Kimired 1662 Inviato 26 Febbraio, 2022 27 minuti fa, crucco ha scritto: Secondo me - e la storia finora gli dà ragione - è la verità. Ne esistono sicuramente 2 migliori, attualmente. Lo sarebbe, se non fossimo nel 2022 oppure se i regolamenti non fossero cambiati. Ma, sopra entrambe, se non avesse lui stesso dichiarato come mantra per 2 anni di puntare al mondiale per il 2022. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mancio97 191 Inviato 26 Febbraio, 2022 36 minuti fa, Kimired ha scritto: Scusa ma veramente a me risulta che per 2 anni Binotto e tutta la Ferrari abbia dichiarato di aver investito tutto l’investibile per puntare sul 2022, con nuovo simulatore, nuovi tecnici presi da ogni dove. Addirittura qualche anno fa ha detto di voler aprire un ciclo dominante nel 2022. Forse abbiamo seguito la formula 1 su 2 pianeti differenti. Parole dette nel 2019 quando, è bene ricordarlo, avevamo un motore fenomenale. Dopo il famoso accordo inculatore hanno sempre detto di puntare al 2022 semplicemente perché nel 20 e 21 non c'era troppa per gatti. Poi se si vuole vivere in un mondo distaccato dalla realtà dove Ferrari è ancora la corazzata dei primi anni 2000 siete liberi di farlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3546 Inviato 26 Febbraio, 2022 1 ora fa, Kimired ha scritto: Però tieni presente che in questo momento i tempi contano realmente zero, nessuno sa le condizioni di carico di carburante dei rivali, mappature, assetti e quant’altro.. quindi non si possono fare considerazioni. Appunto. Allora come fai a dire di essere un outsider? O sei un asino in comunicazione, o sai cose diverse da quello che si vedono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 26 Febbraio, 2022 (modificato) 7 minuti fa, mancio97 ha scritto: Parole dette nel 2019 quando, è bene ricordarlo, avevamo un motore fenomenale No, no, assolutamente, sono 2 anni belli pieni che lo dice, mi annoierei a ripescare sul web tutte le interviste e dichiarazioni ma ben ricordo che tutto il 2020 disastroso è stato giustificato con la scusa che nel 2022 si sarebbe tornati a vincere e a lottare per il mondiale. Non cambiamo le carte ora per favore. 4 minuti fa, ggr ha scritto: Appunto. Allora come fai a dire di essere un outsider? O sei un asino in comunicazione, o sai cose diverse da quello che si vedono. Di certo mi pare di aver ben compreso che primati nel mondo della comunicazione non li abbia mai raggiunti. Modificato 26 Febbraio, 2022 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 26 Febbraio, 2022 3 minuti fa, ggr ha scritto: Appunto. Allora come fai a dire di essere un outsider? O sei un asino in comunicazione, o sai cose diverse da quello che si vedono. Sei un outsider perché l'ultima gara l'hai vinta nel 2019, nel 2020 hai fatto il peggior tonfo da decenni e, per le note vicende, sei stato azzerato in quanto a sviluppi motoristici. A parte che qualsiasi TP dichiarerebbe che la propria squadra non è la favorita, nelle condizioni attuali non può dire altrimenti. La Ferrari insegue, gli altri si devono confermare. Questo non vuol di certo dire che si sia dato già per perdente. Un outsider è semplicemente qualcuno che non gode dei favori del pronostico. Poi è chiaro che se nel 2020 e nel 2021 non hai avuto dove andare, perché letteralemente non c'era nulla che la Ferrari potesse fare per risollevare le proprie sorti, sposti l'attenzione sul 2022 in occasione del cambio regolamentare. Io non ci vedo nulla di male. 4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3546 Inviato 26 Febbraio, 2022 Sino al 2021 eri un outsaider nei fatti, e se lo dicevi non si scandalizzava nessuno. Il fatto è che in f1 conta tutto. Ci sono di mezzo investimenti importanti sponsor quotazioni in borsa. Puoi solo pensarlo di essere un outsider, ma mai dirlo al mondo intero, specie alla vigilia di un anno dove tutti si parte da zero, e dopo tre anni che fai ingoiare M.... dicendo di aspettare il 2022. Siamo seri. È una uscita indifendibile, e credo non abbia fatto piacere neanche all'inetto presidente. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mancio97 191 Inviato 26 Febbraio, 2022 11 minuti fa, Kimired ha scritto: No, no, assolutamente, sono 2 anni belli pieni che lo dice, mi annoierei a ripescare sul web tutte le interviste e dichiarazioni ma ben ricordo che tutto il 2020 disastroso è stato giustificato con la scusa che nel 2022 si sarebbe tornati a vincere e a lottare per il mondiale. Non cambiamo le carte ora per favore. La dichiarazione del ciclo risale a Monza 2019 dopo la sbornia da motorone e vittoria di Leclerc. Poi essere un outsider non escludere vincere eh, semplicemente significa non partire con i favori del pronostico. Adesso, ggr ha scritto: Sino al 2021 eri un outsaider nei fatti, e se lo dicevi non si scandalizzava nessuno. Il fatto è che in f1 conta tutto. Ci sono di mezzo investimenti importanti sponsor quotazioni in borsa. Puoi solo pensarlo di essere un outsider, ma mai dirlo al mondo intero, specie alla vigilia di un anno dove tutti si parte da zero, e dopo tre anni che fai ingoiare M.... dicendo di aspettare il 2022. Siamo seri. È una uscita indifendibile, e credo non abbia fatto piacere neanche all'inetto presidente. Nel 2021 non eri niente se non il primo degli altri. Monaco escluso Red Bull e Mercedes facevano un altro sport rispetto a te. outsider sostantivo Nel linguaggio sportivo, chiunque non sia considerato nella rosa dei probabili vincitori di una gara ( estens., anche a proposito di una competizione politica, in una carriera, ecc.). Ora ditemi che questa definizione non si applica alla Ferrari attuale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 26 Febbraio, 2022 (modificato) 16 minuti fa, Mishima ha scritto: Sei un outsider perché l'ultima gara l'hai vinta nel 2019, nel 2020 hai fatto il peggior tonfo da decenni e, per le note vicende, sei stato azzerato in quanto a sviluppi motoristici. A parte che qualsiasi TP dichiarerebbe che la propria squadra non è la favorita, nelle condizioni attuali non può dire altrimenti. La Ferrari insegue, gli altri si devono confermare. Questo non vuol di certo dire che si sia dato già per perdente. Un outsider è semplicemente qualcuno che non gode dei favori del pronostico. Poi è chiaro che se nel 2020 e nel 2021 non hai avuto dove andare, perché letteralemente non c'era nulla che la Ferrari potesse fare per risollevare le proprie sorti, sposti l'attenzione sul 2022 in occasione del cambio regolamentare. Io non ci vedo nulla di male. Punti di vista, il mio è totalmente opposto. Non sei un vincitore annunciato, ma non sei nemmeno un outsider. Mi pare inopportuno definire le cose bianche o nere come state facendo, ci sono le sfumature intermedie. Non sei un outsider, perché sei un top team e sei la Ferrari, non puoi parlare da Toro Rosso o Haas, specie dopo aver dichiarato per 2 anni di aver investito tutte le risorse sul 2022 per tornare a vincere. Non c'entra che per 2 anni hai fatto figure barbine lasciando vincere gli altri. Quello che dici, ripeto, avrebbe senso se non fosse cambiato nulla dal 2021 al 2022 ma mi pare che così non sia e si parte per tutti da zero. Poi voi siete liberissimi di sentirvi al pari di Toro Rosso, Haas, Alpine, ecc, io dico che quando un team come Ferrari interrompe lo sviluppo per 2 anni per concentrarsi sulla macchina di 2 anni più avanti, poi, AD OGGI, non può definirsi outsider, oggi che i tempi contano zero. Non rende onore né alla storia del team né alle promesse fatte ai tifosi. Si può dichiarare di non sapere dove ci si trova e dei livelli di prestazioni, cosa che ha senso, senza però definirsi outsider. Poi fate voi, pensatevi pure al pari di Alpine, io ho deciso di non commentare più nulla su quanto dichiarato da Binotto fino alla Q3 del Bahrain. Se dovessimo essere competitivi non ne parleremo più di queste, a mio avviso, inopportune dichiarazioni e saremo tutti finalmente contenti. Altrimenti ci vediamo dopo. 7 minuti fa, mancio97 ha scritto: La dichiarazione del ciclo risale a Monza 2019 dopo la sbornia da motorone e vittoria di Leclerc. Guarda che non è una dichiarazione, è stato un mantra per tutto il 2020 per giustificare l'attesa di sopportare un cancello di monoposto. Poi se vogliamo cambiare la storia vabe, alzo le mani, fate voi. 7 minuti fa, mancio97 ha scritto: outsider sostantivo Nel linguaggio sportivo, chiunque non sia considerato nella rosa dei probabili vincitori di una gara ( estens., anche a proposito di una competizione politica, in una carriera, ecc.). Ora ditemi che questa definizione non si applica alla Ferrari attuale Esatto, non si applica affatto per il 2022. Sei andato addirittura a tirare fuori la definizione nel vocabolario Il problema non è semantico. Forse non è chiaro Modificato 26 Febbraio, 2022 da Kimired 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3546 Inviato 26 Febbraio, 2022 (modificato) 7 minuti fa, mancio97 ha scritto: Ora ditemi che questa definizione non si applica alla Ferrari attuale Te lo dico io. Non si applica affatto almeno sino a che non hai corso la prima gara seria, e non hai visto davvero dove sei, specie dopo che tutti si è partiti da zero. Poi, attaccatevi pure ai vocabolari garzanti. Tototroll e horner che la sanno lunga, forse non siamo ancora i migliori, dobbiamo lavorare ancora un po ecc. MAI sentiti dire essere outsider, perche il giorno dopo li avrebbero cacciati a calci nel culo. Mi dici con che mentalità inizi un mondiale, considerantoti un outsider? Te lo dico subito. La mentalità perdente, che gridera' al risultato eclatante per un terzo posto, che per un outsider è una vittoria. Modificato 26 Febbraio, 2022 da ggr 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
giuliomart 39 Inviato 26 Febbraio, 2022 (modificato) 1 ora fa, Kimired ha scritto: Che? Scusa quando avrebbero detto che la Ferrari sarebbe avanti anni luce? Ha solo detto che pensano che la Ferrari abbia qualche mese di vantaggio nello sviluppo, ma non si sono auto definiti outsider in nessuna dichiarazione mi pare. Il 2022 cambia tutto, ad oggi nessuno si dovrebbe sentire vincente e nessuno dei top team, già da oggi, outsider. Davvero credi che questi tempi valgano qualcosa? Ah in formula 1 non conta la politica? 🤦🏻♂️ chiedi un po’ a Toto Wolff.. potrei nominarti decine di episodi in cui la politica ha inciso sui risultati sportivi. Ma da quanto tempo segui questo sport? Boh rimango basito Infatti dire che il tuo avversario è avanti a te non vuol dire essere outsider? Siamo seri? La f1 la seguo abbastanza da aver capito che la politica non esiste, o se esiste avvantaggia quelli messi peggio, a prescindere dalla squadra in particolare. Basta vedere L ultimo anno, non mi pare che la fia abbia avvantaggiato merdedes, anzi! E sempre vedendo L anno scorso, chi perde piange contro L arbitro, chi vince pensa a lavorare. Per una volta facciamo atteggiamento da vincenti sempre, e lavoriamo MUTI. Per L auto celebrazione c’è sempre tempo, adesso bisogna abbassare L ansia sui piloti Modificato 26 Febbraio, 2022 da giuliomart Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 26 Febbraio, 2022 Ma secondo me stiamo un poco spaccando il capello in quattro. Le prove hanno puntato i riflettori sulla Ferrari. E' normale che Binotto faccia un poco di pretattica attribuendo ad altri il ruolo di favoriti. Poi fate vobis Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 26 Febbraio, 2022 (modificato) 6 minuti fa, giuliomart ha scritto: Infatti dire che il tuo avversario è avanti a te non vuol dire essere outsider? Siamo seri? La f1 la seguo abbastanza da aver capito che la politica non esiste, o se esiste avvantaggia quelli messi peggio, a prescindere dalla squadra in particolare. Basta vedere L ultimo anno, non mi pare che la fia abbia avvantaggiato merdedes, anzi! 1. Ha semplicemente detto che crede che la Ferrari sia poco più avanti. Anche la Mercedes era poco più avanti della RedBull a fine 2021 ma non mi pare che RedBull fosse una outsider. Chiaro? 2. Vabe allora di che parliamo. La politica in f1 non esiste e io sono batman e i 1000 km Mercedes fatti passare come acqua sorgiva dalla Federazione (tanto per dirne una) è accaduto sul pianeta Vulcano del signor Spock. Dai, poi mi sei anche andato a guardare la tabella dei tempi e non ricordavi che Hamilton aveva fatto lo stesso tempo sia con le C4 che con la C5 e dai anche peso a questi giri per trarre i valori in campo. Non me ne volere, ma credo che tu debba seguire un po' più attentamente la formula 1. Modificato 26 Febbraio, 2022 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Febbraio, 2022 52 minuti fa, Kimired ha scritto: Ma, sopra entrambe, se non avesse lui stesso dichiarato come mantra per 2 anni di puntare al mondiale per il 2022. Questo non ti rende automaticamente favorito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 26 Febbraio, 2022 (modificato) 1 minuto fa, crucco ha scritto: Questo non ti rende automaticamente favorito. Assolutamente no, mai detto, ma non puoi comunque definirti outsider. Non tu che per anni ha dichiarato che avresti puntato al mondiale. Nessuno chiede la vittoria assicurata ma Toro rosso, Alpine e Haas si possono definire outsider. Modificato 26 Febbraio, 2022 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
giuliomart 39 Inviato 26 Febbraio, 2022 6 minuti fa, Kimired ha scritto: 1. Ha semplicemente detto che crede che la Ferrari sia poco più avanti. Anche la Mercedes era poco più avanti della RedBull a fine 2021 ma non mi pare che RedBull fosse una outsider? Chiaro? 2. Vabe allora di che parliamo. La politica in f1 non esiste e io sono batman e i 1000 km Mercedes fatti passare come acqua sorgiva dalla Federazione (tanto per dirne una) è accaduto sul pianeta Vulcano del signor Spock. Dai, poi mi sei anche andato a guardare la tabella dei tempi e non ricordavi che Hamilton aveva fatto lo stesso tempo sia con le C4 che con la C5 e dai anche peso a questi giri per trarre i valori in campo. Non me ne volere, ma credo che tu debba seguire un po' più attentamente la formula 1. Partendo dall ultima cosa: io ho semplicemente mostrato il fatto che un tempone fatto con una o due mescole di vantaggio non conta nulla. Ieri andavamo 7 km h più lenti, e non abbiamo mai cercato il giro secco, quindi non ha senso iniziare a dire che già è loro il mondiale. 2. La politica in f1 ha sempre avvantaggiato il debole sul forte, per dare più soldi a quelli che decidono 1 La Red Bull era un outsider. Per essere outsider in un 1v1, basta essere quello quotato 0,0000001 in più. Quindi L ultima gara era un outsider. mi fa incazzare che mi si dica che non so nulla di f1, senza conoscermi. 4 minuti fa, Kimired ha scritto: Assolutamente no, mai detto, ma non puoi comunque definirti outsider. Non tu che per anni ha dichiarato che avresti puntato al mondiale. Nessuno chiede la vittoria assicurata ma Toro rosso, Alpine e Haas si possono definire outsider. Prendiamo il calcio. In una partita tra Inter e Juve, la Juve si può dare per outsider, perché lo è Senza per questo essere una squadra di m***a Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Febbraio, 2022 Forse è giunto il momento di chiudere questa (per me) stupida e soprattutto inutile discussione. Come dice il saggio @Beyond (che non è così *beep* come sembra): Ma che vi frega delle parole di binotto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 26 Febbraio, 2022 1 minuto fa, giuliomart ha scritto: Partendo dall ultima cosa: io ho semplicemente mostrato il fatto che un tempone fatto con una o due mescole di vantaggio non conta nulla. Ieri andavamo 7 km h più lenti, e non abbiamo mai cercato il giro secco, quindi non ha senso iniziare a dire che già è loro il mondiale. 2. La politica in f1 ha sempre avvantaggiato il debole sul forte, per dare più soldi a quelli che decidono 1 La Red Bull era un outsider. Per essere outsider in un 1v1, basta essere quello quotato 0,0000001 in più. Quindi L ultima gara era un outsider. mi fa incazzare che mi si dica che non so nulla di f1, senza conoscermi. Tralasciamo il punto 1 su cui hai fatto però dei confronti cronometrici inesatti tra Ferrari e Mercedes visto che lo stesso tempo era stato fatto anche su C4, ma non ha importanza visto che concordo che questi tempi contano 0. La politica in formula 1 avrebbe avvantaggiato il più debole sul più forte? Scusa? Ma dove sei stato dal 2014 al 2021? La RedBull non era un outsider, ha vinto il mondiale piloti, mi pare. Mi spiace se ti incazzi, ma non riesco proprio a sentir dire che la politica non conta in formula 1, equivale quasi a dire che l'arbitro non conta nulla nel calcio (nonostante sia un esempio estremizzato). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
giuliomart 39 Inviato 26 Febbraio, 2022 (modificato) 3 minuti fa, Kimired ha scritto: Tralasciamo il punto 1 su cui hai fatto però dei confronti cronometrici inesatti tra Ferrari e Mercedes visto che lo stesso tempo era stato fatto anche su C4, ma non ha importanza visto che concordo che questi tempi contano 0. La politica in formula 1 avrebbe avvantaggiato il più debole sul più forte? Scusa? Ma dove sei stato dal 2014 al 2021? La RedBull non era un outsider, ha vinto il mondiale piloti, mi pare. Mi spiace se ti incazzi, ma non riesco proprio a sentir dire che la politica non conta in formula 1, equivale quasi a dire che l'arbitro non conta nulla nel calcio (nonostante sia un esempio estremizzato). Ma la Red Bull ERA un outsider. Outsider non vuole dire sicuro perdente. A livello semantici agli europei eravamo outsider e poi.... E la politica conta quanto un arbitro, per questo sono contrario a dire che ogni volta che perdiamo L arbitro sia stato comprato Modificato 26 Febbraio, 2022 da giuliomart Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3546 Inviato 26 Febbraio, 2022 26 minuti fa, giuliomart ha scritto: La f1 la seguo abbastanza da aver capito che la politica non esiste, o se esiste avvantaggia quelli messi peggio, Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 26 Febbraio, 2022 (modificato) 5 minuti fa, giuliomart ha scritto: Ma la Red Bull ERA un outsider. Outsider non vuole dire sicuro perdente. A livello semantici agli europei eravamo outsider e poi.... Boh non so se fai finta di non capire. La RedBull era in lotta per il mondiale e poi ha vinto il titolo piloti, nonostante ciò era di poco inferiore a Mercedes specie sul finire dello scorso mondiale. Binotto ha dichiarato di definirsi un outsider (cioè nella cerchia degli inseguitori rispetto alle macchine potenzialmente vincenti). Poi se vogliamo continuare a scivolare sugli specchi, pace, parliamo di altro. 2 minuti fa, ggr ha scritto: Difatti Mercedes dal 2014 al 2021 era messa veramente male Modificato 26 Febbraio, 2022 da Kimired 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti