Vai al contenuto
Gilles Villeneuve

Gilles Villeneuve

Qual'? l'impresa dell' "Aviatore" che pi? vi ha entusiasmato?  

141 utenti hanno votato

1. 1. Qual'? l'impresa dell' "Aviatore" che pi? vi ha entusiasmato?

• G.P. Canada 1978 (Montreal) - Vittoria
      0
    • G.P. Sudafrica 1979 (Kyalami) - Vittoria
      1
    • G.P. Usa Ovest 1979 (Long Beach) - Vittoria
      0
    • G.P. Francia 1979 (Digione) - Duello con Arnoux
      67
    • G.P. Olanda 1979 (Zandvoort) - Giro su 3 ruote
      13
    • G.P. Usa Est 1979 (Watkins Glen) - Vittoria
      0
    • G.P. Monaco 1981 (Montecarlo) - Vittoria
      19
    • G.P. Spagna 1981 (Jarama) - Vittoria
      28
    • G.P. Canada 1981 (Montreal) - Ultimi giri con alettone rotto
      11
    • Altro (specificare)
      4

Post raccomandati

Mi permetto di avere qualche dubbio, ha avuto una Ferrari competitiva nel '79 dove se non fosse stato per il freno della Scuderia poteva vincerlo benissimo (alla sua seconda stagione completa) e nell'82 dove sappiamo com'? andata.

Non lo sapremo mai, ma lascerei da parte i luoghi comuni dovuti a certe acrobazie frutto spesso di vasche da bagno travestite da monoposto

Quoto. Inoltre, in quel '79 la Ferrari non era la monoposto complessivamente migliore. E si dice sempre che la Williams debutt? troppo tardi, ma in fin dei conti il suo esordio si ebbe soltanto due gare dopo la Ferrari T4...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi permetto di avere qualche dubbio, ha avuto una Ferrari competitiva nel '79 dove se non fosse stato per il freno della Scuderia poteva vincerlo benissimo (alla sua seconda stagione completa) e nell'82 dove sappiamo com'? andata.

Non lo sapremo mai, ma lascerei da parte i luoghi comuni dovuti a certe acrobazie frutto spesso di vasche da bagno travestite da monoposto

QUOTONE!

Aggiungo che per questo nell'82 la delusione di Gilles fu ancora pi? grande ad Imola!!!

Lui il suo dovere (con quel caratterino in pista!!!) lo ha fatto nel 79

e TUTTI, compreso Jody Scheckter lo hanno riconosciuto.

80-81-82 non aveva una monoposto competitiva... forse 80 col Turbo fu la peggiore stagione mai vista da una Ferrari!

Film fatto con 4 soldi in Croce... ma...

Link al post
Condividi su altri siti

80-81-82 non aveva una monoposto competitiva...

Beh, nell'82 s? che lo era..

forse 80 col Turbo fu la peggiore stagione mai vista da una Ferrari!

S?, ma nell'80 non c'era ancora il turbo (tranne le qualifiche a Imola).

La puntata di "Sfide" ? ingannevole quando dice che "Nell'80 la Ferrari mette il turbo". Fu solo collaudato in test privati e nelle qualifiche di Imola a settembre.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Fatto con quattro soldi in croce e una marea di errori purtroppo..

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, nell'82 s? che lo era..

S?, ma nell'80 non c'era ancora il turbo (tranne le qualifiche a Imola).

La puntata di "Sfide" ? ingannevole quando dice che "Nell'80 la Ferrari mette il turbo". Fu solo collaudato in test privati e nelle qualifiche di Imola a settembre.

Axx!!! Sorry ... pensa che mi ricordavo un episodio...ma magari mi sbaglio (forse non era l'80!!) in cui Forghieri chiese a Gilles di star calmo e far quanti giri pi? possibile con il motore che dovevano testare il Turbo ... ma alla partenza fu Patatrak!!!! ahahaahhah!

In che anno era e dove??

PS se fosse vivo Mike tu facevi i SORDI VERI! :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Axx!!! Sorry ... pensa che mi ricordavo un episodio...ma magari mi sbaglio (forse non era l'80!!) in cui Forghieri chiese a Gilles di star calmo e far quanti giri pi? possibile con il motore che dovevano testare il Turbo ... ma alla partenza fu Patatrak!!!! ahahaahhah!

In che anno era e dove??

Zandvoort '81

Link al post
Condividi su altri siti

Fiction che potevano risparmiarsi benissimo

Link al post
Condividi su altri siti

Fiction che potevano risparmiarsi benissimo

Infatti...tra l'altro basta guardare una semplice scena per notare che ? fatta malissimo...

Link al post
Condividi su altri siti

le pagine di MS di maggio per il trentennale

69756176.th.jpg 39265874.th.jpg 99076860.th.jpg 92247620.th.jpg 19068179.th.jpg

70532516.th.jpg 41890156.th.jpg 88990220.th.jpg 40413884.th.jpg 67290321.th.jpg 56167655.th.jpg 28098223.th.jpg 18359283.th.jpg

prima parte

Modificato da duvel

Link al post
Condividi su altri siti

...cominciando dall'attore che impersona Gilles! :pinch:

Link al post
Condividi su altri siti

ecco il seguito

29741834.th.jpg 57129482.th.jpg 82444117.th.jpg 22372309.th.jpg 54771173.th.jpg 46734181.th.jpg

82814724.th.jpg 40477823.th.jpg 63895707.th.jpg 51027852.th.jpg 92006943.th.jpg

e, per chi se lo potesse permettere

79526953.th.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

4 edicole, niente libro :\

quoto... come ? possibile? poi sto a Roma non proprio un paesello :@

Link al post
Condividi su altri siti

Da me ne sono arrivate 2 copie...

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho girato OTTO edicole, niente libro!

@ Duvel: grazie mille per il lavoraccio, tra l'altro non ho ancora comprato questo numero di MS...

Link al post
Condividi su altri siti

Da me ne sono arrivate 2 copie...

ma tu l'hai preso? Comunque ha detto l'edicolante che se non gli arriva chiama Quattroruote e se lo fa portare :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma tu l'hai preso? Comunque ha detto l'edicolante che se non gli arriva chiama Quattroruote e se lo fa portare :zizi:

Ovvio, figlio di edicolante B) A me sembra strano che non sia arrivato, comunque se effettivamente non ? arrivato possono far richiesta (a noi ? capitato spesso di richiedere cose che non erano arrivate "di loro"). A chi ? rimasto senza il libro, perch? in edicola ? gi? stato esaurito, consiglio di andare dall'edicolante di fiducia e chiedere se ne possono mandare un'altra copia. Probabilmente perch? la copia arrivi dovrete prima aspettare che il rivenditore richiami le rese invendute, e questo potrebbe richiedere un p? di tempo. Provate comunque a far richiesta: se le copie stampate non sono state vendute tutte, il rivenditore dovrebbe riuscire a mandare una copia di quelle invendute all'edicolante

Modificato da Andre92

Link al post
Condividi su altri siti

...cominciando dall'attore che impersona Gilles! :pinch:

L'unica cosa che mi era piaciuta era l'interpretazione di Castellitto, davvero un attore con i controcazzi.

Per il resto un non appassionato avrebbe anche potuto apprezzarlo, ma con tutti quegli errori ? inguardabile..

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio, figlio di edicolante B) A me sembra strano che non sia arrivato, comunque se effettivamente non ? arrivato possono far richiesta (a noi ? capitato spesso di richiedere cose che non erano arrivate "di loro"). A chi ? rimasto senza il libro, perch? in edicola ? gi? stato esaurito, consiglio di andare dall'edicolante di fiducia e chiedere se ne possono mandare un'altra copia. Probabilmente perch? la copia arrivi dovrete prima aspettare che il rivenditore richiami le rese invendute, e questo potrebbe richiedere un p? di tempo. Provate comunque a far richiesta: se le copie stampate non sono state vendute tutte, il rivenditore dovrebbe riuscire a mandare una copia di quelle invendute all'edicolante

ma come ? possibile che alle edicole in cui sono andato io non sapevano neanche di cosa stessi parlando? Chi mi voleva rifilare Autosprint chi la Gazzetta :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

ma come ? possibile che alle edicole in cui sono andato io non sapevano neanche di cosa stessi parlando? Chi mi voleva rifilare Autosprint chi la Gazzetta :boh:

Stessa identica cosa a me, che peraltro li avevo gi? comperati entrambi.

Link al post
Condividi su altri siti

QUOTONE!

Aggiungo che per questo nell'82 la delusione di Gilles fu ancora pi? grande ad Imola!!!

Lui il suo dovere (con quel caratterino in pista!!!) lo ha fatto nel 79

e TUTTI, compreso Jody Scheckter lo hanno riconosciuto.

80-81-82 non aveva una monoposto competitiva... forse 80 col Turbo fu la peggiore stagione mai vista da una Ferrari!

cn il Gp di olanda (dove villeneuve era primo o secondo se non ricordo male e non sesto...) prima del Gp di Francia disputato quasi due mesi prima....

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Link al post
Condividi su altri siti