Nemesis 752 Inviato 1 Febbraio, 2022 45 minuti fa, Ferrarista ha scritto: la differenza è dovuta alle commissioni di acquisto che etoro applica. Comunque non capisco perché non giocare prima con soldi finti. Vabbe mica li ho investiti in azioni volatili, il nasdaq sul lungo periodo va sempre bene. Poi sono 1000 euro che son disposto a perdere nel caso (ma dubito che il nasdaq fallisca sinceramente) @beyond era una prova per vedere le commissioni. Giornata chiusa: curiosamente il nasdaq è ancora aperto, ma il mio etf qqq si è chiuso alle 22. Nasdaq aumenta di 0.9% 1% circa Il mio etf 0.61% Ma ho guadagnato 0.28% 2 dollari e 75. Ma sono commissioni basse o alte rispetto ad altri broker? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 2 Febbraio, 2022 Non ti preoccupare, con Coinbase ho perso un sacco di soldi tra commissioni e spread. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 2 Febbraio, 2022 @Nemesisnon ho ancora capito perchè non hai creato il portafoglio virtuale e fatto qualche prova, invece di piazzare dei soldi e poi fare mille domande le commissioni di etoro sono buone 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 752 Inviato 2 Febbraio, 2022 7 ore fa, Beyond ha scritto: @Nemesisnon ho ancora capito perchè non hai creato il portafoglio virtuale e fatto qualche prova, invece di piazzare dei soldi e poi fare mille domande le commissioni di etoro sono buone Eh si mi sa che ho fatto la cazzata oggi. Si prevedeva il nasdaq fortemente positivo dopo il balzo di google premarket. Allora ho fatto la cazzata, ho investito 100 dollari in TQQQ (l'etf qqq a leva x3, aggiungendo la leva x5 etoro) Ero consapevole del rischio ed ero anche disposto a perderli, li ho messi nel momento di picco prima dell'apertura, poi, ovviamente c'è stato il balzo in negativo. Nella mia inesperienza credevo che premarket mi desse il guadagno in apertura, le % non contano un ca**o, quello che conta è il prezzo di acquisto. Il TQQQ saliva di 0.50 ed io ero -15%. E comunque etoro non è adatto per il day trading. Mai più leva con sto broker. I 100 dollari li avevo già messi in conto di perdere 20-30 dollari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 2 Febbraio, 2022 Ma che ne sai che etoro non è adatto al day trading se non lo hai mai usato prima di ieri. E poi non avevi detto che evitavi per la complessità? Vedo tanti soldi persi con queste premesse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 752 Inviato 2 Febbraio, 2022 1 ora fa, Beyond ha scritto: Ma che ne sai che etoro non è adatto al day trading se non lo hai mai usato prima di ieri. E poi non avevi detto che evitavi per la complessità? Vedo tanti soldi persi con queste premesse Non è adatto perché ha il PDT che limita a 3 scambi intraday settimanali, IBKR europeo invece non lo ha. Lato commissioni lo spread bid ask mangia parecchio, non so se per gli altri broker è peggio comunque. Le commissioni etf sono quasi a 0, ottimo. Ovviamente torno a leggere qualche libro, col ca**o che faccio trading in un giorno a muzzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 752 Inviato 2 Febbraio, 2022 Mi è andata di lusso, rivenduto il tqqq a leva x5, prima della chiusura aveva recuperato e alla fine su 100 investiti ho perso solo 4,12 dollari. @Ferrarista ma non mi hanno addebitato nessun costo, ho comprato e venduto nella stessa giornata 0 spese, solo la differenza del prezzo di entrata e uscita, buonissima questa cosa. Ma se voglio riprendere i soldi e rimetterli sulla carta che % si prendono? ( mi rifiuto di credere che non si prendono nulla). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 3 Febbraio, 2022 Stai attento al day trading, con una mossa sbagliata rischi di perdere una montagna di soldi. Hai usato la parola giusta, ti è andata di culo, ma senza sapere perché. Prendi tesoro di questo insegnamento ed evitalo come la peste. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 3 Febbraio, 2022 Scusami @Nemesis ma non capisco questo tuo approccio schizofrenico. Non sai cosa faccia per te, prima pensi di andare su cose sicure, poi vuoi fare day trading, poi vuoi studiarti una biblioteca finanziaria, poi investi soldi a ca**o di cane. Ascoltami, se il tuo approccio è questo finisci molto male perché serve sangue freddo e pianificazione. Come ha detto @Aviatore_Gilles ti è andata bene e non hai neanche capito il perché (se già non sai come etoro applichi le commissioni di acquisto variando il prezzo, stai iniziando molto male). Lascia stare i soldi sull'accout etoro per ora (tra l'altro un punto non banale è quello del cambio euro/dollaro, quando l'euro si rafforza tu perdi soldi anche solo tenendoli là fermi) e prova a fare un po' di giochi coi soldi virtuali. Il trading è un po' come cercarsi la donna della propria vita: a qualcuno va bene la gnocca stronza, a qualcuno la brava ragazza che non ti tradisce, a qualcuno la pazza scatenata che ti trascina in capo al mondo. A seconda delle tue attitudini, del tempo che hai e del tuo carattere, c'è un tipo di investimento che fa più per te: coi soldi virtuali puoi capirlo senza mettere a rischio i tuoi soldi. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 3 Febbraio, 2022 Per carità, io ci sono da qualche mese e dovrei essere l'ultimo a parlare, ma più leggo Nemesis e più mi rivedo in lui nelle prime settimane. Ho perso un sacco di soldi nel day trading, perché ogni botta vincente, ne corrispondevano 5 sbagliate e iniziavo a perdere denaro. E' difficile, bisogna saper prevedere le mosse in anticipo e bisogna leggere gli indicatori per uscirne prima di tutti. E' come buttarsi in una vasca di squali, con una bistecca legata alla schiena Io ci ho rinunciato, primo perché bisogna dedicarci tanto tempo, secondo perché non ne sono capace 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dank Bull 110 Inviato 3 Febbraio, 2022 Fatemi solo il piacere immenso di non investire mai in NFTs. Roba che non solo ci si perde dei grossi soldi inutilmente ma sono anche un danno per l'ambiente perché quelle banche dati ciulano energia quanto uno stato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 3 Febbraio, 2022 18 hours ago, Nemesis said: Mi è andata di lusso, rivenduto il tqqq a leva x5, prima della chiusura aveva recuperato e alla fine su 100 investiti ho perso solo 4,12 dollari. @Ferrarista ma non mi hanno addebitato nessun costo, ho comprato e venduto nella stessa giornata 0 spese, solo la differenza del prezzo di entrata e uscita, buonissima questa cosa. Ma se voglio riprendere i soldi e rimetterli sulla carta che % si prendono? ( mi rifiuto di credere che non si prendono nulla). L'unico consiglio che mi sento di darti è entrare in tabaccheria e comprare 1000€ di gratta e vinci. Se vivi a Napoli fatti anche dare le chiavi del motorino del tabbaccaio in custodia. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 3 Febbraio, 2022 9 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto: L'unico consiglio che mi sento di darti è entrare in tabaccheria e comprare 1000€ di gratta e vinci. Se vivi a Napoli fatti anche dare le chiavi del motorino del tabbaccaio in custodia. Ho incontrato @Nemesis all'uscita dalla tabaccheria, era contento come una Pasqua. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 752 Inviato 3 Febbraio, 2022 1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Per carità, io ci sono da qualche mese e dovrei essere l'ultimo a parlare, ma più leggo Nemesis e più mi rivedo in lui nelle prime settimane. Ho perso un sacco di soldi nel day trading, perché ogni botta vincente, ne corrispondevano 5 sbagliate e iniziavo a perdere denaro. E' difficile, bisogna saper prevedere le mosse in anticipo e bisogna leggere gli indicatori per uscirne prima di tutti. E' come buttarsi in una vasca di squali, con una bistecca legata alla schiena Io ci ho rinunciato, primo perché bisogna dedicarci tanto tempo, secondo perché non ne sono capace aggiungo che il daytrading (ma anche il trading in generale) è governato dall'algorithmic trading, difficile fare soldi se a) non lo so si fa di lavoro o non gli si dedica tanto tempo b) non si impostano delle strategie di profit/loss in accordo con i vari indicatori di ipercomprato/venduto, inversione di media, ecc ecc... non lo dico per sentito dire, onestamente sapendo come funziona me ne sono abbastanza disinteressata. Altrimenti si finisce come con il poker... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 752 Inviato 3 Febbraio, 2022 @Ferrarista ma quando riprendi i soldi e li rimetti sul tuo conto che % si prendono? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 4 Febbraio, 2022 Finora non ho mai trasferito soldi da etoro sul mio conto. Comunque le commissioni di prelievo sono tutte scritte in chiaro e senza ambiguità. Quello che ti consiglio di fare però è di spostare i soldi su un conto paypal in dollari perché etoro applica il cambio euro/dollaro che più preferisce e tipicamente è poco vantaggioso, mentre invece paypal applica un cambio più onesto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 4 Febbraio, 2022 Esatto, consiglio anch'io di trasferire i soldi su Paypal. Ho provato anch'io a trasferire soldi da Coinbase, direttamente sul mio conto. Tra spread e commissioni, sono volati soldoni. Invece le commissioni su Paypal sono a 0 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 752 Inviato 4 Febbraio, 2022 4 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Esatto, consiglio anch'io di trasferire i soldi su Paypal. Ho provato anch'io a trasferire soldi da Coinbase, direttamente sul mio conto. Tra spread e commissioni, sono volati soldoni. Invece le commissioni su Paypal sono a 0 Ecco, su cifre piccole sticazzi, immagino che su 20.000 dollari se li riprendi perdi parecchio. Questo è il motivo per cui preferisco broker europei in euro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 5 Febbraio, 2022 22 ore fa, Nemesis ha scritto: Ecco, su cifre piccole sticazzi, immagino che su 20.000 dollari se li riprendi perdi parecchio. Questo è il motivo per cui preferisco broker europei in euro. Chiaramente il broker europeo elimina le commissioni sui cambi, ma finora non ho trovato nessun broker europeo che offrisse i servizi e le possibilità di etoro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 5 Febbraio, 2022 Tanto per fare un esempio a Nemesis. Ieri mi sono lanciato in un day training. Butto 290 euro, all inizio va male, poi recupero e vado in attivo di 12 euro, 302 euro, poca roba. Vedendo la crescita plafonata e non volendo rischiare una nuova caduta, decido di convertire quei 302 euro in Solana. Converto e alla fine mi ritrovo con 3,11 Solana, che al cambio del momento valevano 290 euro Praticamente ho rischiato per nulla, tra spread e tasso di cambio mi sono mangiato 12 euro Coinbase resta un furto legalizzato su queste robe. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti