Vai al contenuto
Spa_83

scherzano o fanno sul serio?

Post raccomandati

Più che altro.. tutt a parlare  di sicurezza x la F1 e questi corrono più o meno seriamente con macchine che rischi la morte ad ogni botta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che correre in mezzo a diavolerie moderne come guard rails e barriere tecpro riduce un po' l'effetto vintage di queste corse, dovrebbero farli correre tra le balle di paglia per mantenere la veridicità storica. :asd:

Modificato da Black Starbalestier

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non faranno sul serio però ho visto almeno un incidente in cui il pilota si poteva far male, lo vedete al min. 6:30 di questo video (oltre che nello screenshot di presentazione).

 

 

Modificato da rimatt
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, rimatt ha scritto:

Non faranno sul serio però ho visto almeno un incidente in cui il pilota si poteva far male, lo vedete al min. 6:30 di questo video (oltre che nello screenshot di presentazione).

 

 

 

Mi sembra che non ci vadano leggeri...

 

Incidente abbastanza pericoloso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e voi siete contrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la maggior parte siano gentlemen drivers che possiedono queste vetture, se sono contenti loro di rischiare pelle, materiale e soldi, chi siamo noi per impedirlo? Farei esattamente lo stesso se fossi milionario: è bello vedere queste auto nei musei, ma in pista ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la pelle la rischiano anche i piloti in attività che corrono nelle rispettive categorie ?meno ma la rischiano no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che la rischiano anche loro, non ai livelli di decenni fa, ma l'automobilismo è pur sempre uno sport rischioso.

Detto questo, sì, è più facile farsi male correndo per sfizio sulla propria monoposto d'epoca che per i piloti professionisti in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come funziona?c’è un “mercato” di questa vetture?cioè gli esemplari sono quelli, a numero chiuso,mica ne costruiscono di nuove…..cioè per dire, una arrows f1 del 1978 ad esempio,quanto può valere/costare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 18/5/2022 Alle 20:40, pigeiarvei ha scritto:

ma come funziona?c’è un “mercato” di questa vetture?cioè gli esemplari sono quelli, a numero chiuso,mica ne costruiscono di nuove…..cioè per dire, una arrows f1 del 1978 ad esempio,quanto può valere/costare?

Ovvio che c'è un mercato e i prezzi vanno, almeno per le F1, da circa 70/80k euro per una vettura non funzionante fino a svariati milioni, soprattutto quando sono pezzi introvabili (tipo la Auto Union sticasssi del 1932) oppure esemplari con il quale tizio o caio hanno vinto tale gare o tale campionato. Negli anni '80/'90, i top team di F1 producevano circa 6 telai per ogni stagione, anche perchè ad un certo punto è inutile sprecare soldi per fare altre macchine se sono uguali. Invece la Ferrari del ciclo vincente Schumacher ne costruiva una quantità spropositata secondo me per puri fini commerciali (della serie, con il telaio 1 ha vinto in Australia, con il 3 in Spagna, con il 9 ha vinto il mondiale, ecc.).

Il bello è che ogni macchina, anche la più merdosa come la Kauhsen o le March Alfa Romeo della IndyCar costano parecchio. Invece, se vuoi macchine a buon mercato (30k), puoi prenderti le NASCAR anni 90/2000.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paziente di mio papà. Corre nel Campionato Italiano Storico Rally. 

 

Mi dice che spingono tutti, anche quelli con le Gruppo B. 

 

Credo spingano, anche perché spesso le guidano ex piloti, gente che sa come si fa.

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×