Fili92 170 Inviato 9 Novembre, 2022 Ciao a tutti, apro un topic per chiedere delle info che, credo, potrebbero servire anche ad altri. I miei amici mi hanno regalato i biglietti per il GP a Spa nel 2023. Mi sto muovendo per organizzare la trasferta: qualcuno è già andato a Spa? Ci sono hotel vicini? B&B che consigliate? Com'è la viabilità? Conviene andare in aereo e affittare una macchina? Oppure andare in macchina da qui? Insomma un bel po' di domande generiche, ma che mi semplificherebbero non poco l'organizzazione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 9 Novembre, 2022 Ci sono stato nel 2016. Non credo ci siano molte possibilità di dormire nel raggio di pochi km dal circuito, soprattutto se non prenoti con largo preanticipo. TI consiglio di dormire a Sud del circuito, visto che, per ovvi motivo, il grosso del traffico verrà da Nord. Sull'andare in macchina o aereo, dipende da dove vivi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 9 Novembre, 2022 (modificato) Son stato diverse volte a SPA quando vivevo in Germania, l`ultima nel 2019. Sicuramente le possibilita` di dormire vicino al circuito , vista la posizione, non sono molte e presumo vadano via come il pane...i collegamenti con gli aeroporti piu` vicini non sono ottimali con l`Italia (Liegi e Maastricht) e dipende da dove parti. Una soluzione potrebbe essere aeroporto di Colonia (generalmente ben collegato con l`Italia), auto a nolo, e hotel ad Aquisgrana (Aachen). Da li` impieghi circa un`ora scarsa per raggiungere il circuito. Ovviamente devi spendere un po` di soldini per i trasporti, ma visto che i biglietti sono regalati vale la pena. Sicuramente dovrai raggiungere il circuito con tanto anticipo, perche` le auto vengono fatte parcheggiare molto lontano, non certo lungo la strada che scorre parallela al Kemmel... Insomma la logistica richiede pianificazione accurata, ma bisogna anche capire se vai per un giorno o tutto il weekend. Sai gia` che posizione? General admission o una tribuna? Modificato 9 Novembre, 2022 da 4-27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 10 Novembre, 2022 Non ci sono mai stato e non ho consigli da dare, ma voglio solo dire una cosa: che figata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 19 Dicembre, 2022 Il 9/11/2022 Alle 16:44, 4-27 ha scritto: Son stato diverse volte a SPA quando vivevo in Germania, l`ultima nel 2019. Sicuramente le possibilita` di dormire vicino al circuito , vista la posizione, non sono molte e presumo vadano via come il pane...i collegamenti con gli aeroporti piu` vicini non sono ottimali con l`Italia (Liegi e Maastricht) e dipende da dove parti. Una soluzione potrebbe essere aeroporto di Colonia (generalmente ben collegato con l`Italia), auto a nolo, e hotel ad Aquisgrana (Aachen). Da li` impieghi circa un`ora scarsa per raggiungere il circuito. Ovviamente devi spendere un po` di soldini per i trasporti, ma visto che i biglietti sono regalati vale la pena. Sicuramente dovrai raggiungere il circuito con tanto anticipo, perche` le auto vengono fatte parcheggiare molto lontano, non certo lungo la strada che scorre parallela al Kemmel... Insomma la logistica richiede pianificazione accurata, ma bisogna anche capire se vai per un giorno o tutto il weekend. Sai gia` che posizione? General admission o una tribuna? Il 9/11/2022 Alle 16:19, ClaudioMuse ha scritto: Ci sono stato nel 2016. Non credo ci siano molte possibilità di dormire nel raggio di pochi km dal circuito, soprattutto se non prenoti con largo preanticipo. TI consiglio di dormire a Sud del circuito, visto che, per ovvi motivo, il grosso del traffico verrà da Nord. Sull'andare in macchina o aereo, dipende da dove vivi Allora il biglietto è per la sola domenica, nella tribuna nuova all'Eau Rouge. La nostra idea era macchina: partenza venerdì mattina presto, sosta a Stoccarda con visite a museo Porsche e Mercedes e si pernotta lì. Poi sabato ci spostiamo verso il Belgio con calma, magari una capatina al Ring per arrivare sabato sera all'Hotel che abbiamo preso. Purtroppo nel raggio di 40km dal circuito non abbiamo trovato niente di accessibile (c'erano 2 appartamenti/hotel, ma con cifre proibitive). In macchina maps dice che ci vogliono circa 45 minuti, ovviamente la mattina della gara minimo bisogna moltiplicare per 4 il tempo previsto. L'idea è di partire alle 6 (forse prima) dall'hotel e andare alla pista. La cosa che mi preoccupa di più è il meteo, se dovesse piovere..... Il 10/11/2022 Alle 09:51, Ancient Mariner ha scritto: Non ci sono mai stato e non ho consigli da dare, ma voglio solo dire una cosa: che figata. Pensavo fosse una presa in giro quando ho aperto la busta, invece... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 679 Inviato 19 Dicembre, 2022 le nuove tribune sono Gold Eau Roge 3 o 4? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4663 Inviato 19 Dicembre, 2022 Il programma penso sia ottimo, per la domenica di gara vi direi anche io partenza molto presto, giusto per avere tutto sotto controllo (e, aggiungerei, vedersi anche le altre serie in pista). Meteo può essere una variabile, nel vostro caso, come parcheggi. Ma vi consiglio comunque auto visto quanto successo nel 2021, apocalisse per chi doveva usare i mezzi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 21 Dicembre, 2022 (modificato) Il 19/12/2022 Alle 13:31, Stout ha scritto: le nuove tribune sono Gold Eau Roge 3 o 4? Gold 3 e' la tribuna costruita ex-novo, molto grande e coperta. La Gold 4 e` piu' bassa e non coperta Il 19/12/2022 Alle 12:35, Fili92 ha scritto: La cosa che mi preoccupa di più è il meteo, se dovesse piovere..... A parte il disastro del 2021, ilmeteo non e' stato particolarmente critico negli anni immediatamente precedenti. Quest`anno il GP e' pure anticipato di circa un mese che, pero', per il meteo delle Ardenne non significa assolutamente niente, purtroppo. Modificato 21 Dicembre, 2022 da 4-27 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nkola1979 59 Inviato 22 Dicembre, 2022 Voli ryanir su charleroi c'è ne dono mille dall italia... Dormire non ho idea....vi dono stato una botta nel 2012 credo di sabato su rettilineo.... Presa pioggia.. e mon mi è sembrato un gran spettacolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlexAtlantis 58 Inviato 7 Gennaio, 2023 salve, per conto di un'amica, vendo 2 biglietti per l'intero week end del GP, 28-29-30 luglio 2023. Per info, contattatemi via DM Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 1 Agosto, 2023 Bene, weekend completato. A chi interessa faccio un riassunto veloce: SPETTACOLARE! Invece ecco un resoconto più lungo: siamo partiti venerdì mattina facendo tappa a Stoccarda, dove abbiamo visitato il museo Mercedes al pomeriggio e dormito lì. Sabato mattina visita al museo Porsche e poi partenza direzione Belgio (con tappa merenda in Lussemburgo). Arrivati in hotel vicino Liegi sabato sera, ci confrontiamo con altri ragazzi che erano lì per andare a vedere il GP. La nostra idea era di partire alle 7 dall'hotel (45min dal circuito), ma loro ci suggeriscono di partire alle 6, visto che al sabato hanno trovato veramente tanto traffico. Sveglia 5.30, partenza alle 6 e alle 7.45 eravamo nel parcheggio (a circa 25 min a piedi dalla pista). Ore 8.30 eravamo nella fanzone di Eau Rouge, pronti a vedere F3, F2, Porsche e, ovviamente F1. Faccio un paragone con Monza, dove ho visto per molti anni le gare: imparagonabile. Monza è rimasta ferma al 1920, code interminabili all'ingresso, erbacce e cartelli mancanti nei percorsi per le tribune, sistema a gettoni per l'acquisto di cibo e bevande imbarazzante, tribune tubolari e cessi chimici (immaginate cosa sono dopo 3 giorni...). Organizzazione spettacolare in Belgio, attesa massima 5 minuti per una birra, un panino, andare a fare la pipì. Bagni nuovi in muratura oppure bagni chimici, ma puliti (l'esempio lampante è che, nel dopo gara, c'erano ancora i fazzoletti per asciugare le mani ai lavandini...). L'uscita dal circuito è stata, ovviamente, caratterizzata dal traffico, ma era logico: 100.000 persone su strade di campagna intasano tutto. Però la polizia ha attrezzato un ingresso dedicato in autostrada, facendo defluire il traffico in maniera intelligente. Voto al circuito: 10 e lode Voto alle macchine: 5, purtroppo pur andando fortissimo manca quella componente sonora (che invece in F3 e in Porsche c'è, eccome se c'è). Voto all'organizzazione: 10 Esperienza che mi porterò dentro tutta la vita e che mi ha fatto dire, definitivamente, ciao ciao Monza. 6 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 1 Agosto, 2023 chiunque sia andato ad un gp non può che confermare che monza, come imola, sono mediamente peggio degli altri. spa mi manca, chissà che non ci vada prima o poi, solo che è scomoda 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 1 Agosto, 2023 (modificato) 6 minuti fa, Beyond ha scritto: chiunque sia andato ad un gp non può che confermare che monza, come imola, sono mediamente peggio degli altri. spa mi manca, chissà che non ci vada prima o poi, solo che è scomoda Logisticamente scomoda confermo, però posso dire che ne vale la pena. Modificato 1 Agosto, 2023 da Fili92 2 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1068 Inviato 1 Agosto, 2023 14 minuti fa, Beyond ha scritto: chiunque sia andato ad un gp non può che confermare che monza, come imola, sono mediamente peggio degli altri. spa mi manca, chissà che non ci vada prima o poi, solo che è scomoda però Bey, la Tosa prima del cambiamento del circuito di Imola era davvero TANTISSSSSIMA roba purtroppo dopo il tragico WE del maggio '94 , il circuito è stato sportivamente, devastato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 1 Agosto, 2023 Adesso, panoramix ha scritto: però Bey, la Tosa prima del cambiamento del circuito di Imola era davvero TANTISSSSSIMA roba purtroppo dopo il tragico WE del maggio '94 , il circuito è stato sportivamente, devastato non parlo del tracciato ma dell'esperienza del visitatore, dell'organizzazione, della qualità dei servizi e dell'impianto ecc 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 1 Agosto, 2023 1 minuto fa, panoramix ha scritto: però Bey, la Tosa prima del cambiamento del circuito di Imola era davvero TANTISSSSSIMA roba purtroppo dopo il tragico WE del maggio '94 , il circuito è stato sportivamente, devastato si, ma ora è sicuro! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 1 Agosto, 2023 quanto hai speso considerando tutto ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 1 Agosto, 2023 (modificato) 38 minuti fa, Ruberekus ha scritto: quanto hai speso considerando tutto ? Allora a me hanno regalato il biglietto del Gp e l'hotel. Considera che abbiamo fatto anche la notte in più a Stoccarda (con i pasti di venerdì e il pranzo di sabato "extra"), andando direttamente a Liegi al sabato avresti risparmiato un po'. Comunque tra hotel gp pranzi benzina sei attorno a 1.000€ (tra l'altro l'hotel ha avuto dei problemi al sabato di overbooking e ci hanno spostato in un altro hotel a loro spese a 10min di macchina non facendoci pagare la notte del 29). Modificato 1 Agosto, 2023 da Fili92 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4663 Inviato 1 Agosto, 2023 Soluzione volo e noleggio auto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 1 Agosto, 2023 35 minuti fa, KimiSanton ha scritto: Soluzione volo e noleggio auto? No noi siamo partiti in auto da qui (Milano) e abbiamo fatto Milano Stoccarda al venerdì con hotel lì e visita al museo mercedes. Sabato visita museo Porsche e spostamento a Liegi (45min da spa). Domenica gara e di nuovo pernottamento a Liegi. Lunedì ore 8.30 partenza da Liegi e 21.00 arrivo a casa (complici 2 ore di attesa al san gottardo). Abbiamo fatto un giro scomodo rispetto alla soluzione volo+noleggio, ma siccome era il regalo per i miei 30 anni abbiamo fatto un weekend lungo in 4 amici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti