Vai al contenuto
Rio Nero

I migliori 4 piloti che avete mai visto dal vivo (o in direttaTV)

I migliori 4  

32 utenti hanno votato

1. 1. Scegli solo 4

Post raccomandati

30 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Tipo Domenica: Norris parcheggiato davanti ad una uscita, a un Km dalla pista... 10 giri di sc, giustissimo.

VSC andava benissimo, la SC è stata eccessiva. Ma i piloti in pista dovevano essere rallentati vista la presenza di commissari.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Chissà se si avrà mai la sicurezza assoluta... @Spa_83

Assoluta mai perché si tratta sempre di macchine che vengono scarrozzate a 300 km/h, tuttavia a mio avviso è giusto cercare di limitare al minimo le probabilità di incidente.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ForzaFerrari ha scritto:

Assoluta mai perché si tratta sempre di macchine che vengono scarrozzate a 300 km/h, tuttavia a mio avviso è giusto cercare di limitare al minimo le probabilità di incidente.

quindi per te è giusto levare la sabbia mettere vie di fuga mettere halo mettere bandiere mettere sc mettere vsc mettere hans mettere casco mettere cinture mettere barriere???? e il rischio di una volta dov'è?????????????????????

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

quindi per te è giusto levare la sabbia mettere vie di fuga mettere halo mettere bandiere mettere sc mettere vsc mettere hans mettere casco mettere cinture mettere barriere???? e il rischio di una volta dov'è?????????????????????

Una volta però morivano due piloti all'anno (sempre che il messaggio sia serio perché quei tanti punti interrogativi mi hanno insospettito)

Modificato da ForzaFerrari

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Una volta però morivano due piloti all'anno

quindi per te è giusto che non muoiano più??????????????????????????? e il rischio???????????????????????? corrono in macchina!!!!!!!!!!! allora chiudiamo la f1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Dimentichi che c'è stato l'incidente mortale a Bianchi.

Ora uscirà sempre o la Vsc o la Sc.

Non lo dimentico. Una tragedia causata da errori un po' diversi.

1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

Ed è giusto così, doveva essere implementato prima.

57 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Tipo Domenica: Norris parcheggiato davanti ad una uscita, a un Km dalla pista... 10 giri di sc, giustissimo.

Questo caso del video che ho postato è un caso dove effettivamente c'era un alto rischio perché i commissari erano vicino alla pista, alla fine di un rettilineo e con pista umida. Magari una VSC poteva andare bene.

La situazione attuale invece è ai limiti del ridicolo. La SC buttata a casacccio per fare spettacolo mi disgusta. Nella situazione di Norris a mio parere erano più che sufficienti le bandiere gialle in quel settore

Link al post
Condividi su altri siti

Ot: fino ad Imola 1994 il pilota in F1 contava poco o nulla, dopo i tragici eventi di quel maledetto weekend abbiamo assistito ad una rivoluzione per quanto riguarda la sicurezza in F1. Nel ventennio successivo le F1 sono diventate molto più sicure ma ci sono stati alcuni incidenti potenzialmente mortali ( a naso mi vengono  in mente: Hakkinen Adelaide 1995, Panis Canada 1997, Schumacher Silversone 1999, Burti Spa 2001,  Kubica Canada 2007 e Massa Ungheria 2009) ma grazie ad alcuni fattori, tra i quali la fortuna, l'abbiamo scampata. Purtroppo la fortuna è venuta a mancare il 5 ottobre 2014 con l'incidente mortale del povero Bianchi. Evento storico perché da 21 anni non moriva un pilota in F1, quindi hanno deciso di aumentare la sicurezza con delle nuove regole che possono essere molto opinabili ma a mio avviso nello sport la sicurezza va messa al primo posto 

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Alonso pari ad Hamilton?

Sono i tanti fake account di @effe, che in quarantena non sanno come ammazzare il tempo.

Comunque anche secondo me non è inferiore, nonostante nel 2007 non abbia fatto una bellissima figura, contro un rookie.

Link al post
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

quindi per te è giusto che non muoiano più??????????????????????????? e il rischio???????????????????????? corrono in macchina!!!!!!!!!!! allora chiudiamo la f1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi bisogna cambiare nome alla categoria. Se la chiudiamo non è più F1.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mito Ferrari ha scritto:

Basterebbe cambiare nome alla categoria! :motherofgod:

Edit: giuro che non avevo visto il post di @crucco. :asd:

1 ora fa, ForzaFerrari ha scritto:

Ot: fino ad Imola 1994 il pilota in F1 contava poco o nulla, dopo i tragici eventi di quel maledetto weekend abbiamo assistito ad una rivoluzione per quanto riguarda la sicurezza in F1.

Storicamente non è vero, è dagli anni '70 che la sicurezza in F1 è in progressivo miglioramento. Solo che una volta migliorare voleva dire passare al casco integrale o mettere i guardrail da entrambi i lati della pista. Tutto relativo. Ma è quantomeno dagli anni '60 che il tema della sicurezza in F1 è non dico centrale, ma comunque tenuto in considerazione.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Ot: fino ad Imola 1994 il pilota in F1 contava poco o nulla, dopo i tragici eventi di quel maledetto weekend abbiamo assistito ad una rivoluzione per quanto riguarda la sicurezza in F1. Nel ventennio successivo le F1 sono diventate molto più sicure ma ci sono stati alcuni incidenti potenzialmente mortali ( a naso mi vengono  in mente: Hakkinen Adelaide 1995, Panis Canada 1997, Schumacher Silversone 1999, Burti Spa 2001,  Kubica Canada 2007 e Massa Ungheria 2009) ma grazie ad alcuni fattori, tra i quali la fortuna, l'abbiamo scampata. Purtroppo la fortuna è venuta a mancare il 5 ottobre 2014 con l'incidente mortale del povero Bianchi. Evento storico perché da 21 anni non moriva un pilota in F1, quindi hanno deciso di aumentare la sicurezza con delle nuove regole che possono essere molto opinabili ma a mio avviso nello sport la sicurezza va messa al primo posto 

La sicurezza dei piloti è importantissima per carità, ma nel 2007 abbiamo visto che si era raggiunto un livello adeguato di sicurezza.

Mi può star bene anche la storia dell'Halo, ma tutto quello che è venuto dopo il 2007 è semplicemente il frutto del delirio di questi scappati di casa.

Vie di fuga in asfalto, SC senza senso, VSC ridicola, penalizzazioni senza senso, etc. etc.. Insomma...un disastro su tutta la linea...

Link al post
Condividi su altri siti
18 hours ago, ForzaFerrari88 said:

Poi dai...mi lasci fuori il più forte di tutti: Esteban Tuero

Ricordiamolo così:

Tra i tanti bidoni passati tra Minardi, Arrows e Tyrrell in quegli anni, hai forse pescato uno dei migliori.

Catapultato in F1 a 19 anni (all'epoca terzo più giovane di sempre) quasi senza esperienza in monoposto a livello internazionale. Alterna gare convincenti ad errori (che all'epoca erano più comuni che oggi) come è giusto che sia per un giovane.

A fine anno Minardi vuole rinnovarlo, ma lui rifiuta e torna in Argentina. Uno dei pochi nella storia ad aver detto no alla F1.

Magari non sarebbe stato il nuovo Fangio, ma si è visto molto peggio in quegli anni.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Tra i tanti bidoni passati tra Minardi, Arrows e Tyrrell in quegli anni, hai forse pescato uno dei migliori.

Catapultato in F1 a 19 anni (all'epoca terzo più giovane di sempre) quasi senza esperienza in monoposto a livello internazionale. Alterna gare convincenti ad errori (che all'epoca erano più comuni che oggi) come è giusto che sia per un giovane.

A fine anno Minardi vuole rinnovarlo, ma lui rifiuta e torna in Argentina. Uno dei pochi nella storia ad aver detto no alla F1.

Magari non sarebbe stato il nuovo Fangio, ma si è visto molto peggio in quegli anni.

Minardi vuole rinnovare Tuero, oppure vuole rinnovare il contratto a Tuero?

A questo punto, visto che non è la prima volta che leggo (questo, secondo me obbrobrio) dovete spiegarmi quando, come e dove è stato inserito nella lingua italiana.

Per favore non rispondete con: "settimana scorsa" o "mese scorso"...

Porca miseria, non rovinatemi il venerdì ed il fine settimana, dai!

Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, crucco said:

Minardi vuole rinnovare Tuero, oppure vuole rinnovare il contratto a Tuero?

A questo punto, visto che non è la prima volta che leggo (questo, secondo me obbrobrio) dovete spiegarmi quando, come e dove è stato inserito nella lingua italiana.

Nono, voleva proprio farlo daccapo, aveva anche trovato dentista e chirurgo plastico.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ClaudioMuse ha scritto:

Nono, voleva proprio farlo daccapo, aveva anche trovato dentista e chirurgo plastico.

E i capelli? Come Lew?

Visto che non mi vuoi rispondere, attendo i professoroni della crusca.

Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Esatto, se non sbaglio la f1 era un sogno di suo padre. Tuero a fine anno disse "in F1 ci sono arrivato, ma non è la vita che voglio" e se ne andò.

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono piloti, dotati di piu o meno talento, che per motivi diversi arrivano a godere del privilegio di farlo per mestiere. Ma non vivono per correre. Nico Rosberg, Niki Lauda, solo per fare due nomi tra i tanti. 

Poi ci sono persone nate per fare i piloti, quelli che stanno bene solo mentre guidano e competono, Schumacher, Andretti, Alonso.

Credo che un tempo ci fossero molti piu piloti che pensavano solo a stare in macchina, in quello Lauda era una eccezione.

Oggi c'è anche chi come Alguersuari, che non era nemmeno scandaloso, una volta che il team gli tira il culo, ancora giovanissimo, saluta tutti a va a fare il dj.

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

Vabbè ho preso il primo che mi è saltato all'occhio :asd:

Nel '98 ero troppo piccolo per interessarmi alla vita di Tuero e ammetto di non essermene interessato neanche ora che l'ho nominato :asd:

2 ore fa, crucco ha scritto:

Ma io ti amooooooooooooo 

viva crucco. viva gli articoli. Prima di "settimana scorsa" va messo "la". Si dice LA settimana scorsa. Cassio

Ma soprattutto, fate una lezione a metà paese sull'uso del "piuttosto che", che il 90% delle volte che a lavoro interagisco con uno del Nord (e purtroppo sta prendendo piede anche qua da noi), mi piazza quel "piuttosto che" come oppure e non fa capire una mazza di quello che vuole.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Tuero non subì anche un infortunio in Giappone? Potrebbe anche essere stata quella la causa del ritiro dalla F1.

Link al post
Condividi su altri siti

quindi aggiungiamo Tuero al sondaggio?

Link al post
Condividi su altri siti