Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'altalenante Mercedes W15

Come performeranno nel 2024?  

24 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

  2. 2. Quante gare vinceranno?



Post raccomandati

Almeno un anno di esperienza in un team di seconda fascia penso debba farlo, lanciarlo in Mercedes subito per me molto rischioso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Se sarà così, speriamo che il pubblico italiano cominci, grazie ad Antonelli, ad affezionarsi sempre di più a Mercedes. In Germania si tifa per la scuderia in cui corre il pilota tedesco di turno (a conferma di ciò c'è che le tribune erano rosse e straripanti di vetteliani nel mentre che una scuderia con licenza tedesca, senza però un pilota tedesco, dominava). 

 

Chi tifa Ferrari sarà sempre tifoso Ferrari. Al massimo potrai fidelizzare qualche antiferrarista di turno come vari qua del Forum che tendenzialmente però vanno dove tira il vento. Non credo che il pubblico italiano potrà mai affezionarsi più di tanto ad una scuderia...in particolare alla Mercedes detto sinceramente :asd:

 

Non c'è nessun marchio tanto in simbiosi con una nazione ed uno sport come lo è la Ferrari.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Almeno un anno di esperienza in un team di seconda fascia penso debba farlo, lanciarlo in Mercedes subito per me molto rischioso

 

In Williams al posto di Albon che va in Red Bull al posto di Pérez. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Se sarà così, speriamo che il pubblico italiano cominci, grazie ad Antonelli, ad affezionarsi sempre di più a Mercedes. In Germania si tifa per la scuderia in cui corre il pilota tedesco di turno (a conferma di ciò c'è che le tribune erano rosse e straripanti di vetteliani nel mentre che una scuderia con licenza tedesca, senza però un pilota tedesco, dominava). 

 

Italia - Ferrari completamente =/= da Germania - Mercedes.
La Ferrari è la storia di questo sport e anche un'icona (italiana) in tutto il mondo e per la maggior parte degli italiani rappresenta la nazionale dei motori.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
39 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Chi tifa Ferrari sarà sempre tifoso Ferrari. Al massimo potrai fidelizzare qualche antiferrarista di turno come vari qua del Forum che tendenzialmente però vanno dove tira il vento. Non credo che il pubblico italiano potrà mai affezionarsi più di tanto ad una scuderia...in particolare alla Mercedes detto sinceramente :asd:

 

Non c'è nessun marchio tanto in simbiosi con una nazione ed uno sport come lo è la Ferrari.

 

Ferrari è pur sempre un'azienda privata, non rappresenta l'Italia. Tra l'altro hanno pure trasferito la sede legale nei Paesi Bassi, quindi...

 

In Italia c'è storicamente una nicchia di tifosi McLaren e qualche altro simpatizzante di altri teams. 

 

12 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Italia - Ferrari completamente =/= da Germania - Mercedes.
La Ferrari è la storia di questo sport e anche un'icona (italiana) in tutto il mondo e per la maggior parte degli italiani rappresenta la nazionale dei motori.

 

 

Se parliamo di Mercedes F1, di tedesco non è che ci sia moltissimo. Sono lontani gli anni di Norbert Haug. Questo team è più britannico che tedesco. 

Modificato da Silver Arrows

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Silver Arrows ha scritto:

Ferrari è pur sempre un'azienda privata, non rappresenta l'Italia

 
Non conosco una casa automobilistica di proprietà statale, è ovvio che sia così.
Invece dalla maggior parte degli italiani la Ferrari è vista come orgoglio italiano, simbolo di una nazione intera.
La Ferrari credo inoltre sia la squadra con più tifosi a livello globale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Se parliamo di Mercedes F1, di tedesco non è che ci sia moltissimo. Sono lontani gli anni di Norbert Haug. Questo team è più britannico che tedesco. 

 

Non è Norbert Haug che c'entra tanto in questo discorso, ma è la nazionalità della casa.
La Mercedes F1 ha sede a Brackley per motivi logistici, il marchio mercedes Benz è puramente tedesco con sede a Stoccarda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kimired ha scritto:

 
Non conosco una casa automobilistica di proprietà statale, è ovvio che sia così.
Invece dalla maggior parte degli italiani la Ferrari è vista come orgoglio italiano, simbolo di una nazione intera.
La Ferrari credo inoltre sia la squadra con più tifosi a livello globale.

 

Boh, in F1 non c'è l'equivalente delle fede calcistica. Almeno da quello che vedo io, nelle tribune domina soprattutto l'arancione (Olanda, non McLaren). Credo che nei Paesi di lingua inglese, Stati Uniti inclusi, McLaren sia la scuderia più popolare. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Silver Arrows ha scritto:

 

Boh, in F1 non c'è l'equivalente delle fede calcistica. Almeno da quello che vedo io, nelle tribune domina soprattutto l'arancione (Olanda, non McLaren). Credo che nei Paesi di lingua inglese, Stati Uniti inclusi, McLaren sia la scuderia più popolare. 

 

La Ferrari per gli italiani è una storia a parte perchè: 

1. E' la Ferrari ed è diversa da qualsiasi altro costruttore

2. E' un'icona nel mondo ed è orgoglio italiano.

Come dice @ForzaFerrari88 troverai raramente italiani tifare Mercedes, ce ne sono eh, ma sono eccezioni.

5 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Boh, in F1 non c'è l'equivalente delle fede calcistica. 


Questo perchè il calcio ha notevolmente più tifosi (di tutti i tipi) rispetto al mondo dei motori

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kimired ha scritto:

 

Non è Norbert Haug che c'entra tanto in questo discorso, ma è la nazionalità della casa.
La Mercedes F1 ha sede a Brackley per motivi logistici, il marchio mercedes Benz è puramente tedesco con sede a Stoccarda.

 

Mercedes F1 corre con licenza tedesca, ma è molto britannica: viene tutto fatto in Gran Bretagna. Ha più sostenitori in UK che in Germania. Mercedes-Benz è proprietaria solo di un terzo della proprietà del team F1. 

 

Benetton, dal '96, ha corso con licenza italiana, ma quanto c'era d'italiano in quel team? 

Di fatto restava britannico. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Mercedes F1 corre con licenza tedesca, ma è molto britannica: viene tutto fatto in Gran Bretagna. Ha più sostenitori in UK che in Germania. Mercedes-Benz è proprietaria solo di un terzo della proprietà del team F1. 

 

Benetton, dal '96, ha corso con licenza italiana, ma quanto c'era d'italiano in quel team? 

Di fatto restava britannico. 

 

A me risulta che il proprietario di maggioranza del team Mercedes F1 sia la Daimler che di fatto è tedesca.
Come ti dicevo la sede a Brakley è puramente logistica.

Inoltre quella di Benetton era un nome da title sponsor, paragonare l'enorme blasone di Ferrari nella storia dei motori con la "Benetton" ha zero senso.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché gli italiani dovrebbero affezionarsi alla Mercedes? Mi sembra una ipotesi lontanissima dalla realtà. Se un pilota italiano andrà bene sarà tifato, della squadra dubito ci si preoccuperà molto specie se tedesca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

A me risulta che il proprietario di maggioranza del team Mercedes F1 sia la Daimler che di fatto è tedesca.
Come ti dicevo la sede a Brakley è puramente logistica.

Inoltre quella di Benetton era un nome da title sponsor, paragonare l'enorme blasone di Ferrari nella storia dei motori con la "Benetton" ha zero senso.

 

Ho utilizzato Benetton come esempio, non ho fatto paragoni con Ferrari. 

 

La proprietà del team Mercedes F1 è divisa equamente in tre parti: Mercedes-Benz (Daimler), INEOS (UK, di recente ha acquistato anche una parte del Man. United) e Toto Wolff. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Beyond ha scritto:

Ma perché gli italiani dovrebbero affezionarsi alla Mercedes? Mi sembra una ipotesi lontanissima dalla realtà. Se un pilota italiano andrà bene sarà tifato, della squadra dubito ci si preoccuperà molto specie se tedesca

 

Forse per lo stesso motivo per cui i tedeschi tifavano con entusiasmo Ferrari per la presenza di MSC prima e Vettel poi. Nel mio auspicio che Antonelli possa avvicinare più italiani al team Mercedes-AMG, ho probabilmente commesso l'errore di non tener conto che in Italia, a differenza di Germania ed Inghilterra, c'è una mentalità più "provinciale" (con tutto il rispetto) per quanto riguarda il tifo sportivo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Forse per lo stesso motivo per cui i tedeschi tifavano con entusiasmo Ferrari per la presenza di MSC prima e Vettel poi. Nel mio auspicio che Antonelli possa avvicinare più italiani al team Mercedes-AMG, ho probabilmente commesso l'errore di non tener conto che in Italia, a differenza di Germania ed Inghilterra, c'è una mentalità più "provinciale" (con tutto il rispetto) per quanto riguarda il tifo sportivo. 

Stai tranquillo già con l'addio di Hamilton tanti smetteranno di tifare Mercedes. Figurati noi italiani, al massimo si tiferà Antonelli. La Ferrari è, e rimarrà, la Ferrari. 

Modificato da crisolbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, crisolbe ha scritto:

Stai tranquillo già con l'addio di Hamilton tanti smetteranno di tifare Mercedes. Figurati noi italiani, al massimo si tiferà Antonelli. La Ferrari è, e rimarrà, la Ferrari. 

 

Certamente Mercedes perderà non pochi sostenitori e simpatizzanti con l'addio di Hamilton, compresa una fetta di britannici che andrà a tifare Ferrari per la presenza del gangsta (a dimostrazione, appunto, che all'estero non si fanno troppi problemi a tifare per una scuderia estera se vi è un pilota del loro Paese, il che assurdamente non avviene in Italia). 

 

Ferrari resta un'azienda privata che rappresenta sé stessa. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Silver Arrows ha scritto:

Ferrari resta un'azienda privata che rappresenta sé stessa. 

E tutti i milioni di tifosi del mondo, sia aderenti ai Ferrari club che non. A differenza degli altri 9 team, Mercedes compresa. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, crisolbe ha scritto:

E tutti i milioni di tifosi del mondo, sia aderenti ai Ferrari club che non. A differenza degli altri 9 team, Mercedes compresa. 

 

Chi più chi meno, anche i restanti nove teams hanno i loro tifosi/simpatizzanti. Ovviamente la situazione varia da team a team e da Paese a Paese. Come scrivevo prima, McLaren è anch'essa molto popolare, non solo nel Regno Unito, ma anche negli Stati Uniti, mercato su cui punta Liberty Media, ed in Australia. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Chi più chi meno, anche i restanti nove teams hanno i loro tifosi/simpatizzanti. Ovviamente la situazione varia da team a team e da Paese a Paese. Come scrivevo prima, McLaren è anch'essa molto popolare, non solo nel Regno Unito, ma anche negli Stati Uniti, mercato su cui punta Liberty Media, ed in Australia. 

Come è normale che sia, sto solo dicendo che i tuoi post per screditare la Ferrari non hanno senso. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, crisolbe ha scritto:

Come è normale che sia, sto solo dicendo che i tuoi post per screditare la Ferrari non hanno senso. 

 

Non sto screditando affatto Ferrari. Ho solo ribadito che è un'azienda privata, con tanto di sede legale nei Paesi Bassi, con piloti non italiani, con un TP non italiano. Il che non è un male, sia chiaro. McLaren è di proprietà medio-orientale, ha un amministratore delegato statunitense ed un team principal italiano. È anch'essa un'azienda privata, e pur essendo molto popolare in Gran Bretagna, di certo non rappresenta la Gran Bretagna.

F1 ≠ Olimpiadi. 

 

Che ognuno si senta assolutamente libero di tifare/simpatizzare per chi vuole ^_^

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×