Stout 681 Inviato 30 Maggio, 2022 2 hours ago, ForzaFerrari said: Sì, ricorso ridicolo no l'avrebbe fatto chiunque Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 30 Maggio, 2022 Sainz è il nuovo Raikkonen la squadra scaga ? ecco il punchball su cui sfogarsi 6 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 30 Maggio, 2022 14 minuti fa, Beyond ha scritto: si ho letto, secondo me è una cretinata. non vedo perchè sainz dovesse fermarsi per fare favori a leclerc. ho capito l'aiutare ma ora pretendiamo che tutte le strategie a sainz siano fatte per aiutare lec o danneggiare rb? e allora ci meritiamo di non vincere il titolo per altri 15 anni dopo che non la capiamo dopo 6 gare che sainz è LENTO, la sbinna un day a weekend fisso e non potrà mai giocarsi il mondiale (a meno che non prende mazzacane come compagno e gli diamo una brawn gp di inizio 2009). L'unica cosa servirebbe è fare come fanno con perez, ma non ce la facciamo proprio.. nada. Io credo che se avessimo corso dal day 1 di questa season con un chiaro numero 2 a caso, pure più lento di sainz avremmo fatto MOLTI più punti. Chi non è d'accordo è o cieco o non sa fare i conti. Rimpiango i tempi di todt quando non si rompevano i co****ni e barrichello faceva il secondo e vincevamo i titoli. Se ieri coprivano perez subito cambiava tutto. Se l'altra gara sainz copriva l'interno verstappen non sarebbe mai passato subito. A quanto pare non capite quando questi episodi siano decisivi alla fine della stagione. E potrei andare avanti così. Profondamente incazzato. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6849 Inviato 30 Maggio, 2022 5 minuti fa, Inferno ha scritto: Se ieri coprivano perez subito cambiava tutto. secondo me non è affatto detto, perez era dietro a sainz quando ha pittato, con quel singolo giro sarebbe probabilmente riuscito a finirgli davanti. a quel punto era sensato pittare subito leclerc non sainz 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
McBibus 86 Inviato 30 Maggio, 2022 2 hours ago, M.SchumyTheBest said: Ma il famoso centro di coordinamento per le strategie a Maranello c'è ancora, o coi primi caldi erano tutti al mare? Se c'e' è lì il problema. 30 persone è un'assemblea incompatibile coi tempi di reazione della F1. Può avere senso solo se ognuno ha un ruolo ben preciso a seguito del quale riferisce informazioni ad una sola persona che decide in tempo reale. Persona che ovviamente non deve essere un dirigente di formazione moderna (quelli programmati per dire agli altri che risultati desiderano scaricando ogni responsabilità decisionale ed operativa per intenderci), ma uno con le palle che decide lui senza paura nel bene e nel male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 30 Maggio, 2022 1 minuto fa, Beyond ha scritto: secondo me non è affatto detto, perez era dietro a sainz quando ha pittato, con quel singolo giro sarebbe probabilmente riuscito a finirgli davanti. a quel punto era sensato pittare subito leclerc non sainz posso condividere, non ho sbatti di andare a vedere l'out lap di perez per provare a fare i conti. Ma hai detto una cosa giustissima. Non condivido la gestione generale, era da diversi giri che si potevano mettere le inter..e fare come ha fatto la rb e cioè mandare il 2nd a fare da cavia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 681 Inviato 30 Maggio, 2022 8 minutes ago, Inferno said: e allora ci meritiamo di non vincere il titolo per altri 15 anni dopo che non la capiamo dopo 6 gare che sainz è LENTO, la sbinna un day a weekend fisso e non potrà mai giocarsi il mondiale (a meno che non prende mazzacane come compagno e gli diamo una brawn gp di inizio 2009). L'unica cosa servirebbe è fare come fanno con perez, ma non ce la facciamo proprio.. nada. Io credo che se avessimo corso dal day 1 di questa season con un chiaro numero 2 a caso, pure più lento di sainz avremmo fatto MOLTI più punti. Chi non è d'accordo è o cieco o non sa fare i conti. Rimpiango i tempi di todt quando non si rompevano i co****ni e barrichello faceva il secondo e vincevamo i titoli. Se ieri coprivano perez subito cambiava tutto. Se l'altra gara sainz copriva l'interno verstappen non sarebbe mai passato subito. A quanto pare non capite quando questi episodi siano decisivi alla fine della stagione. E potrei andare avanti così. Profondamente incazzato. il problema principale e' l'impatto mediatico e social che questo avrebbe in RBR e Mercedes, visto che sono i villain, glie ne sbatte nulla, noi che siamo pucciosi e romanticoni finiamo nella melma Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 30 Maggio, 2022 Adesso, Stout ha scritto: il problema principale e' l'impatto mediatico e social che questo avrebbe in RBR e Mercedes, visto che sono i villain, glie ne sbatte nulla, noi che siamo pucciosi e romanticoni finiamo nella melma non mi sembra ci facessimo tutti questi problemi ai tempi degli anni 2000'..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 30 Maggio, 2022 3 minuti fa, Inferno ha scritto: non mi sembra ci facessimo tutti questi problemi ai tempi degli anni 2000'..... perché c'era il villain Todt 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 681 Inviato 30 Maggio, 2022 Just now, Inferno said: non mi sembra ci facessimo tutti questi problemi ai tempi degli anni 2000'..... e' che, come si dice dalle parti mie, manca un elemento fondamentale...La Cazzimma i fans di Perez/Bottas si ribellano, ecco uno come Horner/Wolff ti dice si certo capiamo, ma ora vai a giocare a biglie in autostrada. Binotto ancora non ha questa cazzimma innata, non devi essere puccioso, se fai il tenerone tutti ti amano, ma non vinci un ca**o, l'altri due stanno sulle palle anche alle madri, ma sono vincenti quindi tutto passa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
McBibus 86 Inviato 30 Maggio, 2022 Parlando di strategie non dimentichiamo che a Miami abbiamo graziato RedBull non cambiando gomme sotto SC quando era uscita con il tempo perfetto per togliere a Max ogni possibilità di reagire. Ovviamente Checo ha cambiato gomme e con mezzo motore ha messo sotto attacco Sainz per 15 giri Ieri al di là del doppio pit stop siamo riusciti a bloccare il pilota in lotta per il titolo dietro a quello che ha combinato solo disastri e si era rifiutato di entrare ai box quando chiamato. Non l'hanno fatto apposta ovviamente (avranno sbagliato i calcoli sul distacco che si riduceva nel giro di rientro) ma questo è costato la posizione su Max Da un certo punto di vista pure bene perchè poi non avrebbero avuto le palle per dire a Sainz di lasciare Charles ad attaccare Perez. Bianche usate bo. Su quella distanza hanno poco senso ma se hanno visto che Redbull andava sulle gialle per una volta differenziare per giocarsela è una mossa con un minimo di logica dato che a parità di condizioni non si passa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 30 Maggio, 2022 Ma di chestiamo parlando? Leclerc è l'unica speranza di vincere il mondiale. Si batte conrtro una scuderia che fortissima che ha un primo pilota fortissimo e un secondo pilota che gioca per la squadra e noi che facciamo? Li lasciamo liberi di correre? Ma dove vogliamo andare suvvia 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 681 Inviato 30 Maggio, 2022 1 minute ago, McBibus said: Parlando di strategie non dimentichiamo che a Miami abbiamo graziato RedBull non cambiando gomme sotto SC quando era uscita con il tempo perfetto per togliere a Max ogni possibilità di reagire. Ovviamente Checo ha cambiato gomme e con mezzo motore ha messo sotto attacco Sainz per 15 giri Ieri al di là del doppio pit stop siamo riusciti a bloccare il pilota in lotta per il titolo dietro a quello che ha combinato solo disastri e si era rifiutato di entrare ai box quando chiamato. Non l'hanno fatto apposta ovviamente (avranno sbagliato i calcoli sul distacco che si riduceva nel giro di rientro) ma questo è costato la posizione su Max Da un certo punto di vista pure bene perchè poi non avrebbero avuto le palle per dire a Sainz di lasciare Charles ad attaccare Perez. Bianche usate bo. Su quella distanza hanno poco senso ma se hanno visto che Redbull andava sulle gialle per una volta differenziare per giocarsela è una mossa con un minimo di logica dato che a parità di condizioni non si passa. diciamo che la come la facevi facevi andava male, non aveva piu gomme nuove medie, la hard andava ancora bene, quindi e' relativo la cazzata di ieri e' invece senza sconti di pena Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 30 Maggio, 2022 9 minuti fa, Beyond ha scritto: secondo me non è affatto detto, perez era dietro a sainz quando ha pittato, con quel singolo giro sarebbe probabilmente riuscito a finirgli davanti. a quel punto era sensato pittare subito leclerc non sainz Se ieri si copriva Perez la gara cambiava. Nella peggiore delle ipotesi si faceva primo e secondo con Sainz primo perché la Ferrari è andata in confusione e ha reputato che almeno uno dei due piloti dovesse andare con intermedie di conseguenza ha fermato Charles per fermarlo una seconda volta dopo pochi giri rovinandogli la gara. Errore della Ferrari ma se Sainz avesse coperto Perez a Leclerc non restava che coprire Verstappen in modo semplice e lineare. Errore della squadra ma se Sainz si fosse fermato sarebbe cambiato tutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 30 Maggio, 2022 Disastro completo per la strategia. Magia nel trasformare un 1-2 in qualifica a Montecarlo in un 2-4 in gara, facendo incazzare il tuo pilota di punta e rendendoti ridicolo ancora una volta. Diciamocelo chiaramente, da dopo Todt/Brown la Ferrari non ha mai azzeccato una strategia che io mi ricordi. Non c'è mai stata una volta dove abbiamo potuto dire "partivamo dietro, grandissima strategia e ci siamo portati a casa la gara". Anzi, cercano l'undercut quando serve l'overcut, non coprono le soste quando devono coprirle. Boh davvero. Canada sarà durissima, Baku dipende dall'affidabilità e dall'effettivo miglioramento in velocità massima. Certo che è stata buttata una quantità di punti da strapparsi i capelli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
McBibus 86 Inviato 30 Maggio, 2022 2 minutes ago, Stout said: diciamo che la come la facevi facevi andava male, non aveva piu gomme nuove medie, la hard andava ancora bene, quindi e' relativo la cazzata di ieri e' invece senza sconti di pena Questa è una cosa che noto da inizio anno. Spesso Ferrari non ha gomme nuove per una strategia alternativa in un campionato dove le SC sono probabili come un errore di Latifi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 30 Maggio, 2022 3 minuti fa, Mishima ha scritto: Ma di chestiamo parlando? Leclerc è l'unica speranza di vincere il mondiale. Si batte conrtro una scuderia che fortissima che ha un primo pilota fortissimo e un secondo pilota che gioca per la squadra e noi che facciamo? Li lasciamo liberi di correre? Ma dove vogliamo andare suvvia Ancora peggio. Anche mia madre (che non sa neanche in quanti si corra in F1) sa che Leclerc è il primo pilota della Ferrari. E tu, porca miseria, Binotto o chi per esso, non riesci a chiarire le gerarchie??? Ancora peggio dopo che hai appena rinnovato!! Serve un Bottas, serve un Perez. Abbastanza veloci, il loro lo fanno, ma se c'è da arrivare 12esimi stando fuori per aiutare il compagno lo fanno, se c'è da spostarsi perché 25 punti sono più di 18 lo fanno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1069 Inviato 30 Maggio, 2022 44 minuti fa, Beyond ha scritto: si ho letto, secondo me è una cretinata. non vedo perchè sainz dovesse fermarsi per fare favori a leclerc. ho capito l'aiutare ma ora pretendiamo che tutte le strategie a sainz siano fatte per aiutare lec o danneggiare rb? hai centrato il punto. la colpa la si da a Sainz che ha fatto regolarmente la sua gara , la colpa è del team, del muretto. inutile girarci attorno. stesso vale anche per decretare la prima e la seconda guida del team. la colpa non è dei piloti ma del team , in questo caso principal. 39 minuti fa, lucaf2000 ha scritto: io invece difendo Binotto e dico che in situazioni come quelle di ieri chi sta davanti ha quasi solo da perdere qualunque cosa faccia ma ne avevi 2 davanti, non UNA Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 681 Inviato 30 Maggio, 2022 vabbe siamo stati abituati per anni ad uno spettacolo penoso propinato da mercedes con le strategie per Bottas, o le chiamate di dare strada, indignandoci e puntando i piedi, mentre quelli vincevano sempre, ora pretendiamo che tutti abbiano gerarchie simili in ogni squadra. si lo so brucia, ma una cosa del genere fa talmente schifo che non la concepisco proprio, bada, faceva schifo anche quando era propinata da Ferrari nel lustro d'oro. sono sicuro che da ora in poi faranno capire a carlos che lui e' seconda guida e basta 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
GroundEffect 130 Inviato 30 Maggio, 2022 26 minuti fa, Inferno ha scritto: e allora ci meritiamo di non vincere il titolo per altri 15 anni dopo che non la capiamo dopo 6 gare che sainz è LENTO, la sbinna un day a weekend fisso e non potrà mai giocarsi il mondiale (a meno che non prende mazzacane come compagno e gli diamo una brawn gp di inizio 2009). L'unica cosa servirebbe è fare come fanno con perez, ma non ce la facciamo proprio.. nada. Io credo che se avessimo corso dal day 1 di questa season con un chiaro numero 2 a caso, pure più lento di sainz avremmo fatto MOLTI più punti. Chi non è d'accordo è o cieco o non sa fare i conti. Rimpiango i tempi di todt quando non si rompevano i co****ni e barrichello faceva il secondo e vincevamo i titoli. Se ieri coprivano perez subito cambiava tutto. Se l'altra gara sainz copriva l'interno verstappen non sarebbe mai passato subito. A quanto pare non capite quando questi episodi siano decisivi alla fine della stagione. E potrei andare avanti così. Profondamente incazzato. Concordo su tutto. Si sta buttando via la stagione e nemmeno se ne stanno rendendo conto. Ma forse i dindi di Santander sono di più di quelli del Mondiale piloti. Ma poi oh, vuoi mettere: quando (se..) Sainz vincerà la sua prima gara saranno tutti felici. A -200 da Red Bull in entrambe le classifiche, ma felici. 35 minuti fa, Ruberekus ha scritto: Sainz è il nuovo Raikkonen la squadra scaga ? ecco il punchball su cui sfogarsi In effetti l'utilità pratica dei due in pista in questo momento è molto simile: zero tendente al negativo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti