ma mettiamoci Franchitti in Michigan il week end scorso....allucinante il volo...e lui sano come un pesce!!!!

Minkia ke volo...impressionante...per fortuna che Franchitti non ha riportato nessun problema fisico.

Ecco il video: Franchitti Crash Michigan 2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? Formula 1, ma mettiamoci Franchitti in Michigan il week end scorso....allucinante il volo...e lui sano come un pesce!!!!

Minkia ke volo...impressionante...per fortuna che Franchitti non ha riportato nessun problema fisico.

Ecco il video: Franchitti Crash Michigan 2007

 

whoa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? Formula 1, ma mettiamoci Franchitti in Michigan il week end scorso....allucinante il volo...e lui sano come un pesce!!!!

Minkia ke volo...impressionante...per fortuna che Franchitti non ha riportato nessun problema fisico.

Ecco il video: Franchitti Crash Michigan 2007

Io mi chiedo che senso abbia far correre delle macchine a quelle velocit?: se prendono solo un brecciolino sulla pista schizzano via come proiettili. Sono sempre loro, gli americani; devono fare sempre gli alternativi. Gi? nelle formule europee il rischio ? dietro l'angolo (cfr Kubica, Viso, Hamilton e chi pi? ne ha pi? ne metta) poi loro fanno pure correre le macchine a 400 km/h.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovevo partire per Roma dopo un paio di ore e mi dicevo "Dai adesso dormo". Siccome stavo in sala e avevo ancora la tv accesa sull'Indycar (che stavo registrando), allora con un occhio mi vedo Franchitti volare. Tiro un urlo pazzesco, sveglio tutti... e non mi sono pi? addormentato fino alla sera dopo X?D (erano quasi le 2 di notte quando c'? stato l'incidente)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente ne avete gi? parlato, ma questo di Spa '98 ? considerato nelle statistiche "il pi? grande incidente della storia della F1" per via del numero di macchine coinvolte (mi pare furono addirittura 13) e per l'ammontare dei danni complessivi che qualcuno stim? in diversi milioni di $. :lol:

Ovviamente ad innescarlo fu il "buon" Coulthard che in seguito in quello stesso GP si "segnal?" per un altro incidente (questa volta volontario) :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×