Vai al contenuto
KimiSanton

2024.02 | Gran Premio d'Arabia Saudita - Jeddah [Gara]

Post raccomandati

eh, come ha fatto Leclerc?... ha gestito un po' per fare l'ultimo giro alla disperata? astuto, rimediato un punticino e tolto a RBR.
chissà quanto ne aveva di più Max...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 9/3/2024 Alle 17:55, espritz ha scritto:

qualcuno dica a Camicioli che in Arabia Saudita non sta aprendosi culturalmente proprio niente, se non i portafogli, per portare gli sportivi 

Diciamo che sono stati aperti culturalmente (ma poco poco) perchè sanno che il petrolio prima o poi non sarà così utile e non vogliono tornare a fare i nomadi con i cammelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma l'Arabria Saudita si sta aprendo culturalmente negli ultimi anni eh. Per un paese come il loro, già il fatto che oggi le donne possano andare in giro da solo e addirittura guidare è stato già un grande passo. Ovvio che c'è ancora tantissima strada da fare, ma qualcosa è stato fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, chatruc ha scritto:

Diciamo che sono stati aperti culturalmente (ma poco poco) perchè sanno che il petrolio prima o poi non sarà così utile e non vogliono tornare a fare i nomadi con i cammelli.

 venerdì ho visto in trbuna i burqa... aperti de che??

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pietro ha scritto:

Non l'ho vista (la differita, abbonamento mai e poi mai a questa F1)  perché sono andato al cinema. Manco gli highlights ho visto.
purtroppo la f1 2024 pare ben compartimentata: RBR invincibile, al suo interno Perez che Max no lo vede manco col binocolom  ferrari nettamente seconda forza, poi le alte. Quindi se non succede qualcosa, sarà un Mondiale noiosissimo.

Comunque 1° Verstappen, 2° Perez e 3° Leclerc

Bearman 7°

Ha battuto Hamilton

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 ore fa, Pietro ha scritto:

 venerdì ho visto in trbuna i burqa... aperti de che??

Per "aperti" si intende che le donne possono guidare le macchine e che vogliono ricevere turisti su attrazioni di tipo occidentale, come alberghi e piscine. Tutto qui.

 

Ecco a voi, LA VERITA':

 

1) GARE: il weekend di gare ha visto una sprint motoGP carina, mentre la gara vera è stata abbastanza monotona come la F1. Bagnaia di là, Verstappen di qua. Poi Newgarden laggiù e infine Bell lassù. Direi che un gran bel fine settimana dimmmerda, se escludiamo che le due classi del TN hanno offerto uno spettacolo assolutamente incredibile. Abbonatevi su motorplay.tv gare spettacolari ogni weekend da gennaio a dicembre.

 

2) GARA: una fotocopia pulita di Barhein. Se nella prima stagionale abbiamo avuto un primo terzo di gara interessante, qui, stranamente, tutto è stato molto più lineare in quanto non ci sono state pace car che abbiano sconvolto i valori in campo. Quella uscita dopo 9 giri tutto sommato ha avuto effetti diliuiti sul resto della gara. Purtroppo, a differenza dello scorso anno in cui Ferrari, Mercedes, Aston e McLaren si scambiavano le posizioni nel corso delle gare, quest'anno sembra la continuazione perfetta del finale di stagione 2023 con i valori molto ben delineati.

 

3) Red Bull: credo sia evidente che la squadra austriaca con base in UK abbia più margine di quello che dimostra.

 

4) Ferrari: il presidente è contento e capisco il perchè. Oltre al 38% che riceverebbe anche se avesse le prestazioni della Ekström Racing, a differenza del Barhein, la Ferrari si è dimostrata equidistante tra chi insegue e chi li perseguita. Diciamo che se da una parte pesano parecchio i 4 decimi al giro presi sul ritmo gara dalla Red Bull tale distacco sembra consolito sugli inseguitori. Considerando l'inizio della scorsa stagione, c'è da stare allegri.

 

5) Bearman: considerando l'esperienza, il suo risultato è ottimo. Qualcuno dice che queste monoposto siano troppo facili da guidare ma è un discorso ormai vecchio. Pure Hamilton, Button, Raikkonen e Verstappen hanno fatto benissimo in F1 all'esordio con poche gare in monoposto alle spalle (tranne Lewis). Certo, una volta c'erano tanti test (non vale per Max), ma la differenza enorme rispetto al passato  è che i simulatori aiutano tanto e la preparazione fisica è scientificamente perfetta. I tempi dei piloti sudati e in preda ai crampi erano sì mancanza di servosterzo e assetti rigidi causa minigonne, ma pure preparazione assolutamente approssimativa (si andava a correre, ma poi si fumava pure. I piloti attuali a malapena si concedono qualche pasto di cibo spazzatura e alcol in occasione della festa di fine stagione.

 

6) motoGP: mi fa morire come sono dei wannabe. Copiano (scimiottano) la F1 ma alla fine resta un campionato italo-spagnolo. Non si può vedere la sigla simil-F1, la gara del sabato simil-F1, la griglia piena di Ducati. Se la Dorna vende a LM chissà come cambierà? Mi auguro che corrano pure a Jeddah e Las Vegas e che Macao entri in calendario.

Modificato da chatruc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente ormai per me il GP è una formalità.

scrivere questo a marzo fa pensare tanto

 

se non fosse inutile, visto le quote ridicole che c'erano, avrei scommesso 1) VER 2) PER 3) LEC e così è stato...

 

forse prima che cambi qualcosa qualcosa bisogna arrivare a prevedere oltre al podio anche tutte le vetture a punti... 

 

ho visto la replica: diciamo che per poco non mi addormentavo 4 o 5 volte... (forse ho perso anche qualche giro)

 

proprio entusiasmante questa F1 moderna...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×