KimiSanton 4666 Inviato 29 Agosto https://www.the-race.com/motogp/revealed-why-older-ducati-bikes-suddenly-so-far-back/ Le Ducati 2023 non sono in versione di fine stagione, quindi con aggiornamenti, bensì in spec pre-stagionale, quindi con una stagione e mezza di ritardo dalle GP24 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 29 Agosto secondo me è una cazzata, visto anche che le GP23 provano pezzi nuovi durante questa stagione. che poi quest'anno il gap tra le 2 ducati sia il più ampio degli ultimi anni è fuori discussione, ma soprattutto per la GP24 che è un capolavoro. anche perchè com'è possibile che KTM ed Aprillia prendano paga da un GP23 ferma ad un anno e mezzo fa? è inverosimile https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/30-04-2024/marc-marquez-ha-provato-pezzi-della-ducati-ufficiale-nei-test-di-jerez.shtml#:~:text=Marquez nei test di Jerez,lo stesso feedback di Marquez. https://www.formulapassion.it/motogp/motogp-news/test-jerez-marquez-ducati-aggiornamenti-carchedi-dall-igna-vibrazioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3463 Inviato 29 Agosto (modificato) 5 ore fa, KimiSanton ha scritto: https://www.the-race.com/motogp/revealed-why-older-ducati-bikes-suddenly-so-far-back/ Le Ducati 2023 non sono in versione di fine stagione, quindi con aggiornamenti, bensì in spec pre-stagionale, quindi con una stagione e mezza di ritardo dalle GP24 È vero quel che scrive Patterson, ma le ultime evoluzioni, parola di Dall'Igna, non avevano portato i risultati sperati e per questo la 23 data ai clienti per il 2024 era tornata indietro... Modificato 29 Agosto da PheelD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 29 Agosto 5 ore fa, KimiSanton ha scritto: https://www.the-race.com/motogp/revealed-why-older-ducati-bikes-suddenly-so-far-back/ Le Ducati 2023 non sono in versione di fine stagione, quindi con aggiornamenti, bensì in spec pre-stagionale, quindi con una stagione e mezza di ritardo dalle GP24 Lo si sa da due tre mesi sta cosa... Santon si vede che non bazzichi la MotoGP Hanno dato degli aggiornamenti a Marquez al Mugello e a Assen: piccole parti aerodinamiche e soprattutto l'abbassatore posteriore 2024 che però richiede un'altezza della sella maggiore e infatti al Mugello dopo la Bucine, Marc faceva delle vistose fumate quando la gomma toccava il sottosella. Il gap principale della GP23 è data dall'adattamento alle nuove gomme posteriori che danno più grip e non aiutano chi guida molto facendo scivolare il posteriore, tipo Bezzecchi. Gli altri se ne sono fatti una ragione ed evidentemente hanno meno problemi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 29 Agosto 37 minuti fa, PheelD ha scritto: È vero quel che scrive Patterson, ma le ultime evoluzioni, parola di Dall'Igna, non avevano portato i risultati sperati e per questo la 23 data ai clienti per il 2024 era tornata indietro... Beh strano, perchè nel finale di stagione Bagnaia e Martin hanno praticamente dominato, distaccando nettamente gli altri piloti con la GP22 che sono riusciti (a memoria) a vincere solo in Qatar con Diggia a causa del consumo eccessivo delle gomme sulla GP23 di Pecco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 29 Agosto L'articolo è uscito oggi. Sempre però si tratta di moto con un gap evolutivo decisamente ampio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 29 Agosto 29 minuti fa, KimiSanton ha scritto: L'articolo è uscito oggi. Sempre però si tratta di moto con un gap evolutivo decisamente ampio. perchè la GP24 è un capolavoro, ha i pregi della 22 e della 23 in una moto sola... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3463 Inviato 29 Agosto 3 ore fa, lucaf2000 ha scritto: perchè la GP24 è un capolavoro, ha i pregi della 22 e della 23 in una moto sola... Soprattutto, manca dei difetti di quelle due moto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 29 Agosto 20 minuti fa, PheelD ha scritto: Soprattutto, manca dei difetti di quelle due moto Esatto ha i pregi di entrambe ma non i difetti. Curioso di vedere cosa si inventeranno con la 25 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 30 Agosto Che stanno combinando in Ducati ufficiale? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 30 Agosto (modificato) Le GP24 hanno avuto problemi di setting a causa della riasfaltatura del circuito. In pratica avevano poca aderenza all'anteriore (infatti han fatto tutti parecchi dritti) e troppo al posteriore, una condizione opposta rispetto al solito. Inoltre Bagnaia ha avuto un problema non specificato che gli ha fatto perdere tutta la prima sessione Modificato 30 Agosto da andycott Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 30 Agosto Bagnaia sui problemi del mattino:“C’è stato qualcosa di cui non posso parlare che non ha funzionato per niente, aveva dato tanti problemi già in passato, ma non riguarda la moto”. “Ho perso completamente il turno, non ho potuto provare nulla - ha continuato - Quindi abbiamo dovuto rifare tutto il programma per il pomeriggio, anche se non c’era molto tempo per completare il lavoro. Una volta capita la direzione da seguire, abbiamo fatto quei passi in avanti enormi che avremmo dovuto fare al mattino. Purtroppo, ogni tanto, sono cose che capitano. È stato un peccato sia successo in una pista così particolare e con un asfalto nuovo, dove partire con il piede giusto sarebbe stato fondamentale, soprattutto considerando i miglioramenti nel pomeriggio”. https://www.gpone.com/it/2024/08/30/motogp/bagnaia-ad-aragon-e-marquez-a-fare-la-differenza-non-la-ducati-gp23.html Bagnaia sul nuovo asfalto di Aragon: "L'asfalto dà un feeling veramente strano, perché ha tantissimo grip quando sei in accelerazione, ma davanti è un disastro: non puoi frenare, non puoi entrare in curva in un certo modo. Si perde abbastanza tempo in quel frangente lì. Una volta che capisci come fare, però, c'è talmente tanto grip dietro che cerchi di sfruttare solo quello. Per chi ci girava per la prima volta, però, è una dinamica un po' strana, perché è l'opposto del normale. Di solito hai un bel feeling davanti e dietro scivola, invece qui è esattamente il contrario". Bagnaia su Marquez:"Credo che questa pista gli venga particolarmente bene. Lui oggi probabilmente si è sentito bene a livello di setting da subito, perché è stato velocissimo fin dal primo turno. Probabilmente è proprio una questione di feeling suo. Se domani mattina faremo un altro step come oggi, dovrebbe bastare per avvicinarsi a lui, ma in questo momento Marc è molto forte. Nel T2 e nel T4 fa la differenza e al momento mi sembra l'uomo da battere sia in termini di time attack che di passo gara, ma penso che possiamo chiudere il gap". https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-bagnaia-marc-e-luomo-da-battere-ma-possiamo-chiudere-il-gap/10649312/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 31 Agosto Molto probabilmente non vincerà perché steso in qualche via di fuga, ma questa pole di Marquez è abbacinante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 714 Inviato 31 Agosto che cosa sta facendo Marquez con la GP23, può solo perderla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 31 Agosto Veramente disastroso Bagnaia questo weekend Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 31 Agosto E invece non si è steso ed ha dominato la Sprint. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 31 Agosto 4 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto: Veramente disastroso Bagnaia questo weekend C'è un perchè e inizia per M... Bagnaia: “Ho rilasciato lentamente la frizione, ma ho avuto problemi lo stesso. Sono stato fortunato che Alex mi ha evitato, altrimenti sarebbe stato molto pericoloso. Da lì ho pensato a non perdere troppe posizioni. Alla Curva 5, ho provato a sorpassare Miguel Oliveira e ho capito che qualcosa non funzionava. La stessa cosa accaduta ieri mattina è risuccessa oggi, è fuori dal nostro controllo. Non dirò cosa è successo, ma non dipende né da me né dalla moto né dal team. Non possiamo farci niente, si può essere perfetti in tutto, ma quando succedono queste cose, succedono e basta" https://www.gpone.com/it/2024/08/31/motogp/bagnaia-e-la-gomma-innominabile-un-problema-fuori-dal-nostro-controllo.html?refresh_ce 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 31 Agosto 1 ora fa, andycott ha scritto: C'è un perchè e inizia per M... Bagnaia: “Ho rilasciato lentamente la frizione, ma ho avuto problemi lo stesso. Sono stato fortunato che Alex mi ha evitato, altrimenti sarebbe stato molto pericoloso. Da lì ho pensato a non perdere troppe posizioni. Alla Curva 5, ho provato a sorpassare Miguel Oliveira e ho capito che qualcosa non funzionava. La stessa cosa accaduta ieri mattina è risuccessa oggi, è fuori dal nostro controllo. Non dirò cosa è successo, ma non dipende né da me né dalla moto né dal team. Non possiamo farci niente, si può essere perfetti in tutto, ma quando succedono queste cose, succedono e basta" https://www.gpone.com/it/2024/08/31/motogp/bagnaia-e-la-gomma-innominabile-un-problema-fuori-dal-nostro-controllo.html?refresh_ce Certo che 2 volte in 2 giorni è abbastanza grave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 31 Agosto Soprattutto in una condizione come quella di questo GP in cui la riasfaltatura del circuito ha messo in crisi un po’ tutti, anche nelle altre categorie, tranne Marquez. E per di più con la pioggia notturna che ha lavato quel poco di gomma che si era depositata ieri onore cmq a Marc che ha trovato condizioni favorevoli ma le ha sfruttate alla grandissima. Oggi è praticamente andato a spasso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 1 Settembre 13 ore fa, andycott ha scritto: Soprattutto in una condizione come quella di questo GP in cui la riasfaltatura del circuito ha messo in crisi un po’ tutti, anche nelle altre categorie, tranne Marquez. E per di più con la pioggia notturna che ha lavato quel poco di gomma che si era depositata ieri onore cmq a Marc che ha trovato condizioni favorevoli ma le ha sfruttate alla grandissima. Oggi è praticamente andato a spasso E anche questa notte è piovuto e ha di nuovo sporcato la pista e lavato la gommatura Decisamente in questo we Marc Marquez ha qualcuno che lo guarda da lassù Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti