Vai al contenuto
Beyond

[Verità Cubitali] Anno II dell'Era Giorgista

Post raccomandati

2 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Beh si perché a sinistra non urlano

mi mostri un leader di csx che urla come fa meloni ai comizi?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

L'accusa di fascismo viene fatta perché oggi abbiamo un partito di maggioranza relativa all'interno del paese che non ha mai fatto i conti con il proprio passato, che non nasce dalla resistenza. Abbiamo un presidente della Camera, seconda carica dello stato ricordo, cioé quando Mattarella va in visita all'estero è lui il capo dello stato, che non si è mai dichiarato antifascista ed ha un busto di Mussolini in casa. Agli elettori di CDX potrà anche fregare poco, ma questo è, e non è un problema da poco vista la nostra costituzione e la storia della Repubblica.

31 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Come i presidenti della repubblica da Scalfaro in poi

Ti ricordo comunque che parecchi capi dello stato sono stati votati anche dal CDX, su tutti Ciampi, Napolitano bis e Mattarella bis.

Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Governare per anni senza aver di fatto vinto le elezioni

Scusa, ma questa cosa che vorrebbe dire? :asd:

C'è un motivo per cui si chiamano "governi di larghe intese", in qualsiasi paese che ha sistemi proporzionali si scende ad accordi quando dalle elezioni non emergono maggioranze chiare.

La Merkel ha governato per anni e anni in alleanza con la SPD proprio perchè da sola non aveva i numeri e nessuno ha mai osato dire che non fosse in diritto di fare la cancelliere. La CDU aveva la maggioranza relativa dei seggi come il PD l'aveva dopo il 2013, o il M5S dopo il 2018. Chi altro avrebbe dovuto governare?

Tra l'altro, non so se lo sai, ma all'elezione di tutti gli ultimi presidenti della repubblica sono stati determinanti i voti di una larga parte del centrodestra.

Nel 2022 alla riconferma di Mattarella si oppose solo la Meloni che all'epoca in parlamento contava il 4%, Napolitano fu votato da tutto il parlamento tolti i grillini che spingevano per Rodotà/Imposimato, Ciampi votato proprio da tutti quanti al punto che fu eletto al primissimo scrutinio quando occorrevano i 2/3 dei voti.

Se quando si votava il presidente della repubblica la destra non è mai arrivata ad avere i numeri per scegliersi un nome tutto suo in autonomia la colpa non è di nessuno, posto che i poteri che ha il capo dello stato sono talmente limitati che anche se uno volesse dimostrarsi "ostile" ad un governo piuttosto che ad un altro mi chiedo con quali modalità potrebbe esserlo. :asd:
La costituzione è stata scritta proprio per limitarlo ad un ruolo di "arbitro", più di rappresentanza che di effettiva operatività. 

8 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

L'accusa di fascismo viene fatta perché oggi abbiamo un partito di maggioranza relativa all'interno del paese che non ha mai fatto i conti con il proprio passato, che non nasce dalla resistenza. Abbiamo un presidente della Camera, seconda carica dello stato ricordo, cioé quando Mattarella va in visita all'estero è lui il capo dello stato, che non si è mai dichiarato antifascista ed ha un busto di Mussolini in casa. Agli elettori di CDX potrà anche fregare poco, ma questo è, e non è un problema da poco vista la nostra costituzione e la storia della Repubblica.

Ti ricordo comunque che parecchi capi dello stato sono stati votati anche dal CDX, su tutti Ciampi, Napolitano bis e Mattarella bis.

Senato

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conan Edogawa ha scritto:

Senato

Pardon, rincoglionimento post studio mattutitno :asd:

Una critica che posso condividere tanto tanto è quella al profilo troppo "governista" del PD (specie quando si tratta di esecutivi tecnici), che nonostante sia stato primo partito alle politiche solo nel 2013 (senza maggioranza) ha comunque partecipato a diversi governi negli ultimi 15 anni. Questa è anche però una conseguenza del clima di instabilità politica formatasi dopo le elezioni del 2013 e del 2018. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Questa è la cosa che viene rimproverata alla destra italiana ad ogni elezione, Letta ne ha fatto un cavallo di battaglia e infatti è un approccio perdente: era matematico che avrebbe perso puntando su questa cazzata, perché la massa non è che è contro i più deboli, la massa nonostante non sia estremamente intelligente non è stupida su certi temi che vengono dati in pasto giusto perché non si ha niente da proporre.

Poi personalmente ho sempre trovato più fascista (o diciamo totalitario, meglio) l'approccio della sinistra, se voti per noi sei bravo, se voti per gli altri è perché sei fascista e sei degno di totale disprezzo. Sono rimasto ancora traumatizzato dalle esperienze al liceo e università, dove udu faceva da padrone e il pensiero unico era quello che contava.

Immaginavo che di tutto quello che ho scritto avresti commentato la cosa meno rilevante del pezzo riportato 😉

Ti voglio ricordare che chi è sinistroide è comunista etichettato grazie alla propaganda di Berlusconi, quindi non capisco dove stia la differenza. In Italia piacciono le etichette, le polemiche e le ca**ate. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari ha scritto:

Pardon, rincoglionimento post studio mattutitno :asd:

Una critica che posso condividere tanto tanto è quella al profilo troppo "governista" del PD (specie quando si tratta di esecutivi tecnici), che nonostante sia stato primo partito alle politiche solo nel 2013 (senza maggioranza) ha comunque partecipato a diversi governi negli ultimi 15 anni. Questa è anche però una conseguenza del clima di instabilità politica formatasi dopo le elezioni del 2013 e del 2018. 

Capisco il ragionamento, ma se andiamo a vedere tolta la legislatura 13-18 in cui il PD era maggioranza relativa tutte le altre volte che si è trovato al governo è stato semplicemente l'effetto delle decisioni prese dai leader del centrodestra.

Nella legislatura 08-13 il PD entra in maggioranza con Monti nel 2011 dopo le dimissioni di Berlusconi.

Nella legislatura 18-22 il PD entra in maggioranza con Conte nel 2019 dopo che Salvini apre la crisi al Papeete.

Un elettore di destra che oggi si lamenta del fatto che il PD è stato troppo tempo al governo dovrebbe prima di tutto ragionare su chi ha creato le condizioni materiali affinchè ciò avvenisse.

Tra l'altro trovo super ipocrita che la Meloni dopo aver passato anni e anni a dire tutto il peggio possibile e immaginabile degli inciuci, dei governi tecnici oggi si trovi a governare insieme a partiti che in quei governi ci hanno letteralmente sguazzato (Salvini al Viminale ha costruito la sua fortuna governando insieme ai grillini, Forza Italia ha espresso ministri rilevanti con Draghi, Lupi era addirittura ministro del governo Renzi). :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
56 minuti fa, espritz ha scritto:

Immaginavo che di tutto quello che ho scritto avresti commentato la cosa meno rilevante del pezzo riportato 😉

Ti voglio ricordare che chi è sinistroide è comunista etichettato grazie alla propaganda di Berlusconi, quindi non capisco dove stia la differenza. In Italia piacciono le etichette, le polemiche e le ca**ate. 

No no, io parlo per esperienza personale e di Berlusconi non me ne frega una cippa, ho una testa per pensare e giudicare, ho visto sia al liceo sia all'università il totale odio verso chiunque avesse idee differenti da quelli di sinistra, ho visto nel paese in cui vivo come si comporta il circolo ARCI (i cui soci e simpatizzanti sguazzano nel degrado e nell'illegalità e poi si professano "antifascisti" e danno dei "fascisti" a chi giustamente li cita in tribunale) e l'amministrazione di sinistra, quindi ho le mie buone ragioni per votare a destra, giustamente ognuno ha le sue ragioni per votare chi vuole. 

Modificato da be_on_edge_84

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro se nel PD ci fosse metà della sindrome di accerchiamento che affligge FdI ci sarebbero tutte le ragioni per sostenere che la magistratura sia politicizzata a destra, guarda caso quando i cittadini hanno raccolto le firme per andare al referendum su temi sensibili come legalizzazione ed eutanasia si è sempre trovato il cavillo pretestuoso per respingere entrambi i quesiti, col pericoloso risultato di allontanare definitivamente dalla vita politica quei pochi (nelle ultime europee hanno votato meno del 50% degli aventi diritto) che ancora spendono il proprio tempo per portare avanti le idee in cui credono.

Si fa sempre più necessaria una riforma che impedisca a giudici alla Nordio di svolgere la propria funzione con la sola finalità politica di lisciare il pelo alle tendenze più conservatrici e reazionarie della nostra società.

Link al post
Condividi su altri siti
54 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

No no, io parlo per esperienza personale e di Berlusconi non me ne frega una cippa, ho una testa per pensare e giudicare, ho visto sia al liceo sia all'università il totale odio verso chiunque avesse idee differenti da quelli di sinistra, ho visto nel paese in cui vivo come si comporta il circolo ARCI (i cui soci e simpatizzanti sguazzano nel degrado e nell'illegalità e poi si professano "antifascisti" e danno dei "fascisti" a chi giustamente li cita in tribunale) e l'amministrazione di sinistra, quindi ho le mie buone ragioni per votare a destra, giustamente ognuno ha le sue ragioni per votare chi vuole. 

perdonami ma cosa c'entrano le tue personali esperienze con gruppi di estrema sinistra e simili all'università, con i governi italiani degli ultimi anni? il PD è lontanissimo da quello che citi. mi sembra stai facendo un po' un calderone.

al contrario, nel partito di governo attuale ci sono tanti personaggi e parlamentari che sono veri militanti di destra con idee estreme e atteggiamenti a volte inqualificabili

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
51 minuti fa, Beyond ha scritto:

perdonami ma cosa c'entrano le tue personali esperienze con gruppi di estrema sinistra e simili all'università, con i governi italiani degli ultimi anni? il PD è lontanissimo da quello che citi. mi sembra stai facendo un po' un calderone.

al contrario, nel partito di governo attuale ci sono tanti personaggi e parlamentari che sono veri militanti di destra con idee estreme e atteggiamenti a volte inqualificabili

No, non è lontanissimo. Ha solo cambiato nome. Continuano a ritenersi superiori intellettualmente e moralmente come facevano negli anni 70-80, quando si chiamavano in altro modo. La presunzione, la superbia, l'odio verso chi la pensa diversamente è sempre lo stesso, quello della lotta di classe, solo attualizzato. 

PS l'amministrazione del mio paese era a guida PD, collusa col circolo arci, al liceo e università erano professori elettori dell'ulivo a far politica in modo vergognoso, non esponenti dei centri sociali. 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
23 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

No, non è lontanissimo. Ha solo cambiato nome. Continuano a ritenersi superiori intellettualmente e moralmente come facevano negli anni 70-80, quando si chiamavano in altro modo. La presunzione, la superbia, l'odio verso chi la pensa diversamente è sempre lo stesso, quello della lotta di classe, solo attualizzato. 

PS l'amministrazione del mio paese era a guida PD, collusa col circolo arci, al liceo e università erano professori elettori dell'ulivo a far politica in modo vergognoso, non esponenti dei centri sociali. 

Lotta di classe? Il PD? Ma non è che quelli del circolo ARCI del paese tuo ti hanno fatto fumare della roba? :asd: :

Modificato da Conan Edogawa

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Lotta di classe? Il PD? Ma non è che quelli del circolo ARCI del paese tuo ti hanno fatto fumare della roba? :asd: :

:asd:

Al sindaco è probabile 

Link al post
Condividi su altri siti

ripeto stai facendo un errore concettuale, trasferendo la tua personale esperienza a livello globale.

è come quando i veneti si lamentano che i calabresi non vogliono lavorare ma il lavoro se lo cerchi c'è: grazie, se vivi a verona è un po' diverso rispetto a crotone ma non ci pensano.

in ogni caso, se parli di PD, non capisco che legame possa avere con anni 70, lotta di classe e altro. sicuramente non il PD che si vede oggi...

Link al post
Condividi su altri siti

riguardo la superiorità intellettuale, il problema a livello puramente politico è che la dx vera sta pian piano sparendo dietro slogan e urli, c'è da rimpiangere berlusconi...

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

riguardo la superiorità intellettuale, il problema a livello puramente politico è che la dx vera sta pian piano sparendo dietro slogan e urli, c'è da rimpiangere berlusconi...

A livello politico il problema è che quando la destra ha provato, in questi ultimi anni, ha crearsi una propria egemonia culturale così da rimpiazzare l'odiato "dominio" dell'intellettualismo di sinistra non è andata oltre Sangiuliano che vede Times Square a Londra e Pino Insegno in Rai.

Link al post
Condividi su altri siti

questo è palese, la destra alza barriere contro gli intellettuali di sinistra ma il fatto è che intellettuali di destra si contano sulle dita di una mano oggi, specie quelli che potrebbero seguire le linee "populiste" direi che siano un po' complicati da trovare. se poi gli intellettuali di destra sono i Giuli che sniffano libri usando paroloni incomprensibili oppure gli Sgarbi, andiamo alla grande

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Beyond ha scritto:

questo è palese, la destra alza barriere contro gli intellettuali di sinistra ma il fatto è che intellettuali di destra si contano sulle dita di una mano oggi, specie quelli che potrebbero seguire le linee "populiste" direi che siano un po' complicati da trovare. se poi gli intellettuali di destra sono i Giuli che sniffano libri usando paroloni incomprensibili oppure gli Sgarbi, andiamo alla grande

La Meloni considera un intellettuale Feltri, a tal punto che nel 2015 fu il suo candidato alla presidenza della repubblica. 

Link al post
Condividi su altri siti

Già

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Il mio post purtroppo è stato sminuito a fascista si/ fascista no, ho scritto molto altro ma chissenefregailca***

Modificato da espritz

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Beyond ha scritto:

se parliamo esclusivamente dell'atteggiamento di meloni, quel modo urlante e sprezzante, sempre incazzato non si sa per quale motivo, direi che poco si confà ad un fare "democratico". e i suoi colleghi sono pure peggio.

Ah lo so bene, ma a mio parere questa cosa a molti italiani piace, perchè si sentono rappresentati da una che "non le manda a dire" e che si fa rispettare (anche se a volte è ridicola in certi atteggiamenti) e mi pare spieghi il consenso sempre alto che le assegnano nei sondaggi.

Link al post
Condividi su altri siti