Vai al contenuto
Hunaudieres

Olimpiadi Parigi 2024

Post raccomandati

Intanto per la serie "passata la festa, gabbato lo santo" il titolone di stamattina della Gazzetta è per questo

:lecshock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che brutte Olimpiadi comunque :lecshock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, CharlesLeclerc23 ha scritto:

Che brutte Olimpiadi comunque :lecshock:

 

Perché? A parte la Senna, le ho trovate piuttosto belle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine abbiamo ripetuto 40 medaglie.

Nel complesso è stata una buona olimpiade che ha rispettato le previsioni più o meno, peccato solo per quel paio di medaglie buttate, 45 era un target possibilissimo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hunaudieres ha scritto:

Intanto per la serie "passata la festa, gabbato lo santo" il titolone di stamattina della Gazzetta è per questo

:lecshock:

 

Mi verrebbe da dire che tristezza di giornale è diventato, ma se mettono quello in risalto è perchè la gente ha cliccato di più su "notizie" simili, quindi mi tocca dire che tristezza di gente. Perfettamente in linea con quanto ho detto in precedenza riguardo la politica ovunque.

 

Poco male comunque, anche se siamo in pochi a cui frega, l'importante è essersela goduta. E per fortuna su internet si trovano anche le immagini di Tahiti :caldo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, crucco ha scritto:

 

Perché? A parte la Senna, le ho trovate piuttosto belle.

Sì, ma ho sentito che gli atleti nel villaggio olimpico hanno anche trovato vermi nei pesci, ad uno si è rovinata la medaglia dopo una settimana e insomma robe così :lecshock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, CharlesLeclerc23 ha scritto:

Sì, ma ho sentito che gli atleti nel villaggio olimpico hanno anche trovato vermi nei pesci, ad uno si è rovinata la medaglia dopo una settimana e insomma robe così :lecshock:

 

In realtà il grosso dei lamenti è venuto dall'Italia, visto che siamo campioni olimpici di polemiche. Basta vedere il siparietto di Ceccon che dorme sull'erba: ha fatto 10 interviste dove dice che ha semplicemente fatto un giro in bici per stare un po' da solo e rilassarsi e si è buttato giù sull'erba, ma tutti i titoli di giornale riportavano che era dovuto fuggire dal villaggio per il caldo e il cibo. Dopo la quarta volta ci ha rinunciato anche lui a spiegare. Si cerca sempre la notizia.

 

Qualche problema c'è stato, ma è anche normale quando organizzi una cosa così grande.

Diciamo che forse la pecca più grave è stata pensare di rendere balneabile un fiume che passa in una Metropoli.

 

Leggendo un po' di social internazionali ne parlano tutti molto bene di queste olimpiadi, dagli atleti ai tifosi che hanno partecipato.

 

C'è da ammettere poi che come bellezza delle venue per gli eventi sarà difficilmente superabile: dal beach volley sotto la tour Eiffel, all'equitazione a Versailles, all'arrivo della maratona a Les invalides, all'arena della scherma ecc.. hanno sfruttato appieno la storia di Parigi.

 

A mio avviso le due cerimonie di apertura (ma che ho seguito poco) e di chiusura un po' pallose, sicuramente in contrasto con le super pacchianate che arriveranno a LA28 di cui ci hanno già dato un assaggio con Tom Cruise che si lancia dal tetto dello stadio, ma sarà bello così.

 

Due note mie personali dopo aver seguito parecchio queste olimpiadi:

 

1- Ieri riflettevo come sia pazzesco che atleti presi da tutto il globo (quindi con genetica diversa, allenamenti diversi, nutrizione probabilmente diversa) arrivino a gareggiare in una disciplina (mettiamo il nuoto) dove la differenza alla fine è di qualche centesimo/millesimo. Vuol dire che davvero si arriva al limite dell'essere umano in quel particolare gesto atletico.

Basta pensare ai 100m, i primi 8 uomini più veloci al mondo sono arrivati in 10 centesimi.

Mi fa strano pensare che su 7 miliardi di persone non ce ne sia una che geneticamente sia molto più veloce degli altri.

Discorso un po' contorto, spero si sia capito.

 

 

2 - a me la fine delle olimpiadi lascia sempre un fondo di tristezza, perché alla fine 4 anni sono parecchi ed è un po' simbolo del tempo che passa, come diceva qualcuno si vive a scaglioni di 4 anni, tra Olimpiadi e mondiali di calcio.

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Il 13/8/2024 Alle 15:11, SuperScatto ha scritto:

 

In realtà il grosso dei lamenti è venuto dall'Italia, visto che siamo campioni olimpici di polemiche. Basta vedere il siparietto di Ceccon che dorme sull'erba: ha fatto 10 interviste dove dice che ha semplicemente fatto un giro in bici per stare un po' da solo e rilassarsi e si è buttato giù sull'erba, ma tutti i titoli di giornale riportavano che era dovuto fuggire dal villaggio per il caldo e il cibo. Dopo la quarta volta ci ha rinunciato anche lui a spiegare. Si cerca sempre la notizia.

 

Qualche problema c'è stato, ma è anche normale quando organizzi una cosa così grande.

Diciamo che forse la pecca più grave è stata pensare di rendere balneabile un fiume che passa in una Metropoli.

 

Leggendo un po' di social internazionali ne parlano tutti molto bene di queste olimpiadi, dagli atleti ai tifosi che hanno partecipato.

 

C'è da ammettere poi che come bellezza delle venue per gli eventi sarà difficilmente superabile: dal beach volley sotto la tour Eiffel, all'equitazione a Versailles, all'arrivo della maratona a Les invalides, all'arena della scherma ecc.. hanno sfruttato appieno la storia di Parigi.

 

A mio avviso le due cerimonie di apertura (ma che ho seguito poco) e di chiusura un po' pallose, sicuramente in contrasto con le super pacchianate che arriveranno a LA28 di cui ci hanno già dato un assaggio con Tom Cruise che si lancia dal tetto dello stadio, ma sarà bello così.

 

Due note mie personali dopo aver seguito parecchio queste olimpiadi:

 

1- Ieri riflettevo come sia pazzesco che atleti presi da tutto il globo (quindi con genetica diversa, allenamenti diversi, nutrizione probabilmente diversa) arrivino a gareggiare in una disciplina (mettiamo il nuoto) dove la differenza alla fine è di qualche centesimo/millesimo. Vuol dire che davvero si arriva al limite dell'essere umano in quel particolare gesto atletico.

Basta pensare ai 100m, i primi 8 uomini più veloci al mondo sono arrivati in 10 centesimi.

Mi fa strano pensare che su 7 miliardi di persone non ce ne sia una che geneticamente sia molto più veloce degli altri.

Discorso un po' contorto, spero si sia capito.

 

 

2 - a me la fine delle olimpiadi lascia sempre un fondo di tristezza, perché alla fine 4 anni sono parecchi ed è un po' simbolo del tempo che passa, come diceva qualcuno si vive a scaglioni di 4 anni, tra Olimpiadi e mondiali di calcio.

 

 

 

Ah okay, comunque io volevo solo dire ciò che pensavo

Modificato da CharlesLeclerc23

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperScatto ha scritto:

 

In realtà il grosso dei lamenti è venuto dall'Italia, visto che siamo campioni olimpici di polemiche. Basta vedere il siparietto di Ceccon che dorme sull'erba: ha fatto 10 interviste dove dice che ha semplicemente fatto un giro in bici per stare un po' da solo e rilassarsi e si è buttato giù sull'erba, ma tutti i titoli di giornale riportavano che era dovuto fuggire dal villaggio per il caldo e il cibo. Dopo la quarta volta ci ha rinunciato anche lui a spiegare. Si cerca sempre la notizia.

 

Qualche problema c'è stato, ma è anche normale quando organizzi una cosa così grande.

Diciamo che forse la pecca più grave è stata pensare di rendere balneabile un fiume che passa in una Metropoli.

 

Leggendo un po' di social internazionali ne parlano tutti molto bene di queste olimpiadi, dagli atleti ai tifosi che hanno partecipato.

 

C'è da ammettere poi che come bellezza delle venue per gli eventi sarà difficilmente superabile: dal beach volley sotto la tour Eiffel, all'equitazione a Versailles, all'arrivo della maratona a Les invalides, all'arena della scherma ecc.. hanno sfruttato appieno la storia di Parigi.

 

A mio avviso le due cerimonie di apertura (ma che ho seguito poco) e di chiusura un po' pallose, sicuramente in contrasto con le super pacchianate che arriveranno a LA28 di cui ci hanno già dato un assaggio con Tom Cruise che si lancia dal tetto dello stadio, ma sarà bello così.

 

Due note mie personali dopo aver seguito parecchio queste olimpiadi:

 

1- Ieri riflettevo come sia pazzesco che atleti presi da tutto il globo (quindi con genetica diversa, allenamenti diversi, nutrizione probabilmente diversa) arrivino a gareggiare in una disciplina (mettiamo il nuoto) dove la differenza alla fine è di qualche centesimo/millesimo. Vuol dire che davvero si arriva al limite dell'essere umano in quel particolare gesto atletico.

Basta pensare ai 100m, i primi 8 uomini più veloci al mondo sono arrivati in 10 centesimi.

Mi fa strano pensare che su 7 miliardi di persone non ce ne sia una che geneticamente sia molto più veloce degli altri.

Discorso un po' contorto, spero si sia capito.

 

 

2 - a me la fine delle olimpiadi lascia sempre un fondo di tristezza, perché alla fine 4 anni sono parecchi ed è un po' simbolo del tempo che passa, come diceva qualcuno si vive a scaglioni di 4 anni, tra Olimpiadi e mondiali di calcio.

 

 

 

 

Quella di Ceccon l'ho letta anche qui in Olanda, semplicemente si riprendono le stupidaggini a vicenda tra i vari siti anche a livello internazionale per acchiappare click, non è solo una cosa italiana.

Quello che è più prettamente italiano è buttare la politica ovunque, come già detto. Qui l'unica cosa più o meno politica che ho letto durante i giochi è che il re portava sfiga e appena se n'è andato da Parigi hanno fatto la miglior olimpiade di sempre. :asd:

 

Concordo in pieno con il punto 2, che è uno dei motivi per cui vorrei che le olimpiadi durassero di più. Buono che ci siano quelle invernali di mezzo, ma si tratta pur sempre di una lunghissima attesa per poi vederle durare solo 2 settimane, con un sacco di eventi accavallati impossibili da seguire degnamente.

Inoltre queste sono state in Europa con orari a noi favorevoli, non ne avremo altre così almeno per i prossimi 12 anni. Certamente un peccato, ma è una di quelle cose che le rende speciali e tanto attese. Se fossero tutti gli anni, non sarebbe lo stesso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, White Star ha scritto:

 

Quella di Ceccon l'ho letta anche qui in Olanda, semplicemente si riprendono le stupidaggini a vicenda tra i vari siti anche a livello internazionale per acchiappare click, non è solo una cosa italiana.

Quello che è più prettamente italiano è buttare la politica ovunque, come già detto. Qui l'unica cosa più o meno politica che ho letto durante i giochi è che il re portava sfiga e appena se n'è andato da Parigi hanno fatto la miglior olimpiade di sempre. :asd:

E si è detto nulla di lui?

convicted-child-rapist-steven-van-de-vel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Hunaudieres ha scritto:

E si è detto nulla di lui?

convicted-child-rapist-steven-van-de-vel

 

Hanno fatto più rumore all'estero a riguardo, qui per quanto ho capito l'idea è che avendo scontato la sua pena, è stato considerato "convocabile" per i giochi.

:maxnotme:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, SuperScatto ha scritto:

2 - a me la fine delle olimpiadi lascia sempre un fondo di tristezza, perché alla fine 4 anni sono parecchi ed è un po' simbolo del tempo che passa, come diceva qualcuno si vive a scaglioni di 4 anni, tra Olimpiadi e mondiali di calcio.

 

Per questo potrai seguire le Paraolimpiadi, sono spesso più che entusiasmanti. Poi potrai cadere nel buco (del cuore).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la prima volta sin dai tempi di Atene 2004 (o forse Pechino 2008), ho avuto tempo per vedere bene le Olimpiadi. Me le sono godute parecchio.

 

In generale, credo siano state un successo (vedremo poi la questione dei conti economici ed eventuali opere inutili costruite), nonostante qualche problema.

 

Per quanto riguarda il giornalismo italiano, veramente è pessimo. Sulla questione del pugilato femminile, all'inizio tutti i titoli erano "Trans partecipa nella box femminile". Mi ci è voluto parecchio per capire che in realtà si trattava di una questione molto complessa, di cui dovrebbero parlare solo gli esperti in genetica (sindrome di Morris, differenziazione sessuale non completa, cromosomi xy nonostante caratteristiche sessuali femminili, ecc.). Il bello è che se ci ho arrivato a questo è perchè mi sono informato per conto mio, perchè la maggior parte degli articoli parlavano di un trans che voleva combattere tra le donne. Poi ci è arrivato il russo della federazione per capire come stavano le cose quando in conferenza stampa ha dichiarato "se volete sapere se è una donna o un uomo, guardate tra le gambe".

 

Lo stesso è successo con tante altre questioni, dalla cerimonia inaugurale, agli alloggi, le medaglie, ecc.

 

In particolare, dopo tutte le polemiche della cerimonia inaugurale, che non avevo visto, ho deciso di guardarmela per intero su RaiPlay. Fatica a capire come qualcuno abbia potuto associare la famosa scena all'ultima cena. E' evidente che chi ha parlato, ha visto soltanto il frame e non la cerimonia in cui tutti i personaggi burlesque avevano appena sfilato sul ponte.

 

Secondo me sono stati molto bravi a organizzare gli eventi in pieno centro città. Mi dispiace che queste cose non si possano fare in Italia (candidatura Roma 2024, mondiali 2030 in Spagna), però è anche vero che anche se in Italia si organizza il mondiale di briscola a Sermide, ci costruiscono un aeroporto internazionale e la stazione alta velocità sotterranea, anche se non c'è il treno alta velocità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×