Spa_83 286 Inviato 15 Maggio, 2022 Monaco Historic Grand Prix 2022 full race day live stream - YouTube 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 17 Maggio, 2022 Il 15/5/2022 Alle 21:14, Spa_83 ha scritto: Monaco Historic Grand Prix 2022 full race day live stream - YouTube Sembrano delle micromachine paragonate ai camion attuali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nkola1979 59 Inviato 17 Maggio, 2022 Più che altro.. tutt a parlare di sicurezza x la F1 e questi corrono più o meno seriamente con macchine che rischi la morte ad ogni botta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2894 Inviato 18 Maggio, 2022 (modificato) Certo che correre in mezzo a diavolerie moderne come guard rails e barriere tecpro riduce un po' l'effetto vintage di queste corse, dovrebbero farli correre tra le balle di paglia per mantenere la veridicità storica. Modificato 18 Maggio, 2022 da Black Starbalestier Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 3015 Inviato 18 Maggio, 2022 (modificato) Non faranno sul serio però ho visto almeno un incidente in cui il pilota si poteva far male, lo vedete al min. 6:30 di questo video (oltre che nello screenshot di presentazione). Modificato 18 Maggio, 2022 da rimatt 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 18 Maggio, 2022 24 minuti fa, rimatt ha scritto: Non faranno sul serio però ho visto almeno un incidente in cui il pilota si poteva far male, lo vedete al min. 6:30 di questo video (oltre che nello screenshot di presentazione). Mi sembra che non ci vadano leggeri... Incidente abbastanza pericoloso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 18 Maggio, 2022 e voi siete contrari? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2894 Inviato 18 Maggio, 2022 Credo che la maggior parte siano gentlemen drivers che possiedono queste vetture, se sono contenti loro di rischiare pelle, materiale e soldi, chi siamo noi per impedirlo? Farei esattamente lo stesso se fossi milionario: è bello vedere queste auto nei musei, ma in pista ancora di più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 18 Maggio, 2022 la pelle la rischiano anche i piloti in attività che corrono nelle rispettive categorie ?meno ma la rischiano no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2894 Inviato 18 Maggio, 2022 Certo che la rischiano anche loro, non ai livelli di decenni fa, ma l'automobilismo è pur sempre uno sport rischioso. Detto questo, sì, è più facile farsi male correndo per sfizio sulla propria monoposto d'epoca che per i piloti professionisti in F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pigeiarvei 87 Inviato 18 Maggio, 2022 ma come funziona?c’è un “mercato” di questa vetture?cioè gli esemplari sono quelli, a numero chiuso,mica ne costruiscono di nuove…..cioè per dire, una arrows f1 del 1978 ad esempio,quanto può valere/costare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2195 Inviato 24 Maggio, 2022 Il 18/5/2022 Alle 20:40, pigeiarvei ha scritto: ma come funziona?c’è un “mercato” di questa vetture?cioè gli esemplari sono quelli, a numero chiuso,mica ne costruiscono di nuove…..cioè per dire, una arrows f1 del 1978 ad esempio,quanto può valere/costare? Ovvio che c'è un mercato e i prezzi vanno, almeno per le F1, da circa 70/80k euro per una vettura non funzionante fino a svariati milioni, soprattutto quando sono pezzi introvabili (tipo la Auto Union sticasssi del 1932) oppure esemplari con il quale tizio o caio hanno vinto tale gare o tale campionato. Negli anni '80/'90, i top team di F1 producevano circa 6 telai per ogni stagione, anche perchè ad un certo punto è inutile sprecare soldi per fare altre macchine se sono uguali. Invece la Ferrari del ciclo vincente Schumacher ne costruiva una quantità spropositata secondo me per puri fini commerciali (della serie, con il telaio 1 ha vinto in Australia, con il 3 in Spagna, con il 9 ha vinto il mondiale, ecc.). Il bello è che ogni macchina, anche la più merdosa come la Kauhsen o le March Alfa Romeo della IndyCar costano parecchio. Invece, se vuoi macchine a buon mercato (30k), puoi prenderti le NASCAR anni 90/2000. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3523 Inviato 8 Maggio, 2023 (modificato) Paziente di mio papà. Corre nel Campionato Italiano Storico Rally. Mi dice che spingono tutti, anche quelli con le Gruppo B. Credo spingano, anche perché spesso le guidano ex piloti, gente che sa come si fa. Modificato 8 Maggio, 2023 da PheelD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti