Beyond 6829 Inviato 23 Agosto Topic per il nuovo pilota Alpine dal 2025 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 23 Agosto Così, de botto Si può definire un veterano delle categorie minori, con tutto ciò non credo abbia mai vinto nulla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato 23 Agosto 3 minuti fa, erosbart ha scritto: Così, de botto Si può definire un veterano delle categorie minori, con tutto ciò non credo abbia mai vinto nulla Non riesco più a capire le logiche del mercato di F1, perché ormai stanno entrando piloti random e non i più talentuosi. Lui è uno abbastanza anonimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1032 Inviato 23 Agosto 1 ora fa, espritz ha scritto: Non riesco più a capire le logiche del mercato di F1, perché ormai stanno entrando piloti random e non i più talentuosi. Lui è uno abbastanza anonimo. Per non essere anonimo che risultati dovrebbe aver fatto? Perché in F1 c'è gente messa parecchio peggio. È stato vicecampione F3 nel 2021, 6° e 3° in F2, vincendo diverse gare. Sono d'accordo sulla tempistica con la quale alpine longa debuttare in F1, ma ripeto, non mi sembra un fermo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 23 Agosto 12 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto: Per non essere anonimo che risultati dovrebbe aver fatto? Perché in F1 c'è gente messa parecchio peggio. È stato vicecampione F3 nel 2021, 6° e 3° in F2, vincendo diverse gare. Sono d'accordo sulla tempistica con la quale alpine longa debuttare in F1, ma ripeto, non mi sembra un fermo non conosco doohan per cui non so dire se sia un pilota in gamba, se guardiamo i dati il suo non mi sembra un pedigree di razza. non ha titoli nelle formule propedeutiche e già questo non è il massimo, oggi siamo arrivati alla situazione di non vedere i campioni di f2 debuttare in f1, però sale eventualmente chi è arrivato 3-4-5... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato 23 Agosto 1 ora fa, Beyond ha scritto: non conosco doohan per cui non so dire se sia un pilota in gamba, se guardiamo i dati il suo non mi sembra un pedigree di razza. non ha titoli nelle formule propedeutiche e già questo non è il massimo, oggi siamo arrivati alla situazione di non vedere i campioni di f2 debuttare in f1, però sale eventualmente chi è arrivato 3-4-5... Hai spiegato meglio quello che intendevo io. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato 23 Agosto 1 ora fa, Beyond ha scritto: non conosco doohan per cui non so dire se sia un pilota in gamba, se guardiamo i dati il suo non mi sembra un pedigree di razza. non ha titoli nelle formule propedeutiche e già questo non è il massimo, oggi siamo arrivati alla situazione di non vedere i campioni di f2 debuttare in f1, però sale eventualmente chi è arrivato 3-4-5... Ma il risultato non è tutto. Doohan è sempre andato molto forte., la velocità è la prima qualità presa in considerazione dai team e lui è molto veloce. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1032 Inviato 23 Agosto 1 ora fa, Beyond ha scritto: non conosco doohan per cui non so dire se sia un pilota in gamba, se guardiamo i dati il suo non mi sembra un pedigree di razza. non ha titoli nelle formule propedeutiche e già questo non è il massimo, oggi siamo arrivati alla situazione di non vedere i campioni di f2 debuttare in f1, però sale eventualmente chi è arrivato 3-4-5... . meglio un Doohan che è arrivato 3 in F2 che in pourchaire campione, nel giro della Sauber ma giustamente mai fatto correre in F1. Preso dalla McLaren in Indycar e licenziato dopo 3 gare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 23 Agosto 1 ora fa, Alex23 ha scritto: il risultato non è tutto beh oddio, se non porti risultati hai voglia a essere veloce, in f1 ci resti poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 116 Inviato 23 Agosto gurdate che Doohan non è mica scarso.ho visto alcune gare nelle quale ha fatto molto bene.Ovvio poi non sappiamo che impatto avra in F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 23 Agosto 1 ora fa, Alex23 ha scritto: la velocità è la prima qualità presa in considerazione dai team sai bene che non è vero, ci sono molti altri motivi in primis economici o di relazioni, basti pensare ai casi di massa in ferrari dopo l'incidente, di perez nell'ultimo paio di anni, di mazepin in haas e tanti altri piloti minori che soprattutto in passato correvano perchè portavano tanti soldi, non perchè fossero chissà quanto veloci 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato 23 Agosto Adesso, Beyond ha scritto: sai bene che non è vero, ci sono molti altri motivi in primis economici o di relazioni, basti pensare ai casi di massa in ferrari dopo l'incidente, di perez nell'ultimo paio di anni, di mazepin in haas e tanti altri piloti minori che soprattutto in passato correvano perchè portavano tanti soldi, non perchè fossero chissà quanto veloci Infatti a me sembra più una questione di soldi, la scelta sua Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato 23 Agosto (modificato) Qualcuno ha un'idea del perché vengono presi tutti questi piloti in F1? Ci sono piloti che hanno vinto il campionato e che sono a piedi, poi invece prendono Doohan e - ancora peggio - Bearman? Io sono piuttosto convinto che Bearman non è all'altezza della F1, ci sono moltissimi precedenti di piloti che debuttano e fanno bene (poi in realtà non è che abbia fatto nulla di speciale), poi però in F1 deludono. Discorso simile potrebbe valere per Doohan. Capisco che è il terzo pilota Alpine, ma non credo sia un fattore rilevante per determinare chi viene promosso a titolare. Edit: leggendo i vostri commenti c'è la più che plausibile interpretazione economica, non sapevo che Doohan portasse soldi, è il caso anche di Bearman? Modificato 23 Agosto da Inaki Rueda 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 23 Agosto con questo non voglio dire che non sia competitivo, la mia era solo una constatazione che ultimamente sale in f1 non chi vince Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2133 Inviato 23 Agosto Scelta inaspettata, impossibile fare giudizi basandosi solo sulle formule minori, lo vedremo all’opera l’anno prossimo. 1 ora fa, Beyond ha scritto: con questo non voglio dire che non sia competitivo, la mia era solo una constatazione che ultimamente sale in f1 non chi vince È un discorso sui cui mi trovo d’accordo, infatti gli ultimi campioni di F2 sono tutti rimasti a casa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato 23 Agosto 8 ore fa, Beyond ha scritto: beh oddio, se non porti risultati hai voglia a essere veloce, in f1 ci resti poco Ma se seguissi le categorie minori sapresti che i risultati possono essere influenzati da un sacco di cose. I team fanno test privati ai piloti, sanno esattamente quanto siano veloci 8 ore fa, Beyond ha scritto: sai bene che non è vero, ci sono molti altri motivi in primis economici o di relazioni, basti pensare ai casi di massa in ferrari dopo l'incidente, di perez nell'ultimo paio di anni, di mazepin in haas e tanti altri piloti minori che soprattutto in passato correvano perchè portavano tanti soldi, non perchè fossero chissà quanto veloci Sì ma alpine non sceglie piloti in base al budget che portano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato 23 Agosto 13 minuti fa, Alex23 ha scritto: Ma se seguissi le categorie minori sapresti che i risultati possono essere influenzati da un sacco di cose. I team fanno test privati ai piloti, sanno esattamente quanto siano veloci Sì ma alpine non sceglie piloti in base al budget che portano In realtà è in dissesto finanziario, potrebbe essere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 23 Agosto 6 minuti fa, Alex23 ha scritto: se seguissi le categorie minori sapresti che i risultati possono essere influenzati da un sacco di cose la f2 la seguo abbastanza e doohan non mi era sembrato questo talento imperdibile a suo tempo. vedremo se mi smentirà. 7 minuti fa, Alex23 ha scritto: alpine non sceglie piloti in base al budget che portano prima hai detto "i team", ora dici solo la alpine... in ogni caso nessun team, manco i top come ferrari, scelgono solo in base alla velocità, a maggior ragione team di posizione medio bassa. ci sono molti motivi extra, dalla nazionalità, agli agganci, ai soldi che porta tramite sponsor, lo sappiamo bene. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato 23 Agosto Doohan è un pilota dell'Alpine Academy, hanno promosso un loro pilota, direi che sia una scelta comprensibile. Al massimo potevano scegliere Martins. Aggiungo, a mio personale modo di vedere, che il risultato in F2 oggi conti molto meno rispetto ad anni scorsi. Vetture troppo diverse dalle F1 e in generali molto particolari di loro. Prenderei Bearman come esempio, pilota velocissimo ma che con questa generazione di F2 fa molta fatica. Sicuro al 100% che per lui è bastato prendersi la chance con Ferrari, tramutarla in risultato positivo per passare sopra a tutto il resto. Doohan è anche Test Driver Alpine, non so se faccia anche lavoro di simulatore, ha già conoscenza del team. Ed è figlio d'arte, per non farsi mancare nulla. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato 23 Agosto (modificato) 38 minuti fa, Beyond ha scritto: la f2 la seguo abbastanza e doohan non mi era sembrato questo talento imperdibile a suo tempo. vedremo se mi smentirà. prima hai detto "i team", ora dici solo la alpine... in ogni caso nessun team, manco i top come ferrari, scelgono solo in base alla velocità, a maggior ragione team di posizione medio bassa. ci sono molti motivi extra, dalla nazionalità, agli agganci, ai soldi che porta tramite sponsor, lo sappiamo bene. Doohan da rookie è andato fortissimo, l'anno scorso ha avuto gravi problemi con la macchina. Non appena li hanno risolti a fine stagione era velocissimo. Quando parlo di scelta da parte dei team, intendo ovviamente squadre top o costruttori, che investono nelle academy ( mercedes, ferrari, alpine, mclaren, red bull ). Tutti vogliono Pourchaire in f1, ma nonostante il ragazzo abbia fatto miliardi di km in test privati, non ha mai dimostrato questa velocità eccezionale. Perchè dovrebbero promuoverlo? Modificato 23 Agosto da Alex23 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti